GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La Biblios impenitente prende un libro e apre la mente

Bloccato
Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La Biblios impenitente prende un libro e apre la mente

Messaggio da Dream78 » 24 gen 2013, 14:22

MK: a me invece i neri neri fanno proprio paura...li associerò all'UOMO NERO???????? :ahaha

Vita di Pi:
mmmm. Sì, hai fumato roba buona!
No dai a parte gli scherzi, l'interpretazione che ho dato io è totalmente diversa. A parte la cosa fondamentale che io non credo Pi si sia visto "cattivo" nell'agire come ha fatto ma io credo semplicemente che lui abbia visto gli essere umani nel loro essere più puro e originale, cioè animale, coi loro fondamentali e indomabili istinti di sopravvivenza e che la cosa lo abbia sconvolto perchè in un percorso di ricerca dell'io interiore, di un Dio, di un qualcosa di più grande che durava da anni si è dovuto scontrare con la realtà "carnale", con le necessità primordiali del corpo.
Il finale non mi choccata, forse proprio perchè l'ho interpretato così, ma mi ha colpita fortissimamente, non me lo aspettavo proprio!

E già che cisono...

LDM Gennaio, Commento e voto finale: 6
Resto della mia idea. I personaggi alla fine mi si sono chiariti, trovo che siano anche delineati bene ma tutto mi sembra davvero eccessivo, portato all'estremo.
E poi il finale...ma che tristezza! Il messaggio che ho percepito è che il tuo destino è segnato, se sei nato in una famiglia sfigata, morirai nelle sfighe anche tu.
No no no, non fa per me!
Meglio se l'autrice torna a parlare di maghi e creature fantastiche!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 24 gen 2013, 14:26

L'argomento triste di oggi:
io cerco di prepararmi invece. Se non altro per tutto ciò che riguarda la parte razionale delle cose...anche perchè so che nel momento dell'evento, non avrò la lucidità per agire come si deve e quindi avendoci pensato già prima spero di riuscire comunque a "reggere il colpo".
Detto ciò, non riesco a fare tutto questo ipotizzando un problema nei confronti dei bimbi. Se si ammalassero gravemente o finissero sotto una macchina credo che riuscirei solo a chiudermi in casa. Ma una cosa la so, mentre se succedesse qualcosa a qualunque membro della mia famiglia vorrei chiunque vicino a confortarmi, se succedesse ai bimbi vorrei essere lasciata sola, non vorrei nemmeno nessuno ai funerali.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 gen 2013, 15:06

Dream78 ha scritto:L'argomento triste di oggi:
io cerco di prepararmi invece. Se non altro per tutto ciò che riguarda la parte razionale delle cose...anche perchè so che nel momento dell'evento, non avrò la lucidità per agire come si deve e quindi avendoci pensato già prima spero di riuscire comunque a "reggere il colpo".
Detto ciò, non riesco a fare tutto questo ipotizzando un problema nei confronti dei bimbi. Se si ammalassero gravemente o finissero sotto una macchina credo che riuscirei solo a chiudermi in casa. Ma una cosa la so, mentre se succedesse qualcosa a qualunque membro della mia famiglia vorrei chiunque vicino a confortarmi, se succedesse ai bimbi vorrei essere lasciata sola, non vorrei nemmeno nessuno ai funerali.
Non ci avevo mai pensato, ma sai che effettivamente credo che anche per me sarebbe così? Diciamo che avere di fianco qualcuno che ti dice: la vita va avanti, fatti forza, ... può "starci" quando si parla di nonni, zii, genitori ANZIANI... ma se perdi un figlio, soprattutto se ancora bimbo/ragazzo... non ditemi niente... niente può essere di conforto. Se non forse la vicinanza di persone carissime: marito, genitori. Per il resto non avrei voglia di vedere nessuno. Ma forse questo sarebbe sbagliato. La depressione in situazioni come queste è dietro l'angolo. Poi mi domando, come comunicare la notizia al fratellino, come vivere ogni giorno accanto al fratellino senza trasmettere l'angoscia...
cavoli che discorsi brutti... scusate.... meglio lasciar perdere.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 gen 2013, 15:40

mammakoala ha scritto:
Yashodara ha scritto: questa è la società, multiculturale, e se ci sono abituati da piccoli potranno solo guadagnarci.
Non posso che quotare pure io!!!
E vi dirò di più, ci guadagnano i nostri piccoli, ma soprattutto ci guadagnano i piccoli che hanno genitori stranieri e che spesso pagano sulla loro pelle una discriminazione che davvero non si meritano affatto...

Dream, ma sai che per me, parlo a pelle, invece son simpaticissimi i neri neri neri come il carbone? :sorrisoo
Qui ci sono bambini non italiani che parlano benissimo italiano e pure con la erre fidentina, da far scassare dalle risate. :sorrisoo
Anche a me i "neri neri" fanno simpatia, dovreste vedere il sorriso a 8000 denti di Bamba (prima ho scritto male il nome).
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 24 gen 2013, 15:53

Buongiorno! Che argomentoni oggi :sorrisoo

RAZZISMO: sono d'accordissimo con voi e anzi, mi sono accorta di non fare molto caso al colore della pelle da un'osservazione che mi han fatto. Una sera ho incontrato il mio maestro di salsa ed ero con amici che non lo conoscevano, ci siamo salutati e abbracciati e quando è andato via un amico mi fa "Non pensavo che fosse così scuro"... bè, a me non sembrava affatto scuro! Però devo essere sincera fino in fondo e confessare che ho un pregiudizio ed è verso gli zingari. Troppe volte a me o a persone a me vicine sono capitati fatti spiacevoli o molto spiacevoli che avevano come protagonisti zingari e c'ho il dente avvelenato. Se riuscite ad illuminarmi, fatelo!

ARGOMENTO TRISTE: io cerco di non pensarci perchè credo che quando qualcosa di brutto succederà, avrà le sue pecularità ed in base a quelle andrà spiegato ai bambini. Quest'estate è morta mia zia, ma siccome da quando sono nati i miei figli lei è stata sempre chiusa in casa e l'han vista molto poco, non le erano legati. Ma è morto Beppe e Romeo ne soffre ancora. Quando è morta mia nonna c'eravamo io e mia mamma, si capiva che stava morendo... ad un certo punto mia mamma mi ha mandata a casa a prendere non ricordo cosa e so che l'ha fatto perchè non voleva che fossi lì proprio negli ultimi minuti. Poco cambia perchè era lampante. Ricordo com'era, come respirava, ricordo che ho chiamato mia cugina e le ho detto "La nonna sta morendo" perchè si capiva proprio, anche se i medici non ci avevan detto niente. In quei momenti Ciuk non sei preparato, è la vita che ti passa davanti e tu agisci un po' in automatico. Alla morte di un figlio non voglio proprio pensarci, mi chiedo come facciano i genitori a trovare la forza di andare avanti, io penso che ne sarei annientata.

Anche a me sono sorte delle paure che prima non avevo da quando sono mamma! Soprattutto legate alla mia salute e al benessere generale della famiglia e mi urta da matti se l'uomo che si spezza ma non si piega si trascura.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 gen 2013, 15:55

Fioriblu ha scritto:Ciuk per l'altro argomento... non sapevo che avessi perso una sorellina! :coccola Se ti va di parlarne, come è successo?
Per come affronterai quando capiterà è difficile prevederlo, magari tirerai fuori delle risorse che non immaginerai neanche di avere. E a volte penso che se tu devi aiutare qualcun altro a superare il tuo stesso dolore può essere più semplice.
Io ho perso cari più o meno giovani, non si è mai pronti. Ma di sicuro la fede mi dà serenità in tante situazioni.
Non ho mai avuto problemi a vedere persone morte, ma non ho mai visto morire nessuno e non so proprio come mi comporterei.
Ci sono poi lutti che non voglio neanche immaginare di dover affrontare.
Sai Fiori qual è il fatto? E' che io con i miei genitori ho ancora un rapporto molto da figlia... non so come dire. Spesso da una certa età in poi si tende a prendersi cura dei propri genitori... nel mio caso, forse perchè i miei sono giovani, io mi sento ancora la "ragazzina" che chiede aiuto, consiglio, appoggio a loro. Quindi l'idea che potrebbe succedere, di punto in bianco, che sia io a dovermi occupare di loro mi fa star male: il pensiero di non vederli più attivi come ora, sprint, sempre in giro... ma di trovarli deboli, in un letto d'H... Non sono pronta. Forse però nessuno lo è mai.
E in generale, vedere una persona che soffre... che non è più "come prima"... non so spiegarmi.

Per la mia sorellina. Forse l'avevo raccontato. Mia mamma, quando avevo 8 anni, è rimasta incinta. Ma al settimo mese di gravidanza, ha partorito per minaccia d'aborto. La bimba è rimasta in vita pochi giorni e quando è morta, mio padre mi ha portato a vederla. Ricordo l'infermiere che me l'ha portata, avvolta in una copertina bianca, con tutti quei capelli neri neri. Mia mamma non l'ha nemmeno vista perchè lei era allettata e la bimba è stata portata in neonatologia. Ricordo che le ho detto: mamma Nicoletta era bellissima.
Solo ora non riesco ad immaginare quanto possa aver sofferto, all'epoca non me ne rendevo conto e lei è stata "bravissima" a non farmelo pesare.
Scusate, ho introdotto un argomento tristissimo.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 24 gen 2013, 15:56

Ciuk ha scritto: Dream, ma sai che per me, parlo a pelle, invece son simpaticissimi i neri neri neri come il carbone? :sorrisoo
Qui ci sono bambini non italiani che parlano benissimo italiano e pure con la erre fidentina, da far scassare dalle risate. :sorrisoo
Anche a me i "neri neri" fanno simpatia, dovreste vedere il sorriso a 8000 denti di Bamba (prima ho scritto male il nome).[/quote]

anche a me!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 gen 2013, 16:06

cocciele ha scritto:VOTAZIONI LDM FEBBRAIO 2013:

Alla fine resta l'amore di Claudia Mehler Michy1976
Nel tempo di mezzo di Fois Marcello: Ily,cocciele
Quando la notte di Cristina Comencini Yashodaracancerina72 Fioriblu, cocciele
Il corpo umano di Paolo Giordano Yashodara, Dream78
Cose da salvare in caso di incendio di Tanner Haley Ciuk,mammakoala Fioriblu
Gulu: Quando Kony portò l'inferno di Margherita D'Amico Dream78, cancerina72
Un calcio in bocca fa miracoli di Marco Presta Ciuk; Ily,mammakoala, Michy1976

Hanno votato: Ciuk; Ily, Yashodara,mammakoala, Dream78, Michy1976, cancerina72, Fioriblu, cocciele

Non votano:

Che si fa? Mancano: Pata, Raggetto, Mais, Mimi, Chiara...

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 24 gen 2013, 16:22

Ciuk ha scritto: Che si fa? Mancano: Pata, Raggetto, Mais, Mimi, Chiara...
Io aspetterei che voti qualcun'altro...vista comunque la situazione di stallo...
Oppure diamo buoni i due titoli per i prox due mesi come abbiamo già fatto altre volte...

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 24 gen 2013, 19:51

Ciao donne... CIUK hai visto che cinque minuti me li sono ritagliati per passare? Ho saltato ben due aperture... mamma mia, che brutta roba! Spesso passo, vi leggo e non riesco a scrivere due righe perchè mò è una cosa mò un'altra... (ieri hanno pure operato mia suocera all'anca, le hanno messo una protesi... l'aveva il marito non poteva farsela mancare lei!!)... Proposito per il 2013: cercare di essere più presente!
Ho visto che avete chiacchierato di lutti e razzismi, due argomenti che mi toccano profondamente. Il razzismo l'ho vissuto sulla mia pelle senza neanche averla nera: stiamo parlando di venti anni fa e le cose sono cambiate, ma quando ci siamo trasferiti a Bologna l'amica di mia mamma fece una gaffe terrificante e le disse: "Non comprare casa alla "Barca" o al "Pilastro" perchè è pieno di meridionali... Ora anche noi possiamo prendercela con i neri che stanno peggio di noi...
Per quanto riguarda il lutto non so da che parte cominciare... Mia mamma perse un bimbo appena nato prima di me e l'ultima bambina con un aborto a cinque mesi e queste due cose hanno condizionato fortemente la vita mia e di mio fratello e ora che mia mamma è avanti con gli anni questi due bimbi sono sempre lì, che me li mette davanti ogni minuto e io ne soffro fortemente. D'altra parte come mamma non voglio neanche sfiorare l'idea che possa accadere, è inumano e non ci voglio pensare. Per quanto riguarda i lutti naturali (nonni, genitori) anche io come CIUK vivo ogni giorno pensando che i miei genitori li ho e non so per quanto ancora... per carità stanno benissimo e mio padre è un ragazzino, ma ha 80 anni (non si direbbe!)

Vabbuò ora voto!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 24 gen 2013, 20:06

VOTAZIONI LDM FEBBRAIO 2013:

Alla fine resta l'amore di Claudia Mehler Michy1976
Nel tempo di mezzo di Fois Marcello: Ily,cocciele
Quando la notte di Cristina Comencini Yashodaracancerina72 Fioriblu, cocciele
Il corpo umano di Paolo Giordano Yashodara, Dream78
Cose da salvare in caso di incendio di Tanner Haley Ciuk,, mammakoala Fioriblu, Patatrak
Gulu: Quando Kony portò l'inferno di Margherita D'Amico Dream78, cancerina72
Un calcio in bocca fa miracoli di Marco Presta Ciuk; Ily,mammakoala, Michy1976, Patatrak

Hanno votato: Ciuk; Ily, Yashodara,mammakoala, Dream78, Michy1976, cancerina72, Fioriblu, cocciele, Patatrak

Non votano:
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 gen 2013, 21:39

:-D Pata bellezza, ci mancavi!! Ma sai che sono due volte che ti mando sms e non li ricevi? :pensieroso Il numero è giusto perchè ricordi che ci siamo chiamate per sbaglio a vicenda? Bah. Detto ciò, mi spiace che tu sia sempre di corsa, ma se vedo i tuoi piatti postati su FB in fondo so che stai bene!! :bacio
Grazie per il voto.
Vediamo se Raggetto vuole partecipare, o se Mimì passa. Altrimenti, chiudiamo.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 gen 2013, 21:43

:pensieroso :domanda :perplesso
Secondo me M ha l'amante.

E' da una settimana che è sereno e rilassato, che tende a non innervosirsi, che prende con filosofia i capricci dei bimbi... di conseguenza anche io sono più di buon umore e portata a non "isterizzarmi" per le lagne e lamenti di JJ e JT. E per chiudere il circolo vizioso anche gli hobbit sono più inclini alla mediazione e al dialogo...
Indi... mi sta tradendo e deve espiare le sue colpe, spazzando via la luna nera. :tafazzi:

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 24 gen 2013, 22:06

Ciuk, goditi i benefici effetti collaterali!! :ahah e non farti altre domande :hi hi hi hi
2008
2011

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 24 gen 2013, 22:08

CIUK :risatina:

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 24 gen 2013, 22:09

Ma a me sembrava che chiarasole avesse votato...me lo sono sognata :pensieroso ?
2008
2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 gen 2013, 22:12

Ecco mi sarò persa il voto di Chiara :buuu

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 gen 2013, 22:13

mammakoala ha scritto:Ciuk, goditi i benefici effetti collaterali!! :ahah e non farti altre domande :hi hi hi hi
Ohyeahhh :stuzzica

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 gen 2013, 22:17

Ho controllato. L'ultima votazione è quella di Cocci e quella precedente è di Fiori, e in queste non c'è il voto di Chiara. Anche dall'inizio del topic non mi pare di aver visto la votazione di Chiara. :pensieroso

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 24 gen 2013, 22:46

Allora me lo sono sognato...lei però di solito al venerdì che ha più tempo passa, perciò Chiarasole, quando passi vuoi votare?
2008
2011

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”