Vita di Pi:
mmmm. Sì, hai fumato roba buona!
No dai a parte gli scherzi, l'interpretazione che ho dato io è totalmente diversa. A parte la cosa fondamentale che io non credo Pi si sia visto "cattivo" nell'agire come ha fatto ma io credo semplicemente che lui abbia visto gli essere umani nel loro essere più puro e originale, cioè animale, coi loro fondamentali e indomabili istinti di sopravvivenza e che la cosa lo abbia sconvolto perchè in un percorso di ricerca dell'io interiore, di un Dio, di un qualcosa di più grande che durava da anni si è dovuto scontrare con la realtà "carnale", con le necessità primordiali del corpo.
Il finale non mi choccata, forse proprio perchè l'ho interpretato così, ma mi ha colpita fortissimamente, non me lo aspettavo proprio!
E già che cisono...
LDM Gennaio, Commento e voto finale: 6
Resto della mia idea. I personaggi alla fine mi si sono chiariti, trovo che siano anche delineati bene ma tutto mi sembra davvero eccessivo, portato all'estremo.
E poi il finale...ma che tristezza! Il messaggio che ho percepito è che il tuo destino è segnato, se sei nato in una famiglia sfigata, morirai nelle sfighe anche tu.
No no no, non fa per me!
Meglio se l'autrice torna a parlare di maghi e creature fantastiche!