GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ragione, Biblios e sentimento

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Ragione, Biblios e sentimento

Messaggio da raggetto » 14 dic 2012, 15:49

tra un po' vado a prendere Francy a scuola e poi devo portarlo ad una festa di compleanno. Noemi rimane a casa col papà, è davvero troppo raffreddata.
Domattina lavoro. Pomeriggio cercherò di fare qualcosa in casa. Per domani sera ho deciso di fare cena americana: antipasto da decidere e poi panini con hamburger cheese pomodoro insalata (a scelta), salse, patatine fritte.
Non ho ancora deciso il dolce, ma non so nemmeno se avrò il tempo di prepararlo.

Domenica pranzo dai padrini di Francy.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 dic 2012, 15:58

Raggetto se vuoi ho un dolce velocissimo e facile da preparare. E' con la Nutella, non so se vi piace o no. Nel caso, fammi un fischio. Gli ingredienti base sono quelli di una pasta frolla.

Ragazze sono super di corsa. Oggi ero a casa e stamattina, causa neve e varie commissioni, sono rientrata alle 11 passate. Ho preso un pensiero per M. per Natale, il regalo della maestra, qualche vestito per JJ/JT, spesa... Poi a casa ho cucinato per domani: biscotti, peperoni in agrodolce, pesto per il risotto alla mantovana. Oltre ad aver fatto andare e steso due lavatrici. Ora scappo a prendere i bimbi, poi vorrei passare alla scuola elementare qui sotto, visto che anche oggi pomeriggio è aperta, così domani mattina andiamo solo all'altra.

A stasera. :ciaociao
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 14 dic 2012, 19:36

Dream78 ha scritto:
raggetto ha scritto:Dream, dopo la cassa integrazione non ti spetterebbe la mobilità?
Non lo so, dipende da che accordo fanno i sindacati con l'azienda credo...e co,uncue non è che avere la mobilità risolverebbe il problema...
infatti!!! la mobilità sono circa 800 € al mese (se hai un lordo superiore ai 2000)...quella che prenderà il socio a breve...che ci fai con 800 €??????????
tanti incrocini per la nostra generazione lavorativamente sfigata!!!!!

non vi ho detto che da noi parte la solidarietà....pare siano esclusi solo 12 dipendenti, nessuno sa ancora chi siano, hanno firmato martedi, ma ancora non hanno reso nulla di uffciale!!!
non avendo mai fatto cassa credo (e spero) di rientrare nel gruppo che farà solo 4 o 8 ore di solidarietà alla settimana. vi saprò dire!!!

intanto scappo alla cena aziendale...che bello :pistole
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 14 dic 2012, 19:40

Yashodara ha scritto:...ecco adesso mi sono persa definitivamente... la mobilità cos'è?? :domanda
l'azienda ti licenzia e percepisci un assegno mensilen x 12 mesi sino ai 40 anni, 24 mesi dai 40 ai 50 e 36 mesi oltre i 50.
cmq tra qualche anno non avremo neanche + questo ammortizzatore sociale...mi pare che già dal 2014 i mesi diminuiscano.
ah, e chi assume una persona in mobilità ha degli sgravi per cui dovrebbe essere incentivato a farlo....paccato che ormai le liste di mobilità siano lunghissime...solo a bologna e provincia ci sono oltre 80000 in mobilità e le possibilità di reinserimento sono bassissime.

ok, dopo questa sferzata di ottimismo :vado!!!

ciao belle donne!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 dic 2012, 22:06

Ciao, sono qui spappardellata sul divano con la mia copera con le maniche, e sotto la felpa della tuta un bel "gattino" caldo. :fischia
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 dic 2012, 22:31

Faccio e lascio tanti :incrocini per tutte le biblios che hanno problemi col lavoro... :incrocini :incrocini
Le scelte sono difficili quando non c'è niente di certo.
Dream se vi trasferite a Firenze? Dici che sarebbe come Lucca per te, lavorativamente parlando?

Oggi sono andata coi bimbi al seguito a vedere la scuola primaria, quella che è sotto a casa mia e che si vede dalle varie foto panoramiche fatte da mio terrazzo. Una parte l'avevo già vista perchè se ricordate JJ ha fatto, in un'ala dello stesso edificio, il primo anno di materna. Sia da fuori che dalla parte che avevo già visto all'interno sapevo che era grande, ma visitandola è ENORME!!! Ci sono 13 sezioni, una palestrina piccola e una grande, il refettorio che stanno ingrandendo, biblioteca, un seminterrato gigante con ennemila stanze (alcune adibite a laboratori), il laboratorio di informatica, corridoi enormi, e un terzo piano utilizzato solo dalle maestre ma ugualmente immenso...
Il tour era guidato da una delle maestre che quest'anno ha una quinta, che lavora lì da 20 anni e che da 10 sta seguendo un percorso denominato "La scuola del futuro" che ha coinvolto altre 5 maestre di scuole elementari della mia città (di cui 2 + lei in questo plesso) e che l'ha vista partecipare a corsi, seminari anche all'estero, ... tutto improntanto all'idea di introdurre le nuove tecnologie nella scuola primaria. Nell'istituto ci sono 3 lavagne multimediali che sono poco più grandi di una lavagna vecchio stampo (che comunque rimangono in tutte le sezioni) e che vengono usate da queste maestre e delle loro classi. I bimbi l'hanno provata e devo dire che è bellissima.
A gennaio/febbraio dovremo scegliere le ore settimanali che vogliamo fare e dare preferenza per una scuola poi si vedrà. Qui ci sono le 40 ore (tutti i gg fino alle 16, sabato a casa), opppure un orario prevede solo il mattino compreso il sabato, e un altro che prevede lun-giov mattino, ven mattino+pomeriggio e sabato sino alle 12.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 14 dic 2012, 22:47

Ciao ragazze.

Mamma mia, che depressione a leggervi. Come sapete anche l'ufficio di Nicola non naviga in buone acque quindi vi capisco,ragazze.

DREAM hai competenza in qualche altro settore, potresti reinventarti?

RAGG dovresti anche assicurarti che dall'altra parte ti facciano un indeterminato con lo stesso trattamento economico, qui, a quanto sento, ormai lasciare un indeterminato è un salto nel vuoto, quasi nessuno ti fa un indeterminato da subito e questo non fa che aumentare l'incertezza.

CIUK caldo il pancino? :emozionee
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 14 dic 2012, 22:50

ILY cos'è la solidarietà?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 14 dic 2012, 23:55

Rispondo al volo.
Ciuk/ mais: io ho sempre lavorato nel bancario, anche nella mia esperienza all'estero. Impossibile riuscire a cambiare settore ora. Unica alternativa sarebbe la consulenza ma qui non ci sono banche a cui far consulenza quindi si torna punto e a capo. Firenze per me è come Lucca. La maggior probabilità per me sarebbe di trovar lavoro a Milano, dove hanno sede tutte le banche grosse, ma Milano proprio per me rimane l'ultima spiaggia....
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 15 dic 2012, 6:30

Ho appena scritto nel topic degli ereader per avere info sul Kobo glo... nessuna di voi ce l'ha vero? Avevo da un po' in mente il Paperwhite ma mi scoccia che non funzionino gli epub... così ho trovato il Kobo glo che costa anche meno (almeno a Hong Kong) ma pare che non legga i mobi (almeno secondo il sito del posto a HK dove lo vendono).

:nonegiusto :argh :impiccata: e che cavolo mi sa che continuo a leggere sull'ipad!!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 15 dic 2012, 6:33

New York sono a pag 520, nel pieno del giochetto speculativo di Frank Master... non capisco un'acca!!!! Un po' non capisco niente di finanza, un po' lo sto leggendo in inglese... Dream non c'è un modo semplice e comprensibile per il volgo per spiegare cosa combinano?? Se no mi sa che mi limiterò a vedere se alla fine guadagna o perde :fischia

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 15 dic 2012, 9:04

maisetapioca ha scritto:ILY cos'è la solidarietà?
Credo intenda il contratto di solidarietà, ogni lavoratore rinuncia a tot ore di lavoro e di stipendio pur di mantenere il posto di lavoro e di permettete all azienda di spendere meno in stipendi ma non licenziare
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 15 dic 2012, 9:09

Ciuk, se posso dati un consiglio, far fare l unico pomeriggio di rientro a scuola il venerdì con anche il sabato mattina a scuola...boh...ti direi di pensarci su bene. Una mamma che ha bimbo che fa rientro il venerdì diceva che è un massacro, arrivano al venerdì stanchi morti perché ance se durante la settimana fanno solo mezza giornata è comunque impegnativo di testa.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 15 dic 2012, 10:40

Ciuk: a me non adirebbe bene nessuno di questi orari :buuu però credo andrei per tempo pieno lunedì venerdì.
Yasho: la speculazione nasce da difformità di informazioni. Avere un'info prima degli altri ti permette di "gestire" il mercato. Un esempio banale può essere che magari sai che un'azienda quotata in borsa chiuderà il bilancio in perdita e puoi ipotizzare che il titolo FI quell'impresa crollerà. Quindi sai che ti conviene vendere quel titolo prima che l'informazione esca sul mercato.
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 15 dic 2012, 16:01

maisetapioca ha scritto: RAGG dovresti anche assicurarti che dall'altra parte ti facciano un indeterminato con lo stesso trattamento economico, qui, a quanto sento, ormai lasciare un indeterminato è un salto nel vuoto, quasi nessuno ti fa un indeterminato da subito e questo non fa che aumentare l'incertezza.
io sono a tempo indeterminato ma purtroppo oggi non è più una garanzia in quanto se l'azienda ha un calo di lavoro o di fatturato può legittimamente licenziarti.

Oggi cmq, che ho fatto quel lavoro di cui vi scrivevo su WA, mi sono resa conto che il mio capo non mi lascerà andare facilmente e temo che mi trattenga magari non dicendomi nemmeno la verità sulle sue reali intenzioni ma almeno finchè la società sarà aperta vorrà tenermi con sè.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 15 dic 2012, 16:04

Dream sì difatti ma dovresti conoscere bene la situazione per vapire esattamente... però da quello che capisco alla fine non guadagna come pensavo... e oggi sarebbe illegale depistare i concorrenti per far alzare i prezzi vero?? L'ex direttore della nostra banca nazionale ha dovuto dare le dimissioni perchè avrebbe dato alla moglie informazioni sul tasso di cambio con l'euro.

Ciuk io sceglierei l'orario a tempo pieno senza sabato. Il sabato a scuola è una gran sòla, e come dice Michy il rientro il venerdì è assurdo... dico non ci vuole una laurea in pedagogia per sapere che il venerdì saranno stanchi...

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 15 dic 2012, 16:10

Ciuk a scuola il sabato noooooooooooo

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 15 dic 2012, 16:16

Sul lavoro poi si deve anche dire che se una compagnia non ha lavoro non ha nemmeno i soldi per pagare i dipendenti ergo deve licenziare. È brutto, ma è la realtà.

ragge scusa ma non capisco una cosa. Non puoi andare perchè il tizio che ti assumerebbe non lo fa se il tuo capo non è d'accordo siccome è suo amico? Perchè se così non è... il suo accordo tu te lo bevi a colazione :fischia :hi hi hi hi

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 15 dic 2012, 16:22

Yashodara ha scritto:Sul lavoro poi si deve anche dire che se una compagnia non ha lavoro non ha nemmeno i soldi per pagare i dipendenti ergo deve licenziare. È brutto, ma è la realtà.

ragge scusa ma non capisco una cosa. Non puoi andare perchè il tizio che ti assumerebbe non lo fa se il tuo capo non è d'accordo siccome è suo amico? Perchè se così non è... il suo accordo tu te lo bevi a colazione :fischia :hi hi hi hi

no no, hai capito bene.
E cmq se il mio capo riuscisse a garantirmi il lavoro per i prossimi anni io non vorrei andarmene. Allora temo che lui mi dica che il lavoro ci sarà pur non essendone sicuro e che poi però nei prossimi mesi non si faccia scrupoli a chiudere.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 15 dic 2012, 16:24

ovvio che se il lavoro non c'è capisco anche la decisione di chiudere o licenziare ... solo che vorrei saperlo ora visto che è solo in questo momento che ho un'altra possibilità che, con il mercato de llavoro praticamente fermo, difficilmente mi ricapiterà.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”