GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'esterina grida vendetta: nel the' guttalax a manetta

Bloccato
Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'esterina grida vendetta: nel the' guttalax a manetta

Messaggio da Lunette » 14 nov 2012, 18:33

Paoletta011 ha scritto:Lunette, non sempre bisogna andare all’estero per sentire discorsi razzisti ... ne ho sentiti molti anche nella provincia ligure... proprio in luoghi dove il razzismo si dovrebbe sradicare... :che_dici
Guarda io credo che la Liguria sia poco razzista, a parte che qui la lega (giusto x farti un esempio) non ha mai vinto niente, ma poi le città di mare in generale sono molto più aperte e tolleranti.
Poi se mi parli che ne so, di Ferrada di Moconesi, che è un buco di posto e sono tutti imparentati tra loro magari saranno pure un po' scettici ma ti assicuro che a Genova, che è una città portuale e di mare, le persone sono molto tolleranti.

A parte gli scherzi, oggi in porto due navi da crociera con ognuna almeno 2000 imbarchi, principalmente tedeschi. (Io lavoro al check in degli imbarchi). Non sai quante volte arriva la battuta: "ma allora voi italiani lavorare veramente!" "No signora, stiamo qui a grattarcela.."

A me se vado a Reggio Calabria e mi dicono che i genovesi sono tirchi mi faccio una risata. Se mi dicono che non lavoro, che rubo e che non sono affidabile mi inc@zzo.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 14 nov 2012, 19:25

se guardi le statistiche, un lavoratore italiano lavora in media 1700 ore l'anno
un tedesco 1400.
a quel punto ti rispondono che loro sono più efficienti.
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 14 nov 2012, 19:58

Lunette, penso che sia sempre il discorso di citta' e provincia.
Nelle citta' maggiori c'e' + apertura poiche' vi si trova un maggiore contatto con cio' che e' straniero, mentre nella provincia, che resta + isolata, tutto cio' che e' foresto e' funesto.

Comunque anche io lascio le persone cosi :urka quando spiego che sono figlia unica di figlio unica e mia madre ha solo un fratello che, a sua volta, ha solo una figlia. Alla faccia delle grandi famiglie italiane. :risatina:
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 14 nov 2012, 20:14

sta cosa delle famiglie numerose non me l'hanno mai detta

del resto qui 3 figli a coppia e' normalissimo, se non 4
noi con 2 siamo sotto la media :fischia
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 14 nov 2012, 20:40

Anche qui 3 figli a coppia, ed io ho la pappy che mi fa una capa cussi perche' vorrebbe un baby in casa :x:

No grazie, il trio non fa x me, ho gia' dato. :x:

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 14 nov 2012, 20:59

Anche qui siamo sulle 1700 ore lavorative comunque, tranne x alcuni per cui scendono a 1500 togliendo la pausa caffe'. :martello

Stanno facendo i fuochi d'artificio fuori casa mia, ma e' il 14 novembre e sono le 21 :domanda
No, niente festa nazionale, magari qualcuno che aveva qualche centinaio di euro da buttare (migliaio di corone, si, siamo precise).

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 14 nov 2012, 21:33

si in Olanda, ci sono famiglie come tribu, quando li vedo in bici e' da fotografia, padre con un figlio davanti e uno dietro, madre con altri due :ahaha
se guardi le statistiche, un lavoratore italiano lavora in media 1700 ore l'anno
un tedesco 1400.
a quel punto ti rispondono che loro sono più efficienti.
Pero' "lavorare" per modo di dire: nell'ultima azienda dove ho lavorato in Italia tra pausa caffe', pausa sigarette, gente che si faceva i cavoli propri al pc guardando le cose su internet, pausa pranzo di 1 ora e mezzo.... si, uscivamo alle 7.30 di sera, ma tutto era fatto con moltaaaaa calmaaaaaa.
Qui in Olanda lavoro 8 ore, 30 minuti di pausa pranzo, 15 minuti di break di mattina, 15 minuti di break pomeriggio, + 10 minuti di tempo personale. Non esiste che navigo su internet, non esiste che mi prendo pausa caffe' di mezz'ora.
Non mi ricordo di avere visto mai lavorare fitto fitto a testa bassa in Italia e vivevo "al Nord Est", che tanto vantano di essere economicamente avantaggiati. :spiteful:

Qua quando finisco, basta, addio ufficio, nessuno mi rompe, mi chiama al cellulare.
Quando ero in Italia facevo fatica a definire i limiti della mia disponibilita': erano capaci di chiamarmi pure in ferie! Quando sono andata in Canada per 20 gg ho mentito dicendo che sarei stata in una baita non collegata a telefoni o internet! :martello
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 14 nov 2012, 22:38

quand ho lavorato in Italia (alla famosa fabbrica di automobili) se uscivo prima delle 18 (e iniziavo alle 8) facevo la figura della lavativa. un collega che era li' da un annetto di aveva detto di fare le cose con calma, che tanto prima delle 18.30 non era il caso che finissi

quando sono arrivata all'universita' qui per il dottorato, mi hanno detto "in teoria si lavora dalle 8.30 alle 17, se pero' riesci a finire tutto per le 16, meglio per te che te ne vai a casa un'ora prima"

li' era un caso estremo, pero' anche qui nessuno mi controlla l'orario di lavoro. basta che sono in ufficio entro le 9.30 e che esco dopo le 15, posso distribuire le ore come meglio voglio. sempre fermo restando che se ne fanno 8. ma posso anche non fare pausa, iniziare alle 7 e uscire alle 15
io poi faccio part time quindi ho orari diversi, pero' ad esempio se un giorno lavoro un'ora in piu', posso uscire un'ora prima il giorno dopo
F 15-08-2006 E 6-03-2008

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 15 nov 2012, 7:34

OT Kitty cmq ieri ho pensato a te quando è arrivato il bus dei norvegesi :ahaha I nomi delle località sui documenti sono impronunciabili, ero lì lì per chiederle quale dialetto parlassero!!

E comunque ragazze, ieri è partita per la prima volta la MSC Divina, sono ammirata da tanta grazia!! Se un giorno vi venisse in mente di fare la croisière, chiedetemi pure che vi dico quali evitare :ahaha
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 15 nov 2012, 10:24

io per le crociere passo, troppa paura di on avere la terra sotto i piedi
gia' mi viene il mezzo infarto ogni volta che salgo su un aereo, no no meglio di no

tra l'altro penso sia ancora negli annali del mio liceo che durante l atraversata per la gita in grecia, con mare piatto come l'olio ho fatto una notte a vomitare dal mal di mare

lunette, immagino oltre che alle localita' impronunciabili, i nomi devono essere un bello spettacolo. qui in olanda si sento nomi che noi umani (a scuola con fabio c'e' una medusa)
F 15-08-2006 E 6-03-2008

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 15 nov 2012, 12:41

Chiara una volta ho avuto un passeggero (mi pare fosse cinese) che si chiamava così:
Nome: can
Cognome: can

GIURO!

La mia collega ha fotografato il biglietto perché non ci credeva nessuno.

Poi ogni tanto ci sono le navi "charter" tipo la settimana scorsa abbiamo avuto una nave di 3500 francesi del fan club francese di niente meno che... Bobby Solo! Non so se rendo l'idea del target e dell'età :x:

mortisia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mortisia75 » 15 nov 2012, 18:56

Ciao ragazze
come va? qui tutto ok, abbiamo avuto la prima festa di san Martino :ok i bimbi erano felicissimi!!!
mi sono anche beccata un bel raffredore con i fiocchi :nonegiusto

qui in centro molti posti sono già natalizzi :-D che bella atmosfera!! e fra poco inizieranno anche i mercatini del natale. Per me questo è il periodo più magico dell'anno.
Valeria mamma felice di Pietro nato il 13 giugno 2007 kg 3.450 x 51 cm e Grazia nata il 29 luglio 2009 kg 4.070 x 52 cm GIUGNETTA 07' DIETOLINA :)

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 15 nov 2012, 19:52

Nun ci posso credere, il fan club francese di Bobbi Solo, 3500! :caduta_sedia: :caduta_sedia:

Io ho fatto la crociera ai caraibi con la Voyager of the Seas e non ho assolutamente da lamentarmi, ottimo servizio, il personale gentilissimo (a parte un cafonissimo cameriere italiano che ha fatto dei commenti maleducati in italiano al buffet, dove la maggior parte erano americani :sberla: ). Ora che ci penso avrei dovuto rispondergli per le rime in italiano, ma era troppo ignorante il poverello, avrebbe dovuto andare a lezione di stile dai colleghi filippini. :martello

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 16 nov 2012, 20:00

Oggi alla lezione di karate di fabio ho sentito un altro nome degno di nota: sc**a
bene, io mi immagino questa mamma che chiama la figlia "sc**a, sc**a" dai non si puo'

e parlando di karate, fabio oggi ha passato l'esame del secondo livello (sono 6 in tutto) per la cintura gialla... :cuore :cuore
F 15-08-2006 E 6-03-2008

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 16 nov 2012, 22:40

Nome: can
Cognome: can
A lavoro da me ne vedo di tutti i colori, ma quello che mi ricordo era un austriaco di cognome Strunz... :ahaha

Qui in Olanda sui giornali per mamme, ci sono i vari Bol, Pim, Vox... certe volte sembrano nomi di detersivi questi bambini! :ahah
I genitori hanno piena liberta' di chiamare i bambini con i nomi che hanno sempre sognato :caduta_sedia: .... nei nostri incubi peggiori!
quand ho lavorato in Italia (alla famosa fabbrica di automobili) se uscivo prima delle 18 (e iniziavo alle 8) facevo la figura della lavativa. un collega che era li' da un annetto di aveva detto di fare le cose con calma, che tanto prima delle 18.30 non era il caso che finissi
Anch'io! L'ultimo lavoro in Italia finiva alle 5.30, pero' se me ne andavo a quell'orario mi guardavano storto e la mia collega "tipetta la brava della classe" rimaneva fino alle 6.30 e dava disponibilita' di essere reperibile durante le ferie... Ovviamente poi mi arrivavano i commenti "vedi la tua collega, e' rimasta fino alle 7, vedi e' venuta alla vigilia etcetc" :tie
O mica lo faccio per la gloria!! :stuzzica
OT Kitty cmq ieri ho pensato a te quando è arrivato il bus dei norvegesi I nomi delle località sui documenti sono impronunciabili, ero lì lì per chiederle quale dialetto parlassero!!
Ricordo che 4 anni fa quando ero ancora agente, ebbi al telefono invece un finlandese e dovevo fargli una prenotazione.
"mi puo' fare lo spelling del suo nome"
E questo invece di usare Alfa Beta Charlie etc etc, mi diceva i nomi delle citta' finlandesi...
Kuopio - Hathi - Oulu.... capito nulla! :dizionario

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 17 nov 2012, 9:04

Il finlandese e' mitico :caduta_sedia:

Chiara, anche a me e' capitato uno che si chiamava scemus al lavoro, e con che difficolta' mi toccava chiamarlo, senza ridergli in faccia. :caduta_sedia:

Pero' penso che il signor strunz sia il migliore , mi fa venire in mente Trapattoni ed il suo discorso in pseudo tedesco :grande_risata

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 17 nov 2012, 9:07

Comunque le pretese sul lavoro in Italia sono assurde, soprattutto per normali impiegati, uno con molta responsabilita' e' gia' diverso, perche' porta a casa a cnhe uno stipendio che gli fa pesare meno tutta la disponibilita' che deve dare.

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 17 nov 2012, 9:51

Comunque le pretese sul lavoro in Italia sono assurde, soprattutto per normali impiegati, uno con molta responsabilita' e' gia' diverso, perche' porta a casa a cnhe uno stipendio che gli fa pesare meno tutta la disponibilita' che deve dare.
E poi se sei una donna le varie domande "sei sposata, fidanzata, vuoi dei figli etc etc".

Qui non si sognano neppure di chiedermi certe cose e finito lavoro, chiudo baracca e non ci sono piu' per la ditta :sorrisoo .
Ho tanti colleghi che vedo anche fuori e quando ci incontriamo non parliamo mai del lavoro :ok

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 17 nov 2012, 15:55

moka, qui quelle domande sono illegittime, non sei obbligato a raccontare del tuo stato civile e situazione familiare, ma se una lo fa naturalmente si mette in una luce migliore, perche' se non dici niente e poi si scopre che hai 10 figli.. :x:

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 18 nov 2012, 13:14

Io lavoro come libera professionista qui, perché tutto quello che avete detto non riesco a digerirlo ma non digerisco nemmeno stare a stretto contatto con la stessa gente per anni quindi anche quando abitavo fuori italia facevo cmq un lavoro in proprio...

Devo dire che la libera professione, nonostante le apparenze alla fine è meglio qui! Le tasse sono più basse e posso scaricare praticamente tutto.. In Austria avevo scadenze molto più che ravvicinate e la % di tasse era alta già con miseri 15000 annui.. Poi non esisteva la partita iva agevolata e quindi ero ivata fin dal primo anno...Io l'anno scorso ho pagato 1200 euro di tasse, secondo me cifra più che onesta! L'inps invece è' una mazzata ma almeno dovrebbe essere per la pensione.. A proposito, una domanda importante: ma ai fini contributivi quando saremo vecchie percepiremo tante pensioni quanti sono i paesi in cui abbiamo lavorato? Io ho lavorato dal 2000 al 2007 in Austria quindi ho lì 7 anni di contributi. Il resto degli anni qui. Se poi un giorno dovessi andare in un altro posto e lavorassi lì altri anni.. Stessa cosa? Voi ci avete già pensato?

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”