GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
KEEP CALM AND ENJOY BIBLIOS
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
Re: KEEP CALM AND ENJOY BIBLIOS
RAGGE anche io sono credente e mi ingastrisco proprio perchè vorrei che le cose fossero diverse. Sono due facce della stessa medaglia: a Verucchio c'è un convento di francescani (turisticamente parlando è quello in cui si dice che San Francesco sulla via per Roma abbia piantato un bastone secco che ora è un cipresso alto più di venti metri) e spesso vado a messa lì. Non ti dico cosa combina Matilde: l'ultima volta mentre mi confessavo ha cominciato a salire i gradini per accedere ai piani superiori del convento dove ci sono gli alloggi dei frati. Il frate che mi stava confessando, ad un certo punto si è fermato per quanto gli veniva da ridere (era pure una persona anziana); dopo ci ha reincontrate e si è portato in giro la bambina per tutto il chiostro e ci siamo fatti un'altra bella chiacchierata.
Allora mi dico: perchè c'è uno così che mi riappacifica non con Il Capo, ma con la Chiesa e poi devo avere una che terrorizza i bambini perchè Gesù si arrabbia?
Allora mi dico: perchè c'è uno così che mi riappacifica non con Il Capo, ma con la Chiesa e poi devo avere una che terrorizza i bambini perchè Gesù si arrabbia?
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
perchè purtroppo al mondo di sono degli stupidi che sparano scemenze.Patatrak69 ha scritto:RAGGE anche io sono credente e mi ingastrisco proprio perchè vorrei che le cose fossero diverse. Sono due facce della stessa medaglia: a Verucchio c'è un convento di francescani (turisticamente parlando è quello in cui si dice che San Francesco sulla via per Roma abbia piantato un bastone secco che ora è un cipresso alto più di venti metri) e spesso vado a messa lì. Non ti dico cosa combina Matilde: l'ultima volta mentre mi confessavo ha cominciato a salire i gradini per accedere ai piani superiori del convento dove ci sono gli alloggi dei frati. Il frate che mi stava confessando, ad un certo punto si è fermato per quanto gli veniva da ridere (era pure una persona anziana); dopo ci ha reincontrate e si è portato in giro la bambina per tutto il chiostro e ci siamo fatti un'altra bella chiacchierata.
Ciao tesò!!!!
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Ciao
i bimbi dormono da quasi un'ora.
Alla fine oggi sono andata a fare un salto al circolo di tennis. Durante il tragitto JJ si lamentava che non voleva andare, voleva andare a casa... e continuava a chiedermi: ma tu stai con me? Quando io faccio tennis tu dove stai? Stai lì?...
Una volta arrivati, siamo entrati in uno dei campi (al coperto) dove c'era il maestro che ha fatto fare qualche esercizio a JJ (e tirare una volta a JT). Era esaltato perchè 1) ero lì ai bordi del campo; 2) era l'unico allievo. Ho messo pure un video su FB. Il maestro si è rivelato carinissimo e JJ è riuscito anche a prendere la pallina con la racchetta... wow!!!
Speriamo che lunedì prossimo vada bene. Ora sarà difficile intrattenere JT...
Stasera menù rispettato: frittata agli spinaci, con spinaci anche di contorno.
i bimbi dormono da quasi un'ora.
Alla fine oggi sono andata a fare un salto al circolo di tennis. Durante il tragitto JJ si lamentava che non voleva andare, voleva andare a casa... e continuava a chiedermi: ma tu stai con me? Quando io faccio tennis tu dove stai? Stai lì?...
Una volta arrivati, siamo entrati in uno dei campi (al coperto) dove c'era il maestro che ha fatto fare qualche esercizio a JJ (e tirare una volta a JT). Era esaltato perchè 1) ero lì ai bordi del campo; 2) era l'unico allievo. Ho messo pure un video su FB. Il maestro si è rivelato carinissimo e JJ è riuscito anche a prendere la pallina con la racchetta... wow!!!

Speriamo che lunedì prossimo vada bene. Ora sarà difficile intrattenere JT...

Stasera menù rispettato: frittata agli spinaci, con spinaci anche di contorno.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Pata l'odio profondo che provo per persone come quelle che hai descritto...
Spero che la lezione di catechismo invece sia migliore, ci dirai.
Mais ti capisco, anche io mi sentirei malissimo all'idea che qualche bimbo faccia qualcosa ai miei. Secondo me stai agendo benissimo, brava anche a parlare con la mamma di uno dei due.
Pensa che io ci sono rimasta male per il comportamento di un amichetto di JJ, ma fortunatamente JJ pare non essersene accorto. Però non dico niente perchè alla fine avrei dovuto pensarci io... Vi spiego.
Al nido con JJ c'era D.
D. ha un fratellino, L., che è stato al nido con JT.
Con D ed L ci si vede spesso in giro, al parco, passeggiando in centro. Io scambio 4 chiacchiere con la mamma e anche M. conosce lei e il papà, molto simpatico.
Ora sia D che L fanno la materna dove vanno JJ/JT ma sono in un'altra sezione (insieme anche loro).
Da quando i due fratelli grandi sono al nido, ci invitiamo sempre "a vicenda" ai vari compleanni.
Col passaggio alla materna JJ e D si sono un po' allontanati come capita spesso... ma ai compleanni li invito sempre (idem sua mamma invita noi).
Fatto sta che giovedì scorso incontro D, L e il papà alla materna mentre si preparavano per uscire. Quindi chiedo velocemente al papà se sarebbero o meno venuti al compleanno (non avevo ancora letto l'sms di conferma della mamma) e risponde scocciato D: neanche per sogno. E fa l'incavolato. Esco e faccio finta di niente. Ma dentro...
Alla festa arrivano D e L con la nonna. D è iper-immusonito, sguardo torvo. E rimane seduto imbufalito per un bel po'. Poi vedo entrare la mamma che mi viene salutare. Con lo sguardo cerco i suoi bimbi... ma non li vedo. Sono andati a casa con la nonna perchè D faceva i capricci ed era appunto incavolato. Lei mi ha spiegato quello che anche io poi immagino: D è molto selettivo, alla materna gioca solo con XY della sua sezione, e se manca XY al massimo gioca con WZ... ma nessuno più.
Sarà sicuramente così ma io ci rimango ancora male, a pensarci.
Ammetto che forse potrei evitare di invitarli, ma mi sembrerebbe brutto. Vediamo

Spero che la lezione di catechismo invece sia migliore, ci dirai.
Mais ti capisco, anche io mi sentirei malissimo all'idea che qualche bimbo faccia qualcosa ai miei. Secondo me stai agendo benissimo, brava anche a parlare con la mamma di uno dei due.
Pensa che io ci sono rimasta male per il comportamento di un amichetto di JJ, ma fortunatamente JJ pare non essersene accorto. Però non dico niente perchè alla fine avrei dovuto pensarci io... Vi spiego.
Al nido con JJ c'era D.
D. ha un fratellino, L., che è stato al nido con JT.
Con D ed L ci si vede spesso in giro, al parco, passeggiando in centro. Io scambio 4 chiacchiere con la mamma e anche M. conosce lei e il papà, molto simpatico.
Ora sia D che L fanno la materna dove vanno JJ/JT ma sono in un'altra sezione (insieme anche loro).
Da quando i due fratelli grandi sono al nido, ci invitiamo sempre "a vicenda" ai vari compleanni.
Col passaggio alla materna JJ e D si sono un po' allontanati come capita spesso... ma ai compleanni li invito sempre (idem sua mamma invita noi).
Fatto sta che giovedì scorso incontro D, L e il papà alla materna mentre si preparavano per uscire. Quindi chiedo velocemente al papà se sarebbero o meno venuti al compleanno (non avevo ancora letto l'sms di conferma della mamma) e risponde scocciato D: neanche per sogno. E fa l'incavolato. Esco e faccio finta di niente. Ma dentro...

Alla festa arrivano D e L con la nonna. D è iper-immusonito, sguardo torvo. E rimane seduto imbufalito per un bel po'. Poi vedo entrare la mamma che mi viene salutare. Con lo sguardo cerco i suoi bimbi... ma non li vedo. Sono andati a casa con la nonna perchè D faceva i capricci ed era appunto incavolato. Lei mi ha spiegato quello che anche io poi immagino: D è molto selettivo, alla materna gioca solo con XY della sua sezione, e se manca XY al massimo gioca con WZ... ma nessuno più.
Sarà sicuramente così ma io ci rimango ancora male, a pensarci.

Ammetto che forse potrei evitare di invitarli, ma mi sembrerebbe brutto. Vediamo
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Io ti voterei.raggetto ha scritto:
Per me oggi riunione alle elementari. Il 23 ci saranno le elezioni per i rappresentanti di classe, uno per classe, pare sia una procedura molto rigorosa con scrutini addirittura. Chissà se sarò eletta
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
maisetapioca ha scritto:Bello il contest PATA!son proprio contenta di averti aiutata con l'apertura del blog, lo sapevo che ti avrebbe dato soddisfazioni, brava!
![]()
Ti svelo un'anteprima... domani io e un'amica blogger lanciamo il nostro primo swap!!!!7 mesi fa manco sapevo cosa fosse
e ora ho quasi 200 followers

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Mais mi sono venuti i brividi a leggere le dediche al maestro Beppe.
Come sta Romeo ora? Lo stomaco si è riassestato?
Michy ancora
Dormi traquilla e domani sarai più serena.
MK condivido quanto dici per la babysitter, ed infatti io ho sempre fatto fatica a trovarla (chiedi alle altre), però si trova. Magari come dice Michy, si tratta semplicemente di amiche che hanno una buona referenza e amiche di amiche che non lavorando o facendo tate, badanti... possano avere tempo.
Palla da riprendere=11
Come sta Romeo ora? Lo stomaco si è riassestato?
Michy ancora

MK condivido quanto dici per la babysitter, ed infatti io ho sempre fatto fatica a trovarla (chiedi alle altre), però si trova. Magari come dice Michy, si tratta semplicemente di amiche che hanno una buona referenza e amiche di amiche che non lavorando o facendo tate, badanti... possano avere tempo.
Palla da riprendere=11
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
sonno senza paragoni
adieu e infatti... leggete la fine del post precedente...

- mammakoala
- Master~GolGirl®
innanzitutto buon compleanno Pata!! 
poi, ciuk, quella della palla da riprendere ce la spieghi vero?
:ahah

poi, ciuk, quella della palla da riprendere ce la spieghi vero?

2008
2011
2011
- mammakoala
- Master~GolGirl®
- mimì
- Master~GolGirl®
Mi sa che ancora non ti eri imbattuta nei deliri da pre-nanna della Ciukinamammakoala ha scritto: poi, ciuk, quella della palla da riprendere ce la spieghi vero?![]()

Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ
I LOVE AQ
- mimì
- Master~GolGirl®
Buongiorno!
Uh, guarda guarda....sono diventata MASTER GOL-GIRL

Uh, guarda guarda....sono diventata MASTER GOL-GIRL

Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ
I LOVE AQ
- Yashodara
- Master~GolGirl®
mimì ha scritto:Buongiorno!![]()
Uh, guarda guarda....sono diventata MASTER GOL-GIRL![]()
![]()
![]()

Anche io ho festeggiato pubblicamente un evento simile qualche gg fa!!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Ciao ragazze!
Sono un attimo in ufficio a far via un po' di cosette (mandare un po' di mail in Svizzera così lavorano per me mentre io dormo
e domani trovo le cose fatte, o almeno spero) e approfitto per passare un attimo di qua.
Nel nostro nuovo appartamento ci sono due valenti montatori dell'Ikea (sono bravi veramente) che stanno montando i mobili, mio marito è lì di guardia e quando esco passo anch'io. Poi se l'orario lo permette vado a casa (attuale) a prendere Marghe per farle vedere la sua nuova stanza
.
Sono un attimo in ufficio a far via un po' di cosette (mandare un po' di mail in Svizzera così lavorano per me mentre io dormo

Nel nostro nuovo appartamento ci sono due valenti montatori dell'Ikea (sono bravi veramente) che stanno montando i mobili, mio marito è lì di guardia e quando esco passo anch'io. Poi se l'orario lo permette vado a casa (attuale) a prendere Marghe per farle vedere la sua nuova stanza

- mammakoala
- Master~GolGirl®
Yasho, che bello arredare casa! E' una cosa che mi è sempre piaciuta e fortuna che, quando ci siamo sposati, mio marito mi ha lasciato carta bianca! Scelto tutto io,non ho dovuto discutere con nessuno! 

2008
2011
2011
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Buongiorno
qua la faccenda è più seria di quel che pensavo. Vi mando una email, ma non credo di avere tutti gli indirizzi....

qua la faccenda è più seria di quel che pensavo. Vi mando una email, ma non credo di avere tutti gli indirizzi....
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Ciuk cavoli la storia della tua donna delle pulizie... anche io ero sicura che avrebbe trovato il marito in casa che le voleva portar via il bambino. Invece... che bello! Comunque in queste donne si vede una gran forza, quando senti storie così veramente ci pensi centomila volte prima di lamentarti della tua vita, della stanchezza, dei tanti impegni... . Anche la mia donna a Berna aveva una storia allucinante, un marito criminale (infatti adesso è in Italia in prigione e ha il divieto di entrare in Svizzera...) e ha tirato su due figli da sola facendo mille lavori per pagare anche i debiti dell'ex marito... .
Per l'amichetto di JJ, io capisco il tuo sentimento (non mi sentirei diversamente) per cui secondo me, in futuro, se li inviti specifica bene che possono venire SE GLI VA (meglio che non vengono se è per stare tutto immusonito e poi andare via prima senza dire nè ai nè bai, OK essere selettivo ma lì si rasenta la maleducazione)
.
Per l'amichetto di JJ, io capisco il tuo sentimento (non mi sentirei diversamente) per cui secondo me, in futuro, se li inviti specifica bene che possono venire SE GLI VA (meglio che non vengono se è per stare tutto immusonito e poi andare via prima senza dire nè ai nè bai, OK essere selettivo ma lì si rasenta la maleducazione)

- Yashodara
- Master~GolGirl®
mk anche io sono sempre stata senza aiuti "familiari" per Marghe e ho avuto il tuo stesso problema a Berna: niente baby sitter nè amiche disponibili per le emergenze, perchè tutte le mie amiche lavoravano e non conoscevo abbastanza i vicini. Una baby sitter l'avrei potuta trovare, ma difficilmente sarebbe venuta per le malattie (solitamente sono studentesse, oppure lavorano a tempo pieno e non aspettano le mie emergenze
) e quindi stavo a casa io. Anche perchè, come te, mi sarebbe difficile lasciarla a qualcuno che non conosce bene proprio quando sta male. Quindi stavamo a casa io o mio marito.
mais secondo me stai gestendo molto bene la questione del bullo. Forse la mamma ci fa (OVVIO che il figlio le ha detto che non centra!!!), forse no (magari anche lei è in difficoltà, se il figlio segue i cattivi esempi non è facile "redimerlo"), ma comunque hai fatto bene a parlare con lei.

mais secondo me stai gestendo molto bene la questione del bullo. Forse la mamma ci fa (OVVIO che il figlio le ha detto che non centra!!!), forse no (magari anche lei è in difficoltà, se il figlio segue i cattivi esempi non è facile "redimerlo"), ma comunque hai fatto bene a parlare con lei.
- cancerina72
- Master~GolGirl®
buongiorno biblios!
visto che la sera diserto quasi sempre il pc, mi ritaglio 5 minuti ora...
come ho scritto su WA ieri prima lezione di pilates...quanto mi mancava
la mia schiena ne ha beneficiato, sono tornata a casa coi muscoli attivi, "sveglia" di testa, e ho dormito molto placidamente
michy speriamo che all'asilo le cose si mettano per il meglio per l'inserimento di Rebecca
.
Dico la verita', le mie figlie non hanno avuto particolari problemi, ma anche e' bello che le maestre si siano ritagliate dello spazio apposta per un colloquio individuale con te per spiegare i loro punti di vista e tu il tuo.
Da noi, come da Koala, al di la' dei due colloqui di rito non ho mai visto fare altro.
Koala, caspita che sofferenza la tua e di Matilde l'anno scorso...
ma alla fine l'hai lasciata nello stesso asilo? non potevi mandarla in un paese vicino (magari migliore) o cambiarle classe?
E' assurdo che la maestra la mettesse alla gogna per ogni capriccio invece di cercare di capirla..
visto che la sera diserto quasi sempre il pc, mi ritaglio 5 minuti ora...

come ho scritto su WA ieri prima lezione di pilates...quanto mi mancava

michy speriamo che all'asilo le cose si mettano per il meglio per l'inserimento di Rebecca

Dico la verita', le mie figlie non hanno avuto particolari problemi, ma anche e' bello che le maestre si siano ritagliate dello spazio apposta per un colloquio individuale con te per spiegare i loro punti di vista e tu il tuo.
Da noi, come da Koala, al di la' dei due colloqui di rito non ho mai visto fare altro.
Koala, caspita che sofferenza la tua e di Matilde l'anno scorso...

Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Mi mancano le email di PATA, YASHO e MK. Ho spedito a Sara, Michy, Ragg, Ciuk, Laura, Ily. Chi altro manca?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)