GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'estate sta finendo, ma le comari Abruzzesi son sempre qua!

Bloccato
elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'estate sta finendo, ma le comari Abruzzesi son sempre qua!

Messaggio da elfo » 2 ott 2012, 10:30

soleluna79 ha scritto:
proferina ha scritto:intanto ho deciso di fargli le prove per le intolleranze, tanto si può fare in farmacia, sto pomeriggio ci vado, perchè sta storia del lattosio non mi convince granchè, anche perchè controllando gli ingredienti dei biscotti e dei cibi lui all'infuori del latte di capra non assume latticini se non una o due volte la settimana, non vorrei fosse altro
L'unico test attendibile per le intolleranze è il breath test, gli altri non servono ad una cippa. Di solito si risulta intolleranti agli alimenti che si mangiano di più.
Comunque: i wurstel suillo sono senza lattosio, prosciutto cotto, mortadella fiorucci no lattosio, salami mi sa quelli della becher, bastoncini di pesce findus/coop no lattosio... Oddio così a ruota libera non mi vengono in mente. Se hai degli alimenti che gli piacciono di più dicci che magari mi viene inmente qualcosa.
spesso anche i salami confezionati dai macellai non hanno il lattosio, ma c'è da dire che anche le salsicce fresche spesso hanno il lattosio. c'è un salame che vende Eurospin che non ha lattosio ed è buono ed economico, così come anche il prosciutto a cubotto da tagliarsi a casa non ha lattosio.
Prof scusa se te lo richiedo, ma perchè non fai direttamente le prove allergiche in ospedale? perdonami se lo chiedo di nuovo o se hai già risposta a questa domanda...mi dev'essere sfuggita la tua risposta.
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 2 ott 2012, 10:34

elfo ha scritto: Prof scusa se te lo richiedo, ma perchè non fai direttamente le prove allergiche in ospedale? perdonami se lo chiedo di nuovo o se hai già risposta a questa domanda...mi dev'essere sfuggita la tua risposta.
Le intolleranze non risultano dalle prove allergiche.

Io prendo pure le salsicce sottovuoto di Britti... bbbbbbone!
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 2 ott 2012, 11:19

soleluna79 ha scritto: Le intolleranze non risultano dalle prove allergiche.
eh sì questo è vero, ma per esperienza vedrei prima se sono delle vere allergie e con l'allergologo ipotizzerei altro eventualmente.
soleluna79 ha scritto: Io prendo pure le salsicce sottovuoto di Britti... bbbbbbone!
eheheh come le conosci bene! è davvero un Mastro Macellaro nonostante la giovane età! :stuzzica
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 2 ott 2012, 11:26

elfo ha scritto:
soleluna79 ha scritto: Le intolleranze non risultano dalle prove allergiche.
eh sì questo è vero, ma per esperienza vedrei prima se sono delle vere allergie e con l'allergologo ipotizzerei altro eventualmente.
soleluna79 ha scritto: Io prendo pure le salsicce sottovuoto di Britti... bbbbbbone!
eheheh come le conosci bene! è davvero un Mastro Macellaro nonostante la giovane età! :stuzzica
perchè purtroppo non sempre viene fuori nulla, infatti dalle analisi pure per Samu non era venuto fuori nulla
ora per i problemi gastroenterologici sospettiamo qualche intolleranza, per via dei gas intestinali, abbiamo giù escluso celiachia, il gastroenterologo vuole fare le diete di eliminazione, io vorrei intanto vedere cosa dicono sti test, alla fine magari non esce niente, e butto via dei soldi, ma se invece mi dà qualche spunto di analisi in più?!
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 2 ott 2012, 11:31

Perfetto Prof, sicuramente sarebbe un elemento in più che può aiutarti...
Monotuba 10/2011

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 2 ott 2012, 11:42

elfo ha scritto:Perfetto Prof, sicuramente sarebbe un elemento in più che può aiutarti...
MACCHENNESO GUARDA, STO IMPAZZENDO A NON DORMIRE, MI ALZO COL MAL DI TESTA, POI STO BIMBO CHE NON HA PACE DA QUANDO è NATO, UNA COSA SEMPLICE MAI
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 2 ott 2012, 15:24

eh Prof immagino. infatti io ringrazierò sempre quella febbre che mi fece andare in ospedale dove scoprimmo anche le allergie! chissà quante ne ha passate fino ad allora e quante probabilmente me ne sarei potuta evitare fino ad allora! ma con calma e pazienza si arriva al bandalo della matassa.
ah anche i formaggini mio classici non hanno lattosio.
Monotuba 10/2011

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 2 ott 2012, 15:25

eh Profimmagino. infatti io ringrazierò sempre quella febbre che mi fece andare in ospedale dove scoprimmo anche le allergie! chissà quante ne ha passate fino ad allora e quante probabilmente me ne sarei potuta evitare fino ad allora! ma con calma e pazienza si arriva al bandalo della matassa.
ah anche i formaggini mio classici non hanno lattosio.
Monotuba 10/2011

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 2 ott 2012, 15:28

prof ma se dagli esami non esce nulla, non c'è nulla di eclatante e meno male :incrocini
prova a chiedere a loro cosa gli va x una settimana
x es patate fritte? magari gliele fai lesse o al forno
xò come alimenti base, sarà una sciocchezza ma secondo me il ns corpo ci azzecca spesso. io ho adottato questa stategia e i ped dicono che va bene
poi farei un altro tentativo, so che mi ammazzi e ti sembra impossibile ma io x un paio di sett a costo di imbottirmi di calmanti e prendermi le ferie proverei, portali a casa, bagni relax, storie, se non ce la fai divideteveli, prova a vedere se una gg + tranquilla porta una notte + calma
non faccio la mestrina xchè quel che dico non so se ha fondamento o è una corbelleria o se sono i miei strani, ma a volte li vediamo carichissimi, sembra si debbano sfogare, cosi aricorrono arigiocano si riagitano e ai miei porta sempre agitazione notturna
io sono per una vita un pò + soft, x quanto possibile, tentar non nuoce!
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 2 ott 2012, 15:32

mi viene in mente un'altra cosa ma piange si lamenta da sveglio o nel sonno?
paolo si alza tipo zombie, dicono sia pavor, a volte urla e pianti disumani, lui non ricorda nulla... a breve su insistenza della ped faremo ellettroencefalogramma, in passato ho lasciato correre, ho preferito evitare ma forse ha ragione lei meglio indagare
xò io so che molto dipende da come va la gg, quando viene molto sgridato la notte è peggio, xò la ped concorda in diritti e doveri qualsiasi sia il risultato, con dolcezza ma la fermezza ci vuole
insomma booohhh?!?! era solo x dirti che non è detto che sia una cosa alimentare :bacio
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 2 ott 2012, 16:39

per tommaso sono proprio coliche, nudi entrambi hanno il pancione tipico della celiachia, che però abbiamo escluso proprio con le analisi, i latticini ad esempio non posso darglieli affatto d'estate, ma manco il parmigiano, poi in inverno li digerisce meglio, e se come si era preso l'abitudine la sera prende il latte sono dolori urla di dolore fino a amattina
che il latte gli crei problemi bè quello dalla nascita, ma anch'io ho le coliche idem con lo zimil, i latticini li digerisco a fatica e sento sempre la pancia che brontola,ma ce lo so mi piaciono e me ne frego
Samu sul cibo si regola molto, vedi che on mangia il cioccolato dai 18 mesi e ha rifiutato il latte a 3 mesi
tommy invece fosse per lui andrebbe a latte e biscotti pure a pranzo e cena....di lui non ci si può fidare, a dimenticavo e gianduiotti....per i suoi pianti, non solo ulra nel sonno ma strilla proprio aiaiaiaiai, e se gli do il finocchio senti proprio quintali d'aria che escono e lui dorme tranquillo
a me preoccupa sta produzione d'aria, che sicuramente è provocata da qualcosa che fermenta, e alla lunga può rovinare l'intestino, siccome già di suo non èc he sia messo bene a livello apparato digerente....

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 2 ott 2012, 17:05

Prof perchè non opti per la soia? ci metti il cioccolato in mezzo (no Nesquick perchè solitamente ha lattosio, fai cacao amaro e zucchero) così camuffi il sapore e lo fai contento con un latte che non dovrebbe dargli problemi.
ah anche i cocopop's al cioccolato non hanno lattosio, sai le barchette? Vale le adora! così come per i Gianduiotti, vedi se trovi qualcosa fondente...non saranno proprio quelli, ma intanto con il passare dei giorni si consola ugualmente.
Monotuba 10/2011

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 2 ott 2012, 18:21

prof ho letto tutto e non posso far altro che appoggiare la teoria di spes. anche perché (perdonami elfo, ma tu lo sai che io dico quello che penso... :bacio ) se non ci sono rischi concreti per la salute togliere il latte (e peggio ancora i derivati) a un bambino è un passo azzardatissimo: contiene troppe cose e compensarle non è semplice per nulla.
l'aria la compensi con il movimento, col finocchio, con una vita più cadenzata e "monotona", se mi passi il termine. prova, cmq ne trarrete tutti giovamento. e cmq... io non sono allergica né intollerante a nulla, ma il latte mi fa aria, anche lo zimil. allora sai che faccio? lo bevo scremato e un giorno sì e uno o due no, prendo il parmigiano 30 mesi e vado con quello. oppure la mozzarella.
:incrocini :bacio
♥G♥ 28/08/08

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 2 ott 2012, 21:48

ecchime, fastidi e aria presenti!sia io che i bimbi
anche marco ha fatto tutto lo screening, anche un esame genetico che è leggermente alterato x la celiachia ma non è celiaco, il suo panciotto è davvero prominente ma forse anche perchè è cosi esile. cmq a me hanno detto di non togliere assolutamente nulla, un periodo da piccino gli dava fastidio la verdura? poco passato, in estate zero legumi che gli creavano probl ma già a sett mi ha invitata a ridarglieli, se una volta gli fanno proprio male x un pò di evitare, insomma noi andiamo molto a naso e con paolo è andata benissimo, a 13 mesi era proprio africano, ora è proprio un bel bimbotto normalissimo, equilibrato
mi dispiace x tommy ma se si lamenta è abb grandino x evitagli cioccolato, le eccezioni ci saranno com'è giust che sia
lo so è difficile, molto difficile, ma se a esami fatti non c'è nulla non ti ci tormentare e prova altre vie. se il finocchio x es gli fa bene vai di finocchio
io alle intolleranze tra l'altro non ci credo, è ovvio che il ns corpo è intossicato da quel che assume di +, a me pare solo una trovata del bip onestamente! diverso è x le allergie
io invece dovrei 'domare' marco, che ribelle testone :aargh
notte belle

irene32
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da irene32 » 3 ott 2012, 8:58

BUONGIORNO AMICHETTE....

PROF....nn sono brava nel campo....pero' a naso i consigli di spes e lin...mi sembrano ottimi....

io oggi sto cosi' cosi' ho le mie cose e dolori allucinanti e poi da domenica nn riesco a stare seduta normale mi fa male vicino al buchetto dell'ano c'è un rigonfiamento io pensavo fossero emorroidi ma da come me li ha descritti mia sorella nn mi sembrano anzi mi ha fatto venire un'angoscia ieri sera ....domani vai subito dal medico....oggi nn ci son potuta andare ho troppo sangue...mi vergogno...appena vanno via ci vado....nn potete capire che disagio provo mi vengono delle botte fortissime miste a prurito allucinante e bruciore....
sono in pensiero spero nn sia nulla
Immagine
Virginia ..13/01/2008
eppure sentire...nei sogni in fondo a un pianto.....

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 3 ott 2012, 9:01

irene32 ha scritto:BUONGIORNO AMICHETTE....

nn potete capire che disagio provo mi vengono delle botte fortissime miste a prurito allucinante e bruciore....
sono in pensiero spero nn sia nulla
Invece a me da come le descrivi sembrano proprio emorroidi. Pomata Preparazione H e sedute di acqua tiepida.
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 3 ott 2012, 9:41

Buongiorno a tutte.
:bacio

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 3 ott 2012, 9:52

giorno ragazze
irene pure a me sembrano emorroidi io avevo una pomata nn mi ricordo cmq piano piano vanno via alla prima gravidanza ne avevo una interna mi venne pure un'emorragia...
scusate l'ignoranza ma la pancia prominente nn è normale nei bimbi piccoli :domanda anche i miei ce l'hanno.ovvero paride un pò meno aida ha ancora il melone invece sopra si vedono le costole...se nn associato a qualche disturbo in particolare è normale no :domanda
per quanto riguarda le allergie per gli alimenti nn vale lo stesso discorso per gli inalanti ovvero la ricerca degli anticorpi nel sangue?il test x le intolleranze è una gran cagata :che_dici
ieri sera visita dall'otorino per il socio,consigliata operazione a l setto nasale x deviazione solo che il dott opera a vasto che facciamo...vediamo se ce n'è uno più vicino :perplesso :perplesso
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

irene32
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da irene32 » 3 ott 2012, 9:58

CIP E SOLE....grazie x i consigli....mia sorella mi ha detto che le emo..sono pendenti invece la mia è come un bozzetto....oggi scendo in farmacia vediamo se mi sanno dire qualcosa...

CIPETTA...ma dove siete stati a pescara?nn saprei consigliarti devo chiedere
Immagine
Virginia ..13/01/2008
eppure sentire...nei sogni in fondo a un pianto.....

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 3 ott 2012, 10:08

'giorno! finalmente un giorno di calma (circa)...chissà che magari riesco anche a dare una riordinata in giro e una mezza pulita. il maritino dovrebbe andare a giocare a tennis oggi (finalmente un po' di attività fisica!) e quindi sono a pranzo con Vale. chissà che in serata non riesca anche a stirare!
stamattina il mio iPhone3 ha deciso di morire...già il vetro aveva i suoi pezzi cadenti e ora anche il touch screen credo sia partito. Non è per fare la vip ma a parte la ricezione, mi era così comodo! :buuu ora vediamo quanto mi costa sistemarlo...
ok mi metto a lavorare...
Monotuba 10/2011

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”