spesso anche i salami confezionati dai macellai non hanno il lattosio, ma c'è da dire che anche le salsicce fresche spesso hanno il lattosio. c'è un salame che vende Eurospin che non ha lattosio ed è buono ed economico, così come anche il prosciutto a cubotto da tagliarsi a casa non ha lattosio.soleluna79 ha scritto:L'unico test attendibile per le intolleranze è il breath test, gli altri non servono ad una cippa. Di solito si risulta intolleranti agli alimenti che si mangiano di più.proferina ha scritto:intanto ho deciso di fargli le prove per le intolleranze, tanto si può fare in farmacia, sto pomeriggio ci vado, perchè sta storia del lattosio non mi convince granchè, anche perchè controllando gli ingredienti dei biscotti e dei cibi lui all'infuori del latte di capra non assume latticini se non una o due volte la settimana, non vorrei fosse altro
Comunque: i wurstel suillo sono senza lattosio, prosciutto cotto, mortadella fiorucci no lattosio, salami mi sa quelli della becher, bastoncini di pesce findus/coop no lattosio... Oddio così a ruota libera non mi vengono in mente. Se hai degli alimenti che gli piacciono di più dicci che magari mi viene inmente qualcosa.
Prof scusa se te lo richiedo, ma perchè non fai direttamente le prove allergiche in ospedale? perdonami se lo chiedo di nuovo o se hai già risposta a questa domanda...mi dev'essere sfuggita la tua risposta.