GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anche se vai a Shangai, le Biblios non ti lasceranno mai!

Bloccato
mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Anche se vai a Shangai, le Biblios non ti lasceranno mai!

Messaggio da mammakoala » 3 set 2012, 16:43

raggetto ha scritto: ora dimmi di te che mi sono persa la tua presentazione :sorrisoo
In estrema sintesi sono Anna, mamma di una bimba di quasi 4 anni e di un pulcino che ha appena compiuto un anno e, per il suo compleanno, mi ha regalato il rientro Full Time al lavoro. Perciò sono una donna che, invece di correre coi lupi, corre solo contro il tempo :hi hi hi hi
2008
2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 set 2012, 17:49

'sera
sono in treno, per il rientro. Questa mattina ho preso il treno "tardi" perchè ieri il mio teamleader mi ha redarguita, dicendomi: non avrai intenzione di alzarti alle 4 per essere qui prima delle 9... :ahaha
Siccome non è un periodo di lavoro intenso, mi ha detto di andare anche più tardi. Non avevo intenzione, ma alla fine ho detto, ma ssììììììììììììììì.
Ora andrò ogni giorno nella sede del Cliente, e la cosa positiva è la mensa, dove si mangia benino, così varierò e soprattutto potrò mangiare molta verdura!

Stasera io e M. saremo soli, come vi dicevo i bimbi sono dai miei.
Domani volevo uscire a cena, ma mi ero dimenticata della riunione alla materna. :nonegiusto Niente.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 set 2012, 17:55

Raggetto farai qualcosa per il compleanno di Noemi? Quelle 2-3mila prelibatezze che fanno sempre ingolosire tutte noi...? :prr

Michy
mamma mia, io devo stampare (e sistemare) migliaia di foto. A parte i photoalbum di 2 estati al mare, per il resto sono rimasta ai primi mesi di JT e all'anno e mezzo o poco più di JJ. Sono imperdonabile. :fischia
Koala LDM è maschile, mi cadi sulla grammatica? :prr :ahaha Il libro del mese, però potrebbe anche starci la lettura del mese.
Apppproposito, metto la tua bella proposta in prima pagina. :ok
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 set 2012, 17:58

mammakoala ha scritto: CAPITOLO Piedi bendati
Sapevo, ovviamente, dell'usanza di fasciare i piedi alle bambine, ma ho scoperto solo leggendo quanto questa pratica fosse cruenta e pericolosa!!!!
:urka
Sì, anche io sono inorridita, e ancor più dopo aver visto alcune immagini su internet... :urka :x: Io credevo che li fasciassero per farli rimanere piccoli, come dimensioni, ma non per STORPIARLI!!! Sono bruttarelli, sono monconi... oddio mi viene male a pensarci. Chiedo YASHO, ma gli uomini cinesi li apprezzavano chiusi nella scarpetta, o li amavano anche a nudo? :vomitino

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 set 2012, 18:02

http://lisoladeifavolosi.forumfree.it/?t=58059718" onclick="window.open(this.href);return false; astenersi deboli di stomaco :x:

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 3 set 2012, 21:10

No, no, foto mi rifiuto di guardarle, grazie.

LDM, l'ho sempre interpretata come lettura del mese, da qui il femminile :prr
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 3 set 2012, 21:15

`•.,¸¸,.•´¯REGOLAMENTO:¯`•.,¸¸,.•´

LDM: Lettura del mese.

...ehm...questo dimostrsa che il regolamento l'ho letto attentamente :fischia
e che sono precisa fino allo sfinimento :ahaha
2008
2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 set 2012, 21:54

mammakoala ha scritto:

:-D ma dai? chissà da quanto tempo è scritto lì e nessuna se lo filava... :che_dici
:inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 set 2012, 21:55

E dopo questa, vado a stendere il bucato, per punizione.
:thank_you:

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 3 set 2012, 22:11

Buonasera biblios!!!!
oggi pomeriggio vi ho abbandonato sul piu bello ma sono uscita con una mia amica, tappa all'ipercoop dove le cozze erano in offerte quindi stasera....SAUTE' DI COZZE! mamma mia che buono, non l'avevo mai fatto ma ho deciso che d'ora in poi il sabato o la domenica a pranzo si mangiano spaghetti con le cozze! :-D

detto questo, mi presento per Mamma Koala
sono Michela, friulana di nascita, bolognese di adozione, sposata con un parigino ormai bolognesizzato o quasi, ho due figli nati a Faenza che però ora sono friulani da tre mesi visto che sono dai miei, lavoro part time 4h ( con una pausa- terribile) di tre mesi a 6h.
I miei bimbi iniziano la prima elementare e la prima materna tra qualche settimana.
Leggo di tutto, ma soprattutto gialli e saghe familiari.
Può bastare? si, se no annoio! tanto d'ora in poi sarò spesso qui alle 1430!

Raggetto, bentornata a casa! cavoli inizia già il pattinaggio?
noi piscina dalla settimana del 17 settembre, basket non so ancora nulla.

Ciuk, anche la rebecca non si bagna la notte solo se mia mamma la alza due volte a notte, all'1 e alle 4, ha detto di aver provato a non farlo ma nulla, si bagna. Si prospettano notti frammentate.... :x:
Ma dovete approfittare di questi giorni senza bimbi!
( parlo io che sono al pc mentre david vede la tv!)

cance, son contenta che la festa sia andata bene!

yasho, sono molto invidiosa per le opportunità che avrà marghe di crescere in un mondo cosi multietnico e multiculturale

sto caricando 110 foto da stampare..... :impiccata:
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 3 set 2012, 22:14

Ragazze, come avete letto su fb ho passato il we in costa azzurra....mamma mia che posti! li conoscevo già, ma viverli quasi da residenti, a casa di mio fratello con lui che ormai sa girare ovunque è stato proprio bello!
il tempo non è stato clemente del tutto ma io...tornerei là subito...
come mi piacerebbe vivere in una città sul mare....
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 3 set 2012, 22:19

Raggetto, mi chiedevi di mio suocero.
Torna a casa a fine mese. Purtroppo.
Dico purtroppo perchè non è una cosa semplice. In queste due settimane stanno allargando l'ascensore nel palzzo quindi è bloccato ( e mia suocera, ma ovviamente anche altra gente) abita all'ottavo piano
stanno cercando un badante/infermiere ma non è cosi semplice
insomma....che ansia...
ovvio che averlo a cas alleggerià alcune cose, ma ne complicherà altre....quindi non so....io vedo tutto nero...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 set 2012, 22:48

:ciaociao Michy :bacio
Ora mi si chiudono gli occhi, vado a nanna.
A domani

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 4 set 2012, 0:36

Buondì donzelle!!

Oggi la giornata si annuncia nebbiosa, umida e afosa, ma che bello! Per fortuna che Marghe se ne va un po' all'asilo :fischia .

Siccome questa mattina posso uscire molto più tardi del solito (8h30) perchè devo andare al consolato italiano che è qua vicino, ho molto più tempo per rilassarmi, e per fare colazione con Marghe :emozionee :emozionee .

Ciuk Dalla settimana prossima Marghe la riprendono Xiaomei o mio marito, dipenderà dai giorni.
Al mio capo non si sa cosa sia successo, oggi lo scopriremo ma io siccome devo andare a questo appuntamento mi terrò la curiosità fino a metà mattinata :nonegiusto . Sicuramente centra con gli aerei ma non mi spiego come sia finito a Urumqi (la capitale dello Xinjiang, la provincia autonoma cinese dove ci sono gli uiguri. In pratica, geograficamente, è in Asia centrale, a 4 ore di volo da qui).

Raggetto hmmmm che bontà i canederli... sicuramente per una master della cucina come te sarà una sciocchezza farli... e scommetto che inventerai anche nuovi abbinamenti...

Michy :clap :clap :yeee :yeee per il ritorno alle 4 ore!!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 4 set 2012, 0:40

mammakoala ha scritto:Yasho, per lo schwizer dutsch sì, ho ben presente :sorrisoo. Mi faceva morire il fatto che al TG tedesco, se intervistavano uno svizzero, fosse pure il presidente della confederazione, lo sottotitolavano :ahah

Per rimanere in tema vi lancio la mia proposta per la LDM di ottobre (poi ditemi di che colore la devo mettere :fischia ). Vi propongo:

COME RAPINARE UNA BANCA SVIZZERA di Andrea Fazioli
Vabbè ma i tedeschi sono esagerati... adesso va bene tutto.... è come se quando fanno parlare un siciliano lo sottotitolassero... beh in effetti è ESATTAMENTE la stessa cosa. Comunque io i tedeschi del nord non li capisco, sarà anche il tedesco più puro ma te lo raccomando, avevo un collega di Hannover e quando parlava lui facevo prendere gli appunto alla stagiaire :ahaha :ahaha .

Bella proposta per l'ldm, io l'ho letto e non posso che consigliarlo. Inoltre... no vabbè ve lo dico se lo leggete :hi hi hi hi

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 4 set 2012, 0:56

Ciuk ha scritto:
mammakoala ha scritto: CAPITOLO Piedi bendati
Sapevo, ovviamente, dell'usanza di fasciare i piedi alle bambine, ma ho scoperto solo leggendo quanto questa pratica fosse cruenta e pericolosa!!!!
:urka
Sì, anche io sono inorridita, e ancor più dopo aver visto alcune immagini su internet... :urka :x: Io credevo che li fasciassero per farli rimanere piccoli, come dimensioni, ma non per STORPIARLI!!! Sono bruttarelli, sono monconi... oddio mi viene male a pensarci. Chiedo YASHO, ma gli uomini cinesi li apprezzavano chiusi nella scarpetta, o li amavano anche a nudo? :vomitino
Gli piacevano soprattutto nudi, e nudi erano il privilegio del marito :fischia . Infatti a un certo punto nel libro dice cosa richiamava l'alluce che rimaneva libero dalla fasciatura.......... :che_dici . Ho guardato il sito che hai postato, dà un'ottima descrizione e interpretazione della pratica, solo omette di dire che le foto dei piedi dell'anziana signora che posta non rendono completamente l'idea. Infatti la signora, pur essendo anziana, non avrà più di 90 anni, e in ogni caso non più di 110 (la pratica della fasciatura dei piedi è stata proibita ufficialmente nel 1902). Anche dopo la proibizione la pratica continuò, e furono necessari molti anni per debellarla (i "Movimenti contro la fasciatura dei piedi" furono tra le prime associazioni progressiste di sinistra, anche Mao Zedong iniziò così la sua carriera), ragion per cui questa signora dell'articolo ne fu vittima. Però sicuramente non ha vissuto tutto il processo come veniva fatto anticamente, siccome era proibito, e di conseguenza i suoi piedi sono particolarmente sformati. Infatti, anche nel libro (quando racconta dell'infezione che colpisce la Terza Sorella) dice che una volta iniziata la fasciatura non andrebbe interrotta, perchè è ancora peggio, e infatti madre e zia decidono di rimettere le bende alla piccola (che comunque probabilmente non avrebbe più avuto speranza in ogni caso).

Con ciò non voglio dire che i piedi "originali" fossero belli, per i nostri standard probabilmente non lo erano affatto, ma quella povera signora probabilmente ha avuto un ancora peggior destino delle sue antenate, sopportando sofferenze tutta la vita a causa delle ossa rotte e delle deformazioni, in un mondo che non le dava nessun supporto anzi, niente di strano che abbia avuto problemi politici.

Comunque, quando leggo di tutte queste cose, ma anche della condizione della donna in Europa in verità, e fino a tempi molto recenti, non posso fare a meno di rallegrarmi ENORMEMENTE dell'epoca in cui sono nata: in qualunque altra sarei stata una moglie, e quindi donna, nulla (mettiamo pure che la sottomissione si impara se si deve, ma la mia totale incapacità in qualunque lavoro manuale, e il conseguente assoluto disinteresse, mi avrebbero reso la vita abbastanza dura mi sa...)

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 4 set 2012, 1:00

Ciuk ha scritto:
mammakoala ha scritto:

:-D ma dai? chissà da quanto tempo è scritto lì e nessuna se lo filava... :che_dici
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

È già la seconda volta che ci becca!!!! Sarà meglio rileggere quel regolamento e fare le modifiche del caso...

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 4 set 2012, 6:31

Yashodara ha scritto:
Ciuk ha scritto:
mammakoala ha scritto:

:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

È già la seconda volta che ci becca!!!! Sarà meglio rileggere quel regolamento e fare le modifiche del caso...
:caduta_sedia: :caduta_sedia:

Ma guardate un po' cosa scopro stamattina: L come Lettura, non come Libro!
KOALA qui come vedi siamo un po' anarchiche, ce la montiamo e ce la disfiamo da sole...
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 4 set 2012, 6:38

Bentronate MICHY e RAGGETTO!

MICHY ma quanto sei contenta per le 4 ore? :-D

YASHO che ne sai, magari saresti stata una pioniera... io sarei stata Beatrix Potter :spiteful:

PIEDI FASCIATI: che orrore, foto non ne avevo mai viste :x:

CANCE bene per la festa!!!!

CIUK appianate le cose con M?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 set 2012, 8:44

Buongiorno
stamattina treno presto, il solito. Solo che dopo aver letto un po' di LDM (concordo con quanto detto da Yasho sulla nostra fortuna di essere nate in un'epoca come la nostra, sotto certi punti di vista) mi sono abbioccata e ho saltato la mia fermata. :fischia Poco male, sono scesa alla successiva e sono arrivata in ufficio tranquillamente (anche perchè qui vedrò qualcuno sicuramente dopo le 930).
Yasho poi raccontaci del tuo capo, adesso sono curiosa anche io. :risatina:
Sì, ho letto cosa ricordano l'alluce e la piega in mezzo al piede. Ok che la signora fotografata (e anche gli altri piedi) siano stati fatti quando ormai la pratica era stata abolita, ma son brutti comunque e non credo fossero migliori quando i gigli d'oro erano leciti. Detto ciò, a prescindere dal bello/brutto che ovviamente è soggettivo (per loro erano brutti i piedi come i nostri), come dici tu era una pratica orrenda.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”