Pata: quindi non c'é speranza??? Scherzo, almeno mi sento meno sola!
Volevo aggiornarvi sulle nanne di Sandro (come lo chiama la sorella
Direi che andiamo un pochino meglio no?

Messaggio da Dream78 » 19 gen 2012, 19:07

Messaggio da ily » 19 gen 2012, 19:09

Messaggio da ily » 19 gen 2012, 19:10

Messaggio da cancerina72 » 19 gen 2012, 19:24

Messaggio da Yashodara » 19 gen 2012, 19:45
campanara80 ha scritto:Buonasera!
Finalmente passo di qui a salutarvi!
Sto passando dei periodi intensissimi e stressantissimi con una capa che è straconvinta di essere tutto lei e tratta me e la mia collega come mezze calzette.
Il buon proposito del 2012 è di farle capire che il mondo senza di lei gira benissimo e che ne ho le p@lle piene delle sue angherie da donna frustrata.
Ieri sera visita dal gine che mi ha detto che è tutto a posto e mi ha c@zziato perchè mi stresso troppo e se mi stresso troppo i bambini non arriveranno mai. La fa facile lui...
In ogni caso ancora qualche mese e apro le danze... seriamente stavolta, e se non arriva la pennutazza mi affiderò alla medicina tradizionale cinese.
Per il resto tutto bene anche se leggo in maniera più leeeeeenta. Stasera finirò ldm di gennaio che mi piace un sacchissimo: ha un ritmo particolarissimo e l'ho trovato molto originale... il mio voto sarà non meno dell'8 e 1/2
ok credo di avervi detto tutto e stressato abbastanza!
un bacio a tutte!!!

Messaggio da mademi » 19 gen 2012, 19:48
non so se mi fa ridere o piangereYashodara ha scritto:campanara80 ha scritto:Buonasera!
Sto passando dei periodi intensissimi e stressantissimi con una capa che è straconvinta di essere tutto lei e tratta me e la mia collega come mezze calzette.
Il buon proposito del 2012 è di farle capire che il mondo senza di lei gira benissimo e che ne ho le p@lle piene delle sue angherie da donna frustrata.
Ieri sera visita dal gine che mi ha detto che è tutto a posto e mi ha c@zziato perchè mi stresso troppo e se mi stresso troppo i bambini non arriveranno mai. La fa facile lui...
In ogni caso ancora qualche mese e apro le danze... seriamente stavolta, e se non arriva la pennutazza mi affiderò alla medicina tradizionale cinese.
Per il resto tutto bene anche se leggo in maniera più leeeeeenta. Stasera finirò ldm di gennaio che mi piace un sacchissimo: ha un ritmo particolarissimo e l'ho trovato molto originale... il mio voto sarà non meno dell'8 e 1/2
un bacio a tutte!!!![]()
![]()
non oso immaginare quali infallibili metodi per restare incinta ti consiglierebbe una vera nonna cinese... certamente molto pittoreschi...
Per esempio, anche se non centra direttamente, il mese successivo al parto la donna deve "fare la mesata" cioè stare a letto a strafocarsi con piatti particolarmente calorici e di buon auspicio mentre sua mamma o una baby sitter si occupa del bambino, e in particolare è vietatissimo lavarsi. Se "non fai bene la mesata" la pagherai tutta la vita perchè rimarrai tutta la vita debilitata dal parto![]()

Messaggio da mademi » 19 gen 2012, 19:54

Messaggio da Yashodara » 19 gen 2012, 20:16
Vabbè anche da noi ci son le superstizioni eh... ma è vero che i cinesi sono a volte parecchio pittoreschi!!mademi ha scritto:non so se mi fa ridere o piangereYashodara ha scritto:campanara80 ha scritto:Buonasera!
un bacio a tutte!!!![]()
![]()
non oso immaginare quali infallibili metodi per restare incinta ti consiglierebbe una vera nonna cinese... certamente molto pittoreschi...
Per esempio, anche se non centra direttamente, il mese successivo al parto la donna deve "fare la mesata" cioè stare a letto a strafocarsi con piatti particolarmente calorici e di buon auspicio mentre sua mamma o una baby sitter si occupa del bambino, e in particolare è vietatissimo lavarsi. Se "non fai bene la mesata" la pagherai tutta la vita perchè rimarrai tutta la vita debilitata dal parto![]()
![]()
![]()

Messaggio da michy1976 » 19 gen 2012, 21:32
mademi ha scritto:per farvi fare due risate, oggi mi è arrivato un sms che sostanzialmente diceva così
' questo sms mi è stato inviato da una persona che si trova a medjugorie, dici a bassa voce 'madonna entra nella mia casa, ebnedisci tutto e plisci i miei peccati conle tue lacrime', manda questo messaggio a 5 persone e tra 4 minuti riceverai una bella notizia. domani ti accadrà un miracolo. se non lo mandi, ricordati che ella disse' se mi neghi tra gli uomini, io ti neghero' davanti al padre'
o qualcosa del genere.....
io ho risposto alla persona che mi ha mandato il messaggio
' ho chiesto alla Madonna l'amicizia su facebook e me l'ha appena accettata, penso che posso fare a meo di mandare questi sms.....al massimo le consiglio 5 amici....ma ha già la bacheca piena di richieste.....'![]()
![]()
![]()
io ooooooooodio queste catene.....ma come si fa a essere così citrulli da crederci e mandare sti sm solo x fa arricchire le compagnie telefoniche!!!!!

Messaggio da michy1976 » 19 gen 2012, 21:41
ily ha scritto:Ah, stavo x dimenticarmi, a proposito di lavoro nel week end....sabato il socio lavora la mattina e forse parte del pomeriggio, quindi, michy, salta giretto in centro![]()
io però ho la riunione alla materna sino alle 10 e dopo posso venire verso bologna per passarti il libro se tu puoi....dimmi tu!!!

Messaggio da michy1976 » 19 gen 2012, 21:46
Dream78 ha scritto: Volevo aggiornarvi sulle nanne di Sandro (come lo chiama la sorella). Andiamo decisamente meglio! Di giorno si addormenta da solo nel duo letto senza nemmeno piangere. Lo ha fatto anche ieri sera ma dopo un'ora era piangente e inconsolabile...dopo un po' ho dovuto attaccarlo. Abbiamo fatto un po' fatica a rimetterlo giù ma poi ha dormito fino alle 4.20!
Direi che andiamo un pochino meglio no?

Messaggio da michy1976 » 19 gen 2012, 21:47
cancerina72 ha scritto:b
ciuk per la piscina...io faccio il filo a quel tappetino per i piedi da tempo ma non sono ancora riuscita a trovarlo/prenderlo. Secondo me è utile. Per gli accappatoi io uso per me quello in microfibra, ottimo comodo e asciuga in fretta. Per i bimbi non ho mai provato, tendenzialmente ne hanno di spugna, ma al mare quello in microfibra credo sia meglio forse la sabbia attacca meno.

Messaggio da maisetapioca » 19 gen 2012, 21:49

Messaggio da Dream78 » 19 gen 2012, 21:52
michy1976 ha scritto:mademi ha scritto:per farvi fare due risate, oggi mi è arrivato un sms che sostanzialmente diceva così
' questo sms mi è stato inviato da una persona che si trova a medjugorie, dici a bassa voce 'madonna entra nella mia casa, ebnedisci tutto e plisci i miei peccati conle tue lacrime', manda questo messaggio a 5 persone e tra 4 minuti riceverai una bella notizia. domani ti accadrà un miracolo. se non lo mandi, ricordati che ella disse' se mi neghi tra gli uomini, io ti neghero' davanti al padre'
o qualcosa del genere.....
io ho risposto alla persona che mi ha mandato il messaggio
' ho chiesto alla Madonna l'amicizia su facebook e me l'ha appena accettata, penso che posso fare a meo di mandare questi sms.....al massimo le consiglio 5 amici....ma ha già la bacheca piena di richieste.....'![]()
![]()
![]()
io ooooooooodio queste catene.....ma come si fa a essere così citrulli da crederci e mandare sti sm solo x fa arricchire le compagnie telefoniche!!!!!
per fortuna ultimamente di catene ne ricevo molte meno, ma quella della befana che mi ha mandato dream era favolosa!!!

Messaggio da Dream78 » 19 gen 2012, 21:53

Messaggio da michy1976 » 19 gen 2012, 21:58
sentiamo mais cosa propone per le maestre....che magari commissiono qualcosa pure io....Ciuk ha scritto:Mais a proposito di pubblicità, io stavo pensando di fare alle maestre di JJ, come regalo di fine anno, qualcosa di hand made, e indovina "made" da chi?Però devo capire il budget che abbiamo, quante sono le maestre a cui fare il regalo (se anche quelle di laboratorio, se anche alle ausiliarie....) e soprattutto valutare anche con l'altra rappresentante. Tu cosa mi consiglieresti? Hai mai fatto qualcosa del genere?
Per gli accappatoi: io non ho mai usato nè accappatoi nè asciugamani in microfibra, quindi non saprei la differenza. Considera che lo prendo appositamente per la piscina e magari per il mare, mentre a casa uso quello che ho.
Il tappetino me l'hanno consigliato perchè non sempre ci sono sufficienti panchine libere per tutti i bimbi e nel caso dovrei portarmi anche un altro asciugamano da mettergli sotto i piedini... boh, ci penso.
Bella l'idea del pranzetto insieme!!E sì, i nostri piccoli diventano grandi.

Messaggio da michy1976 » 19 gen 2012, 22:01
bellissima!!!!!maisetapioca ha scritto:Ragazze guardate che bella questa foto![]()
![]()
![]()
http://3.bp.blogspot.com/_gpekh03WzOQ/T ... iller3.jpg

Messaggio da maisetapioca » 19 gen 2012, 22:02
ci ho pensato anch'io!!!!!Dream78 ha scritto:Mais: pensavo per il compleanno di Romeo...dato che gli era piaciuto tanto il pic nic casalingo perchè non replicarlo con i suoi piatti preferiti e una mini torta per voi due????

Messaggio da michy1976 » 19 gen 2012, 22:04
ho visto ora che hai risposto, le idee ( soprattutto quello dei vasetti) mi ispirano un sacco per le dade del nido, mi dici di quanto tempo avresti bisogno per farne 5? cosi ne parlo on gli altri rappresentantimaisetapioca ha scritto:
Sì fatto! Per un budget basso, proprio pensierino, ho fatto dei vasetti coi fiorellini dipinti e poi dentro ci hanno messo una piantina (erano per delle maestre di nido). Poi ho dipinto anche due piatti in terracotta da usare come svuotatasche (poi so che una delle due maestre destinatarie il suo l'ha appeso in cucina perchè senza saperlo ci stava benissimo, e queste son soddisfazioniCiuk ha scritto:Mais a proposito di pubblicità, io stavo pensando di fare alle maestre di JJ, come regalo di fine anno, qualcosa di hand made, e indovina "made" da chi?Però devo capire il budget che abbiamo, quante sono le maestre a cui fare il regalo (se anche quelle di laboratorio, se anche alle ausiliarie....) e soprattutto valutare anche con l'altra rappresentante. Tu cosa mi consiglieresti? Hai mai fatto qualcosa del genere?
), cmq quando saranno un po' più definiti budget e quantità, ne riparliamo, intanto grazie di avermi pensata

Messaggio da maisetapioca » 19 gen 2012, 22:06
michy1976 ha scritto:bellissima!!!!!maisetapioca ha scritto:Ragazze guardate che bella questa foto![]()
![]()
![]()
http://3.bp.blogspot.com/_gpekh03WzOQ/T ... iller3.jpg
![]()
però cosi mi vien voglia di fare il terzo.,,,
la mia amica che quando è morta mia nonna si è rivelata un'Amica di quelle speciali aspetta il secondo è di 8 settimane e spero tanto sia femmina perchè vorrebbe tanto una femmina dopo il maschietto che ha 3 anni. Oggi son andata a tenerglielo mentre lei andava a fare l'eco...emozione....![]()
![]()
![]()
la mamma di un amichetto di simone è incinta del terzo....insomma....
fatemi passare la voglia va là che già sclero con due...![]()
![]()
Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”