GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ANNO NUOVO E' ARRIVATO E LA BIBLIOS L'EBOOK HA TROVATO!

Bloccato
Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'ANNO NUOVO E' ARRIVATO E LA BIBLIOS L'EBOOK HA TROVATO!

Messaggio da Dream78 » 19 gen 2012, 19:07

Mais... :ahah mi hai fatto morire con i tuoi parenti smaltati! Grazie ne avevo bisogno!
Pata: quindi non c'é speranza??? Scherzo, almeno mi sento meno sola!

Volevo aggiornarvi sulle nanne di Sandro (come lo chiama la sorella :risatina: ). Andiamo decisamente meglio! Di giorno si addormenta da solo nel duo letto senza nemmeno piangere. Lo ha fatto anche ieri sera ma dopo un'ora era piangente e inconsolabile...dopo un po' ho dovuto attaccarlo. Abbiamo fatto un po' fatica a rimetterlo giù ma poi ha dormito fino alle 4.20!
Direi che andiamo un pochino meglio no?
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 19 gen 2012, 19:09

Ah, stavo x dimenticarmi, a proposito di lavoro nel week end....sabato il socio lavora la mattina e forse parte del pomeriggio, quindi, michy, salta giretto in centro :nonegiusto
io però ho la riunione alla materna sino alle 10 e dopo posso venire verso bologna per passarti il libro se tu puoi....dimmi tu!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 19 gen 2012, 19:10

Yasho, notizie di tuo marito???
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 19 gen 2012, 19:24

rieccomi...
Anna :incrocini per la riunione. Noi abbiamo open day sabato mattina. L'unica cosa che spero è che non ci sia una moria di compagni e riescano a fare 2 classi prime qui in paese, altrimenti sceglierò tra le scuole limitrofe.

auguri in anticipo a Romeo (visto che domani passerò tardi e poi magari mi dimentico..) :festa

fiori :coccola anche a te, speriamo in bene per la tua guarigione e la festa di anna :incrocini
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 19 gen 2012, 19:45

campanara80 ha scritto:Buonasera!

Finalmente passo di qui a salutarvi!
Sto passando dei periodi intensissimi e stressantissimi con una capa che è straconvinta di essere tutto lei e tratta me e la mia collega come mezze calzette.
Il buon proposito del 2012 è di farle capire che il mondo senza di lei gira benissimo e che ne ho le p@lle piene delle sue angherie da donna frustrata.
Ieri sera visita dal gine che mi ha detto che è tutto a posto e mi ha c@zziato perchè mi stresso troppo e se mi stresso troppo i bambini non arriveranno mai. La fa facile lui...
In ogni caso ancora qualche mese e apro le danze... seriamente stavolta, e se non arriva la pennutazza mi affiderò alla medicina tradizionale cinese.
Per il resto tutto bene anche se leggo in maniera più leeeeeenta. Stasera finirò ldm di gennaio che mi piace un sacchissimo: ha un ritmo particolarissimo e l'ho trovato molto originale... il mio voto sarà non meno dell'8 e 1/2

ok credo di avervi detto tutto e stressato abbastanza!

un bacio a tutte!!!
:-D :-D :-D non oso immaginare quali infallibili metodi per restare incinta ti consiglierebbe una vera nonna cinese... certamente molto pittoreschi...

Per esempio, anche se non centra direttamente, il mese successivo al parto la donna deve "fare la mesata" cioè stare a letto a strafocarsi con piatti particolarmente calorici e di buon auspicio mentre sua mamma o una baby sitter si occupa del bambino, e in particolare è vietatissimo lavarsi. Se "non fai bene la mesata" la pagherai tutta la vita perchè rimarrai tutta la vita debilitata dal parto :che_dici :che_dici
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 19 gen 2012, 19:48

Yashodara ha scritto:

Sto passando dei periodi intensissimi e stressantissimi con una capa che è straconvinta di essere tutto lei e tratta me e la mia collega come mezze calzette.
Il buon proposito del 2012 è di farle capire che il mondo senza di lei gira benissimo e che ne ho le p@lle piene delle sue angherie da donna frustrata.
Ieri sera visita dal gine che mi ha detto che è tutto a posto e mi ha c@zziato perchè mi stresso troppo e se mi stresso troppo i bambini non arriveranno mai. La fa facile lui...
In ogni caso ancora qualche mese e apro le danze... seriamente stavolta, e se non arriva la pennutazza mi affiderò alla medicina tradizionale cinese.
Per il resto tutto bene anche se leggo in maniera più leeeeeenta. Stasera finirò ldm di gennaio che mi piace un sacchissimo: ha un ritmo particolarissimo e l'ho trovato molto originale... il mio voto sarà non meno dell'8 e 1/2

un bacio a tutte!!!
:-D :-D :-D non oso immaginare quali infallibili metodi per restare incinta ti consiglierebbe una vera nonna cinese... certamente molto pittoreschi...

Per esempio, anche se non centra direttamente, il mese successivo al parto la donna deve "fare la mesata" cioè stare a letto a strafocarsi con piatti particolarmente calorici e di buon auspicio mentre sua mamma o una baby sitter si occupa del bambino, e in particolare è vietatissimo lavarsi. Se "non fai bene la mesata" la pagherai tutta la vita perchè rimarrai tutta la vita debilitata dal parto :che_dici :che_dici
non so se mi fa ridere o piangere :urka :urka :urka
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 19 gen 2012, 19:54

per farvi fare due risate, oggi mi è arrivato un sms che sostanzialmente diceva così
' questo sms mi è stato inviato da una persona che si trova a medjugorie, dici a bassa voce 'madonna entra nella mia casa, ebnedisci tutto e plisci i miei peccati conle tue lacrime', manda questo messaggio a 5 persone e tra 4 minuti riceverai una bella notizia. domani ti accadrà un miracolo. se non lo mandi, ricordati che ella disse' se mi neghi tra gli uomini, io ti neghero' davanti al padre'

o qualcosa del genere.....
io ho risposto alla persona che mi ha mandato il messaggio
' ho chiesto alla Madonna l'amicizia su facebook e me l'ha appena accettata, penso che posso fare a meo di mandare questi sms.....al massimo le consiglio 5 amici....ma ha già la bacheca piena di richieste.....' :argh :argh :argh

io ooooooooodio queste catene.....ma come si fa a essere così citrulli da crederci e mandare sti sm solo x fa arricchire le compagnie telefoniche!!!!!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 19 gen 2012, 20:16

mademi ha scritto:
Yashodara ha scritto:

un bacio a tutte!!!

non so se mi fa ridere o piangere :urka :urka :urka
Vabbè anche da noi ci son le superstizioni eh... ma è vero che i cinesi sono a volte parecchio pittoreschi!!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 19 gen 2012, 21:32

mademi ha scritto:per farvi fare due risate, oggi mi è arrivato un sms che sostanzialmente diceva così
' questo sms mi è stato inviato da una persona che si trova a medjugorie, dici a bassa voce 'madonna entra nella mia casa, ebnedisci tutto e plisci i miei peccati conle tue lacrime', manda questo messaggio a 5 persone e tra 4 minuti riceverai una bella notizia. domani ti accadrà un miracolo. se non lo mandi, ricordati che ella disse' se mi neghi tra gli uomini, io ti neghero' davanti al padre'

' ho chiesto alla Madonna l'amicizia su facebook e me l'ha appena accettata, penso che posso fare a meo di mandare questi sms.....al massimo le consiglio 5 amici....ma ha già la bacheca piena di richieste.....' :argh :argh :argh

io ooooooooodio queste catene.....ma come si fa a essere così citrulli da crederci e mandare sti sm solo x fa arricchire le compagnie telefoniche!!!!!

per fortuna ultimamente di catene ne ricevo molte meno, ma quella della befana che mi ha mandato dream era favolosa!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 19 gen 2012, 21:41

ily ha scritto:Ah, stavo x dimenticarmi, a proposito di lavoro nel week end....sabato il socio lavora la mattina e forse parte del pomeriggio, quindi, michy, salta giretto in centro :nonegiusto
io però ho la riunione alla materna sino alle 10 e dopo posso venire verso bologna per passarti il libro se tu puoi....dimmi tu!!!

ma dai, farti venire fino a bologna per me? no mi sento troppo in colpa....
e vederci domenica che ne so, al meraville che magari è più comodo ed è a metà strada?
se decathlon è aperto un salto lo faccio...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 19 gen 2012, 21:46

Dream78 ha scritto: Volevo aggiornarvi sulle nanne di Sandro (come lo chiama la sorella :risatina: ). Andiamo decisamente meglio! Di giorno si addormenta da solo nel duo letto senza nemmeno piangere. Lo ha fatto anche ieri sera ma dopo un'ora era piangente e inconsolabile...dopo un po' ho dovuto attaccarlo. Abbiamo fatto un po' fatica a rimetterlo giù ma poi ha dormito fino alle 4.20!
Direi che andiamo un pochino meglio no?

a me sembra ottimo, altrochè!!!!! :ok :ok :ok

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 19 gen 2012, 21:47

cancerina72 ha scritto:b

ciuk per la piscina...io faccio il filo a quel tappetino per i piedi da tempo ma non sono ancora riuscita a trovarlo/prenderlo. Secondo me è utile. Per gli accappatoi io uso per me quello in microfibra, ottimo comodo e asciuga in fretta. Per i bimbi non ho mai provato, tendenzialmente ne hanno di spugna, ma al mare quello in microfibra credo sia meglio forse la sabbia attacca meno.

cavoli a saperlo te lo compravo per capodanno e te lo davo...

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 19 gen 2012, 21:49

Ragazze guardate che bella questa foto :emozionee :cuore :emozionee
http://3.bp.blogspot.com/_gpekh03WzOQ/T ... iller3.jpg

YASHO purtroppo quando iniziano la vita in comunità i bimbi si ammalano tanto, ma man mano che crescono si fanno gli anticorpi. Bene invece per tuo marito!

CANCE sei davvero l'unica che conosco che si rilassa stirando... una donna un mito!

MDM anch'io detesto le catene, le blocco tutte :risatina: quella della Befana non la ricordo :domanda

DREAM benissimo per le nanne!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 19 gen 2012, 21:52

michy1976 ha scritto:
mademi ha scritto:per farvi fare due risate, oggi mi è arrivato un sms che sostanzialmente diceva così

per fortuna ultimamente di catene ne ricevo molte meno, ma quella della befana che mi ha mandato dream era favolosa!!!
:unghiette :stuzzica

Mais: ma come?!? Mi hai pure risposto che ti era piaciuta!!!!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 19 gen 2012, 21:53

Mais: pensavo per il compleanno di Romeo...dato che gli era piaciuto tanto il pic nic casalingo perchè non replicarlo con i suoi piatti preferiti e una mini torta per voi due???? :-D

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 19 gen 2012, 21:58

Ciuk ha scritto:Mais a proposito di pubblicità, io stavo pensando di fare alle maestre di JJ, come regalo di fine anno, qualcosa di hand made, e indovina "made" da chi? :fischia Però devo capire il budget che abbiamo, quante sono le maestre a cui fare il regalo (se anche quelle di laboratorio, se anche alle ausiliarie....) e soprattutto valutare anche con l'altra rappresentante. Tu cosa mi consiglieresti? Hai mai fatto qualcosa del genere?

Per gli accappatoi: io non ho mai usato nè accappatoi nè asciugamani in microfibra, quindi non saprei la differenza. Considera che lo prendo appositamente per la piscina e magari per il mare, mentre a casa uso quello che ho.
Il tappetino me l'hanno consigliato perchè non sempre ci sono sufficienti panchine libere per tutti i bimbi e nel caso dovrei portarmi anche un altro asciugamano da mettergli sotto i piedini... boh, ci penso.

Bella l'idea del pranzetto insieme!! :cuore E sì, i nostri piccoli diventano grandi. :buuu
sentiamo mais cosa propone per le maestre....che magari commissiono qualcosa pure io.... :fischia :fischia
facciamo una web conference per parlarne???? :ahaha :ahaha :ahaha

ciuk, anche da noi posti per stare in piedi sulle panchine non ce ne sono, quindi il tappetino è utile per quello, poi ci son delle volte che non lo uso, ma considerato il prezzo, l'ho già ben che ammortizzato
nemmeno io avevo mai provato acccappatoi o asciugamani in microfibra ma mentre da mettere sul lettino in spiaggia non mi è piaciuto perchè tiene caldo secondo me, l'ho trovato valido anche perchè magari ogni 2/3 volte lo lavo anche se lo uso solo lui ma la mattina dopo è asciutto, quello di spugna ci mette una vita
e lo tengo per casa e basta

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 19 gen 2012, 22:01

maisetapioca ha scritto:Ragazze guardate che bella questa foto :emozionee :cuore :emozionee
bellissima!!!!! :emozionee

però cosi mi vien voglia di fare il terzo.,,,

la mia amica che quando è morta mia nonna si è rivelata un'Amica di quelle speciali aspetta il secondo è di 8 settimane e spero tanto sia femmina perchè vorrebbe tanto una femmina dopo il maschietto che ha 3 anni. Oggi son andata a tenerglielo mentre lei andava a fare l'eco...emozione.... :emozionee :emozionee :emozionee

la mamma di un amichetto di simone è incinta del terzo....insomma....
fatemi passare la voglia va là che già sclero con due... :che_dici :che_dici :che_dici

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 19 gen 2012, 22:02

Dream78 ha scritto:Mais: pensavo per il compleanno di Romeo...dato che gli era piaciuto tanto il pic nic casalingo perchè non replicarlo con i suoi piatti preferiti e una mini torta per voi due???? :-D
ci ho pensato anch'io!!!!! :-D oppure Nicola mi ha ricordato che qui vicino ha appena aperto una piccola creperie. yasho come gusti gli piace un po' tutto.
DREAM ho cercato l'sms, è vero, era carina! (ma poi non l'ho inoltrata a nessuna :risatina: )
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 19 gen 2012, 22:04

maisetapioca ha scritto:

Ciuk ha scritto:Mais a proposito di pubblicità, io stavo pensando di fare alle maestre di JJ, come regalo di fine anno, qualcosa di hand made, e indovina "made" da chi? :fischia Però devo capire il budget che abbiamo, quante sono le maestre a cui fare il regalo (se anche quelle di laboratorio, se anche alle ausiliarie....) e soprattutto valutare anche con l'altra rappresentante. Tu cosa mi consiglieresti? Hai mai fatto qualcosa del genere?
Sì fatto! Per un budget basso, proprio pensierino, ho fatto dei vasetti coi fiorellini dipinti e poi dentro ci hanno messo una piantina (erano per delle maestre di nido). Poi ho dipinto anche due piatti in terracotta da usare come svuotatasche (poi so che una delle due maestre destinatarie il suo l'ha appeso in cucina perchè senza saperlo ci stava benissimo, e queste son soddisfazioni :hi hi hi hi ), cmq quando saranno un po' più definiti budget e quantità, ne riparliamo, intanto grazie di avermi pensata :bacio
ho visto ora che hai risposto, le idee ( soprattutto quello dei vasetti) mi ispirano un sacco per le dade del nido, mi dici di quanto tempo avresti bisogno per farne 5? cosi ne parlo on gli altri rappresentanti

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 19 gen 2012, 22:06

michy1976 ha scritto:
maisetapioca ha scritto:Ragazze guardate che bella questa foto :emozionee :cuore :emozionee
bellissima!!!!! :emozionee

però cosi mi vien voglia di fare il terzo.,,,

la mia amica che quando è morta mia nonna si è rivelata un'Amica di quelle speciali aspetta il secondo è di 8 settimane e spero tanto sia femmina perchè vorrebbe tanto una femmina dopo il maschietto che ha 3 anni. Oggi son andata a tenerglielo mentre lei andava a fare l'eco...emozione.... :emozionee :emozionee :emozionee

la mamma di un amichetto di simone è incinta del terzo....insomma....
fatemi passare la voglia va là che già sclero con due... :che_dici :che_dici :che_dici
:emozionee qual è, quella del Bimby?
Io ultimamente faccio sogni strani sulla maternità, ho sognato due volte che ero incinta ed ero angosciatissima e angosciatissima mi sono svegliata, stanotte invece ho sognato che ero anch'io in prima elementare e avevo la maestra di Romeo, c'era interrogazione e non avevo studiato :urka

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”