GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le EMILIANE per NATALE di pidocchi e biscotti ne han pieni i fagotti

Bloccato
Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Le EMILIANE per NATALE di pidocchi e biscotti ne han pieni i fagotti

Messaggio da Mikal » 23 dic 2011, 10:03

Chissà Cristina, io penso che effettivamente i bimbi anticipatari possano fare più fatica all'inizio, se la scelta fosse loro penso che tanti bimbi preferirebbero ancora la materna, giocare, farsi coccolare (fino a un certo punto) avere poche regole... Però mi sembra anche che una scelta adesso abbia conseguenze che vanno al di là dei primi anni di elementari, magari quando Silvia sarà in 3a media, Martina preferirebbe essere in 1a invece che in quinta elementare, e così via alle superiori, al momento di iscriversi all'università o di cercare un lavoro...

Ad ogni modo mio marito già un paio di volte ha detto "guarda che con l'innalzamento dell'età pensionabile e l'attuale sistema contributivo, conviene entrare nel mondo del lavoro il più tardi possibile e restare un anno di più a scuola..." :che_dici ma ti pare? certo, in tutti questi ragionamenti la riforma delle pensioni è il primo dei miei pensieri!! :aargh
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 23 dic 2011, 10:23

Mikal ha scritto: Ad ogni modo mio marito già un paio di volte ha detto "guarda che con l'innalzamento dell'età pensionabile e l'attuale sistema contributivo, conviene entrare nel mondo del lavoro il più tardi possibile e restare un anno di più a scuola..." :che_dici ma ti pare? certo, in tutti questi ragionamenti la riforma delle pensioni è il primo dei miei pensieri!! :aargh
Vedi, invece mio marito è assolutamente convinto che lei dabba andare a scuola, perchè dice che quest'anno guadagnato le potrà servire in futuro per fare altre esperienze che magari vuole fare, come dicevi tu... boh... io credo comunque di aver già deciso, mi tengo un piccolo margine di incertezza, ma...
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 23 dic 2011, 11:01

buong!

io sul salto alle elementari non mi pronuncio, non mi si pone il problema con gaia né mi si porrà. Ho sempre detto che non avrei fatto anticipare, ma non ho bimbi di inizio anno.

Mia sorella, 8 dicembre, è andata sia alla materna che a scuola più piccola degli altri (anche di altezza). Alla materna si vedeva tantissimo. Ancora non parlava bene, si esprimeva a morsi e spinte (mia mamma ricorda come un incubo quando la doveva andare a prendere, ne aveva sempre combinata una) questo ovviamente solo il primo anno. Alle elementari invece, mai avuto problemi e sempre una delle migliori della classe, questo sempre. Per dire, molto più brava di me dalle medie in poi, e io non ho anticipato nulla, essendo di luglio.

Ieir recita di Natale..e la notte prima gaia si è svegliata con 40 di febbre! durante il giorno meglio, quindi da brava mamma degenere l'ho portata lo stesso, anche perchè mi ero fatta un bel mazzo anche io per organizzare lo spettacolo dei genitori!!! Spettacolo dei bimbi benissimo, gaia e le sue due amiche del cuore han cantato a voci spiegate, si sentivano solo loro 3... eran bellissime e così grandi rispetto ai bimbi delle classi più piccole... i treeenni eran dei puffetti dolcissimi... poi c'eran i bimbi delle elementari che tutti gli anni (alcuni addirittura fino alle medie) vengono a vedere la recita e a salutare le maestre... mi vien da piangere che finisce tutto :buuu lo so lo so lo so che ricomincio fra tre anni ma... per ora tra gli ormoni e quanto sono emotiva di mio, son riuscita a piangere durante tutto lo spettacolo dei bimbi!

Spettacolo dei grandi siam stati troppo bravi, ora non è spiegabile perchè era tutto visivo, ma i bimbi sono impazziti... mia madre voleva uccidermi perchè era tutto basato su corse e salti e ok, non è il massimo da incinta (infatti non lo avevo spiegato neanche a lu, già era incavolato nero per tutte le volte che facevo mezzanotte alla materna, non perchè uscivo ma perchè sono incinta e mi stanco ecc ecc CHE BALLS come è pesante non era così quando aspettavo gaia) ma non è che abbia fatto la maratona di new york!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 23 dic 2011, 11:50

:59_albero_natale: :59_albero_natale: :59_albero_natale: :59_albero_natale: :59_albero_natale: :59_albero_natale: :59_albero_natale:

TANTI AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI, GRANDI E PICCINI!!!
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 23 dic 2011, 11:51

Ba, avrei fatto le stesse cose anche io (sia portare Gaia anche se aveva avuto la febbre, sia la recita con salti e capriole)... altro che mamma degenere! :vaiii: :clap
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 23 dic 2011, 12:24

Ciao passaggio veloce per fare gli auguri :sorrisoo

Ieri la recita è stata bellissima, poi pensare che sarà l'ultima :buuu :buuu

Cmq lo devo dire: sentire cantare Frency SILENT NIGHT mi ripaga di tutte le fatiche che ho fatto per averlo :cuore :cuore

Dovreste sentirlo :cuore

adesso leggo un po' indietro
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 23 dic 2011, 12:30

Vi auguro di cuore un felicissimo Natale :sm1: :pain35: :59_natale1: :59_albero_natale:
e che Babbo Natale vi porti tutto quello che desiderate

Ciao :bacio

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 23 dic 2011, 13:26

BUON NATALE DI CUORE A TUTTI

E FELICE 2012

SPERO CHE BABBO NATALE E IL NUOVO ANNO REALIZZINO I VOSTRI DESIDERI

GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 23 dic 2011, 13:28

LA PROSSIMA SETTIMANA (SE NON CAMBIA NIENTE DA CUI A SERA - COSA PROBABILE - SARO' IN FERIE)
POI LA PRIMA SETTIMANA DELL'ANNO LAVORERO' DUE GIORNI (ANCORA NON SO QUALI, L'ARPIA NON SI E' ANCORA PRONUNCIATA...)

SE NON MI VEDETE SAPETE PERCHE'
DAL CEL NON RIESCO A COLLEGARMI QUI
AL MASSIMO FACCIO QUALCHE SCAPPATINA DA CASA DEI MIEI :sorrisoo
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 23 dic 2011, 15:50

Tanti tanti auguroni di Buon Nataleeeeee!!!!!!!!!!!!

A voi, alle vostre famiglie, ai vostri bimbi e a quelli nella panciotta!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 23 dic 2011, 15:51

Va beh, dulcis in fundo mi ha appena telefonato l'asilo che la Martina ha vomitato (e certo, iniziano le vacanze... :che_dici ) quindi vi auguro BUONE FESTE e ci sentiamo nell'anno nuovo, direi. :ciaociao
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

pulced'acqua
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pulced'acqua » 23 dic 2011, 21:20

Ciao, babiesssssssss!

Letto nulla, né ieri quando mi son collegata, né adesso, ma credo ci siate abituate....

Solo un

AUGURIO DI BUON NATALE, qualunque cosa facciate, comunque lo trascorriate, che sia sereno, allegro, gioioso!! :sm1:

Vado, che inizia il "nostro" film di Natale...per la centocinquantesima volta :ahaha , ci vediamo "Una Poltrone per Due".

Baci!
MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 24 dic 2011, 18:17

Passaggio al volo per augurare uno splendido Natale a tutti voi ed alle vostre famiglie!

:pain35: :pain35: :pain35: :pain35: :pain35: :pain35: :pain35: :pain35: :pain35: :pain35: :pain35: :pain35:

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 28 dic 2011, 14:23

Ciao come sono andate le Feste di Natale? Noi tutto bene, mangiato tanto, scartato tanto (questo Francesco :risatina: ) riposato poco purtroppo :buuu :buuu

Come promesso ho messo foto della mia casetta Ikea :-D
dopo i primi 5 minuti avevo gia' istinti omicidi e volevo lanciare i biscotti giu' per la finestra. Poi ho trovato la tecnica e devo dire che per essere stata la prima volta mi faccio i complimenti da sola :ahaha :ahaha

e voi?

Oggi pomeriggio verrà un compagno di Frency a giocare qui e domani si lavoraaaa

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 28 dic 2011, 16:44

Stasera passo a leggere gli arretrati, ora non ce la faccio, passo solo per dirvi che.. TN fatta..

CRL 65 mm
BPD 21 mm
TN 1.3 mm

battito regolare, liquido amniotico regolare, placenta posteriore, si è mostrata in tutto il suo splendore.. Marta..
E' una bimba, la dottoressa ne è sicura.. manca l'osso nasale perché la timidona non ha mai concesso la posizione corretta, nonostante la gine abbia cercato di farla girare in qualsiasi modo, sia tramite transvaginale sia tramite transaddominale..
E' bellissima, si è vista benissimo, manine, piedini, braccia, gambe, stomaco, vescica, colonna, testina.. sono commossa.
Sabato i risultati del bi-test
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 28 dic 2011, 17:02

:yeee :yeee :yeee :yeee benissimo per MARTA, Vallllina sono proprio contenta :sorrisoo

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 28 dic 2011, 17:02

ops non c'e' il 2 senza il 3, sta da vedere che anche nella pancia di Mikal c'e' una femmina :risatina: :risatina:

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 29 dic 2011, 11:30

Bellissima notizia Vallina!! :ok :emozionee

Co, io non dico niente! :prr :permaloso:

Spero che tutti quanti stiate passando delle belle vacanze!! :59_albero_natale: :59_albero_natale: :59_albero_natale: :59_albero_natale:

Noi abbiamo passato il "triduo" natalizio a mangiare come maialetti e dedicarci interamente alla famiglia allargata... pranzo del 24 a casa dei miei suoceri, cena del 24 da mia nonna paterna con la famiglia di mio padre, pranzo e cena del 25 in campagna dai miei con la famiglia di mia madre, pranzo del 26 di nuovo dalla nonna paterna e la famiglia di mio zio Stefano (festeggiato) e cena del 26 di nuovo dai miei suoceri... In pratica ciascuno ha avuto il piacere della nostra presenza due volte, con molta par condicio. :che_dici

Invece dal 27 siamo noi che stiamo invitando amici a casa e cerchiamo di rivedere le persone che da un po' di tempo non incontravamo... Per ora qualche amico della ex parrocchia di Michele, qualche mio amico dell'Università, e oggi dovrebbero arrivare un paio di amici delle scuole medie che lavorano in giro per il mondo e giusto per le feste tornano a casa... Sono molto soddisfatta perché era da troppo tempo che facevamo gli orsi e non chiamavamo nessuno a pranzo / cena. :aargh

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 29 dic 2011, 11:42

Oggi a lavoro per festeggiare il buon esito della TN mi hanno detto che dovrò essere reperibile tutte le ferie, se le ferie voglio farle.
Ho mandato una mail di sdegno su tutto quel che è successo nell'ultimo periodo, e con la comunicazione che non ho alcuna intenzione di essere reperibile durante la maternità.
Passo le prime due settimane dell'anno in giro per dottori/ospedali per mio suocero, e lo devo fare con un telefono e un pc accanto.. non ho parole.
Non vedo l'ora che arrivi giugno per andare in maternità.
E che arrivi la prossima settimana per decidere col socio cosa fare delle nostre vite.. la Sardegna mi sembra sempre più un'opzione interessante.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 29 dic 2011, 12:25

ragazze che due marrons. scusate se son poco natalizia ma... pidocchi di nuovo. che balls che balls.
Io, mia mamma, lu, e ovviamente l'untrice gaia. Fatto trattamento (quello peso, richiesto al gine e ieri sera mi ha proprio riso al telefono... non è riuscito a trattenersi... quindi credo che terrò uno o due pidocchi da portargli alla morfologica l'11 gennaio... vediamo se ride ancora :spiteful: )

Adesso andiamo dal parrucchiere io e la signorina a tagliare i capelli a entrambe. so che serve a poco ma almeno sarà più breve fare il trattamento.

ieri son andata in giro a vedere i passeggini... oh ma che caaaaaaaaaaaaaaa@@o di prezzi ci sono in giro? 800 euro un passeggino??? per fortuna esistono ebay e i mercatini dell'usato. Comunque inizio a sentire la signorina n. 2 ogni tanto... soprattutto quando mangio le cipolle sottaceto (raffinata sta cinna eh? :risatina: )

vallina i complimenti anche qui per la piccola patatina! :emozionee
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”