GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Biblios bell, Biblios Bell... Biblios all the way!!

Bloccato
ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Biblios bell, Biblios Bell... Biblios all the way!!

Messaggio da ily » 26 dic 2011, 19:04

Yashodara ha scritto:Ily/Michy: noi il 28 andiamo a trovare un mio amico a Spoleto e con ogni probabilità torneremo in Svizzera il 29. Però non so se riusciamo a passare... perchè sono veramente parecchie ore di viaggio e dobbiamo beccare il treno per il Sempione al più tardi alle 18.17. Voi come siete messe??
quindi passeresti da bologna il 29?? ma siete in auto o in treno (non ho mica capito)?
io sono abbastanza libera, ma il 29 o il 30 devo andare da mia madre (che sta a una 50ina di km da bologna).
sentiamo anche michy, che dice...
cmq, mi rendo conto che con Marghe e il viaggio non sia facile fare tappa a bologna...non farti scrupoli, sarebbe stato carino incontrarsi, ma tu decidi in piena libertà!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 26 dic 2011, 19:11

Dunque regali di natale....quelli di stefano non si contano (tra noi , i nonni e gli amici ne ha ricevuto un tot):
-cricchetto lego (amici)
-finn mcmissile grande (preso con punti esselunga dalla nonna)
-saetta+francesco bernulli radiocomandato (da noi)
-sapientino (nonno)
-conta canestro clementoni (nonna)
-lavagna magnetica (amici-l'avevamo già.... :fischia )
-valigetta da medico con stetoscopio ,termometro, siringa (amici-questo mi ha lasciato un pò perplessa...oltretutto mi sembra un regalo da bimba-è pure tutto rosa!!!)
-valigetta con attrezzi di manny tuttofare (zio)
-libro-gioco del trenino thomas (nonni)
-libri-calzetti... dalle mie amiche

insomma...un delirio!!!! non vuole + dormire perchè deve GIOCARE GIOCARE GIOCARE!!!!!
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 26 dic 2011, 19:14

Stamattina siamo andati ai giardini margherita a bologna e abbiamo visto alcune amiche con rispettivi mariti/morosi e pargoli...stefano si è scatenato. poi c'era la mia amica di milano e lui adora la sua figlia grande (6 anni e 1/2), quindi non le ha dato tregue x tutto il tempo!!!

domani pome forse vado in centro x incontrare alcune amiche tra cui una che non vedo da secoli (se non tramite fb) che ora vive a londra ed ha 2 bimbe.
che bello avere tutto questo tempo libero!!!! :ok :ok

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 26 dic 2011, 19:19

Sto leggendo il libro del mio collega (GENERAZIONI), vi dirò che oltre ad essere molto ben scritto, è veramente scorrevole ed interessante.
Parla di alcune famiglie ebre dal 1881 al 1907, la prima parte è dedicata a una famiglia russa, la seconda ad una italiana, poi francese ed infine intrecci tra tutti.
ora sono alla parte degli italiani, naturalmente ambientata a bologna....mi sta veramente piacendo!!! :ok :ok

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 dic 2011, 22:50

'sera
oggi siamo stati dai miei dove c'erano zii e cugi con marito e bimbo di nemmeno 3 mesi... che tenerezza, mi è venuta voglia del terzo, che ve lo dico a fffa! :fischia
Prima siamo passati da mia nonna, le ho lasciato il regalo (calendario dei bimbi) e lei ci ha dato un puzzle e un libro più ovetti kinder a volontà! JT era terrorizzato dal cane e non voleva avvicinarsi a mia nonna pensando che fosse...

la strega di Hansel e Gretel. :risatina: :che_dici
Vabbeh.
I bimbi hanno ricevuto altri regali: 2 pistole spara palline di Toy Story, computer di cars, gioco in legno per costruire oggetti con asticelle, bulloni, viti, cacciavite, album e pennarelli/pastelli vari, 2 libri.
E' stata una bella giornata, ma l'arrivo a casa, come sempre è un dramma: i bimbi si addormentano in auto, dormono 1 oretta e quando arriviamo si svegliano e sono di malumore. JT poi piange ininterrottamente per quasi 1 ora, e vuole stare solo in braccio. :x:
Poi pian piano si riprende.

Stasera JJ non era in formissima, mal di testa, gambe, spossatezza, poco appetito: è molto intasato, forse ha un po' di sinusite. Aveva due lineette di febbre. :incrocini perchè non peggiori.

Oggi ho provato la compatta: mamma mia che impressione, rischiavo di farla cadere ogni 3 per 2. Ho scaricato le foto e, non ditelo a Maxim, ma a livello qualitativo la mia reflexona non è proprio paragonabile. Devo ammattere che però è più comoda a livello di trasporto. Mi ha preso anche la custodia da appendere al collo. :ok
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 dic 2011, 22:52

ily ha scritto:Sto leggendo il libro del mio collega (GENERAZIONI), vi dirò che oltre ad essere molto ben scritto, è veramente scorrevole ed interessante.
Parla di alcune famiglie ebre dal 1881 al 1907, la prima parte è dedicata a una famiglia russa, la seconda ad una italiana, poi francese ed infine intrecci tra tutti.
ora sono alla parte degli italiani, naturalmente ambientata a bologna....mi sta veramente piacendo!!! :ok :ok
Bene allora, ne sarà felice!!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 dic 2011, 22:55

ily ha scritto:Dunque regali di natale....quelli di stefano non si contano (tra noi , i nonni e gli amici ne ha ricevuto un tot):
-cricchetto lego (amici)
-finn mcmissile grande (preso con punti esselunga dalla nonna)
-saetta+francesco bernulli radiocomandato (da noi)
-sapientino (nonno)
-conta canestro clementoni (nonna)
-lavagna magnetica (amici-l'avevamo già.... :fischia )
-valigetta da medico con stetoscopio ,termometro, siringa (amici-questo mi ha lasciato un pò perplessa...oltretutto mi sembra un regalo da bimba-è pure tutto rosa!!!)
-valigetta con attrezzi di manny tuttofare (zio)
-libro-gioco del trenino thomas (nonni)
-libri-calzetti... dalle mie amiche

insomma...un delirio!!!! non vuole + dormire perchè deve GIOCARE GIOCARE GIOCARE!!!!!
Cosa sono i libri-calzetti? :domanda
JJ invece ha apprezzato tantissimo la valigetta del dottore che gli hanno regalato per il comple. Se ne era innamorato al compleanno di un suo amichetto e la mamma di questo gliel'ha preso! Però la valigetta è rossa con la croce bianca.
A parte questo, noi non facciamo testo perchè abbiamo anche la cucina di Hello Kitty. :fischia

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 dic 2011, 22:59

ily ha scritto:Ciuk, ma in pratica il kindle che particolarità ha rispetto ad altri ebook...leggevo che è wirless e che inizialmente era commercializzato solo in America.
com'è la prima impressione?? io sono tanto tentata da un ebook reader, ma mi pare che abbiano tutti degli schermi così piccolini....
Domanda difficile, non conosco un granchè gli altri ebook reader. :domanda Sì è wireless, infatti ieri sera da casa ci ho smanettato comodamente (ho fastweb wireless).
Come schermo devo dire che fa impressione, sembra proprio scritto stampato, non sembra di guardare un monitor. Non è gigante ma si legge bene, è grande come alcune edizioni tascabili cartacee.
Domani vado a Mi, ma non lo porto perchè non ho ancora la custodia, volevo leggere ancora i vanity fair impilati... inoltre ho diversi libri vecchi da leggere e se non li trovo in ebook, leggo quelli (es. LDM di gennaio).

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 dic 2011, 23:05

Dream78 ha scritto:
Ciuk: io quando vado la sera a cena da amici mi porto i pigiami dei bimbi, spazzolino e quel che mi serve x il rito pre nanna. Poi mando il socio a scaldare la macchina e a portarla il più vicina possibile. Una volta a casa via il piumone e con due coccole fatte bene Luisa si riaddormenta. Non puoi fare così? Io se avessi gente in casa sarei certa al 100% comunque che Luisa non mi andrebbe a dormire. In fondo è una sera, mica glielo fai fare tutti i giorni!
Sì, è vero, presumibilmente JT non dormirebbe con gli altri bimbi attorno, anche se fossimo a casa nostra, ma almeno, una volta andati (non farebbero tardi) lo metterei direttamente a letto e una volta lì non lo sposterei.
Il problema è che per portarli in casa (dai sotterranei dei garage), almeno uno dei due deve camminare (devo pure tirarli giù dall'auto prima che maxim la metta nel box perchè è stretto e poi si fatica a scendere), poi devo passare dai sotterranei dove ci sono le cantina, aprire 2 porte (con 2 rampe di scale), ascensore (che essendo vecchio stile fa rumore quando parte e arriva), infine porta di casa.
Sì è vero, si tratta di una sera, ma mi vedo già imprecare per riaddormentarli e sentirmi in colpa nel momento in cui, nel pieno del sonno, li sveglio per portarli in casa.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 dic 2011, 23:09

Yashodara ha scritto:
Ciuk grazie per i complimenti a Margheritina :cuore :cuore ovviamente è tutto merito suo!!!

Allora il kindle?? Per altro ho scoperto che esiste l'applicazione kindle per l'ipad e l'ho scaricata, così posso leggere gli ebook anche in quel formato. Ho anche scoperto che esistono le guide turistiche in ebook, quelle sì che sono comodissime, così ci si deve portare un libro (in genere parecchio ingombrante) in meno quando si viaggia.

Per Capodanno capisco perfettamente il dilemma... non puoi fare la cena da te?? Noi probabilmente faremo così, per le stesse tue ragioni inviteremo da noi. Non ho voglia di far addormentare Marghe da una parte, svegliarla, trasportarla in macchina e metterla nel suo letto.
bene per l'applicazione ipad, così magari ci scambiamo qualcosina... :spiteful:
Per capodanno, anche le altre coppie hanno bimbi e anche per loro potrebbe esserci lo stesso problema. Mi pare brutto dire: venite da noi così poi i bimbi sono già a casa e non li devo svegliare, venite voi qui.
Che significa che saranno i loro di figli ad essere svegliati una volta a casa.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 dic 2011, 23:10

Dream78 ha scritto:Tesori miei, ho bisogno del vostro aiuto. Ho febbre alta, tosse e raffreddore, che voi sappiate questo crea problemi x il latte? Gli passerò l'influenza tramite il latte? Sto usando la mascherina x allattare ma temo non basti...
non ti so aiutare, ma credo che il problema ci sarebbe se tu prendessi medicinali che potrebbero "passare" ad Ale tramite il latte...
E' un vero peccato per il presepe, ma Ale sarà degno portanome anche per la sua bellissima mamma! :emozionee

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 27 dic 2011, 7:41

Ciuk ha scritto:
Dream78 ha scritto:
Ciuk: io quando vado la sera a cena da amici mi porto i pigiami dei bimbi, spazzolino e quel che mi serve x il rito pre nanna. Poi mando il socio a scaldare la macchina e a portarla il più vicina possibile. Una volta a casa via il piumone e con due coccole fatte bene Luisa si riaddormenta. Non puoi fare così? Io se avessi gente in casa sarei certa al 100% comunque che Luisa non mi andrebbe a dormire. In fondo è una sera, mica glielo fai fare tutti i giorni!
Sì, è vero, presumibilmente JT non dormirebbe con gli altri bimbi attorno, anche se fossimo a casa nostra, ma almeno, una volta andati (non farebbero tardi) lo metterei direttamente a letto e una volta lì non lo sposterei.
Il problema è che per portarli in casa (dai sotterranei dei garage), almeno uno dei due deve camminare (devo pure tirarli giù dall'auto prima che maxim la metta nel box perchè è stretto e poi si fatica a scendere), poi devo passare dai sotterranei dove ci sono le cantina, aprire 2 porte (con 2 rampe di scale), ascensore (che essendo vecchio stile fa rumore quando parte e arriva), infine porta di casa.
Sì è vero, si tratta di una sera, ma mi vedo già imprecare per riaddormentarli e sentirmi in colpa nel momento in cui, nel pieno del sonno, li sveglio per portarli in casa.
Ma scusa x una volta maxim non può fermarsi fuori di casa, aiutarti a portare su i bambini e poi discendere a parcheggiare in garage???
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 27 dic 2011, 7:45

Ciuk ha scritto:
Dream78 ha scritto:Tesori miei, ho bisogno del vostro aiuto. Ho febbre alta, tosse e raffreddore, che voi sappiate questo crea problemi x il latte? Gli passerò l'influenza tramite il latte? Sto usando la mascherina x allattare ma temo non basti...
non ti so aiutare, ma credo che il problema ci sarebbe se tu prendessi medicinali che potrebbero "passare" ad Ale tramite il latte...
E' un vero peccato per il presepe, ma Ale sarà degno portanome anche per la sua bellissima mamma! :emozionee
È stato bravissimo il mio cucciolino. Prima si è fatto 10 minuti a ridere guardando la Madonna poi si è addormentato beato... :cuore
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 dic 2011, 8:31

Dream che dolcezza e che bravo davvero Ale!!!
Per portare su i bimbi: sì, bisognerebbe trovare il parcheggio vicino. Ma a parte questo, nel slacciare i bimbi dal seggiolino (considerando di lasciarli completamente vestiti con giubbone cappello e sciarpa, così da non doverli rivestire) 9 su 10 si svegliano. Idem in casa per spogliarli. Poi molto probabilmente si riaddormenterebbero in fretta ma ricordo alcune serate in cui siamo tornati da fuori e loro erano innervositi perchè li abbiamo svegliati e sono stata anche più di un'ora per addormentarli.
Cmq, ripeto, io avrei voglia di andare. Sperando che tutti e 4 i bimbi rimangano in salute, visto che a rotazione si ammalano ed è da settembre che non riusciamo a vederci. :x:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 dic 2011, 8:33

Ah BUONGIORNO!!!
:bacio

Finiti i bagordi delle feste?? Qualcuna è rientrata al lavoro? Io oggi sono qui a Milano, non so quanto lavorerò, magari me ne torno a casa prima. Immagino non ci sarà molta gente.
Domani sarò a casa coi bimbi e giov di nuovo qui. Poi in ferie sino al 9 gennaio.

Dream hai aperto il biblioregalo? Ci vuoi tenere nascosto il contenuto? :permaloso:

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 27 dic 2011, 8:41

ily ha scritto:
Yashodara ha scritto:Ily/Michy: noi il 28 andiamo a trovare un mio amico a Spoleto e con ogni probabilità torneremo in Svizzera il 29. Però non so se riusciamo a passare... perchè sono veramente parecchie ore di viaggio e dobbiamo beccare il treno per il Sempione al più tardi alle 18.17. Voi come siete messe??
quindi passeresti da bologna il 29?? ma siete in auto o in treno (non ho mica capito)?
io sono abbastanza libera, ma il 29 o il 30 devo andare da mia madre (che sta a una 50ina di km da bologna).
cmq, mi rendo conto che con Marghe e il viaggio non sia facile fare tappa a bologna...non farti scrupoli, sarebbe stato carino incontrarsi, ma tu decidi in piena libertà!!!
Vi ho lette ma risapondo a ily/yasho che son con il cell
Io il 29 son a bologna e libera, quindi se riusciamo a vederci anche solo x un caffè al volo facendo una tappa voi, benissimo. Considera solo che nè io nè ily abitiamo vicinissime all'autostrada nè vicine tra noi quindi valutiamo quello che secondo me è il minimo sbattimento, per voi intendo che avete un viaggio lungo e la bimba piu piccola.
Proppngo scambio cell, ma da qui nn credo di riuscirci, yasho magari mando il tuo via mp o mail cosi ti chiamo che dici?
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 dic 2011, 10:57

Che barba che noia che barba che noia e via dicendo. :x:

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 27 dic 2011, 11:04

michy1976 ha scritto:
ily ha scritto:
Vi ho lette ma risapondo a ily/yasho che son con il cell
Io il 29 son a bologna e libera, quindi se riusciamo a vederci anche solo x un caffè al volo facendo una tappa voi, benissimo. Considera solo che nè io nè ily abitiamo vicinissime all'autostrada nè vicine tra noi quindi valutiamo quello che secondo me è il minimo sbattimento, per voi intendo che avete un viaggio lungo e la bimba piu piccola.
Proppngo scambio cell, ma da qui nn credo di riuscirci, yasho magari mando il tuo via mp o mail cosi ti chiamo che dici?
pensavo, se loro uscissero tipo in fiera (l'uscita "nuova" dietro alla comet) ci si potrebbe vedere al meraville così parcheggiano comodo e ci sediamo in pasticceria.
altrimenti altre uscite dell'autostrada con qualcosa di comodo vicino??? boh, non me ne vengono in mente...
intanto, mando un mp a Yasho con anche il mio nr di cell!!!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 27 dic 2011, 11:06

Ciuk ha scritto:
Cosa sono i libri-calzetti? :domanda
intendevo: libri vari E calzetti!!!!! in effetti scritto così non si capiva tanto.... :fischia :prr

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 dic 2011, 11:12

Ehm... i calzetti? Sono i calzini? Le calze?
:domanda

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”