GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

STORIA DI UNA BIBLIOS E DEL LIBRO CHE LE INSEGNÒ A SOGNARE

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: STORIA DI UNA BIBLIOS E DEL LIBRO CHE LE INSEGNÒ A SOGNARE

Messaggio da michy1976 » 17 nov 2011, 21:59

cance, ti ho mandato sms cosi vedi direttamente il mio numero

mimi, ma che bella news!!!! :-D :-D

ciuk :incrocini :incrocini :incrocini per i bimbi
e che belle idee per i regali!!!!

io alla fine ho già ricevuto i calendari, ma sono diversi e troppo grandi, amen ormai nn si cambiano e poi chissà natale se e come lo si festeggerà...
e le idee regalo che vi avevo linkato per le nipotine...le ho trovate anche nel negozio sotto casa...

oggi con simone siamo andati alla cioccoshow in centro
http://www.cioccoshow.it" onclick="window.open(this.href);return false;
e poi a comprare i calendari dell'avvento playmobil, costosi ma mi dan soddisfazione, almeno rimangono... :fischia :fischia
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 17 nov 2011, 22:00

michy1976 ha scritto:ragazze, sto provando a capirci qualcosa del nuovo blog su wordpress ma ammetto che son impedita!!!!
cmq...riprovero!!!

a chi si era iscritta nella lista ho mandato invito...
provate....
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 17 nov 2011, 22:02

maisetapioca ha scritto: dai speriamo :incrocini :incrocini :incrocini
Oggi ho visto tuo cognato (lui no), ero tentata di domandargli del suocero, ma poi ho lasciato stare... appro Michy, non dirglielo sennò poi tua cognata mi toglie il saluto... ma tuo cognato che bell'uomo che è! :risatina:

mia cognata lo sa che razza di figaccio si è sposata...solo che 10 anni fa lui era figaccione e lei una figona taglia 38, ora lui è sempre figone, lei....mah.....molto sgnaura direbbero qui....
:fischia :fischia :fischia :ahaha :ahaha :ahaha

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 nov 2011, 9:52

BUONGIORNO A tutte,

ieri non sono venuta al lavoro perchè sono andata a farmi le radiografie alla schiena (per capire da dove viene il mio mal di schiena) e poi ne ho approfittato per fare alcuni giri con Andrea.

Come state?
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 18 nov 2011, 10:07

Buongiorno a tutte!
Ieri non sono riuscita a passare... oggi spero di recuperare!
Qui tutto bene, questa mattina salasso per gli esami di routine, poi colazione e... ho già di nuovo fame!!! :che_dici
Anna va meglio, il naso non cola più ma ha ogni tanto degli attacchi di tosse tremenda!

Ora leggo gli arretrati.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 18 nov 2011, 10:24

Ciao a tutte sono qua in ufficio e per avanzare con le mie cose devo aspettare contributi da altra gente, che non me li manda... quindi faccio passare il tempo!!

Un saluto a tutte oggi qua il tempo è veramente splendido! :-D
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 nov 2011, 10:41

VOTAZIONI PER LDM DICEMBRE 2011

Un indovino mi disse di Tiziano Terzani
Ingannevole è il cuore più di ogni cosa di J.T. Leroy Ciuk
Il tribunale delle anime di Donato Carrisi
La donna che rubava i mariti di Margaret Atwood
L'uomo nero e la bicicletta blu di E. Baldini Ciuk
La figlia perfetta di Anne Tyler

Hanno votato: Ciuk
Non votano:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 18 nov 2011, 11:11

Ciuk qualche pagina indietro avevo fatto anche io una proposta per il ldm di dicembre.. riesci ad inserirla?
Altrimenti la teniamo buona per il prossimo mese!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 nov 2011, 11:24

Fioriblu ha scritto:Ciuk qualche pagina indietro avevo fatto anche io una proposta per il ldm di dicembre.. riesci ad inserirla?
Altrimenti la teniamo buona per il prossimo mese!
ops, me la sono persa... :perplesso
la cerco
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 nov 2011, 11:28

Aggiunto il titolo di Fiori! Scusa...

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 18 nov 2011, 12:11

Ciao belleeeeeeeeeee!!!

FIORI: :-D :-D :yeee :clap Come sono contenta!!!!! Vedrai come sarà bello con due!!! Però ti devo cazziare...insomma mi potevi avvisare no???? :permaloso: L'ho saputo in ritardissimo con il fatto che non passo da un po'!!!!

MICHY: mi spiace per il tuo suocero acquisito...spero che migliori prestissimo!
CIUK: mi sembra di capire che hai i bimbi ammalati giusto? :incrocini
Che altro mi sono persa???

MIMI: ho letto della casa, che splendido progetto!!! Se ti può interessare conosco una geologa ( è proprio una cara amica di Mario) che abita a Sulmona, non so se fa anche valutazioni per privati ma in caso mi informo se ti può servire! Anche noi avevamo valutato l'ipotesi all'epoca ma poi non abbiamo trovato il terreno adatto...Volevo anche chiederti se mi potevi dare il nome di quell'albergo in montagna dove eri stata tu con le bimbe piccole che mi sembra avessi consigliato qui una volta...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 18 nov 2011, 12:17

ciao ragazze!

RAGG non sapevo del mal di schiena :coccola

MICHY secondo me anche tua cognata è una bella donna (ma non ai livelli del marito :spiteful: ), è che ha il viso triste :pensieroso raccontaci le news appena ne hai, mi raccomando :bacio

CIUK allora spero che Baldini ti piaccia, grazie della fiducia! che brava che sei ad organizzarti già per i regali :ok

CANCE mi piacciono i libri che ti ha consigliato Fiori! e quoto anche l'abbonamento a Pleinair, noi per esempio ce lo faremo regalare per Natale. Bene per Mati :ok

FIORI, FRANCESCA, PATA, ILY, YASHO e tutte che di sicuro me n'è sfuggita qualcuna :bacio :bacio :bacio
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 18 nov 2011, 12:18

Ciao DREAMMMMM!!!!!! allora, come va con la family?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 18 nov 2011, 12:19

Ciao belle donne!!!
Mi sono già arretrizzata e fra poco vi rispondo.... ma prima devo sfogarmi altrimenti skiatto!!! :bomba :bomba

Vi ho sempre detto che con le maestre di Federica non mi sono mai trovata bene e per fortuna ad un certo punto ho capito che il problema non è il mio in quanto NeSSUNO riesce ad avere un dialogo con ste donne. La settimana scorsa federica mi porta a casa l'ennesimo aneddoto su come le vanno le cose in classe: è stata interrogata in scienze e la maestra le ha fatto i complimenti su come aveva studiato, sulla correttezza dell'esposizione... ma siccome era stata un pò insicura invece di metterle 8 le ha abbassato il voto a 7 e 1/2... Ma cazpita, i bambini non andrebbero incoraggiati quando sono insicuri??? Non siamo all'università che il tizio che hai di fronte non lo conosci e non sai se la sua insicurezza è dovuta ad una mancanza di studio o a delle incertezze!!! Federica è sua alunna da 5 anni e la conosce bene, quindi SA che se ha delle incertezze non è perchè non ha studiato... ma lasciamo stare.
Ieri mi avvicina la rappresentante di classe e mi dice che la settimana scorsa ci sono stati i consigli di interclasse dai quali è emerso che il modulo C-D (dove si trova Fede) è ad un livello medio basso e i bambini sono infantili.... INFANTILI????? MEDIO BASSO????? Punto primo: i bambini di 10 anni come fanno a non essere infantili? Punto secondo: se la parola "infantile" è sinonimo di maleducato sono perfettamente d'accordo, ma questa cosa sono 5 anni che l'ho notata io che sono una mamma speravo che le maestre avrebbero avuto l'occhio un pò più attento. Punto terzo e più importante: ve ne accorgete ora che sono in quinta elementare che sono ad un livello medio basso????????? :argh Ma brutte piccole crete, perchè ogni volta che ci sono stati dei colloqui avete sempre pensato che stavamo criticando il vostro operato (GIUSTAMENTE!!) anche se solo vi dicevamo buongiorno?? Perchè se mi accorgo che NON correggete e vi dico che io i compiti a Fede non li controllo il giorno dopo prendete Fab e gli dite che io DEVO seguire la bambina? E perchè poi se la seguo correggendola mi devo sentir dire che non sono la maestra e che non devo mettere il lavoro sotto la lente di ingrandimento? CHE DEVO FARE?????

A questo punto martedì ci saranno i colloqui, ma prima alle 17 ci sarà un'assemblea genitori/maestre per fare il punto della situazione. Domani mattina dopo aver portato i bimbi a scuola andiamo a casa della rappresentante di classe per un brainstorming al quale già so che mi imbufalirò perchè lei non vuole la presenza della preside mentre io penso che ci debba essere in modo da verbalizzare tutto. Vedremo.... :aargh :aargh
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 18 nov 2011, 12:21

Veniamo a noi...
Luisa continua con i suoi pianti e capricci ma abbiamo capito che più restiamo rigidi più lei si calma in fretta e se la mette via...quindi saimo sul piede di guerra. Tutto questo dura comunque poco...giusto quelle 2 orette serali... :fischia :buuu
Ale sta benissimo, ha fatto il vaccino ed è passato a sole 4 poppate al giorno...stiamo monitorando il peso perchè sembra non cresca a dovere...ma che si pretende da un cucciolotto che in 2 mesi e 10 giorni ha preso 2,800kg?!?!??! CI fa morire dal ridere perchè è tutto sorrisi e versetti. E' molto tranquillo come bimbo, solo che di giorno è spesso sveglio e chiaramente cerca le sue attenzioni.
Io sto bene, ieri ho fatto la mia prima lezione di pilates, domani invece partiamo per mestre dove staremo io e bimbi per qualche giorno...giusto il tempo di scarrozzare l'ultimo nato in giro per parenti e amici!
Le notti da sola senza il marito sono chiaramente le più faticose ma avendo due bimbi buoni si rivelano comunque gestibili...

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 18 nov 2011, 12:23

MIMI' questa è una notiziona!!!!!! :-D Mi fa piacere che dopo tanto penare per via del terremoto abbiate trovato la soluzione ideale per voi: l'idea di avere una bella casetta propria sul proprio terreno è proprio una favola!

in bocca al lupo, sono felicissima per te e la tua famiglia!!! :incrocini
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 18 nov 2011, 12:24

maisetapioca ha scritto:Ciao DREAMMMMM!!!!!! allora, come va con la family?
Ciao MAIS!!!
Bene dai... vedi sopra... :ok

Come va col lavoro di Nicola???

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 18 nov 2011, 12:26

maisetapioca ha scritto:
Yashodara ha scritto:
Fioriblu ha scritto: (Non hai idea di quanto spesso ci sono capitati casi di preti che poi si "spretano" per farsi una famiglia o perché hanno dei figli...)
No vabbè adesso sono curiosa... che lavoro fai ESATTAMENTE???????????? :-D
a 'sto punto me lo domando anch'io! :hi hi hi hi
anche nella parrocchia di quand'ero ragazzina è successo che un giovane prete s'è spretato perchè s'era innamorato. Devo dire che obbligare alla castità un gran bel pezzo di figliolo come don Ugo è come mettere un telo sopra il David di Michelangelo :spiteful:

:ahah :ahah :ahah

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 18 nov 2011, 12:26

PATA: che dire...mi sembra proprio che queste maestre cerchino di fare bello e cattivo tempo a loro piacimento...io sono per la preside presente...se il problema riguarda la preparazione di TUTTA LA CLASSE e non del singolo studente mi sembra chiaro che possa dipendere solo dalle insegnanti e quindi la situazione va esposta al loro diretto superiore!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 18 nov 2011, 12:28

VOTAZIONI PER LDM DICEMBRE 2011

Un indovino mi disse di Tiziano Terzani
Ingannevole è il cuore più di ogni cosa di J.T. Leroy Ciuk, Dream
Il tribunale delle anime di Donato Carrisi
La donna che rubava i mariti di Margaret Atwood
L'uomo nero e la bicicletta blu di E. Baldini Ciuk, Dream
La figlia perfetta di Anne Tyler

Hanno votato: Ciuk, Dream
Non votano:

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”