GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le Biblios, i soci, i pupi, gli amori, le audaci imprese cantiamo

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Le Biblios, i soci, i pupi, gli amori, le audaci imprese cantiamo

Messaggio da Ciuk » 26 ott 2011, 10:17

michy1976 ha scritto:
Ciuk ha scritto:Michy fammi sapere se per le biblios mancanti su Calpurnia, manca anche il voto in media... così aggiorno!
:sorrisoo
se io non avevo inserito il nome nella lista dei lettori, è perchè non ho nè commento nè voto finale. Purtroppo su Calpurnia mi sa che ho perso tutto a causa dell'estate / cambio pc.

scusassero.....

:inchino
:inchino

APPELLO

Tutte coloro che mancano in qualche voto in prima pagina, lo riscrivano qui di seguito (se l'avete, anche il commento). Come ha fatto Kuma!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 26 ott 2011, 10:19

LDM OTTOBRE COMMENTO finito stanotte! Belle le parti in cui si parla della Cina e delle abitudini, anche se a me dà parecchio fastidio l'idea di vivere come vuole il Partito, la storia è un po' lunghetta, io avrei tagliato molto più corto. Vi confido che avrei saltato a pie' pari certi pezzi perchè troppo lenti e soporiferi... Voto finale 6
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 ott 2011, 10:21

Yashodara ha scritto:

Ciuk all'asilo le pappe non le fanno, la devo portare io, e ieri l'unica cosa nuova erano le melanzane. Oggi melanzane di nuovo e voglio vedere cosa succede
Che pa...lline dover portare il cibo. Il bello del nido è anche non dover pensare al pranzo dei bimbi. :fischia E poi io farei sempre le stesse cose, anche perchè se devi preparare qualcosa prima che sia ancora mangiabile all'ora di pranzo, non puoi fare chissà quali cose. Almeno credo.
Anche io le melanzane le ho introdotte molto più avanti, quindi non ti so dire. :domanda
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 ott 2011, 10:23

Campanara non ci sono parole per il comportamento del padre di fronte alla bimba che recita la poesia... :bomba Mamma mia, io non sarei riuscita a stare zitta... Ma tu fai bene a mantenerti neutrale di fronte a loro, altrimenti rischi ti mandino via. O meglio, se tu dicessi al padre che facendo così non aiuta la bimba, facendogli proprio l'esempio di tata Lucia? E regalare loro il libro...? :fischia :fischia

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 ott 2011, 10:24

Ora lavoro... :sorrisoo

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 26 ott 2011, 10:32

CIUK: io io....rispondo io al quiz....diciamo....pecan alchoolic drink?!?!??!

Non voglio essere troppo esplicita, magari qualcunaltra ci sta provando a dare una risposta!!!!!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 26 ott 2011, 10:32

eccomi, riemergo dagli arretrati.

Sul discorso anticipatari: diciamo che per me il problema non si pone perchè i miei bimbi sono di giugno e settembre. Ma se si ponesse, devo dire che ora come ora Francy non mi sembrerebbe pronto per andare in prima elementare (ha 5 anni e 4 mesi, come il bimbo di cui parlava Michy), ha ancora bisogno di giocare.
Però io a mio tempo sono andata in prima elementare molto presto (4 anni e 10 mesi, scuola privata) e alla fine non mi sono trovata male, ma dipende dai bimbi, dalle situazioni.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 26 ott 2011, 10:35

Dream, ciaoooo, avvisa Mario di stare attento per strada, sai già in che zona andrà così magari riesco a dirti la situazione in tempo reale?? Io sono in zona Roma sud e ci sono parecchi allagamenti, ma addirittura in altre strade di altre zone si sono aperte voragini.
Come sta Ale??

Fiori, eh si hai ragione, Noemi ogni tanto chiede di andare anche lei a pattinaggio con Francy ma poi in un modo o nell'altro riusciamo ancora a distrarla.
Che carina AnnaLaCiclista :sorrisoo

Pata, marò il dentista, noooooooooo. Ci vogliono tempo e soldi, uffa. :coccola

Yasho, secondo me l'eczema di Marghe potrebbe anche dipendere dal freddo, visto che poi a casa al calduccio le è passato.
Ps. I corsi alla città del gusto di Roma partono da 70 euro.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 ott 2011, 10:49

Dream78 ha scritto:CIUK: io io....rispondo io al quiz....diciamo....pecan alchoolic drink?!?!??!

Non voglio essere troppo esplicita, magari qualcunaltra ci sta provando a dare una risposta!!!!!
Oddio, non so, mi stai facendo venire un dubbio...
Ricordo la torta, le pecan nominate mille volte, ma adesso mi fai pensare che forse anche "quell'alcoolico" (non sono più esplicita) fosse a base di pecan... :perplesso :perplesso :perplesso Forse sì...

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 26 ott 2011, 10:49

Ale sempre raffreddato e con la tosse. Ieri abbiamo iniziato l'argotone e sembra liberarlo un po' però porello...sembra di torturarlo!!!

Ecco, con i corsi di cucina mi hai dato un motivo in più per invidiare chi vive a roma!!!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 26 ott 2011, 10:55

Ciuk ha scritto:
Dream78 ha scritto:CIUK: io io....rispondo io al quiz....diciamo....pecan alchoolic drink?!?!??!

Ricordo la torta, le pecan nominate mille volte, ma adesso mi fai pensare che forse anche "quell'alcoolico" (non sono più esplicita) fosse a base di pecan... :perplesso :perplesso :perplesso Forse sì...
Sì, lo era...parli di quello del nonno no????? :ok

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 26 ott 2011, 10:56

Kuma, stai tranquilla hai tutte le ragioni per essere un po' nervosetta. E poi se il maritino ti ha dato modo di farti ingelosire :martello
La nostra tartaruga ha un anno ed è lunga circa 10cm.

Rispondo anche a Ciuk: mordere potrebbe forse capitare ma è talmente piccina e docile che non credo farebbe male. Noi la prendiamo "in braccio", la accarezziamo, ci giochiamo, anche i bimbi la prendono tranquillissimamente :ok

Cance, ieri sera ti ho pensato mentre guardavo Sos tata/Tata Lucia. C'era una bimba piccina che voleva scegliersi da sola i vestiti, allora la tata ha suggerito alla mamma di fare in questo modo:
la mamma prepara due completi abbinati e la bimba sceglie tra quei due, così la bimba è contenta di scegliere ma la mamma ha ancora il controllo.

Ciuk, :ok avete già usato l'alzasedia per JT? Io da qualche mese l'ho messo per Noemi abolendo completamente il seggiolone e devo dire che è ottimo, anche per cenare tutti insieme.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 26 ott 2011, 10:59

Salve salve, ho passato la mattina cucinare per Marghe... verdura e frutta, non avevo più niente :fischia .

Allora ieri all'asilo è andata magnificamente, mi hanno detto che un giorno o l'altro non me la ridanno più perchè è troppo brava :emozionee :emozionee !
Ha mangiato quasi 200g di roba e bevuto tutta l'acqua che le hanno dato... magari la loro è più buona perchè a casa non ne vuole mai!!! Le melanzane non hanno avuto nessun effetto quindi penso fosse effettivamente qualcos'altro. Comunque sta benissimo quindi sono propensa a non preoccuparmi troppo!

Per quanto riguarda il cibo all'asilo, non è che si deve portare da mangiare per sempre: solo finchè non mangia con gli altri. Hanno un catering esterno e non c'è la cucina quindi non possono fare le pappe. Alla fine è solo una questione di organizzazione, il week end preparerò per tutta la settimana e poi ogni giorno scongelo, e ho il "portapappa" termico che avevo già comprato per i biberon.

Mia suocera è arrivata e per ora tutto ok... domani ho prenotato il parrucchiere e poi organizzato il pomeriggio/serata con le amiche :hi hi hi hi (ho tre aperitivi in contemporanea... vediamo come me la cavo!!), poi sabato se tutto va bene vado a Losanna a trovare la mia ex stagiaire che poi parte per gli USA...
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 26 ott 2011, 11:00

Dream78 ha scritto:Ale sempre raffreddato e con la tosse. Ieri abbiamo iniziato l'argotone e sembra liberarlo un po' però porello...sembra di torturarlo!!!

Ecco, con i corsi di cucina mi hai dato un motivo in più per invidiare chi vive a roma!!!
MA MAGARI C'è QUALCOSA ANCHE da voi (scusa il maiuscolo, stavo usando il gestionale). Una mia collega ha regalato dei corsi alla mamma per il compleanno e una volta forse regalerò ad Andrea quello per la pizza.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 26 ott 2011, 11:00

Buongioooooooooooooooooorno!!!!
Questa mattina è iniziata un pò storta con federica perchè le dicevo di prepararsi e lei continuava a cercare la sua riga... A nulla serve che ogni sera faccio preparare zainie vestiti... c'è sempre qualcosa che ci fa fare tardi.... :argh Poi mi sono fermata dal pescivendolo e ho comprato un pò di marruzzielli (le lumachine di mare), due filetti di coccio e delle alici... I marruzzielli li ho già cotti col sughetto e ci risolviamo il primo, il resto cena. Poi sto aspettando che finisca la lavastoviglie (l'avrei dovuta attaccare ieri sera ma avevo finito il detersivo) e parto con le zucchine grigliate.

Ragazzuole, ieri sera ho finito "Il suggeritore" (si lo so, ho tradito LDM del mese ma mi ammorba come pochi... libri ammorbanti ne ho letti tanti e mi sono anche piaciuti, ma i gialli non possono essere così lenti...). Era un sacco di tempo che non leggevo un libro così... incollata per sapere come andava a finire.... bellisssssimo, un pò forte, ma bbbbbbbbbbbeeeellissimo!!!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 26 ott 2011, 11:00

Dream78 ha scritto:
Ciuk ha scritto:

Sì, lo era...parli di quello del nonno no????? :ok

si si, nonno e liquore!!!!!! Anch'io penso a quello. :ok

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 26 ott 2011, 11:01

Fioriblu ha scritto: Yasho può darsi che siano state le melanzane... io le ho introdotte molto più avanti, senza alcuna reazione, quindi non saprei dirti...
Però se poi la vesti anche tutta di viola, la trasformi in una melanzanina!! :risatina: :emozionee
:-D :-D :-D :-D

Sono UN POCHETTINO fissata con il viola... :fischia
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 26 ott 2011, 11:07

Buongiorno a tutte!
Qui ieri non ha piovuto tantissimo... in compenso questa mattina ci siamo svegliati con le montagne tutte belle bianche!! :-D
Però ho sentito di tutti questi disastri per la pioggia e veramente mi hanno colpita molto!! Spero che voi non succeda niente di grave!!

Ora leggo gli arretrati e vi rispondo!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 26 ott 2011, 11:07

Patatrak69 ha scritto:Buongioooooooooooooooooorno!!!!
Questa mattina è iniziata un pò storta con federica perchè le dicevo di prepararsi e lei continuava a cercare la sua riga... A nulla serve che ogni sera faccio preparare zainie vestiti... c'è sempre qualcosa che ci fa fare tardi.... :argh Poi mi sono fermata dal pescivendolo e ho comprato un pò di marruzzielli (le lumachine di mare), due filetti di coccio e delle alici... I marruzzielli li ho già cotti col sughetto e ci risolviamo il primo, il resto cena. Poi sto aspettando che finisca la lavastoviglie (l'avrei dovuta attaccare ieri sera ma avevo finito il detersivo) e parto con le zucchine grigliate.

Ragazzuole, ieri sera ho finito "Il suggeritore" (si lo so, ho tradito LDM del mese ma mi ammorba come pochi... libri ammorbanti ne ho letti tanti e mi sono anche piaciuti, ma i gialli non possono essere così lenti...). Era un sacco di tempo che non leggevo un libro così... incollata per sapere come andava a finire.... bellisssssimo, un pò forte, ma bbbbbbbbbbbeeeellissimo!!!
Che invidia...io per ora son riuscita a fare colazione, lavarmi, buttare i pannolini puzzolenti di ale e sfamarlo 2 volte. Stop :buuu

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 ott 2011, 11:10

Raggetto/Dream: si vede proprio che a me non piacciono gli alcolici ma le torte sì eh? Io ricordavo quelle!! :fischia E finalmente l'ho assaggiata!!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”