GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Harry Potter e la Biblios nella camera dei segreti

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Harry Potter e la Biblios nella camera dei segreti

Messaggio da Ciuk » 3 ago 2011, 23:50

'notte, se riesco passo quando dormono.
:bacio :bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 ago 2011, 0:14

riecchime un attimo...
leggevo nel salottino un post su FB e il commento di YASHO, quindi mi sono ricordata di una cosa: chi di voi new entry ha un profilo su FB? Noi tutte, o quasi, ci siamo e abbiamo anche un gruppo (anche se poco usato)... se volete unirvi. Ovviamente non è obbligatorio e nessuna si offenderà se preferite non condividere l'amicizia. :bacio

'notte veramente ora.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 4 ago 2011, 8:41

Ciuk ha scritto:Mimì che peccato per tua nipote :coccola Pare proprio ci sia lo zampino del padre. Per questo io seguirei una linea diversa da quella che propone Yasho. Non so... magari sbaglio. In fondo a 14-15 anni, soprattutto se vivono una situazione particolare come la separazione dei genitori, i ragazzi sono molto influenzabili e in una fase turbolenta e difficile della vita.
Tu che pensi? E' tutta farina del suo sacco il cambio di idea repentino? La madre che dice?

Cmq, BUON VIAGGIO! :sorrisoo
Ma infatti Ciuk io non ho intenzione di fare nè scenate nè altro...mi dispiace solo che lei non si senta in "dovere" di dare qualche spiegazione...io, al di là di qualche frecciatina se dovesse capitare di vederla oggi pomeriggio, non è che farò più di tanto...non ho 14 anni pure io :che_dici
Mi spiace più che altro perchè non credo che sia una decisione tutta sua, perchè credo che qualcuno :fischia le abbia messo in testa dei dubbi, perchè penso che lei che non è certo una ragazzina che viaggia di continuo stia comunque perdendo l'occasione di fare un'esperienza nuova...
Ed inoltre mi fa arrabbiare perchè ha questo atteggiamento odioso di chi pensa di poter fare e disfare come e quando vuole senza rendersi conto che chi le sta intorno ha fatto piani, ha organizzato e cmq ha fatto in qualche modo affidamento sulla sua presenza (da un punto di vista emotivo intendo, praticamente a me non mi cambia niente capiamoci...)
Vabbò, ripeto, in quanto quattordicenne tutto questo è da mettere in conto...però rimango male soprattutto perchè io sono l'unica persona dell'intera famiglia con cui si è sempre comportata in modo più "da pari a pari"...insomma, a me le balle non ci ha mai provato a dirmele chè gliele leggo in faccia :spiteful: e quindi ha sempre preferito farmi complice...vabbè...amen :ciaociao
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 4 ago 2011, 8:44

Per il resto oggi si parte :-D

A livello di letture mi porterò, in cartaceo, La compagna di scuola della Kinsella, che ho già cominciato a leggere (carino, ma non esilarante come gli altri per ora) e poi, in pdf e epub, una serie di libri che ho caricato sul mio nuovo TABLET :emozionee tra cui anche Il profumo delle foglie di limone che mi ispira parecchio...
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 4 ago 2011, 9:15

Abbiamo comprato il box a Marghe, è bellissimo, esagonale in legno e con tre altezze regolabili. In più era ribassato del 30% e quindi per fortuna che siamo andati ieri se no non l'avremmo trovato di sicuro.

Ciuk: nel tuo caso probabilmente effettivamente di latte ne avevi. Anche io all'inizio ne avevo, e allattavo a richiesta ma lei non chiedeva spessissimo, forse per quello è diminuito... boh. Comunque da un certo punto di vista la vita è più comoda adesso!!

FB: per me non ci sono problemi a scambiare l'amicizia... come si chiama il gruppo? Forse faccio prima a iscrivermi lì che a scrivere a tutte nome e cognome.

Mimi: beh più o meno quello che dici è quello che avevo detto io... da come descrivi la cosa sembra proprio che ci sia lo zampino del padre ma appunto per quello io non so se sia giusto permetterle di non assumersi le sue responsabilità così senza nemmeno dirle niente. A 14 anni secondo me devi essere consapevole che non puoi fare e disfare come ti pare. Al di là del fatto che si perde un'occasione unica (un viaggio ti dà cose che non puoi recuperare altrimenti).
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 4 ago 2011, 9:16

Buondì!

MIMI': buon viaggio!

CIUK: divano già smontato... :buuu non so più dove cercare...oggi se riesco provo ad andare ad un centro vodafone, vediamo se possono darmi un'altra chiavina, altrimenti da domani sarò isolata...
Eeeee.... :fischia per le carote.... :risatina: :ahah

MICHY: che dire? Grazie mille, la giostrina è bellissima...come ti accennavo quando fu di luisa il pediatra ci raccomandò di non comprarla (sostiene che a vedere sti animali che girano i bimbi si rincitrulliscono :ahaha ) insieme a box e girello...vabbè, ognuno dice la sua!
Per la facoltativa lo so che si può usare fino agli 8 anni, mi riferivo al fatto che almeno riesco ad usarla tutta al 30%!! :ok

Fiori: ?????????????????????

Io ho Luisa messa sempre peggio. Ieri non ha fatto cacca tutto il giorno, però nel pomeriggio ha fatto una...io le chiamo...puzzette sporche...insomma si capisce no? :fischia non se ne sono accorte subito tempo al nido e quando lei ha iniziato a piangere che le faceva male oramai era tardi...sangue...ha il terrore quando la cambi e farla salire sul fasciatoio è una lotta, poverina deve farle proprio male, solo che ora non so più che fare. Nel senso, non avendo fatto cacca, so che non è la diarrea ad irritarla...secondo voi può essere la pipì??? Che si sia presa un'infezione quando mario l'ha pulita male e ora non riesce a passare???
Mi piange il cuore ogni volta che la devo cambiare poverina... :buuu
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 4 ago 2011, 11:37

ma dove siete tutte????? :domanda

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 4 ago 2011, 11:38

vabbè, ho sentito il pediatra. Concorda sul fatto che siano i denti e non un virus.

Consiglia impacchi di camomilla e crema canesten...

Appena la ritiro dal nido parto con la cura!!!! :ok

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 4 ago 2011, 11:44

Dream...mannaggia per la piccola Luisa :buuu una coccolina e vai di canesten :ok

A proposito...ma insomma questo cucciolo lo facciamo nascere abruzzese se non ho capito male....ahahahahahhaha :prr :prr :prr
I LOVE AQ

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 4 ago 2011, 12:27

Ciao a tutte, eccomi qui!
Scusate ma come al solito tornare al lavoro porta grandi casini:

- quando sono partita per due giorni sono mancata sia io sia le altre due colleghe che seguono un po' la segreteria: il Presidente ha fatto una scenata! è vero, potevamo pensarci e organizzarci meglio, ma quando abbiamo presentato il piano ferie il direttore non ho mica detto nulla (ciò significa che non l'ha guardato...)

- vi ricordate che a giugno avevano deciso di chiudere le due settimane centrali di agosto, creando grandi disagi a tutti... ecco ora salta fuori che, la prossima settimana, un collega deve venire a lavorare due giorni per un progetto, un'altra collega viene per finire un lavoro, il Presidente ha chiesto se qualcuno può passare ogni tanto per controllare delle email e fargli delle telefonate...
ditemi voi se non è una presa in giro?!?!?!?

- il 5 di settembre, su 7 che lavoriamo, saranno presenti solo in due... ora il direttore ha detto che non va bene e che dobbiamo sistemare la cosa; peccato che dei 5 a casa una è in congedo, un altro ha una visita medica prenotata da sei mesi, io mi ero segnata quando non c'era ancora nessuno segnato (e infatti ho prenotato per il mare ad aprile) e altri due si sono aggiunti dopo... e anche loro hanno prenotato. Io, per carità, in realtà ho prenotato fino al 3 settembre, ma ci siamo tenuti larghi dicendo che, se il posto ci piaceva, ci fermavamo ancora qualche giorno. Quindi in teoria potrei tornare a lavorare questo famoso lunedì 5, però mi dà fastidio per una questione di principio: quando io mi sono segnata le ferie gli altri non erano segnati, potevano pensarci loro, prima di prenotare... E se devo tornare io che me lo dica in faccia il direttore spiegandomi perché devo essere io a rinunciare alle ferie e gli altri no.

In tutto ciò, ho appena scoperto che il direttore ha cancellato dei file abbastanza importanti... :pistole

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 4 ago 2011, 12:44

mimì ha scritto:Dream...mannaggia per la piccola Luisa :buuu una coccolina e vai di canesten :ok

A proposito...ma insomma questo cucciolo lo facciamo nascere abruzzese se non ho capito male....ahahahahahhaha :prr :prr :prr
Senza offesa eh....ma spererei di no!!!!! :ahaha :ahaha Deve stare ancora un po' al caldo dai.... :incrocini

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 4 ago 2011, 12:46

Fiori: ma che disastro hanno fatto???? Scusa ma se c'è un direttore o comunque un responsabile, sta a lui verificare che i piani ferie presentati vadano bene, se non lo fa mica se la possono rpendere con chi li ha presentati! Io non rinuncerei per settembre.... :fischia Anche perchè potresti sempre passare di qui per conoscere Alessandro... :fischia :incrocini :-D

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 4 ago 2011, 13:04

Germania

- date le previsioni, abbiamo modificato l'itinerario, andando subito a Monaco invece che a Legoland. Per fortuna perché a Monaco è stato proprio brutto e freddo, ma abbiamo girato un po' e siamo stati al Deutch Museum (museo delle scienze) che è proprio interessante, anche per i bambini... e poi quando siamo andati a Legoland abbiamo beccato una giornata bellissima, proprio la più bella dei 10 giorni passati via!

- mio cognato è stato con noi solo solo i primi tre giorni, quindi si è perso legoland. Di certo quando c'è lui è un grande aiuto anche per noi, perché o aiuta mio marito mentre si viaggia o ci dà una mano a guardare Anna.

- posti visitati: tutti molto belli, ovviamente diversi dall'Italia, anche se, dopo un po', tutti i centri città si assomigliano molto. Incantevoli i paesaggi della Foresta Nera. Ci è piaciuta anche molto Friburgo. Bello anche il Lago di Costanza.

- per quanto riguarda le persone e la cultura: diversamente da quanto avevamo letto abbiamo avuto difficoltà a comunicare, l'inglese lo conoscono in pochi, anche tra i giovani. Però sono ospitali e in generale c'è molta attenzione per i bambini. E poi c'è una grande cultura della bicicletta, piste ciclabili ovunque e precedenza sempre!

- Legoland: proprio bello, divertente e fa impazzire vedere praticamente tutto fatto con i lego!
è adatto a bambini, più che a ragazzini, perché le attrazioni sono soprattutto adatte dai 3 ai 10 anni. Poi ci sono un paio di montagne russe e due o tre altri giochi per grandi. Bella anche la fabbrica con la spiegazione di come vengono fatti i lego. Ci siamo divertiti tutti, Anna vede le foto e chiede di tornare... lei è stata brava, paziente nelle code e abbastanza obbediente, controllava sempre dove eravamo. Poi... potrei raccontare mille aneddoti!

- Orologi a cucù: ebbene sì, siamo tornati con il nostro cucù!!! è piccolo, però carino!

- Anna: è stata abbastanza brava, ha retto bene i viaggi ma sempre con me seduta al suo fianco. In generale tra animali, legoland, museo della scienza, cucù e barca sul lago ha visto e fatto tante cose che le sono piaciute.
Tornavamo a casa e ha chiesto quando partivamo ancora con il camper... e quando vede le fotografie dice "io voglio tornare lì"

- marito... ecco... mmm... tutto bene eccetto due giorni in cui è andato in escandescienza... soliti problemi che vengono fuori di cui non sto a raccontarvi. Di certo con una bambina così piccola girare non è semplicissimo, però al momento di prendere il camper bisognava avere bene chiaro che alcune difficoltà erano da mettere in conto.

- vacanza delle dormite: Anna dormiva dalle 10/10.30 di sera fino alle 8 di mattina (una volta quasi le 9!).. beh, è sto un bel passo

- cibo: tanti tanti wurstel, mio marito tanta birra... diciamo che hanno delle buone cose ma sono molto monotoni. Ci siamo divertiti un sacco a fare la spesa, hanno delle cose stranissime... tantissimi cibi, anche già pronti, in scatola o in barattoli di vetro, cibo "italiano" o spacciato come tale, la birra venduta a casse... è stato proprio interessante! :ok

Complessivamente è andata bene, abbiamo fatto in totale 1800 km!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 4 ago 2011, 13:09

Dream78 ha scritto:Fiori: ma che disastro hanno fatto???? Scusa ma se c'è un direttore o comunque un responsabile, sta a lui verificare che i piani ferie presentati vadano bene, se non lo fa mica se la possono rpendere con chi li ha presentati! Io non rinuncerei per settembre.... :fischia Anche perchè potresti sempre passare di qui per conoscere Alessandro... :fischia :incrocini :-D
Perché qui, come al solito, manca un minimo di organizzazione e attenzione...
Pensa che direttore e presidente non ci hanno avvisato neanche di quando andavano in ferie loro... io ho scoperto quando andava il direttore e poi abbiamo sentito il presidente che diceva quando era via a delle altre persone.. peccato che, per la maggior parte delle cose, abbiamo bisogno di loro (firme, autorizzazioni,...)... se loro vanno via senza avvisare poi noi come facciamo?
Pensa che abbiamo appena scoperto che domani mattina il Presidente parte... noi sapevamo che invece c'era ancora tutto il giorno: quindi siamo a fare tutto di corsa per fargli firmare lettere e pagamenti!
Guarda, che viene solo un gran nervoso!!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 ago 2011, 14:54

Ciao
mentre i bimbi dormono ho fatto due cosine di lavoro ed ho ovviamente letto gli arretrati.
Questa mattina JT si è svegliato alle 7.40 e JJ verso le 8. Abbiamo fatto colazione, sistemato un po' in casa e poi mentre li preparavo per uscire ha citofonato il tipo che doveva sistemarci la porta (vi ricordate che mi si è spaccato di nuovo il vetro). Così sono rimasta ancora in casa aspettando che passasse dal vetraio e tornasse con la porta. Non ci ha messo molto ma in realtà avrei voluto mi sistemasse anche la tapparella del bagno, ancora rotta. Forse passa domani nel tardo pomeriggio. Sperem.

Alla fine siamo usciti e abbiamo incontrato una mia amica il cui figlio ha fatto nido/materna con JJ. Abbiamo fatto una veloce spesa e poi siamo stati al parco. Al rientro ho incontrato due signore alle quali avevo chiesto se conoscevano delle baby sitter e mi hanno fatto due nomi. Ora aspetto che mi dica qualcosa quella signora che dovrebbe chiamarmi in settimana poi vedo.

A casa ci siamo rinfrescati e poi aerosol per JT (guardando un dvd) mentre io preparavo la pasta col sugo di melanzane. Pranzo con pasta e frutta (e una caramella che la vicina aveva regalato loro rientrando in casa e che abbiamo tenuto come dolcino). Poi un secolo per addormentarsi. :che_dici Soprattutto JT, molto strano.

Ah, anche io ho prurito alla gola e mi sento leggermente intasata... du baaallls.

Per domani (vado a Milano alcune ore per il nuovo progetto) non so che fare. Stamattina mia suocera mi ha detto che mio suocero non ha più la febbre e che se voglio posso mandare là i bimbi, ma non sono convinta. Preferirei venisse lei qui, lasciando ancora un po' in quarantena il nonno. Certo, se oggi gli venisse anche solo 1 linea di febbre non li mando di certo. Se da ieri sera non gli tornasse più... boh... Il fatto è che tenerne due è sempre complicato.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 ago 2011, 15:00

Fiori e ttte credo che Anna tornerebbe via, chissà come si è divertita. :aargh Peccato per gli screzi col socio. Aspettiamo di vedere TUTTE le foto. :fischia
Per il lavoro, fortunatamente nel mio ambito riescono sempre a far incastrare le ferie, ma nonostante questo spesso si viene "disturbati" per urgenze (via telefono, lavoro da remoto) che chi rimane non riesce a sistemare.
Anche io fossi in te non rinuncerei alle ferie, visto che sei stata la prima a definirle (parlo di settembre).

Yasho i miei bimbi hanno usato molto il box, ma ho cominciato a metterceli solo quando hanno iniziato a muoversi in giro, così li avevo sott'occhio mentre sbrigavo qualcosa in casa. Prima usavo tantissimo la sdraietta, più o meno reclinata.

Mimì
buon viaggio di nuovo!

Dream capisco il dramma di lavare il culetto dopo tot gg di dissenteria. I vicini sentivano le urla di JJ/JT quando succedeva. Ora senza pannolone succede meno, ma a volte si lamentano lo stesso. :coccola

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 4 ago 2011, 16:46

Eccoci qua anche oggi di ritorno da Berna. Anche oggi è una bella giornata e ne abbiamo approfittato: pranzo di fuori con due mie colleghe (insalatona noi e biberon da 170 ml Marghe :-D :-D ), poi commissioni (in particolare sblocco del mio vecchio iPhone che adessò potrò usare con la scheda italiana :ok :ok ) e infine passeggiata per fare addormentare Marge e, una volta raggiunto lo scopo, pausa lettura di un'ora al parco (la città vecchia di Berna è costruita nell'ansa del fiume su quelle che erano le vecchie fortificazioni hanno fatto delle terrazze/parco) e poi rientro siccome tra un po' la piccolina ri-pappa.

...mi sono ricordata che vi dovevo dire che la mia lavastoviglie adesso pare funzionare! L'ha riparata e speriamo che continui ad andare per almeno un altro anno, cioè finchè partiremo. Certo mi sembra strano non avere più questo stretto legame con il tecnico che era ormai diventato partecipe della mia vita!!! :ahah :ahah

Ciuk la mia tattica per il box è di iniziare a mettercela adesso così si abitua e non le viene in mente di non volerci stare quando si muoverà!! Vediamo un po' se funziona...
Per altro ti volevo chiedere una cosa... tu lavori da casa con i bimbi a casa (scusa il gioco di parole). Se sì funziona? Io nella mia incoscienza preparto avevo previsto di fare telelavoro il martedì e tenere Marghe con me, ma adesso inizio a dubitare che sia una cosa che funziona, e all'asilo mi hanno detto che la potrebbero prendere anche il martedì. Il pro è che sicuramente se va all'asilo non mi disturba. I contro sono che una delle ragioni della mia scelta era di non sballotarla proprio tutti i giorni ma solo 3 (il venerdì sta con il papà che lavora all'80%), e che l'asilo è a Berna e se la devo portare e riprendere (mio marito non lavora sempre a Berna) mi sa che tanto vale che vado in ufficio e rinuncio al telelavoro. Sono molto indecisa e settimana prossima devo dare una risposta... che dovrebbe essere definitiva siccome non posso cambiare idea 10 volte se no un bel giorno il mio posto non ci sarà più!!

fiori che bel giro... io conosco abbastanza bene la Germania del sud, che da qui è molto vicina (1 ora fino a Basilea e poi si scatenano le danze siccome non c'è limite di velocità in autostrada!!) e mi piace molto. Ma si deve dire che a me piace anche molto il tedesco e c'è chi dice che sono alquanto strana!! Comunque, immagino abbiate fatto la Schwarzwaldhochstrasse, che è a mio vedere una delle strade panoramiche più belle d'Europa e in particolare se si fa in moto, ma questo piacere non l'ho ancora avuto nemmeno io. Non siete arrivati fino a Karlsruhe? Peccato, è molto bella, soprattutto la reggia, anche se i parcheggi costano uno sproposito (non mi ricordo quando ma so che eravamo restati shoccati...). Noi spesso quando andiamo da quelle parti poi passiamo anche per la Francia, Strasburgo è un'altra città molto carina e il quartiere europeo è architettonicamente molto interessante. Inoltre se si è in macchina (o camper...) si può comprare dell'ottimo vino.
Molto interessante l'esperienza con il camper, anche noi vorremmo provare appena Marghe sarà un po' più grandina.

FB cpme vogliamo procedere? Per ora io sono amica di raggetto ma adesso è in vacanza...

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 4 ago 2011, 16:46

Eccoci qua anche oggi di ritorno da Berna. Anche oggi è una bella giornata e ne abbiamo approfittato: pranzo di fuori con due mie colleghe (insalatona noi e biberon da 170 ml Marghe :-D :-D ), poi commissioni (in particolare sblocco del mio vecchio iPhone che adessò potrò usare con la scheda italiana :ok :ok ) e infine passeggiata per fare addormentare Marge e, una volta raggiunto lo scopo, pausa lettura di un'ora al parco (la città vecchia di Berna è costruita nell'ansa del fiume su quelle che erano le vecchie fortificazioni hanno fatto delle terrazze/parco) e poi rientro siccome tra un po' la piccolina ri-pappa.

...mi sono ricordata che vi dovevo dire che la mia lavastoviglie adesso pare funzionare! L'ha riparata e speriamo che continui ad andare per almeno un altro anno, cioè finchè partiremo. Certo mi sembra strano non avere più questo stretto legame con il tecnico che era ormai diventato partecipe della mia vita!!! :ahah :ahah

Ciuk la mia tattica per il box è di iniziare a mettercela adesso così si abitua e non le viene in mente di non volerci stare quando si muoverà!! Vediamo un po' se funziona...
Per altro ti volevo chiedere una cosa... tu lavori da casa con i bimbi a casa (scusa il gioco di parole). Se sì funziona? Io nella mia incoscienza preparto avevo previsto di fare telelavoro il martedì e tenere Marghe con me, ma adesso inizio a dubitare che sia una cosa che funziona, e all'asilo mi hanno detto che la potrebbero prendere anche il martedì. Il pro è che sicuramente se va all'asilo non mi disturba. I contro sono che una delle ragioni della mia scelta era di non sballotarla proprio tutti i giorni ma solo 3 (il venerdì sta con il papà che lavora all'80%), e che l'asilo è a Berna e se la devo portare e riprendere (mio marito non lavora sempre a Berna) mi sa che tanto vale che vado in ufficio e rinuncio al telelavoro. Sono molto indecisa e settimana prossima devo dare una risposta... che dovrebbe essere definitiva siccome non posso cambiare idea 10 volte se no un bel giorno il mio posto non ci sarà più!!

fiori che bel giro... io conosco abbastanza bene la Germania del sud, che da qui è molto vicina (1 ora fino a Basilea e poi si scatenano le danze siccome non c'è limite di velocità in autostrada!!) e mi piace molto. Ma si deve dire che a me piace anche molto il tedesco e c'è chi dice che sono alquanto strana!! Comunque, immagino abbiate fatto la Schwarzwaldhochstrasse, che è a mio vedere una delle strade panoramiche più belle d'Europa e in particolare se si fa in moto, ma questo piacere non l'ho ancora avuto nemmeno io. Non siete arrivati fino a Karlsruhe? Peccato, è molto bella, soprattutto la reggia, anche se i parcheggi costano uno sproposito (non mi ricordo quando ma so che eravamo restati shoccati...). Noi spesso quando andiamo da quelle parti poi passiamo anche per la Francia, Strasburgo è un'altra città molto carina e il quartiere europeo è architettonicamente molto interessante. Inoltre se si è in macchina (o camper...) si può comprare dell'ottimo vino.
Molto interessante l'esperienza con il camper, anche noi vorremmo provare appena Marghe sarà un po' più grandina.

FB cpme vogliamo procedere? Per ora io sono amica di raggetto ma adesso è in vacanza...

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 4 ago 2011, 16:47

Perchè ha postato due volte?? Qualcuno sa se si può eliminarne uno?

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 4 ago 2011, 17:46

Ah-ha ho trovato il gruppo su FB :yeee :yeee :yeee !! Ho mandato la richiesta di iscrivermi (anche se me sa che la riceve raggetto quando torna dalle ferie)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”