GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE BIBLIOS SONO SEMPRE DI CORSA MA NON MANCA MAI UN LIBRO NELLA BORSA

Bloccato
maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LE BIBLIOS SONO SEMPRE DI CORSA MA NON MANCA MAI UN LIBRO NELLA BORSA

Messaggio da maisetapioca » 28 feb 2011, 9:37

raggetto ha scritto:Fiori, posso dire che non ho capito il perchpè dell'accanimento di tuo marito su questa cosa del nido?? Ormai è andata, la situazione in un modo o nell'altro è stata risolta, tu hai ripreso Anna, lei cmq non era al 100%. SI ok, forse avresti potuto lasciarla e aspettare tua suocera MA scusa quale mamma, chiamata dal nido che la bimba non sta bene, la lascerebbe lì cmq???
Che bisogno c'è di parlare a tutti i costi con le educatrici?
non lo capisco nemmeno io :domanda e quotissimo la frase in neretto :ok
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 28 feb 2011, 10:11

campanara80 ha scritto:Ragazze!!!
oggi vado a pranzo e... cosa mi trovo???
Un pacchetto contenente il libro della Gamberale
da parte del mio socio amoremio...
che si è collegato a Gol per capire quale fosse il papabile LDM

è o non è un amore???

però non lo inzio fino a quando non sarà proclamato LDM. :sorrisoo
bravo socio!!! :emozionee
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 feb 2011, 10:21

'giorno
Ma che tempo uggioso, uffi! :x:

Prima una breve sintesi del week end. Sabato mattina pulizie io, spesona Geremia e papà. Nel pomeriggio dopo la nanna dei bimbi siamo andati a fare un giretto in centro. Niente di che, tanto per prendere un po' d'aria. Sera: pizza noi 4 soli.
Nel pomeriggio avevo preparato i dolcetti al vin santo e la crema al cioccolato fondente da portare ai miei.
Non ricordavo come fosse veloce fare i dolcetti e non ci si sporca nemmeno le mani! E devo dire che con la crema (fatta col bimby) erano proprio deliziosi.
Domenica siamo andati dai miei: il socio è andato alla fiera del fumetto, mentre io e i bambini siamo rimasti a casa coi miei. Tra l'altro la domenica è la giornata "libera" per la dieta: a pranzo lasagne e poi zucchine grigliate. E ovviamente il dolce settimanale!! :-D
Prima di pranzo siamo andati con i miei a casa di un amico a vedere il loro cucciolo di cane... un bisonte praticamente. Bellissimo! JJ era meno timoroso, ma fino ad un certo punto. Invece JT continuava a dire UUUUAAA (paura).

Oggi ho mandato ancora JT dai nonni, ma credo che sarà l'ultima settimana. Se il nasino un po' colante non peggiora, lo rimando a scuola. Anche perchè mi spiace svegliarlo tutte le mattine alle 6. In più quando deve uscire continua a dire MAMMA, mamma, nonostante io sappia che poi dai nonni sta bene... mi spiace vederlo così.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 28 feb 2011, 10:22

Ciuk ha scritto:Oggi ho sentito la mamma del bimbo col femore rotto. Erano appena andati nella sala dei giochi, col passeggino. Il bimbo quando ha visto il triciclo ha detto Giù, Giù, voleva andarci sopra... Poverino! :buuu
A sentirla raccontare mi veniva da piangere. So che ci sono così ben più gravi, purtroppo, ma vedere un bimbo star male, aver paura, sentire dolore è proprio brutto.
Dice che il momento peggiore per lui pare essere stato ieri quando hanno "segato" con una specie di trapano con una lama la parte di gesso attorno a culetto/pisello (per allargarla): il bimbo era terrorizzato, era avvinghiato alla mamma, "se poteva mi sarebbe entrato nella carne". Forse dovranno allargarlo ancora, ma lei ha detto che non vuole rivederlo così terrorizzato.
Finalmente gli hanno tolto la flebo almeno!
Mah, speriamo che il mese di gesso passi in fretta. :incrocini
povero bimbo, mi sento male a leggere queste cose :coccola
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 feb 2011, 10:23

maisetapioca ha scritto:
raggetto ha scritto:Fiori, posso dire che non ho capito il perchpè dell'accanimento di tuo marito su questa cosa del nido?? Ormai è andata, la situazione in un modo o nell'altro è stata risolta, tu hai ripreso Anna, lei cmq non era al 100%. SI ok, forse avresti potuto lasciarla e aspettare tua suocera MA scusa quale mamma, chiamata dal nido che la bimba non sta bene, la lascerebbe lì cmq???
Concordo, non mi pare che le tate abbiano fatto niente di male...
Secondo me sono state carine ad avvisarvi che la piccola non stava bene, non credo ci sia bisogno della febbre per telefonare ai genitori...
Poi sta al genitore dire se dimetterla o no in questi casi. E ribadisco che secondo me hai fatto bene.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 28 feb 2011, 10:25

ily ha scritto:
raggetto ha scritto:
ily ha scritto:raggetto, ma i tuoi biscotti come vengono?? cicciotosi stile gocciole?? :sorrisoo
mi hai fatto venire voglia di farli...quasi quasi questo week end provo!!! :risatina:

no, morbidelli. Non saprei fare un paragone, non mi viene in mente niente di simile. però son buoni :ok
mi avevi già convinto ieri... se in + sono anche morbidelli, devo ASSOLUTAMENTE farli :sorrisoo
fatti! BUONISSIMI e velocissimi da fare :ok peccato che erano un po' bruttini, perchè le forme erano tutte diverse avendole messe col cucchiaio, e poi un po' si allargavano appena appoggiato l'impasto nella carta forno...magari x la prox volta compro delle formine :ok ovviamente valerio ne ha mangiati una quantità esagerata (ne ho fatti sia bianchi che col, cacao)

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 28 feb 2011, 10:27

maisetapioca ha scritto:
QUOTO QUOTO QUOTO

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 feb 2011, 10:28

raggetto ha scritto:mi sono pesata:
- 500 gr

che faticaccia, speravo in qualcosina in più ma non demordo

buon we a tutte
:ok

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 28 feb 2011, 10:31

Mannaggia Cance, mi dispiace per questa storia di Matilde. Ribadisco che hai tutta la mia solidarietà perchè so quanto è pesante. Però lei all'inizio non faceva così giusto? Da quando ha cominciato più o meno?

Ieri è andata bene, con mio cognato abbiamo "rotto il ghiaccio", cioè ci siamo parlati (Andrea dopo mi ha anche ringraziato per essere stata carina col fratello nonostante tutto) però certo ci vorrà un po' di tempo per tornare al ns vecchio rapporto.
Francesco è stato molto contento di avere i nonni a casa, soprattutto il nonno.
Il menu ve l'avevo già detto, è venuto bene. Ho fatto anche una foto del dolce, poi la metto su FB appena riesco.

La tua domanda sulle padelle interessa anche me, nel senso che alcune devo ricomprarle perchè si sono un po' rovinate e quindi magari potrei prenderle col fondo in ceramica, ma aspetto di sentire i pareri per decidere
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 feb 2011, 10:31

michy1976 ha scritto:bimby: in questi gg ho provato
- ragù ( ai miei non è piaciuto granchè, troppo delicato)
- spezzatino con piselli ( finito, ok, ma a parte i bimbi che stanno apprezzando questa cucina leggera, i miei non son stati contenti)
- pane ( buono, non male, ma ho la mdp, che senso ha? l'ho fatto solo perchè l'ho prestata e non ce l'ho)
- torta di rose con pancetta e provola ( troppo poca provola e pancetta, quindi sapeva troppo di pane)

insomma....finora si salva solo il pureè e i dolci
i secondi son troppo sciapi, mosci di gusto, cotti leggeri
Ma se i secondi sono sciapi, puoi aggiungere sapore: come dice anche Raggetto, le ricette le puoi sistemare a piacimento. Io uso il dado bimby vegetale, e mi sta piacendo perchè oltre a salare da un ottimo saporino di verdure!
Lo volevi provare?
Io la torta di rose salata non l'ho fatta (ma se la provo metto più ripieno visto che dici che come da ricetta è poco :ok ), però ho fatto quella dolce ed era buona. Infatti è finita in 2 gg :urka

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 28 feb 2011, 10:32

RAGGETTO: mi servirebbe anche la ricetta della crema ferrero rocher, non ricordo se sabato al tel te l'avevo chesta :martello
come vanno le letture??? :fischia
io ho iniziato THE GIVER http://www.bol.it/libri/The-giverIl-don ... 880974379/e anche se sono oltre la metà, ancora non ho capito se mi piace...ovvero: la storia e l'idea di fondo del libro mi piace, ma forse non come viene raccontata, nè come vengono caratterizzati i personaggi... :domanda forse è troppo per adolescenti...

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 28 feb 2011, 10:34

simo23 ha scritto:
ily ha scritto:
raggetto ha scritto:
ily ha scritto:raggetto, ma i tuoi biscotti come vengono?? cicciotosi stile gocciole?? :sorrisoo
mi hai fatto venire voglia di farli...quasi quasi questo week end provo!!! :risatina:

no, morbidelli. Non saprei fare un paragone, non mi viene in mente niente di simile. però son buoni :ok
mi avevi già convinto ieri... se in + sono anche morbidelli, devo ASSOLUTAMENTE farli :sorrisoo
fatti! BUONISSIMI e velocissimi da fare :ok peccato che erano un po' bruttini, perchè le forme erano tutte diverse avendole messe col cucchiaio, e poi un po' si allargavano appena appoggiato l'impasto nella carta forno...magari x la prox volta compro delle formine :ok ovviamente valerio ne ha mangiati una quantità esagerata (ne ho fatti sia bianchi che col, cacao)
Simo per questo tipo di impasto non vanno bene le formine, proprio perchè resta un po' molliccio. Dream aveva chiesto proprio una ricetta che non richiedesse stampini.
Cmq preciso che in caso di impasto più duretto, se non si hanno gli stampini appositi si può usare anche un bicchiere o una tazzina, avendo cura di infarinare un po' il bordo.
Cmq non erano poi così brutti daiiiiiiiiiiiii

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 28 feb 2011, 10:37

ricetta crema ferrero rocher per SImo

è facilissima ma molto gustosa (e ai bimbi di SImo piace molto :hi hi hi hi )
Ingredienti
400gr. di nutella
200 ml di panna (non zuccherata,quella da cucina è ottima)
120 gr. di nocciole tritate
mezzo pacco di wafers alla nocciola sbriciolati

Sbriciolare (tritare) le nocciole e i wafer
poi mescolare tutti gli ingredienti insieme
io ho aggiunto anche un pochino di latte, ma poco poco.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 28 feb 2011, 10:47

Padelle col rivestimento in ceramica: io ne ho due e mi trovo benissimo! Ho una Moneta (che ha un po' la forma del wok ma più ampia) e una Bialetti. Anzi, ho pensato che man mano che mi si rovinano le antiaderenti classiche, le sostituisco tutte con quelle in ceramica. Ve le consiglio perchè ci si cucina come in una normale antiaderente, quindi si può stare scarsissime con burro e olio e il cibo non si attacca :ok ma non hanno la fama del teflon, oltre che sono proprio carine, col fondo bianco panna invece che neraccio.

vi linko le foto

bialetti http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9 ... 03I2Du5mRg

moneta http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9 ... SIHCPainZw

e se qualcuna volesse passare ai metodi di cottura di una volta, provate il coccio, il gusto ci straguadagna :-D
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 feb 2011, 10:50

raggetto ha scritto:
mimì ha scritto:La seconda cosa è un consiglio (da girare al maritino): mi sarei decisa a comprare la PIETRA REFRATTARIA per la pizza ed ho trovato on line varie tipologie. Visto che non mi voglio svenare, mi sto orientando su quelle di basso profilo economico, tra cui le due che mi sembrano migliori sono:
http://cgi.ebay.it/PIETRA-REFRATTARIA-N" onclick="window.open(this.href);return false; ... 4aa8c5c6d7
e
http://cgi.ebay.it/Pietra-refrattaria-t" onclick="window.open(this.href);return false; ... 43a5368f5c
Tu cosa mi consigli? La prima mi sembra solida e funzionale; la seconda costa meno ma non capisco se la struttura in metallo va in forno con la pietra o serve solo a poggiarla...se può essere di intralcio insomma.

allora finalmente ho chiesto ad Andrea: meglio quella Naturcook. E' esattamente quella che abbiamo noi. Si mette poggiata sulla graticola del forno al ripiano più alto. Gradi al massimo, si accende il fondo per farlo riscaldare finchè non raggiunge la temperatura.
Andrea consiglia di mettere tra la piasta e la pizza un foglio di carta forno perchpè poi se ci cadono sopra residui alimentari sono difficili da mandar via.
Tempo di cottura di una pizza in media circa 10 minuti.
Viene veramente buonissima.
Se decidi di prenderla poi fammi sapere.
E se hai bisogno di altre info chiedi pure.
Andrea si è costruito pure una pala di legno tipo pizzeria, ma più corta, per posizionare la pizza sulla pietra.
La pala serve perchè la pizza va tolta e messa lasciando la pietra nel forno?
Di solito mettete tutti gli ingredienti subito (a parte quelli che vanno messi a crudo intendo)? Lo chiedo perchè in genere io la metto dentro 10 min solo con la passata, olio, origano. Poi metto i formaggi e altri ingredienti, e la cuoccio altri 10 min. Invece immagino che con la pietra, si metta tutto insieme e poi 10 min di cottura...

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 28 feb 2011, 10:54

Buongiorno a tutte!
Notizie di Dream?
Devo fare una marea di cose oggi che sono a casa dal lavoro, quindi non riuscirò a scrivere molto...

Comunque vi ringrazio per l'appoggio, è quello che io e mia suocera abbiamo cercato di spiegargli. Era in fase di luna nera e tutto è degenerato.

Il bello è che ieri sera, prima di andare a letto, mi fa: "domani lascia perdere con le maestre, io sono convinto di non aver sbagliato, ma tanto ormai è andata"; quindi si è reso conto di aver esagerato.
Stamattina ho parlato con le maestre, che erano abbastanza "sconvolte".. con loro è sistemata, ma in realtà avrebbero preferito parlare con lui...
Comunque grazie ancora a tutte e scusatemi se vi ho riempite dei miei sfoghi.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 feb 2011, 10:56

Cance grazie per la ricettina della pasta col patè di olive.
Sono contenta che i dolcetti vi siano piaciuti.
E per Matilde, condivido quanto ti ha proposto Mais, prova ad a invogliarla ad andare creandole un legame più solido con qualche bimba che magari già le sta più simpatica di altre! Io quando JJ al mattino magari dice che vorrebbe stare a casa, gli elenco gli amici/che che troverà e lui è già più stimolato.
Dream :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 feb 2011, 10:58

Fiori noi siamo qui per questo!!! :bacetto

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 28 feb 2011, 11:04

Ciuk ha scritto:

è o non è un amore???

:cuore :cuore :cuore
Che bravo!!!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 28 feb 2011, 11:10

Fioriblu ha scritto:
Ciuk ha scritto:

è o non è un amore???

:cuore :cuore :cuore
Che bravo!!!
da sposareeeeeeee!!!!!!!!!!!!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”