GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sei giù di morale?Un libro e tante BIBLIOS son proprio quello che ci vuole!

Bloccato
Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Sei giù di morale?Un libro e tante BIBLIOS son proprio quello che ci vuole!

Messaggio da Dream78 » 17 gen 2011, 15:46

maisetapioca ha scritto:Magari lui pensa che tu non li molli un attimo e che potresti essere un po' più rilassata anche tu, ma siccome è un orso taciturno non te lo dice. Magari lui un po' di relax davanti ad un dvd non lo trova tanto disdicevole, ma siccome per te è quasi peggio del carbonchio, ti lascia da sola a smazzarteli perchè tanto non ti andrebbe bene il contrario. E se dici che lui le cose di casa le fa, non farle tu! ma siccome tu hai deciso che la tal cosa dev'essere fatta esattamente nel momento in cui hai deciso tu, o si fa così o niente.
E siccome a te non piace, non si fa e basta.

Ma fammi capire una cosa, lui è sempre stato taciturno, oppure una volta si apriva di più? perchè da come l'hai messa adesso, sembra che tu abbia già deciso per tutti cosa è giusto e cosa non lo è, quindi non c'è spazio per una discussione. Lui già fa fatica a parlare per indole, in più sa che sarebbe una battaglia persa in partenza, perchè sforzarsi?

Oh Ciuk, ho un po' calcato la mano, ma dimmelo subito se ho sbagliato a capire :bacio perchè poi a "chiacchiarare" così si fa sempre fatica a capire tutte le sfaccettature e le impressioni spesso ingannano
MAIS, stesse mie impressioni se vedi sopra...CIUK...illuminaci d'immenso...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 17 gen 2011, 16:27

Ciuk ha scritto:Innanzitutto AIUT stiamo intasando il topic per colpa mia... :fischia

Sul tempo libero per me... Volevo precisare che se lui quando i bimbi sono svegli me li togliesse un attimino dai piedi, potrei finire ciò che devo fare più velocemente così che poi, quando dormono posso rilassarmi come fa lui. Quello che volevo dire è che non mi importa di ritagliarmi del tempo libero quando ci sono i bimbi da gestire. Certo se devo andare a tagliarmi i capelli, o devo fare un salto a comprare un regalo per un'amica ok, li tiene lui e io vado (e viceversa), ma sono lo stare su internet quando i bimbi sono lì che vogliono attenzioni... o altro del genere che mi innervosisce...

MI VIEne da intervenire proprio qui...perchè sono io quella che in un attimo di caos in casa, che bimbi affamati troppo presto, rebby da cambiare, simone che vuol giocare.......
SCAPPO IN INTERNET ANCHE SE NON DOVREI!!!! :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 17 gen 2011, 16:32

Scusate se mi intrometto nella discussione...

Ciuk, i miei amici , L. e M. si sono "salvati" così:
Siccome il socio di M. (la mia amichetta) è un orsone che per fargli dire qualcosa ci vuole la ventosa, su consiglio della psicoterapeuta hanno un quaderno dove praticamente si scrivono le cose che non vanno. Il discutere scrivendo è un modo assolutamente anticonvenzionale per dirsi le cose ma il vedersele scritte "nero su bianco" li ha aiutati a riflettere su quello che si dicevano.
Risultato: M. ha moderato il suo essere "ipercontrollona" e la sua mania di tenere tutto sotto controllo
L. ,il socio, ha capito che parlando / scrivendo ci sono meno problemi che invece chiudersi nei silenzi.
I tre figli (gemelli) di quattro anni sono più sereni
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 17 gen 2011, 16:36

CIUK, scusa se non intervengo più di tanto nella situazione ma 1. penso che le altre ti abbiano detto già tutto il possibile 2. mi son messa a pensare a david ora...e l'ho pensato prima come padre che come marito ( ma forse perchè non c'è mai :fischia ) :pistole 3. a volte mi ritrovo in te e mi lamento di aver fatto tanto, ma eran tutte cose...che non mi aveva prescritto il dottore 4. a volte mi trovo in maxim...fancazzeggio puro mentre i bimbi gnolano...e qui mais, si che mi posso definire mamma degenere! :ahaha :ahaha

ok alla fine ho detto la mia comunque :che_dici !
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 17 gen 2011, 16:44

detto cio,
dream, bentornata! :-D
mais, cocci, cance, che invidia per ieri....avrei tanto voluto esserci.... :buuu

per chi non mi ha letto su fb, ho fatto una caz..ata madornale spendendo per sbaglio un sms di lamentele sulla suocera...invece che ad un'amica..a mia suocera...non vi dico il pandemonio che ne è uscito... :urka :urka
lasciamo perdere, troppo lunga da riassumere
vi dico solo che david si è dimostrato bravissimo, stretto tra due fuochi, tra la mamma e la moglie, non mi ha mai accusato ( se non ovviamente di esser stata stupida a sbagliare destinatario) di nulla e ha riconosciuto il fatto che forse se riuscissimo a non chiedere MAI aiuto a sua mamma, tutto andrebbe più liscio. Ma siamo soli e soprattutto lui spesso va via e non posso programmarmelo, perchè se va bene, sa con certezza i suoi prgrammi della trasferta il giorno prima.
Per es. so che parte domani, ma non so se torna giovedi o venerdi e figurarsi a che ora, quello si saprà due ore prima. :che_dici

Simone
è guarito, potrebbe tornare a scuola ma lo tengo a riguardo ancora oggi e domani.
rebecca e la nanna, situazione allucinante, oggi ( che era a casa per sciopero nido) ha pianto 1h e 20m alla fine ho ceduto. :buuu :buuu :buuu :impiccata: :impiccata:

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 17 gen 2011, 18:35

cancerina72 ha scritto:buongiorno!

Abbiamo imparato un gioco nuovo (i coloni di Catan)....mais la prox volta gioco da sola anche io e voglio la rivincita eccome... :hi hi hi hi
siii, belloooo catan!!! noi ci giochiamo da alcuni anni, l'aveva comprato una nostra amica in svizzera...quindi ci siamo dovuti fidare della sua traduzione delle regole dal tedesco...poi abbiamo scoperto che esisteva anche in italia :prr
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 17 gen 2011, 18:40

michy1976 ha scritto:4. a volte mi trovo in maxim...fancazzeggio puro mentre i bimbi gnolano...e qui mais, si che mi posso definire mamma degenere! :ahaha :ahaha

e io allora, che, se i tempi me lo permettono, al mattino mi siedo sul water col pc sulle ginocchia? :ahaha
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 17 gen 2011, 18:41

michy1976, per curiosità, che lavoro fa david?? e comunque complimenti per la gestione dei pupi col socio sempre fuori casa :ok
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 17 gen 2011, 18:41

ily ha scritto:
cancerina72 ha scritto:buongiorno!

Abbiamo imparato un gioco nuovo (i coloni di Catan)....mais la prox volta gioco da sola anche io e voglio la rivincita eccome... :hi hi hi hi
siii, belloooo catan!!! noi ci giochiamo da alcuni anni, l'aveva comprato una nostra amica in svizzera...quindi ci siamo dovuti fidare della sua traduzione delle regole dal tedesco...poi abbiamo scoperto che esisteva anche in italia :prr
bello! noi abbiamo giocato ieri per la prima volta, sono i coccieleni che ci stanno introducendo ai giochi per grandi :-D
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 17 gen 2011, 20:42

maisetapioca ha scritto:
michy1976 ha scritto:4. a volte mi trovo in maxim...fancazzeggio puro mentre i bimbi gnolano...e qui mais, si che mi posso definire mamma degenere! :ahaha :ahaha

e io allora, che, se i tempi me lo permettono, al mattino mi siedo sul water col pc sulle ginocchia? :ahaha

bene bene....VINCI TU!!!!!!!!!!!!!!! :risatina: :risatina: :risatina:

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 17 gen 2011, 20:44

ily ha scritto:michy1976, per curiosità, che lavoro fa david?? e comunque complimenti per la gestione dei pupi col socio sempre fuori casa :ok

Commerciale-
per la Francia
quindi quando va a trovare un cliente, va in Francia. Quindi ovviamente, per ottimizzare i costi, unisce più appuntamenti/più clienti.
Quindi, sta via 2/3/4/5 giorni
tombola!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 17 gen 2011, 20:45

ah la nanna....rebcca oggi pomeriggio non ha voluto dormire, ha pianto 1h e 20 mi pare
quindi alle 20 dopo la doccia, si stava addormentando sul fasciatoio
corro, finisco i preparativi e la metto giu. seeeeee, un'idemoniata.
si è addirittura lanciata dal lettino :urka :urka :urka

non ho parole.

ovviamente domani son di nuovo sola :che_dici
con chi sta simone mentre gestisco questa matta di mia figlia? :impiccata: :impiccata: :impiccata:

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 17 gen 2011, 21:19

DREAM nel riassuntino avevo scordato una cosa importantissima: PATA ha fatto i soliti controlli annuali e va tutto bene!!! :yeee il suo socio invece avrebbe preferito che rimandasse gli esami di una settimana e andasse invece a firmare per qualcosa di burocratico che non ricordo e questa totale mancanza di comprensione su cosa sia più importante davvero le ha fatto cascare le braccia. :che_dici

MICHY :urka ma che capperus ha Rebecca???? Qua non saprei proprio come aiutarti... se non ne vieni fuori, prova a chiamare sos tata!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 gen 2011, 22:43

'seeeeeeeeeeeera,
parto dagli ultimi interventi.
Michy meno male che Simone sta meglio. Quando scadrebbero i 15 gg di incubazione? Hai poi chiesto la facoltativa e hai verificato se la puoi disdire?
Per David, non ti invidio, lo sai!!
Per Rebecca, te l'ho chiesto anche di là, dorme nel lettino da grandi o con le sponde? Ci pensavo perchè se lasciassi JJ ad addormentarsi da solo, oltre a urlare e svegliare JT, scenderebbe seduta stante dal letto e mi seguirebbe. Quindi sarebbe una lotta continua.
Per il fattaccio, avevo letto di là e mi son detta: sticazz, non vorrei essere nella sua situazione!! :impiccata: Ma ora avete chiarito o è tutto in subbuglio? Complimenti al comportamento di David. :ok

Cocci/Mais/Ily spiegatemi questo gioco vah. Io adoro i giochi di società :-D

Ma oggi Fiori è passata???? :domanda
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 gen 2011, 22:56

maisetapioca ha scritto:Magari lui pensa che tu non li molli un attimo e che potresti essere un po' più rilassata anche tu, ma siccome è un orso taciturno non te lo dice. Magari lui un po' di relax davanti ad un dvd non lo trova tanto disdicevole, ma siccome per te è quasi peggio del carbonchio, ti lascia da sola a smazzarteli perchè tanto non ti andrebbe bene il contrario.
Il problema è che non è vero che non mollo un attimo, faccio veramente il minimo indispensabile in casa (e se veniste qui ve ne accorgereste e pure lui a volte nota che "caos" è casa nostra!). Lui poi era abituato alla madre, lavoratrice e perfettissima donna di casa, quindi vede che al suo confronto io proprio non sono quella sempre a pulire, rassettare, a fare manicaretti, sistemare, pulire vetri, mobili... TZZ. Ma 2 cose 2 le devo fare: lavatrici, pappe, stirare, cena...
maisetapioca ha scritto: E se dici che lui le cose di casa le fa, non farle tu! ma siccome tu hai deciso che la tal cosa dev'essere fatta esattamente nel momento in cui hai deciso tu, o si fa così o niente.
E siccome a te non piace, non si fa e basta.
Sì, fa alcune cose in casa e quelle non le faccio io. Ma non ci sono solo quelle.
Per la seconda parte della frase, hai ragione.

maisetapioca ha scritto:Ma fammi capire una cosa, lui è sempre stato taciturno, oppure una volta si apriva di più? perchè da come l'hai messa adesso, sembra che tu abbia già deciso per tutti cosa è giusto e cosa non lo è, quindi non c'è spazio per una discussione. Lui già fa fatica a parlare per indole, in più sa che sarebbe una battaglia persa in partenza, perchè sforzarsi?
Sì è sempre stato poco avvezzo a parlare, a confidarsi, a discutere. Molto riservato e poco incline a raccontare i propri stati d'animo, soprattutto se negativi. Lo dice anche sua madre.
Anche per cose sceme eh? Ha una cena aziendale il giorno 13 e lo sa ovviamente da un mese circa? Me lo dice 2 gg prima. Ci hanno invitato ad una pizza? Me lo dice al mattino anche se lo sa da 1 settimana...
Non gli piace il confronto su temi in cui abbiamo pareri diversi (ma fa così anche con gli amici): tu hai la tua idea, io la mia, non mi va di impelagarmi in disquisizioni, contenziosi, discussioni "sterili". E invece parlarne farebbe bene e comunque arrichisce le persone confrontarsi. Per lui è perdita di tempo.
E anche qui però Mais, forse hai ragione perchè io TESTARDA SUGNO! :fischia
maisetapioca ha scritto:Oh Ciuk, ho un po' calcato la mano, ma dimmelo subito se ho sbagliato a capire :bacio perchè poi a "chiacchiarare" così si fa sempre fatica a capire tutte le sfaccettature e le impressioni spesso ingannano
no Mais, oggi pensavo proprio a come mi vede Maxim e le mie risposte sono state + o - come le tue. :hi hi hi hi
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 gen 2011, 23:13

Dream78 ha scritto:CIUK: sei davvero troppo inviperita secondo me. Devi mollare un attimo la presa perchè vedi solo quello che lui non fa o che fa ma non dovrebbe.
E' vero.
Dream78 ha scritto: Lui cazzeggia su internet? E a te chi te l'ha ordinato di fare la pizza? Il dottore? Falla coi bambini (se proprio vuoi farla), gli dai un po' di farina e un po' d'acqua, una tua Tshirt che gli faccia da grembiule gigante e mentre loro si divertono tu fai l'impasto a dovere. Non ti va? Stravaccati sul divano e riposati pure tu.
La faccio di solito dopo pranzo e i bimbi non hanno resistenza, crollano dal sonno. E quando si svegliano è tardi per prepararla, farla lievitare... Considera che comunque quando si svegliano di solito facciamo una torta o giochiamo...
Dream78 ha scritto: Io se non avessi coinvolto luisa la cena non la preparerei più. Io pelo le verdure e lei butta le bucce, mi mette l'acqua nella pentola per la pasta e altre cosine. idem per la lavatrice: io tiro fuori i panni dal cassone e lei li mette in lavatrice e preme il pulsante epr farla partire. Gioca con loro in modo che la casa vada avanti, loro mica si accorgono che in realtà li stiamo schiavizzando :spiteful: :ahah per loro è un gioco e la casa va avanti.
Come ho scritto, da me è quasi sempre così. Io che faccio quelle due cose di casa dalle quali non posso prescindere portandomi appresso i bimbi o uno solo di loro (sia perchè li chiamo io, sia perchè loro dopo 2 minuti mi raggiungono) e il socio che sta per i fatti suoi. Non sempre eh? Ma se riesco, li coinvolgo. Poi ci sono cose per le quali se li coinvolgessi ci metterei i secoli, quindi lì chiedo/pretendo che Maxim li intrattenga
Dream78 ha scritto:Basta guardare cosa lui non fa. perchè non inizi a ridurre quello che fai tu allo stretto necessario? Inizia a fare quello e poi solo quello che ti da piacere, quello che ti diverte. Mica deve essere tutto un dovere caspiterina altrimenti non vivi più.
Faccio già il minimo indispensabile credimi :x: Per il secondo punto: ad esempio mi diverte fare una torta? Se riesco coinvolgo piccoli in qualcosa che li tenga buoni lì con me, ma a volte è veramente impossibile perchè loro mi vogliono a giocare. E sapete perchè mi reclamano? Perchè magari il papà pretende di stare a dormicchiare sul divano mentre loro giocano soli. E sapete perchè mi altero? Perchè 9 su 10, quando i bimbi erano a letto a dormire dopo pranzo lui invece di riposare (se aveva sonno) ha cazzeggiato in internet, e poi così quando dovrebbe/potrebbe giocare e divertirsi coi bimbi si addormenta nel bel mezzo di un gioco. Divertente per loro no? Così ce li ho attaccati alle gambe che mi dicono: Ma papà dooooorrmeee :impiccata:

Dream78 ha scritto:Sei la prima a dire che in casa è uno che si da da fare però poi gli rinfacci che se lui facesse allora poi avreste il tempo per stare insieme. Non torna. Credo che tu veda tutto nero, ma forse è solo grigio.
Lui fa la spesa settimanale. Dopo cena sistema i piatti nella lavastoviglie e lava quelli che non ci vanno, spazza a terra e pulisce il lavandino (io nel frattempo intrattengo i bimbi e li preparo per la nanna). Ogni tanto se vede che il pavimento è indecente passa l'aspirapolvere in bagno o in camera...
Quello che intendevo è che ci sono momenti in cui mi vede indaffarata a fare alcune cose, vede che sto lottando perchè i bimbi mi lascino un attimo in pace e invece di liberarmi, si fa i cavoli suoi. Così io quando loro dormono e potrei rilassarmi, mi ritrovo a fare ciò che non ho fatto prima. Non credo che siccome pulisce la cucina dopo cena allora non possa fare altro.

Tra l'altro, quando lui sistema in cucina GUAI ad avere in mezzo ai piedi i bimbi eh??? Guai!! E invece per me è normale fare e intanto intrattenere i bimbi!
Dream78 ha scritto:magari prova a dirgli: lascia stare il computer, guardiamo un film insieme, stasera non faccio niente nemmeno io così abbiamo del tempo per NOI. Fagli capire che hai voglia di stare con lui, non solo che ti aiuti a sbrigare le cose che ci sono da fare!
:ok

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 18 gen 2011, 8:50

nooooooo

ieri non abbiamo fatto gli auguri ad anna di fiori per il suo 2 compleanno............

: :festa :festa :festa :festa :festa :festa :festa :festa
AUGURI ANNA!!!!!
:festa :festa :festa :festa :festa :festa :festa :festa

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 18 gen 2011, 8:59

Ciuk, ho riletto e strariletto tutto quel che ti han detto le altre e le tue risposte.
Io credo: ....
che non ci sia nulla da fare :che_dici
Mi spiego: è cosi, è tipico di una donna fare più cose contemporaneamente, farle con/nonostante i bimbi, pensare alla cosa successiva da fare, programmare, dover star dietro comunque alla casa nonostante i mille altri pensieri e capire che se non si fanno quelle cose non vengono fatte da sole
MA
in tutto questo, io a volte mollo il tiro, cosa che a volte mi sembra che tu non riesca a fare.
nel senso, io a volte me ne frego se non c'è la torta, la pizza, la cena pronta. faccio una cosa congelata o due spaghetti in bianco. Me ne frego se c'ho un cumulo di roba da lavare/stirare/piegare
Me ne vado su internet anche se potrei riposare mentre riposano i bimbi
insomma...penso a me stessa
e secondo me ogni tanto tu dovresti mollare tutto e pensare a te stessa anche tu.
E quando poi pensi alle 2mila cose che hai lasciato da fare, pensa che per quei 10/20/30 minuti sei riuscita a mettere te davanti a tutti, esattamente come fa Maxim.
Provaci.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 18 gen 2011, 9:01

Raggetto, sono giorni che ho qui vicino al pc il nome della "medicina" per aumentare l'appetito che usavo per Simone
é acido folico, come ti dicevo
si chiama Citofolin, 15mg ( polvere e solvente)
sono boccettine con la polvere che cade e va sbattuto, son confezioni da 10 o 15 boccette credo, il pediatra me ne faceva fare una scatola al bisogno
glieli puoi mettere in acqua o credo anche nel latte la mattina.
Secondo me funzionano, più degli sciroppi di vitamine che di solito danno.
Funzionano ovviamente dopo circa 15 gg.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 18 gen 2011, 9:07

Ciuk ha scritto:'s
Michy meno male che Simone sta meglio. Quando scadrebbero i 15 gg di incubazione? Hai poi chiesto la facoltativa e hai verificato se la puoi disdire?
Per David, non ti invidio, lo sai!!
Per Rebecca, te l'ho chiesto anche di là, dorme nel lettino da grandi o con le sponde? Ci pensavo perchè se lasciassi JJ ad addormentarsi da solo, oltre a urlare e svegliare JT, scenderebbe seduta stante dal letto e mi seguirebbe. Quindi sarebbe una lotta continua.
Per il fattaccio, avevo letto di là e mi son detta: sticazz, non vorrei essere nella sua situazione!! :impiccata: Ma ora avete chiarito o è tutto in subbuglio? Complimenti al comportamento di David. :ok

l'incubazione scadrebbe domenica. :incrocini :incrocini :incrocini
non mi han dato nessuna risposta sulla facoltativa :pistole :pistole :pistole :pistole e oggi e ieri son a casa in malattia. se anche domani sapessi qualcosa, sarebbe cmq tardi, ammesso e non concesso che lo possa dire il giorno prima o quasi ( che sarebbe poi la cosa più sensata se prendi la facoltativa per le malattie dei bimbi), diciamo che se non ho alternativa, starò a casa a 0 euro :impiccata: :impiccata:

ti copio quel che ho scritto su fb sulla rebecca
lei dorme nel lettino con sbarre. Non abbiamo ancora pensato se e quando spostarla in quello da grandi, che comunque è già pronto accanto al lettino da piccoli. Simone aveva 2 anni e 2 mesi e lo abbiamo fatto per necessità per dargli il tempo di assimilare che il suo lettino sarebbe andato alla sorellina in arrivo dopo 2 mesi. Lei non ne avremmo la necessità, ma ovvio che valuteremo se farlo. Lo tengo però come ultimissima possibilità, che se lo faccio non torno indietro.
Oggi ho parlato con le dade al nido del "problema". Loro ovviamente non capiscono il mio non voler star li ad addormentarla. Il mio problema è che ho david via e simone che non capisce perchè la sorella piange cosi tanto e perchè non posso fare tutto come sempre. Temo mi tocchi mettere a dormire prima lui per potermi dedicare a lei, ma è dura!

sul discorso suocera, lei mi ha scritto lettera, l'ho letto, domenica ci siam comportate come nulla fosse, poi non l'ho più sentita, ha tel ieri e stamattina x sapere di rebecca, ora vediamo che david è via se si fa viva ( soprattutto considerato che lei è a bologna questa settimana e io son sola. Insomma, son cattiva, però le mie amiche con problemi di addormentamento han la suocera che viene a star col grande mentre metton a nanna il piccolo. Ho sempre detto che non volevo ma perchè non mi serviva!)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”