GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOS: Forza Posta non ci tradire, il nostro biblioregalino vogliamo aprire!

Bloccato
cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: BIBLIOS: Forza Posta non ci tradire, il nostro biblioregalino vogliamo aprire!

Messaggio da cocciele » 17 dic 2010, 16:30

infatti campanara..però pensavo che ci fossero gruppi di sostegno per i famigliari...
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BIBLIOS: Forza Posta non ci tradire, il nostro biblioregalino vogliamo aprire!

Messaggio da Fioriblu » 17 dic 2010, 16:40

Campanara anch'io pensavo/speravo che ci fossero dei gruppi di sostegno per i famigliari! mi spiace proprio! qui sfogati pure quando vuoi, anche se so che l'aiuto vero dovrebbe essere materiale..
Se posso permettermi: lui quando è sobrio si rende conto del suo comportamento?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 17 dic 2010, 16:45

cocciele ha scritto: libro piuma grazie fiori per i titoli (non molto dietetici però....), ma mi piacerebbe trovarne uno da leggere insieme con qualcuna di voi...si fa? dai dai
effettivamente non mi ero resa conto...
comunque io ci sto, appena finito Copperfield

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 17 dic 2010, 16:51

allora dai cerchiamo un titolo soft
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 17 dic 2010, 17:01

cocciele ha scritto:allora dai cerchiamo un titolo soft
:ok :ok
Qualcuna ha da proporre qualcosa?

Raggetto ecco il mio programma per il weekend
Domani mattina giro commissioni e ultimi regali con Anna (mio marito deve studiare per il concorso); pomeriggio andiamo a vedere i presepi di alcune chiese.
Domenica pomeriggio tardi festa da amici. Nel mezzo spero di riuscire a definire il menù di Natale e impacchettare tutto!

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 17 dic 2010, 17:03

LIBRO SOFT...LIBRO PIUMA

io provo a proporre...chi mi ama mi segua...eheheheh
De Carlo Andrea - Leielui
"'Leielui' è una storia d'amore. Si svolge tutta nel corso di un'estate caldissima, tra Milano, la costa della Liguria, il sud della Francia e Vancouver, in Canada. Lei è Clare Moletto, un'americana che vive in Italia da diversi anni e lavora al call center di una grande compagnia di assicurazioni. Lui è Daniel Deserti, autore del bestseller internazionale 'Lo sguardo della lepre' e di altri romanzi di minore successo. In un giorno di pioggia torrenziale, lui, ubriaco e in piena crisi creativa, con la sua macchina va addosso alla macchina in cui lei viaggia con il suo fidanzato. Da questo evento potenzialmente catastrofico, nasce un rapporto che passa dall'ostilità alla diffidenza alla curiosità, all'attrazione incontrollabile. Volevo raccontare le ragioni, i dubbi, le contraddizioni profonde che una donna e un uomo di oggi si trovano a fronteggiare quando gli capita di innamorarsi davvero. La scommessa era parlarne nel modo più onesto possibile, e dare ai due protagonisti, donna e uomo, lo stesso peso. Così a capitoli alterni la storia è raccontata dal punto di vista di lei e di lui: la prospettiva cambia, e cambiano le percezioni, i sentimenti in gioco, i pensieri, le domande senza risposta. Credo che per una lettrice o un lettore sia quasi inevitabile identificarsi in uno dei due personaggi, e che questo possa suscitare in certi casi una strana alternanza di partecipazione e rabbia. A me è successo, con lei e con lui." Andrea De Carlo

Nicholls David - Un giorno
È l'ultimo giorno di università, e per due ragazzi sta finendo un'epoca. Emma e Dexter sono a letto insieme, nudi. Lui è alto, scuro di carnagione, bello, ricco. Lei ha i capelli rossi, fa di tutto per vestirsi male, adora le questioni di principio e i grandi ideali. Si sono appena laureati, l'indomani lasceranno l'università. È il 15 luglio 1988, e per la prima volta Emma e Dexter si amano e si dicono addio. Lui è destinato a una vita di viaggi, divertimenti, ricchezza, sempre consapevole dei suoi privilegi, delle sue possibilità economiche e sociali. Ad attendere Emma è invece un ristorante messicano nei quartieri nord di Londra, nachos e birra, una costante insicurezza fatta di pochi soldi e sogni irraggiungibili. Ma per loro il 15 luglio rimarrà sempre una data speciale. Ovunque si trovino, in qualunque cosa siano occupati, la scintilla di quella notte d'estate tornerà a brillare. Dove sarà Dexter, cosa starà combinando Emma? Per venti anni si terranno in contatto, e per un giorno saranno ancora assieme. Perché quando Emma e Dexter sono di nuovo vicini, quando chiacchierano e si corteggiano, raccontandosi i loro amori, i successi e i fallimenti, solo allora scoprono di sentirsi bene, di sentirsi migliori. Comico, intelligente, malinconico, Un giorno cattura l'energia sentimentale delle grandi passioni: i cuori spezzati, l'intricato corso dell'amore e dell'amicizia, il coraggio, le attese e le delusioni di chiunque abbia desiderato una persona che non può avere.

Rowans Virginia - Un' adorabile coppia

Lei è Mary. Quando insieme a John abitava nel piccolo appartamento di New York faceva l'arredatrice. Ora vive a Riveredge, l'esclusivo quartiere residenziale sull'Hudson, e fa la moglie. Tutto sembra andare per il meglio fino alla mattina in cui Lui manda in frantumi la caffettiera e la sveglia urlando e l'accusa di non fare niente. Comincia così questa travolgente commedia che mette in scena la crisi matrimoniale di una coppia newyorkese. Quando insieme a Mary abitava nel piccolo appartamento di New York sognava di diventare uno scrittore. Ora vive a Riveredge, l'esclusivo quartiere residenziale sull'Hudson, e fa il pubblicitario. Tutto sembra andare per il meglio fino alla mattina in cui la caffettiera va in frantumi e Lei lo manda al diavolo rinfacciandogli tutte le sue debolezze... Virginia Rowans è uno degli pseudonimi di Edward Everett Tanner III scrittore americano che ha pubblicato, complessivamente, sedici romanzi firmandoli con diversi pseudonimi, il più famoso dei quali è Patrick Dennis.

Merani Tiziana - Se son rose

Francesca non si da pace. Lei e Giovanni si sono detti sì tre mesi prima, e sono già ai ferri corti. Il dolce principe azzurro si è trasformato in un orco, tutto musi e grugniti di risposta. Le ha bloccato il conto in banca e dopo l'ennesimo litigio è pure partito da solo per Parigi per un viaggio programmato insieme. È vero che Francesca si è lanciata con le amiche ad aprire un'agenzia di viaggio, mettendoci tutti i suoi risparmi, quasi senza dirglielo. È vero che dovrebbe consegnare all'editore il libro promesso entro due settimane e non ne ha scritta neanche una riga. È vero anche che lui partendo le ha lasciato i soldi per le bollette, che lei ha speso per comprarsi libri, tra cui uno per farsi da soli creme e saponi. Così risparmierà un sacco di soldi su tutti i regali presenti e futuri, ma vallo a spiegare all'orco. Insomma, il rapporto vacilla, e Francesca, con il sostegno delle amiche, vuole rimediare. Si metterà a scrivere, spenderà meno, e imparerà l'arte della seduzione. Arriva perfino a promettergli una serata very hot, e per una che pensa che i tacchi a stiletto vadano bene per vangare l'orto, bisogna dire che è una bella sfida. Comunque tra drammi surreali e terribili equivoci, arriva il temuto momento in cui una grande agenzia di viaggi apre nella stessa strada di quella di Francesca. E così lei scopre che suo marito la ama più di quanto immaginasse, anche se lì per lì vorrebbe sparargli. Per questo comunque gli ha regalato un giubbotto antiproiettile.
Immagine

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 17 dic 2010, 17:11

Cocci ho letto su FB degli effetti del vaccino... hai provato a darle un po' di tachipirina?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 17 dic 2010, 17:15

cocciele ha scritto:
Rowans Virginia - Un' adorabile coppia

Lei è Mary. Quando insieme a John abitava nel piccolo appartamento di New York faceva l'arredatrice. Ora vive a Riveredge, l'esclusivo quartiere residenziale sull'Hudson, e fa la moglie. Tutto sembra andare per il meglio fino alla mattina in cui Lui manda in frantumi la caffettiera e la sveglia urlando e l'accusa di non fare niente. Comincia così questa travolgente commedia che mette in scena la crisi matrimoniale di una coppia newyorkese. Quando insieme a Mary abitava nel piccolo appartamento di New York sognava di diventare uno scrittore. Ora vive a Riveredge, l'esclusivo quartiere residenziale sull'Hudson, e fa il pubblicitario. Tutto sembra andare per il meglio fino alla mattina in cui la caffettiera va in frantumi e Lei lo manda al diavolo rinfacciandogli tutte le sue debolezze... Virginia Rowans è uno degli pseudonimi di Edward Everett Tanner III scrittore americano che ha pubblicato, complessivamente, sedici romanzi firmandoli con diversi pseudonimi, il più famoso dei quali è Patrick Dennis.
Ma è quello di ZIA MAME!!!! :-D :-D :-D
Sapete che sto proprio riguardando il vecchio film tratto dal libro?!?!?! (prima parte ieri sera, seconda questa sera, perché è lungo!)

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 17 dic 2010, 17:22

Fioriblu ha scritto:Cocci ho letto su FB degli effetti del vaccino... hai provato a darle un po' di tachipirina?
sì...fra un po' gliene do ancora...
Immagine

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 17 dic 2010, 17:41

cocciele ha scritto:LIBRO SOFT...LIBRO PIUMA

:fischia ehm...cocci...ma questo non è il libro del mese???? :perplesso
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 17 dic 2010, 17:46

mimì ha scritto:

davvero?io non lo sto leggendo... :che_dici :che_dici COCCISTORDI!
Immagine

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 17 dic 2010, 17:48

Sai che propongo io come libro piuma? I due che mi arriveranno la prossima settimana dall'acquisto AMAZON :hi hi hi hi (entrambi di Federica Bosco) ovvero:

MI PIACI DA MORIRE - Monica ha 31 anni, vive a New York, ed è... cronicamente single! Lavora per due acide vecchie zitelle in un negozio di stoffe pregiate, ma il suo sogno è diventare una scrittrice e il suo idolo è Salinger. Vive con una cantante di colore esperta di astrologia e con un gay che vorrebbe adottare un bambino, e tutti gli appuntamenti al buio che gli amici le organizzano finiscono in disastri sentimentali. Almeno finché...

L'AMORE NON FA PER ME - Monica è in partenza per la Scozia, dove l'aspetta il suo principe azzurro. Tutti i suoi sogni stanno per realizzarsi: va a vivere con l'uomo che ama, il suo libro sta per essere pubblicato e le si schiude una nuova carriera. Ma d'improvviso gli eventi precipitano: la convivenza mette in luce i "piccoli difetti" di Edgar, il paese in cui si trasferiscono è sperduto nella brughiera, andare d'accordo con la suocera è impossibile e di tanto in tanto David, una vecchia fiamma, lancia messaggi seducenti... Riuscirà Monica a trovare finalmente un equilibrio e a riconquistare la felicità? In "L'amore non fa per me" Federica Bosco dà sfogo a tutta la sua irriverente e gustosa ironia, confezionando una storia toccante e leggera sui sentimenti e i desideri delle giovani donne (di quelle, almeno, che non smettono di sognare il grande amore) e aggiungendo un nuovo, divertente capitolo alla storia di Monica, già protagonista di "Mi piaci da morire".

Poi se volete c'è anche il terzo, che poi è quello che ho già letto io senza sapere che prima ce n'erano altri due :che_dici , che è:

L'AMORE MI PERSEGUITA
- Monica torna a New York per la seconda volta, per ricominciare tutto da capo. Reduce da una convivenza tragicomica con quello che credeva essere l'uomo della sua vita (Edgar) e dopo essersi fatta spezzare ancora il cuore dall'altro uomo della sua vita (David), certa di non poter statisticamente incappare in soggetti più instabili di così, decide di puntare le ultime energie sulla carriera e accetta un incarico temporaneo come cronista per "Vanity Fair". Più scettica e disillusa che mai nei confronti dell'altro sesso, Monica non immagina quali altri scherzi il destino abbia in serbo per lei... Determinata a fare tutto da sola, anche se il suo passato torna a bussare puntuale come sempre, si troverà ad affrontare le situazioni più catastrofiche con la consueta dose di autoironia e leggerezza finché qualcuno arriverà a sconvolgere completamente i suoi piani. Riuscirà, dopo tante delusioni, a ritrovare la fiducia nel grande amore? E in fondo, esiste davvero il grande amore o è solo una trovata pubblicitaria? Un altro capitolo dell'irresistibile saga di Monica, la protagonista di "Mi piaci da morire" e "L'amore non fa per me", che non smetterà di sorprendervi.

Ovviamente sono libri super-super piuma :prr ma quello che ho letto io mi è piaciuto, anche senza avere pretese di capolavoro letterario :hi hi hi hi

Ah, poi sono piuma anche nel prezzo :fischia su Amzon stanno su una media di 4 eurini l'uno...senza spese di spedizione... :spiteful:
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 17 dic 2010, 17:50

cocciele ha scritto:
mimì ha scritto:

Non ti smentisci mai....sei troppo forte Cocci :clap :clap :clap

Cmq neanch'io lo sto leggendo...solo che mi pareva un titolo familiare... :hi hi hi hi
I LOVE AQ

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 17 dic 2010, 17:53

mimì ha scritto:Sai che propongo io come libro piuma? I due che mi arriveranno la prossima settimana dall'acquisto AMAZON :hi hi hi hi (entrambi di Federica Bosco) ovvero:

MI PIACI DA MORIRE - Monica ha 31 anni, vive a New York, ed è... cronicamente single! Lavora per due acide vecchie zitelle in un negozio di stoffe pregiate, ma il suo sogno è diventare una scrittrice e il suo idolo è Salinger. Vive con una cantante di colore esperta di astrologia e con un gay che vorrebbe adottare un bambino, e tutti gli appuntamenti al buio che gli amici le organizzano finiscono in disastri sentimentali. Almeno finché...

L'AMORE NON FA PER ME - Monica è in partenza per la Scozia, dove l'aspetta il suo principe azzurro. Tutti i suoi sogni stanno per realizzarsi: va a vivere con l'uomo che ama, il suo libro sta per essere pubblicato e le si schiude una nuova carriera. Ma d'improvviso gli eventi precipitano: la convivenza mette in luce i "piccoli difetti" di Edgar, il paese in cui si trasferiscono è sperduto nella brughiera, andare d'accordo con la suocera è impossibile e di tanto in tanto David, una vecchia fiamma, lancia messaggi seducenti... Riuscirà Monica a trovare finalmente un equilibrio e a riconquistare la felicità? In "L'amore non fa per me" Federica Bosco dà sfogo a tutta la sua irriverente e gustosa ironia, confezionando una storia toccante e leggera sui sentimenti e i desideri delle giovani donne (di quelle, almeno, che non smettono di sognare il grande amore) e aggiungendo un nuovo, divertente capitolo alla storia di Monica, già protagonista di "Mi piaci da morire".

Poi se volete c'è anche il terzo, che poi è quello che ho già letto io senza sapere che prima ce n'erano altri due :che_dici , che è:

L'AMORE MI PERSEGUITA
- Monica torna a New York per la seconda volta, per ricominciare tutto da capo. Reduce da una convivenza tragicomica con quello che credeva essere l'uomo della sua vita (Edgar) e dopo essersi fatta spezzare ancora il cuore dall'altro uomo della sua vita (David), certa di non poter statisticamente incappare in soggetti più instabili di così, decide di puntare le ultime energie sulla carriera e accetta un incarico temporaneo come cronista per "Vanity Fair". Più scettica e disillusa che mai nei confronti dell'altro sesso, Monica non immagina quali altri scherzi il destino abbia in serbo per lei... Determinata a fare tutto da sola, anche se il suo passato torna a bussare puntuale come sempre, si troverà ad affrontare le situazioni più catastrofiche con la consueta dose di autoironia e leggerezza finché qualcuno arriverà a sconvolgere completamente i suoi piani. Riuscirà, dopo tante delusioni, a ritrovare la fiducia nel grande amore? E in fondo, esiste davvero il grande amore o è solo una trovata pubblicitaria? Un altro capitolo dell'irresistibile saga di Monica, la protagonista di "Mi piaci da morire" e "L'amore non fa per me", che non smetterà di sorprendervi.

Ovviamente sono libri super-super piuma :prr ma quello che ho letto io mi è piaciuto, anche senza avere pretese di capolavoro letterario :hi hi hi hi

Ah, poi sono piuma anche nel prezzo :fischia su Amzon stanno su una media di 4 eurini l'uno...senza spese di spedizione... :spiteful:
GIà LETTI TUTTI E 3...A ME SON PIACIUTI :ok
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 17 dic 2010, 17:53

mimì ha scritto:
cocciele ha scritto:
mimì ha scritto:

Cmq neanch'io lo sto leggendo...solo che mi pareva un titolo familiare... :hi hi hi hi
:che_dici QUESTA è LA MIA FACCINA :che_dici
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 17 dic 2010, 18:44

:bomba a causa della neve albe è bloccato al lavoro e non si sa quando tornerà...
Immagine

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 17 dic 2010, 18:47

mimì ha scritto:
cocciele ha scritto:
mimì ha scritto:

:ahaha :ahaha :ahaha Elena, sei forte (detto all'Adriano Celentano)
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 17 dic 2010, 18:48

De Carlo Andrea - Leielui
"'Leielui' è una storia d'amore. Si svolge tutta nel corso di un'estate caldissima, tra Milano, la costa della Liguria, il sud della Francia e Vancouver, in Canada. Lei è Clare Moletto, un'americana che vive in Italia da diversi anni e lavora al call center di una grande compagnia di assicurazioni. Lui è Daniel Deserti, autore del bestseller internazionale 'Lo sguardo della lepre' e di altri romanzi di minore successo. In un giorno di pioggia torrenziale, lui, ubriaco e in piena crisi creativa, con la sua macchina va addosso alla macchina in cui lei viaggia con il suo fidanzato. Da questo evento potenzialmente catastrofico, nasce un rapporto che passa dall'ostilità alla diffidenza alla curiosità, all'attrazione incontrollabile. Volevo raccontare le ragioni, i dubbi, le contraddizioni profonde che una donna e un uomo di oggi si trovano a fronteggiare quando gli capita di innamorarsi davvero. La scommessa era parlarne nel modo più onesto possibile, e dare ai due protagonisti, donna e uomo, lo stesso peso. Così a capitoli alterni la storia è raccontata dal punto di vista di lei e di lui: la prospettiva cambia, e cambiano le percezioni, i sentimenti in gioco, i pensieri, le domande senza risposta. Credo che per una lettrice o un lettore sia quasi inevitabile identificarsi in uno dei due personaggi, e che questo possa suscitare in certi casi una strana alternanza di partecipazione e rabbia. A me è successo, con lei e con lui." Andrea De Carlo
a me ispira questo! :ok
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 17 dic 2010, 18:50

cocciele ha scritto::bomba a causa della neve albe è bloccato al lavoro e non si sa quando tornerà...
perdindirindina! :aargh
Nicola invece aveva la cena dell'ufficio e l'hanno annullata, per fortuna, era in c*lo al mondo!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 17 dic 2010, 18:52

CAMPANARA ho letto di tuo papà :coccola mi dispiace e non so nemmeno cosa dirti. Una mia amica ha lavorato in comunità proprio con gli alcolisti, se vuoi posso provare a chiedere qualcosa a lei, anche se penso che purtroppo tu abbia già fatto tutte le indagini possibili... credo che t'abbiano detto il giusto, dev'essere lui a volerne uscire. E anche quando uno lo vuole, non dev'essere per niente facile, non è che basti volerlo per farcela... :bacio

MIMI' ora vado su amazon :ok

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”