GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con Pally serena e Mako che sforna per la Mammukka la lista si aggiorna!

Bloccato
pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Con Pally serena e Mako che sforna per la Mammukka la lista si aggiorna!

Messaggio da pally » 30 nov 2010, 16:21

MAKO io avevo affittato un tiralatte delle medela che era uguale a quello che c'era in ospedale in mangiagalli era elettrico e veloce nel pompaggio..mi ricordo che quando avevo le ragadi me lo facevano usare dopo che leo aveva ciucciato per svuotare bene il seno..e aveva dato un pò di beneficio :incrocini
per la conservazione dipende se lo metti in frigo o in congelatore?
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 30 nov 2010, 17:36

Quoto Pally Mako, attenta a quel che affitti... meglio quelli professionali :incrocini

DOmani avrei tirocinio LLL e Milo convalescente... o ci vado lasciandolo alla baby o salto... propenderebbi per la seconda, quasi quasi... anche se mi spiace ma non voglio lasciarlo solo così tante ore :buuu
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Con Pally serena e Mako che sforna per la Mammukka la lista

Messaggio da farfalla » 30 nov 2010, 17:48

Makotina ha scritto: devo andarmi a ripassare modalità e tempi di conservazione del latte materno.
mi sembra 24h temperatura ambiente, 72h in frigo r 3 o 6 mesi in congelatore
ma controlla, che non vorrei aver scritto cavolate
in ogni caso io non lo lasciavo all'aria per più 1 ora (il tempo di tirare fino ad avere le vesciche alle mani, che c'ho la pelle delicata) ed in frigo non più di 24h, poi finiva in congelatore anche se erano solo 20 o 30 g (poi al bisogno ne scongelavo tanti barattolini quanto necessario). preferivo fare così per stare più sicura.

NICOLE se l'OMS da 120g e lei cresce anche di più, ma soprattutto se la vedi serena, vivace e tutto quello che hai scritto, la bilancia secondo me la puoi rendere serenamente e pesarla alle visite di controllo dal pediatra

FED certo che fare la consulente è anche un bell'impegno... io sarei combattuta, sinceramente
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 nov 2010, 18:28

nicoleb5 ha scritto:Eccomi
Stamattina ho pesato Giorgia: oggi compie due mesi e pesa 5,590 kg!
Viaggia su percentili molto alti,però nelle ultime due settimane ha rallentato la crescita:ha preso rispettivamente 180 e 160 gr
Credo comunque di poter stare tranquilla:bagna i suoi pannolini,è serena,dorme di notte,penso sia cresciuta in lunghezza (riempe bene le tutine 6 mesi) e il minimo per L'OMS è 120 gr
Solo che adesso ho un dubbio
Entro il 5 /12 dovrei restituire la bilancia al negozio che me l'ha affittata però ha rallentato e non so se tenerla ancora un mese e restituirla. Che dite?
180 e 160g sono ottimi pesi. Per la bilancia vedi tu come ti senti tranquilla... ma ormai dovresti esser uscita dal tunnel delle pesate :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 30 nov 2010, 19:52

qui a milano in zona città studi c'è un centro che affitta macchine medela.
in via teodosio se non erro. non so quanto costi. ci rivolgeremo li.

per la conservazione ricordo anch'io una roba del genere, ma del frizer credo dipenda dalla temperatura.
iero dalle 9 alle 12 mi son tirata 180 di latte. è stato in frigorifero. pomeriggio l'ho scaldato in acqua calda. inodore, ma il gusto era alterano, quasi acidulo. quando invece lo tolgo e lo assaggio è dolce e quasi insapore. l'ho buttato e gli ho fatto dare da diana alle 17 quello tolto un'ora prima e tenuto a temperatura ambiente.

la gine mi ha consigliato una crema ostetrica per le ragadi: BACTROBAN da lavar via con cura.
in 3 gg dovrei migliorare. e proviamo pure questa.
odio i paracapezzoli e li voglio eliminare.

due pasticcone di augmentin mi hanno già fatta rinsavire :-D
le goccine di methergin non le sento nemmeno. alcuna contrazione o roba simile. a mezzanotte la terza dose. odddddddddio, spero di nn tirarmela e ballare qta notte!
pietro non si è smentito. ha dormito tutta la mattina stando sveglio due ore nel primo pome.
ha scagazzato almeno 10 volte di cui 5 volte ho dovuto cambiarlo dalla testa ai piedi :x:
augmentin in effetti aumenta le loro scariche.
si è staccato il cordone e non mi ricordo dove l'ho messo.
attorno all'ano ha puntini rosso fuoco. cacca acida o candida? sto usando vea zinco.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 1 dic 2010, 9:11

MAKO non è che il latte in frigo l'hai messo nello sportello, magari? o in un contennitore non ermetico? altrimenti mi fa strano che si sia inacidito in così poco tempo...

:incrocini per la nuova cremina salva-seno

forse allora i morsi uterini ti facevano male perchè l'utero non era apposto? :domanda
spero tu abbia potuto dormire stanotte, o quantomeno stare senza dolori :incrocini

i puntini rossi mi fanno pensare a irritazione, ma non conosco la candida, scusa

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 1 dic 2010, 9:12

stanotte ho sognato che il nuovo arrivo lo attacavo per la prima volta a 6 mesi e non avevo latte
giuro che non avevo mangiato pesante

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 dic 2010, 9:58

Makotina ha scritto:qui a milano in zona città studi c'è un centro che affitta macchine medela.
in via teodosio se non erro. non so quanto costi. ci rivolgeremo li.

per la conservazione ricordo anch'io una roba del genere, ma del frizer credo dipenda dalla temperatura.
iero dalle 9 alle 12 mi son tirata 180 di latte. è stato in frigorifero. pomeriggio l'ho scaldato in acqua calda. inodore, ma il gusto era alterano, quasi acidulo. quando invece lo tolgo e lo assaggio è dolce e quasi insapore. l'ho buttato e gli ho fatto dare da diana alle 17 quello tolto un'ora prima e tenuto a temperatura ambiente.
mako strano... con sto freddo non si inacidisce così in fretta.
Senti come stai? Febbre?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 1 dic 2010, 10:26

che dirvi.. era nel barattolino avent nella parte medio bassa del frigorifero.

febbre zero. ho un solletico alla gola fastidioso. ad ogni colpo di tosse una colata di sangue :x: ma quando cesseranno?
dolori soliti ai capezzoli, meno alla tetta dx.
morsi uterini nn ne accuso.
proseguo con augmentin e methergin.

pietro regge. che roccia!!!!!!!!!!!!!!

da stamani alle 8 piccia poccia poccia poccia...

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 1 dic 2010, 11:05

buongiorno mammukke :cuore
torno dalla visita dalla gine..matteo cresce e non ha segni di infezione fetale :congratulations: pesa 1,500 per 40 cm,meno male che non è vitello come il fratello :spiteful: collo chiuso e lungo..
ho prenotato anche la visita per la peridurale anche se visto i miei esami ch non vanno bene ,la gine mi ha detto che quasi sicuramente non potrò farla :x: :x: mi auguro che in queste 8 settimane le piastrine salgano un pò :impiccata:
MAKO la sanitaria che dici tu è quella da cui ho affittato io il tiralatte,se telefoni ti portano loro a casa tutto senza che tu vada al negozio.(se hai bisogno del numero te lo do).
non è che il barattolino del latte non era chiuso bene?
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 dic 2010, 11:36

Makotina ha scritto:che dirvi.. era nel barattolino avent nella parte medio bassa del frigorifero.
..
magari il barattolino era stata sterilizzato male.
Senti ma non è che sapeva di sapone più che di acido?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 dic 2010, 11:39

pally ha scritto:buongiorno mammukke :cuore
torno dalla visita dalla gine..matteo cresce e non ha segni di infezione fetale :congratulations: pesa 1,500 per 40 cm,meno male che non è vitello come il fratello :spiteful: collo chiuso e lungo..
ho prenotato anche la visita per la peridurale anche se visto i miei esami ch non vanno bene ,la gine mi ha detto che quasi sicuramente non potrò farla :x: :x: mi auguro che in queste 8 settimane le piastrine salgano un pò :impiccata:
Quando hai la visita? Io ieri l'ho posticipata al 29/12... x partecipare alla festa di Natale di Emma. Se Edo decide di nascere prima senza epidurale... me la fa lui la festa :impiccata:
Ah ma sapete se facendo la visita anestesiologica x il cesareo l'accettano anche x l'epidurale?

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 1 dic 2010, 12:23

ISH mi avevano dato come possibilità il 24 dicembre o il 30 dicembre alle 13,30,ma alla fine ho concordato per l'11 gennaio ,credo di arrivarci tranquillamente avendo il termine il 9/2 (o meglio me lo auguro :che_dici ).

Se farai la visita anestesiologica per il TC ti vale anche per la peridurale.Una mia amica doveva fare il tc poi la monella si è girata e non ha fatto la visita 2 volte.pero' chiedi conferma perchè lei ha partorito ad ottobre 2008 in mangiagalli.
Comunque se ti puo' consolare io avevo leonardo trasverso e ha deciso di girarsi a cefalico a 35 settimane facendomi un male cane :x:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 dic 2010, 12:39

pally l'ecografista ha scommesso x le 34 :ahah

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 1 dic 2010, 13:39

MAKO me ne è venuta in mente un'altra, ma non so se sia una sciocchezza (penso di sì...): non è che ha cambiato sapore prima ancora che lo tirassi perchè è rimasto troppo fermo nel seno? (d'atro canto se hai la mastite...) mi viene da pensarlo perchè il nano ha cominciato a dirmi che il latte era acido proprio dopo un periodo in cui non aveva ciucciato per un po'...

il sangue dopo il parto a me è finito circa 50 giorni dopo...

ma... quando hai tempo mi sa che dovresti aggiornare il ticker (o eliminarlo, che mi sembra qui non si possano mettere quelli per i compleanni, vero?)

ISH dovrebbero essere due tipi di cose diverse, iniettate anche in posti leggermente diversi, quindi non so se la visita per uno va bene anche per l'altro... meglio se chiedi a loro direttamente

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 1 dic 2010, 14:07

pally, le mie piastrine da 400 scesero a 130 per arrivara a 143 il giorno del parto.
il giorno del parto mi hanno rifatto il prelievo ed i valori rientravano. :ok

pally, sono i barattolini avent, nuovi di pacca ed era chiuso.

farfalla, si, prima o poi lo elimino il ticker :ok

ishetta, nono, acido.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 1 dic 2010, 14:27

devo avere un flusso esagerato. rocky si sveglia, lo attacco, qualche sorsata,, si ingozza, gli viene la tosse si stacca come un bonzo ubriaco e ricrolla a dormire.
che ho nel latte?
all'uscita dell'ospedale ha avuto un calo di 400 gr e 2 gg dopo le dimissioni ne aveva recuperati 200. :ok

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 1 dic 2010, 20:54

E meno male che l'antibiotico dovrebbe rintontirlo :ahaha
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 1 dic 2010, 20:55

Farf, è vero, è un bell'impegno... ma al momento non combino gran che lavorativamente parlando... quindi preferisco dedicarmi a questo.
In più le mie mamme single hanno un bel progetto per creare una piccola impresa di donne con uno spazio bimbi/genitori, e sarebbe ideale poterci fare anche gli incontri... tanto più che tutta l'area di Roma in cui vivo io non è per niente coperta...
Poi la strada è lunga eh? E posso pure cambiare idea a metà strada... non sarei la prima e neanche l'ultima

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 1 dic 2010, 21:44

fed+brugnomo, io l'ho cambiata molto presto :hi hi hi hi
trooooooppo impegnativo e stando fuori casa 11 ore al giorno e lavorando ongi tanto nel we diventa davvero impossibile. ciò non mi vieta di continuare ad aggiornarmi in ogni modo per conoscenza personale. :ok

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”