GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La nostra grande fortuna?...la Fede che ci accomuna!

Rispondi
Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: La nostra grande fortuna?...la Fede che ci accomuna!

Messaggio da Anne » 8 nov 2010, 11:22

Rusc tu lo sai che ti capisco!
Metto e Laura, per ora, non hanno mai fatto scene madri così in Chiesa. In altri posti è capitato..
A questo punto faccio come te :che_dici e mi sento madre incapace: di gestire i conflitti, di avere bimbi bravi zitti e fermi..
Penso che in parte sia perchè sono piccoli, un po' si caricano a vicenda essendo così vicini di età (come i tuoi) e .. è anche indole. I tuoi stanno mai fermi?
Laura è un moto perpetuo.. poi ti chiede com'è possibile che Gesù scenda nel suo cuoricino se lei non prende la comunione .. e quindi ti rendi conto che anche se non sta ferma qualche cosa capisce :hi hi hi hi
la "preparazione" a volte funziona. Sanno che dopo la Messa se sono stati bravi avranno una bustina o un giornalino premio. Con Matteo di solito basta. Di solito... poi ci sono le giornate campali e li si come si può :che_dici
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 8 nov 2010, 11:26

Brava Billi :clap e brava Sara!

valeriavr
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeriavr » 8 nov 2010, 12:09

Quello che avevano detto a noi è che per l'affido è preferibile rispettare la primogenitura e in generale l'età degli altri bambini. Dicono poi non sia obbligatoria una stanza ad hoc.

Si comincia con gli affidi diurni: chi insegna potrebbe essere disponibile in estate, per supportare qualche nucleo monoparentale.

Dicono che gli affidi sono temporanei, ma sappiate che di fatto restano fino alla maggiore età (il recupero del nucleo familiare d'origine è un miraggio) e comunque anche dopo.

Di fatto, viene affidato il minore e la famiglia intera.

La cosa migliore è parlare con famiglie che hanno fatto questa esperienza. Rivolgetevi all'assistente sociale del vostro comune.

Rusc io i bambini non li porto a messa e ci vado poco anche io, cosa che non mi fa piacere. Mio marito non è credente e in generale manca di introspezione, sopratutto in questo periodo. Messa, supermercato, passeggiata e qualsiasi contesto credo la sfida sia proprio il farsi ubbidire. Io per Emma non posso lamentarmi, ma sono molto rigida, da sempre. Probabilmente ho raggiunto questo obiettivo, ma ne ho persi altri lungo la via...
Valeria e Giovanni, con Emma (10/02/06) e Francesco (21/04/10) camminano lungo la vita...

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 8 nov 2010, 16:08

4xpatty ha scritto:buongiorno!

Questyo fine settimana mio marito e io siamo andati in ritiro con la comunità e abbiamo parlato di malattia, morte, inferno e paradiso...argomenti profondi che ti segnano davvero!

buona settimana a tutte!! :bacio :bacio
Anche mio fratello è andato questo week end!
Noi "potremmo" andare il 19....vedremo... :fischia

Però direi che il tuo msg è qui "non a caso" visto che ho ricevuto ora ora un sms dai miei responsabili di Brescia per sapere se andiamo! :fischia
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 9 nov 2010, 8:38

BUONGIORNO PIOVE A CATINELLE
SARA dorme ancora , l'ho tenuta a casa xke' ieri ha dato due scariche di diarrea e un vomito e siccome erano in gita oggi non ho voluto che andasse.Ieri sera il pediatra mi ha detto che c'è in giro quel bel virus gastro intestinale Speriamo che l'abbia preso in maniera leggera anche xkè se fosse stato diversamente avrebbe avuto episodi pure nella notte e invece è andato tutto bene
intanto Massimo è uscito x l'ufficio alle 6,30 e io da quell'ora stò lavorando.Maddalena alle 7 ha pianto, l'ho portata giù ed ora dorme bella beata nella sdraietta.A differenza di Sara che è sempre stata molto "papona"questa è "mammona" e non nego che un pò mi fa piacere eh

Ieri ho lavorato tutto il giorno (al pomeriggio in ufficio) e stessa cosa farò oggi non ne ho voglia ma hanno dei problemi e bisogna che io sia più presente
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 9 nov 2010, 8:49

marby ha scritto:
4xpatty ha scritto:buongiorno!

Questyo fine settimana mio marito e io siamo andati in ritiro con la comunità e abbiamo parlato di malattia, morte, inferno e paradiso...argomenti profondi che ti segnano davvero!

buona settimana a tutte!! :bacio :bacio
Anche mio fratello è andato questo week end!
Noi "potremmo" andare il 19....vedremo... :fischia

Però direi che il tuo msg è qui "non a caso" visto che ho ricevuto ora ora un sms dai miei responsabili di Brescia per sapere se andiamo! :fischia
è molto bella!!! :ok
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 9 nov 2010, 8:52

BILLI, :incrocini speriamo che sia già passata! :incrocini
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 9 nov 2010, 9:48

Buongiorno belle! :bacio

a messa ce li portiamo spesso, ma non tutte le domeniche. Il nostro parroco ha detto che è importante andarci anche da soli per poter seguire davvero la celebrazione, e così diciamo che su 4 domeniche mensili li porto a messa 2 volte ecco... Mio marito negli ultimi mesi non ci vuole più venire, e a me dispiace da morire. Mi sento come a metà... sarà che per me una cosa fondamentale in una relazione è la condivisione della fede...
Così ci vado da sola coi 2 grandi, che preciso non sono io a trascinarli per forza ma sono loro a chiedere di venire...
sempre durante la strada spiego come ci si comporta e magari prometto un piccolo premio...
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 9 nov 2010, 9:53

rusc, come ti capisco...mio marito si è allontanato per + di 2 anni ma adeso Grazie a Dio è tornato :coccola
Immagine

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 9 nov 2010, 17:09

rusc ha scritto:Buongiorno belle! :bacio

a messa ce li portiamo spesso, ma non tutte le domeniche. Il nostro parroco ha detto che è importante andarci anche da soli per poter seguire davvero la celebrazione, e così diciamo che su 4 domeniche mensili li porto a messa 2 volte ecco... Mio marito negli ultimi mesi non ci vuole più venire, e a me dispiace da morire. Mi sento come a metà... sarà che per me una cosa fondamentale in una relazione è la condivisione della fede...
Così ci vado da sola coi 2 grandi, che preciso non sono io a trascinarli per forza ma sono loro a chiedere di venire...
sempre durante la strada spiego come ci si comporta e magari prometto un piccolo premio...
Io domenica sono finalmente andata da sola, di pomeriggio, così ho potuto ascoltare decentemente!
Mio marito invece è andato la mattina con Sofia :ok
Per quanto riguarda mio marito, a parte questo exploit di domenca (ha deciso lui di andare) di solito viene a messa con me perchè ci vado io, ma se dovesse decidere lui da solo temo non ci andrebbe molto spesso :fischia
Diciamo che questo mi fa sentire doppiamente "responsabile" se vado o non vado a messa! Quindi doppiamente "in colpa" se non vado ma anche doppiamente spronata ad andare :ok
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 10 nov 2010, 9:46

Patty, Marby io ci soffro molto di questo suo allontanamento... che poi in teoria dice che certo, lui vuole educare cristianamente i figli... ma poi in pratica non si capisce cosa voglia dire :domanda ... perchè quando dico la preghiera prima dei pasti lui non partecipa, sbuffa quando dico le preghiere coi bimbi prima di dormire.... boh!

Quando mi sono confessata ne ho parlato col parroco, che ci conosce bene: ci ha sposati e ha battezzato tutti i bimbi... Lui mi ha consigliato di lasciarlo stare, non insistere: se ha perso un attimo la strada diamo tempo e la ritroverà.
Però ha anche aggiunto di continuare a insegnare quelle cose ai bimbi, che sono la base poi della loro futura vita cristiana... come la prima semina, che fiorirà a suo tempo.
Quindi sì a preghierine, presepe, visite in chiesa etc... e a messa ogni tanto.

Io non gli dico più niente, prendo e vado a messa. Prego tanto per lui e speriamo :cuore

buona giornata! :bacio
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 10 nov 2010, 9:56

Patty bellissimo il nuovo sito :yeee Se abitassimo vicine ti ordinerei tutte le torte dei compleanni :ok
Immagine

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 10 nov 2010, 12:47

Buongiorno,

Rusc ricorderemo tuo marito anche noi. Vedrai che ritroverà la strada.

Ho iniziato "l'abbraccio benedicente" Nouwen. Non mi ricordo com'è finito nella mia libreria ma dubito di averlo comprato io. Mi regala degli spunti di rifelssioe molto ricchi su una parabola che trovo essere non facile :fischia

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 10 nov 2010, 12:52

rusc ha scritto:Patty, Marby io ci soffro molto di questo suo allontanamento... che poi in teoria dice che certo, lui vuole educare cristianamente i figli... ma poi in pratica non si capisce cosa voglia dire :domanda ... perchè quando dico la preghiera prima dei pasti lui non partecipa, sbuffa quando dico le preghiere coi bimbi prima di dormire.... boh!

Quando mi sono confessata ne ho parlato col parroco, che ci conosce bene: ci ha sposati e ha battezzato tutti i bimbi... Lui mi ha consigliato di lasciarlo stare, non insistere: se ha perso un attimo la strada diamo tempo e la ritroverà.
Però ha anche aggiunto di continuare a insegnare quelle cose ai bimbi, che sono la base poi della loro futura vita cristiana... come la prima semina, che fiorirà a suo tempo.
Quindi sì a preghierine, presepe, visite in chiesa etc... e a messa ogni tanto.

Io non gli dico più niente, prendo e vado a messa. Prego tanto per lui e speriamo :cuore

buona giornata! :bacio
Rusc, io penso che periodi così possano capitare e che possano anche essere molto utili per "ritrovarsi" come Cirstiani, per riscoprire la propria Fede che spesso, quando diventa una routine, perde la sua forza e il suo valore. Dai, vedrai che è solo un periodo! :ok

Tu cmq insisti con le preghiere prima di mangiare e prima di dormire, che di certo sono la prima semina per i tuoi bambini ma possono essere anche una nuova semina per tuo marito...anche se sbuffa! :bacio

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 10 nov 2010, 14:25

rusc ha scritto:Patty bellissimo il nuovo sito :yeee Se abitassimo vicine ti ordinerei tutte le torte dei compleanni :ok
Grazie!!!!!magari potessi farle per tutte le golline :bacio :bacio
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 10 nov 2010, 14:31

rusc, ci sono appena passata io e do ragione al tuo parroco.
Lascilao stare e non insistere...prega tanto per lui ma non smettere coni bimbi...è importantissimo! :ok
Immagine

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 10 nov 2010, 15:18

RUSC son d'accordo con le altre :ok
PATTY acci mi era sfuggito il sito...mamma mia che delizia, fossimo davvero vicine :cuore
io as usual son di corsa, stò lavorando,Maddalena l'ho in braccio,Sara dorme, stà diluviando
Stamani eco alle anche ok :ok
Appena ho un attimo vorrei sottoporre a voi un mio "problema"x sentire i vs pareri....
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 10 nov 2010, 15:40

rusc ha scritto:Patty bellissimo il nuovo sito :yeee Se abitassimo vicine ti ordinerei tutte le torte dei compleanni :ok
una da Patty e una da me per parcondicio....ci facciamo concorrenza :ahaha
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 10 nov 2010, 16:01

io invece son un pò "giù"...
ieri parlavo col capo che mi vorrebbe in ufficio terminata la obbligatoria xkè da casa dice che non è come avermi là (maddai??????? :che_dici )Solo che Maddalena me la prendono al nido il prossimo settembre e quindi x rientrare io dovrei lasciare le bimbe a mia mamma che lavora la mattina e che può quindi occuparsene il pomeriggio.Bene, direte voi e allora?e allora io la mattina starò con Maddalena ma con Sara????se lei al mattino va all'asilo e al pomeriggio poi stà con mia mamma con me quando ci stà?noi siamo state sempre assieme ogni pomeriggio da quando è nata perchè io ho sempre fatto in modo di essere con lei dalle 16 orario in cui si alza dal riposino del pomeriggio.
E voi direte allora:fregatene e prendi la facoltativa.Ma non posso per due motivi.Il primo è che poi non riesco a pagare il mutuo,il secondo è che son la responsabile dell'ufficio e non posso rifiutarmi!
e non sapete quanto stò male!
Il discorso sarebbe solo fino a giugno da marzo perchè poi luglio agosto e metà settembre ho detto che devo fare il telelavoro xkè non sò dove metter le bimbe....
poi da settembre quando riprendono scuola e nido io riprendo la mattina e cosi al pomeriggio son x loro....
ma stò troppo male,non voglio far soffrire Sara e non mi vengono soluzioni mannaggia!
avete idee?
forse la "rabbia"mi acceca?

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 10 nov 2010, 16:07

alebeamail ha scritto:
una da Patty e una da me per parcondicio....ci facciamo concorrenza :ahaha
:clap :clap :clap si daiiiiiiiiiii

Rispondi

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”