GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

In montagna o sulla spiaggia la Biblios figura qual donna saggia!

Bloccato
criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: In montagna o sulla spiaggia la Biblios figura qual donna saggia!

Messaggio da criss » 30 giu 2010, 17:02

Buongiorno bellesse :bacio scusate se passosolo ora ma questa settimana davvero non ingrana :che_dici ho i cojons che girano a mille per ogni stupidaggine :bomba e, anche se me ne rendo conto, ogni motivo è buono per bisticciare...fortuna che mi sfogo con clienti e fornitori rompi-biiiippp :martello

Dream :clap per Luisa e :incrocini per il nuovo lavoro

Cocci :coccola per te...

Mais oggi ultimo giorno di asilo anche per Fed mentre Fra ha finito già ieri. Per questo mese ci organizzaremo così: lunedì, mercoledì e venerdì li tiene mia nonna (che resta dalle 9 alle 17, circa), il martedì e il giovedì mia suocera (che alle 15 se ne va :che_dici )... il tutto fino al 15 luglio, giorno in cui mia suocera molto simpaticamente se ne va in vacanza...e da lì son c@zzi miei :che_dici

penso che per le ultime 2 settimane farò orario ridotto io in ufficio: il lu/me/ve andrò in ufficio, mentre il ma/gio starò a casa...portandomi a casa il lavoro :che_dici :martello
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 30 giu 2010, 17:10

Cance :bacio :bacio

Ragg non fraintendermi, non siamo menefreghisti per quanto riguarda l'ambiente: raccolta differenziata, risparmio di acqua e luce, cerchiamo di ottimizzare la spesa e non fare sprechi, abbiamo predisposto l'orto per renderci semi-indipendenti almeno per quanto riguarda la verdura e qualosa di frutta (uva, ciliegie, pesche, susine), andiamo ogni due giorni a prendere acqua e latte con le bottiglie di vetro per cercare di eliminare lo spreco della plastica, dobbiamo mettere compostera e bidone per la raccolta delle acque piovane in cortile da affiancare ai due pozzi per la raccolta delle acque chiare già predisposte per il recupero delle acque per l'irrigazione del giardino, ci siam svenati per mettere riscaldamento a pavimento abbianata a caldaia a condensazione e impianto solare per il riscaldamento ... insomma dove possiamo facciamo del nostro meglio, ma su alcune cose mi rendo conto che è impossibile risparmiare senza scendere a compromessi, anche se spiacevoli a volte...
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: In montagna o sulla spiaggia la Biblios figura qual donna sa

Messaggio da FrancescaS » 30 giu 2010, 18:42

Dream78 ha scritto:
maisetapioca ha scritto:DREAM che novità? non puoi mettere questa faccia :fischia e poi scappare, monella! Comunque, bentornati! :bacio

:ahaha :prr :prr

Sono terribile lo so... :ahaha

Allora...le vacanze sono andate benino. Il tempo è stato brutto fino a mercoledì, quindi abbiamo fatto solo 3 giorni pieni di mare. I primi giorni non pioveva (a parte la sera) ma faceva un freddo cane e tirava un vento terribile, quindi con i bimbi in spiaggia non ci si poteva proprio stare! Poi diciamo che l'appartamento non fa per me. Troppo sbattimento...e pulisci tutto quando arrivi, e rilava tutto quando te ne vai e nel mezzo cucina per i bimbi, cucina per te, lava i piatti, fai la spesa...insomma come a casa!
Al mare Luisa si è divertita un mondo, le piace fare il bagno (cosa che ora in vasca o doccia non vuole più fare! :bomba ), anche con l'acqua fredda e gli ondoni lei parte e va! E' stata poco bene con lo stomaco...in nave ha vomitato la notte all'andata non so se perchè non aveva digerito il latte, se ha sofferto la nave o se le ha fatto male l'aria condizionata, mah...al ritorno non ha sofferto per niente. Mentre eravamo lì ha invece alternato giorni di digiuno a giorni di fame da lupi, giorni di diarrea a giorni di stitichezza...ora si lamenta molto la sera e la notte...non capisco perchè, oggi sento il pediatra.

Le novità a cui accennavo sono 2:
- Luisa cammina da sola!!!!! :-D Va proprio come un treno! Ha iniziato in nave all'andata e ora non la ferma più nessuno!
- Ho cambiato mansione. Dovrò praticamente ricominciare da zero perchè non conosco affatto la materia che è molto complessa e difficile. Dovrò fare numerosi corsi a Milano, Bologna e Roma probabilmente. Da un lato son molto contenta: imparare cose nuove mi piace e mettermi in gioco anche, certo che un po' mi pesa il fatto che tutto quel che ho fatto fino ad ora non mi servirà più...

Non ho letto tutti gli arretrati...ora vado ad aggiornarmi se riesco..qui già mi hanno affibiato circa 200 pagine di documenti da studiare!
Dream, :congratulations: alla zampettante Luisa !!! Deve essere un'emozione immensa assistere ai mille progressi che fanno i piccoli ogni giorno...
E menomale che anche la situazione lavorativa ha avuto una svolta positiva!!! :ok

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 30 giu 2010, 18:48

E adesso, l'aggiornamento sulla maturità di Brian.
Secondo i professori che l'hanno seguito durante il luuungo percorso delle serali, presenti alla performance, l'orale è andato bene.
In definitiva anche gli scritti non sono stati il disastro che temevamo, visto che l'unico al di sotto della sufficienza è stato quello di matematica.
Adesso dipende molto dalla sensibilità della commissione: bisognerebbe che si mettessero una mano sulla coscienza e ricordassero che avevano di fronte uno studente sia straniero che lavoratore :che_dici .
Per adesso, non resta che incrociarci come due contorsionisti :incrocini ...

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 30 giu 2010, 18:53

Ah, dimenticavo... Da domani:

:Yuppieeee VACANZA!!! :Yuppieeee

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 1 lug 2010, 8:59

Buongiorno!
Vi dico solo che il 1° luglio, trenta gradi all'ombra, prima Romeo ed adesso io abbiamo una sindrome parainfluenzale :ahaha! Lui sta già bene a parte un po' di tossetta residua, io ho una gola orribile :buuu

Ormai lo sapete che il discorso ecologia/chemondolasciamoainostri figli mi è molto caro. Anch'io come Raggetto faccio la spesa alla Coop, e cerco ove possibile senza svenarmi di comprare i prodotti della linea verde coop, sia alimentari che non (per esempio i detersivi)
Autoproduco il detersivo per la lavastoviglie, l'anticalcare, il puliscivetri oltre che cose da mangiare come pane, conserve, marmellate...
Sogno un mondo che ritorna al "vuoto a rendere" e dove le auto sono elettriche.
Adoro da sempre i Barbapapà e ora che li rileggo ai miei figli mi accorgo di quanto fossero pionieristici 30 anni fa e, purtroppo, di quanto poco siano cambiate le cose.

E' vero, sono cose piccole, ma secondo me a livello politico-economico-informativo non si fa praticamente nulla per favorire l'attenzione all'ambiente e al futuro, così tutto sta nelle mani del singolo e alla sua voglia, sensibilità, tempo per informarsi e modificare poco alla volta il proprio stile di vita.
Io sono convinta che se tutti nel loro piccolo facessero quello che possono, senza impazzire o farne una mania, poi anche i prodotti industriali cambierebbero.
Per esempio, senza diventare matti, se tutti comprassero i detersivi sfusi, le industrie proddurrebbero solo quelli... o no? forse m'illudo, ma voglio crederci!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 1 lug 2010, 9:24

ciao!
anche se leggo i vostri discorsi non riesco a partecipare per mancanza di tempo :buuu in particolare quello dell'ecologia è caro anche a me :ok
vi aggiorno sulle mie letture (ma voi che state leggendo a parte francescas????...mi sono persa :buuu )
ho finito IL DIO DI MIO PADRE di John Fante e ho iniziato LA CONFRATERNITA DEL CHIANTI dello stesso autore: ragazze possibile che nessuna l'abbia mai letto? è un genio! seguite il mio consiglio e leggetelo, in particolare vi suggerisco di inizare da Full of Life, la maternità vista da lui...esilarante :ahaha francescas tu l'hai mai letto?
ma del BB di maris mi ha risposto qualcuno e ho perso la risposta??? :martello
l'ipnotista ancora non l'ho comprato: mi hanno regalato talmente tanti libri che mi sembra uno spreco spendere altri soldi....ma forse ho trovato chi me lo presta appena lo finisce :ok
libri estivi: per me va bene leggerli tutti anche se quello della kinsella come sempre non mi ispira e non credo che lo leggerò :perplesso
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 1 lug 2010, 9:37

Buongiorno a tutte.

Simo io ho finito una splendida rilettura de I pilastri della terra e ora sto leggendo Rosa Nera, il primo libro di Azzurrointenso. Per cominciare altro aspetto di passare da te settimana prossima :hi hi hi hi , ho voglia di qualche bella lettura. In biblioteca non posso prendere niente al momento perchè vado e vengo da casa di mia mamma e non so bene come gestirmi.

Ieri è uscito al cinema Eclipse ... nessuna c'è andata?? Simo tu che programmi hai??
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 1 lug 2010, 9:44

criss ha scritto:Cance :bacio :bacio

Ragg non fraintendermi, non siamo menefreghisti per quanto riguarda l'ambiente: raccolta differenziata, risparmio di acqua e luce, cerchiamo di ottimizzare la spesa e non fare sprechi, abbiamo predisposto l'orto per renderci semi-indipendenti almeno per quanto riguarda la verdura e qualosa di frutta (uva, ciliegie, pesche, susine), andiamo ogni due giorni a prendere acqua e latte con le bottiglie di vetro per cercare di eliminare lo spreco della plastica, dobbiamo mettere compostera e bidone per la raccolta delle acque piovane in cortile da affiancare ai due pozzi per la raccolta delle acque chiare già predisposte per il recupero delle acque per l'irrigazione del giardino, ci siam svenati per mettere riscaldamento a pavimento abbianata a caldaia a condensazione e impianto solare per il riscaldamento ... insomma dove possiamo facciamo del nostro meglio, ma su alcune cose mi rendo conto che è impossibile risparmiare senza scendere a compromessi, anche se spiacevoli a volte...
hai ragionissima!!!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 1 lug 2010, 9:46

Anna mi spieghi meglio questa cosa dell'autoproduzione di detersivo per lavastoviglie??

Che poi mi sono sempre domandata, forse tu potrai rispondermi: meglio lavare i piatti a mano consumando ovviamente più acqua, o lavarli in lavastoviglie consumando meno acqua ma più corrente?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 1 lug 2010, 10:19

Buongiorno a tutte... ogni mattina sveglia sempre prima: oggi alle 5!!
Ovviamente mi sento uno zombie...

Scarpine: grazie per i consigli, alla fine non sono riuscita a passare nel negozio né ieri né l'altro ieri... a questo punto aspetto domani, mi fiondo in pausa pranzo e spero ci siano ancora, altrimenti fa lo stesso!

Ora cerco di rispondervi...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 lug 2010, 10:31

Passo sempre ma non scrivo. Ora ho due secondi e li uso per dirvi che:

Io ho ed ho già letto Nel mare ci sono i coccodrilli... e lo presto felicemente a qualcuna o anche a più di una visto che è veloce da leggere. Così non lo comprate!!!!!!!
Fatemi sapere! :sorrisoo
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 1 lug 2010, 10:33

BUONGIORNOOOOOOOOOOOO!!!!

Mais sai che il detersivo per i piatti volevo provare pure io a farlo? ho trovato una ricetta in internet addirittura per fare le tablets della lavastoviglie e volevo cimentarmi quet'agosto, visto che starò a casa... :incrocini

per quanto riguarda l'ecologia poi, secondo me, tanto potrebbero fare anche i comuni: nel nostro, ad esempio, è stata installata cosa dell'acqua e del latte, hanno istuito corsi gratuiti per incentivare il compostaggio a discapito della produzione di umido, fanno controlli a campione sulla spazzatura per vedere se segui le regole della raccolta differenziata (cn sanzioni in caso di inadempienza :x: ), scuole elementari e medie + il comune son stati resi indipendenti dalpunto di vista energetico con l'istallazione di pannelli solari sui tetti e tante altre inizative (come la distribuzione dlle bat-box per i pipistreli ecc ecc..) che cmq (secondo me) ti incentivano anche ad aiutare l'ambiente e a prestare più attenzione :sorrisoo ...

Francescas :clap e :incrocini a Brian

IO VOGLIO ANDARE A VEDERE ECLIPPPPSSSSSSS :urka :urka ma devo trovare qualcuno da intortare per farmi tenere i pargoli :fischia :ahaha
C♥C=F'06&F'08

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 1 lug 2010, 10:35

Cocci :coccola che succede? Forza che tra poco arriva Camilla!!! :-D

FrancescaS :ok per l'esame del socio, gli auguro proprio che la commissione tenga conto di tutto tutto!!!
E ora buone vacanze!!

Per il LDM dell'estate direi anch'io di tenerli tutti e tre... con la speranza di riuscirne a leggere almeno uno.
Comunque mi sembra mettessimo il vincitore in prima pagina.

Dream quindi le vacanze non ti sono piaciute molto? Luisa hai capito cos'ha?
:yeee :yeee per Luisa che cammina e :ok per la nuova mansione!!! Anche se è completamente diversa le cose imparate potranno sempre servire! Facci sapere come va!! :incrocini

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 1 lug 2010, 10:37

Criss, io pure voglio andare a vedere eclipseeeee

Ps. qui le bat-box si pagano, mi pare 25 euro.
E cmq concordo, i comuni dovrebbero fare di più, le iniziative del tuo sono belle ed interessanti.
Ma qui sulla raccolta differenziata siamo ancora mooooooolto indietro, il mio municipio non è stato ancora coinvolto nel nuovo sistema, stanno andando per gradi e molto a rilento.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 1 lug 2010, 10:41

ah, certo :incrocini :incrocini :incrocini al FrancescaSocio. Io, se facessi parte della commissione, apprezzerei l'impegno tenendo conto delle reali difficoltà del candidato e gli darei senz'altro la promozione :ok

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 1 lug 2010, 10:45

simo23 ha scritto:(ma voi che state leggendo a parte francescas????...mi sono persa :buuu )
io sto finendo IO SONO DIO di Faletti ( :che_dici bhà) e ho in coda La porta oscura di David Lozano e Il villaggio senza lacrime di Guo, tutti e due presi in biblio e tutti e due da restituire fra 20 gg ...dopo di che mi concentrerò sui libri dil uglio e agosto :sorrisoo
C♥C=F'06&F'08

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 1 lug 2010, 10:47

Fiori, mamma mia che alzataccia :coccola , ma secondo te perchè Anna si sveglia sempre così presto ultimamente?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 1 lug 2010, 11:07

Mais :coccola per te e per Romeo!!! Purtroppo con questo tempo è facile ammalarsi... dormire con la finestra un po' aperta a me fa venire mal di gola!

Cance :bacio tutto ok? Matilde è pronta per il centro estivo?

Simo mi spiace che non riesci a scrivere di più... tutto bene il resto?

Raggetto ma invece Noemi come procede? gattonicchia o si lancia già a fare qualche passo? Caspita, tra poco più di due mesi compie già un anno!!!

Eclipse... in realtà dovrei vedere ancora NEW MOON... :fischia Ma prima o poi ce la farò!!
Invece avete visto il trailer di Harry Potter e i doni della morte :-D :-D ? Come al solito mi ispira tantissimo, spero non sia l'ennesima delusione!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 1 lug 2010, 11:10

raggetto ha scritto:Fiori, mamma mia che alzataccia :coccola , ma secondo te perchè Anna si sveglia sempre così presto ultimamente?
Si sveglia perché vuole il latte!!! :buuu Ho provato a farla riaddormentare, ma non c'è verso, finché non lo beve non si riaddormenta... poi però io non riesco più a prendere sonno. Ho un mal di testa che non vi dico!
Il problema è che sta anticipando sempre di più!
Ho provato a darglielo lo sera prima di dormire ma nulla, se ne beve ne beve pochissimo e poi si sveglia comunque...
Non so proprio cosa fare...

Però la mia piccola bibliofilina la sera si addormenta abbracciata al libro della buona notte :emozionee :ahaha

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”