GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AL RADUNO LA MARCHIGIANA PENSA A FEDERICO FUORI DALLA TANA

Bloccato
alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: AL RADUNO LA MARCHIGIANA PENSA A FEDERICO FUORI DALLA TANA

Messaggio da alebeamail » 7 lug 2009, 9:55

MARINA mannaggia mi spiace :coccola sopratutto perchè so che le ragadi sono dolorosissime pero' son felice che Federico non sente la differenza e si trova bene con il bibe :ok

SERE potrebbe essere anche fastidiata dal caldo o da qualche dentino, ma si attacca al seno? prova a darle un goccino di acqua magari è solo sete per il caldo :incrocini
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

amy77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da amy77 » 7 lug 2009, 10:46

Marina Auguroni!!!!! :yeee so' che non ci conosciamo molto ma so' anche che felicita' ti puo' dare un fagottino come Federico quindi ti mando un sacco di bacioni a te e a tutta la tua famigliona!!!! :cuore :bacio :cuore

alebeamail a quanto leggo qui' al raduno ve la siete spassate alla grande :festa e mangiato a dir poco meravigliosamente :sorrisoo sono davvero contenta per voi!
Ti volevo chiedere una cosa com'è che non riesco a vedere le foto di nessuna di voi? :domanda
Immagine Marco+Paola=Danny nato il 28/08/2002,Alessia nata il 26/05/20072 Angeli nel mio cuore. . .

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 7 lug 2009, 10:56

AMY devi avere 100 messaggi per vedere gli album :ok quindi dacci dentro con le chiacchiere :ahaha

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 7 lug 2009, 12:01

Bè ragazze, siamo andate a fare un giretto dalla pediatra perchè le dovevo chiedere un pò di cosine e le ho detto dei risvegli di questa notte.......
Ha detto che dobbiamo assolutamente togliere il vizio di questi risvegli perchè........effettivamente è un vizio visto che come me la attacco al seno si riaddormenta all'istante......quindi ci ha consigliato di mandare il papi con la camomilla e di usare la linea dura per qualche notte...Ale ha detto che ci prova...tanto non lavora......io prevedo notti di fuoco e urla a squarciagola.
La pediatra ha detto di cercare di allentare la presa perchè rischio di allattare per 2 anni per vizio e quando ci sarà da fare l'inserimento al nido + ritorno al lavoro per me sarà un disastro :impiccata: :impiccata: :impiccata:
Dulcis in fundo: mi ha detto che Ele è viziata :che_dici ma come ho detto ad Ale è più forte di me, vorrei averla sempre appicciccata a me e pensare che ho molto allentato la presa :che_dici
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 7 lug 2009, 14:15

sere,
posso permettermi?????
questo gestaccio è x la tua pediatra :fuck:
i risvegli non sono una vizio dovuto al seno, te lo assicuro!
filippo ne aveva parecchi intorno agli 8/10 esi e il seno lo vedeva con binocolo !!!!
poi come si può dire a una mamma che sua figlia di 8/9 mesi è viziata ???? :urka
lo trovo semplicemente assurdo.....
tienitela appiccicata fin che puoi e goditela tutta perchè nei prossimi anni questi momenti di simbiosi ti mancheranno !!!!!!!!!!!!!!!! :emozionee

amy77,
grazie di cuore anche a te!
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 7 lug 2009, 14:21

Marina, l'ho pensato anche io e tutto adesso ci penso: se mia figlia è la bimba splendida e sempre sorridente che è vuol dire che un motivo ci sarà no? Se la stavo crescendo male credo che tutti se ne sarebbero accorti, si è vero che se si metta a pingere accorro, invece se fosse per Ale resterebbe lì a piangere.
Vglio però almeno fare una prova per i risvegli notturni, vediamo cosa succede per un paio di notti poi....... :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 7 lug 2009, 14:43

newmamy ha scritto:2 luglio 2009 ore 8.00 inizia la seconda giornata più bella ed emozionante della mia vita
entro in ospedale per il cesareo programmato con i lucciconi agli occhi x aver lasciato a casa il mio primo cucciolo di tre anni ma con tanta gioia e ansia x l'arrivo del mio secondo piccolo uomo.
l'operazione è velocissima, in sala operatoria incontro la mia gine che mi rincuora e mi rassicura.
il personale medico ed infermieristico è molto gentile e umano, cercano di stemperare un pò la mia tensione e ci riescono.
musica anni 80 in sottofondo e un bel clima festoso !
il tutto inizia con l'anestesia spinale (una punturina per nulla dolorosa) e nel giro di un batter d'occhio le mie gambe iniziano ad essere insensibili.
telo verde davanti a me e spennellamento.....
sento maneggiare nella mia pancia ma non provo nessun dolore se non un piccolo fastidio tipo nausea ma nulla di importante.
et.............................voilà...........................alle 10,41
ecco F E D R I C O con una bella voce degna di un soprano :emozionee
lo appoggiano sulla cullina, tagliano il cordone e lo maneggiano per pochi secondi, lo avvolgono nel telo verde e me lo appoggiano accanto per farmelo vedere da vicino e sentire il suo odore.
è meravigliosooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :cuore
poi i tempi tecnici x ricucirmi e riportarmi in camera.
all'uscita della sala operatoria trovo mio marito al settimo cielo che non si è spostato di un millimetro da quella porta x poter essere il primo a vedere la nostra seconda opera d'arte.
tralascio i particolari dei dori post operatori che comunque sono sopportabili e superabili.
federico mi viene attaccato al seno nonostante flebo e malesseri ma è comunque un bel momento in simbiosi con lui.....
mi rimettono in piedi alle 8 del giorno successivo e pian piano inizia la mia ripresa.
in ospedale c'è il rooming in e il mio cucciolo è quasi sempre con me in camera.
lo attacco spesso al seno ma senza ansie e la montata arriva prestissimo.
purtroppo insieme al latte arrivano le ragadi e nonostante kg di lanolina e seno al vento, i tagli sui capezzoli
si fanno sempre più grandi e dolorosi.
il paracapezzolo non è gradito dal piccolo e io insisto col seno.....
chiedo di essere dimessa un gg prima e mi viene concesso sia dal medico del reparto di osterticia che dal pediatra.
ieri rientriamo a casa e nel pomeriggio dopo l'ennesimo dolorosissimo attaccamento al seno e un rigurgito di latte e sangue, decido di sospendere l'allattamento al seno e passo direttamente al formulato.
stamattina un passaggio veloce in ospedale x un controllino dell'ittero di federico che è sempre stato al limite nei valori e un suggerimento della pediatra di spremere il seno x svuotarlo ed evitare mastiti e prendere le pastiglie x sospendere la produzione di latte.
ora federico è allattato con latte artificiale ed è un bimbo sereno e tranquillo così come la sua mamma !!!!!!!spero di non avervi annoiate....................................................

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 7 lug 2009, 14:58

MARINA :cuore sono felice che è andato tutto bene...immagino sia buonissimo visto che sei online spesso :fischia sono felice :-D

SERE per il fatto di viziarla :fuck: alla pediatra ma goditi sti momenti, per il fatto dei risvegli te l'ho consigliato anche io e me lo ha fatto anche Siria prendeva la tetta per ciuccio...devi sforzarla di prendere un po' di acqua o camomilla altrimenti quando andrai al lavoro sarai uno zoombie :fischia so che è durissima cmq :incrocini

amy77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da amy77 » 7 lug 2009, 16:03

Grazie alebeamail per la risposta....ma.....mammamia quanti me ne mancano!!!!!! :x: :x: :x:
Comunque quando ci riuscirò metterò anche le fotine dei miei bimbi così li potete conoscere :sorrisoo
Sere cara il mio Danny ha 7 anni e proprio questa mattina abbiamo avuto una discussione perchè non passa una notte che lui non ci svegli,una notte si sente solo(c'é sua sorella lì con lui) una notte sta scomodo sul suo letto,una notte vuole fare le coccole (modo subdolo per non farmi dire di no). . . . insomma siamo arrivati a non poter dormire 6 ore di seguito. . . ho cercato in tutti i modi di fargli capire che deve almeno provarci! :buuu
Io non dico di essere tanto severa ma non cedere fino a farla arrivare alla mia situazione . . lo dico x te :ahaha
Immagine Marco+Paola=Danny nato il 28/08/2002,Alessia nata il 26/05/20072 Angeli nel mio cuore. . .

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 7 lug 2009, 16:15

ho iniziato a mettere qualche fotina nel foto album :fischia

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 7 lug 2009, 16:29

MARINA BENTORNATA!!! :clap :clap :clap

Federico è bellissimo :emozionee te l'avevamo detto che il cesareo era meno preoccupante di quanto si pensi, anche a me avevano messo le graffette e ora non si vede quasi la cicatrice :urka
X il latte io ti avrei consigliato come Bea di continuare, anch'io ho lottato con le ragadi facendo impacchi di Bepantenol, comunque l'importante è che tu sia serena e che beva bene dal biberon :ok
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 7 lug 2009, 16:31

SERE, anche Lorenzo malgrado i 2 anni e mezzo ha riiniziato con i risvegli... :grrr
oggi l'ho detto alla psicomotricista dove andiamo a fare le lezioni, dice che da 2 o 3 giorni sono molti i genitori che le dicono che i figli si risvegliano di notte... :urka
sarà che è tornato il caldo...boh...
io stanotte sono stata sveglia con Lorenzo dalle 2.50 alle 5.00 :x:
*Dicembrina 06*

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 7 lug 2009, 16:44

alebeamail ha scritto:
CRY ho parlato ad Ale di sabato e se il tempo è buono x lui è OK :ok
allora incrociamo tutte le dita che abbiamo :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini la finirà prima o poi con sti temporali no? :aargh
*Dicembrina 06*

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 7 lug 2009, 16:58

marina :congratulations: :congratulations: :cuore :cuore
per le ragadi ti avrei consigliato il para capezzolo in argento ma mi sa che sono arrivata tardi :bacio
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 7 lug 2009, 18:10

MARINAAAAAAAAAAAAAAAAAA :cuore :cuore bentornata carissima!!! che dolci le tue parole, mi hanno commossa tanto!! Non vedo l'ora di conoscere il più piccolo dei marchigiani :emozionee Per il latte hai seguito la decisione che hai reputato migliore per te e per il tuo cucciolo, quindi hai fatto bene! Non lo vedere come un fallimento, se avessi sofferto troppo, diventanndo nervosa, sofferente, vivendo il momento della poppata come una tragedia avresti rovinato dei momenti belli ed intimi con il tuo piccolo, che invece così potrai goderti appieno! E da quello che vedo è un tenerissimo pulcino! :emozionee
un bacio grande grande! :bacio
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 7 lug 2009, 18:13

risvegli notturni presentiiiiii!!!! :ahaha anche i tuoni di questi giorni penso abbiano il loro peso.... :x:
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 7 lug 2009, 18:20

Il racconto di Marina è :buuu :buuu dolcissimo e le fotine di Federico......un amore :emozionee

Ragazze però.....sapete.....più ci penso e più mi spiace per quello che ha detto la pediatra :buuu :aargh :grrr :martello
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 7 lug 2009, 18:52

sere scusa se mi permetto, ma secondo me è assurdo che una bimba di quell'età si possa definire "viziata". Mi sembra un'affermazione sciocca. Insomma, a quell'età a mala pena iniziano a ricordare. Un bimbo viziato è un bimbo che sa che se si comporta in un certo modo otterrà tutto quello che vuole. Secondo me è troppo presto per la tua piccola. Dipende molto da te, questo si vede, ma dev'essere necessariamente un male? Per me no. La notte proverei con la camomilla, perchè la poppata non sia solo per calmarsi, ma continui ad avere valenza nutritiva. insomma, affinchè non sia un sostituto del ciuccio... Sarai più libera te e più indipendente lei col crescere...
:bacio

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 7 lug 2009, 18:55

Sere io sono la testimonianza vivente che mamma batte pediatra 10 a zero :che_dici
se senti la necessità x te e x lei di tenerla attaccata alla tetta anche 10 ore fallo, sono momenti che nessuno ti renderà mai! :ok
*Dicembrina 06*

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 8 lug 2009, 8:47

Buongiorno

SERE non sentirti in para per il pediatra ....te ne dirà tante quando crescerà ....a me lo scorso anno disse che io non volevo far crescere Daniel perchè ancora beveva dal bibe, ancora aveva il pannolino di notte ecc. ecc :urka sono la prima a volerlo far diventare grande ma a oggi ancora continua a fare la pipi a letto di notte e lui a dirmi ...lascialo in mezzo alla pipi e capirà..è una settimana che se la fa sotto e le lenzuola puzzano ma lui ancora continua a farsela addosso....io ci ho provato a seguire i suoi consigli ma se fa così non sarà pronto...I BAMBINI NON SONO GIOCATTOLI...OGNIUNO HA I SUOI TEMPI E LA MAMMA SA COME COMPORTARSI RICORDALO SEMPRE...LA MAMMA SA SEMPRE PRIMA DI OGNI MEDICO :cuore

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”