GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOFILINO ALESSIO E' ARRIVATO E IL 2009 HA PORTATO!

Bloccato

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BIBLIOFILINO ALESSIO E' ARRIVATO E IL 2009 HA PORTATO!

Messaggio da ROBY75 » 11 gen 2009, 15:12

Per ora basta :hi hi hi hi

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 gen 2009, 15:13

mademi ha scritto:ciuk settimo piano :urka ma non ho mica capito la dinamica con cui salivi in ascensore :domanda
in pratica i primissimi tempi in cui uscivo con la carrozzina (solo se non c'era qualcuno ad aiutarmi) dovevo smontarla dalle ruote perchè nell'ascensore nn ci entrava. Solo che nemmeno cos', divisa, ci stava tutto in ascensore. Quindi mettevo le ruote in uno dei 2 ascensori condominiali. Prendevo la carrozzina con JJ e scendevo con l'altro ascensore. Una volta giù, chiamavo l'altro ascensore in cui c'erano le ruote. E rimontavo tutto dopo essere scesa dai gradini che mi dividono dalla strada. :x:
Fortunatamente presto sono passata all'ovetto e se anche dovevo dividerlo dalle ruote, almeno stavo in un unico ascensore ed era + leggero da portare.

Stavo pensando al marsupio per portare JJ al nido, ma... mi viene da ridere al pensiero di dover gestire JJ col piccolo al collo. Fortunatamente nn avrà giubbino, felpa ecc ecc, ma le scarpine sì. A meno di portarlo col passeggino (la strada è brevissima, lo lascerei con le calzine).
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 gen 2009, 15:16

Dream78 ha scritto:Vorrei fare la mia proposta per marzo (vanno fatte entro il 15 del mese ora no?):

La variante di Lüneburg di Maurensig Paolo

Un colpo di pistola chiude la vita di un ricco imprenditore tedesco. È un incidente? Un suicidio? Un omicidio? L'esecuzione di una sentenza? E per quale colpa? La risposta vera è un'altra: è una mossa di scacchi. Dietro quel gesto si spalanca un inferno che ha la forma di una scacchiera. Risalendo indietro, mossa per mossa, troveremo due maestri del gioco, opposti in tutto e animati da un odio inesauribile che attraversano gli anni e i cataclismi politici pensando soprattutto ad affilare le proprie armi per sopraffarsi. Che uno dei due sia l'ebreo e l'altro sia stato un ufficiale nazista è solo uno dei vari corollari del teorema.

Posso dirvi che ho letto Canone Inverso di questo autore ed è stato uno dei libri che ha veramente lasciato il segno...

Io l'ho letto e mi è piaciuto... ed nn è nemmeno lunghissimo. Io ce l'ho in versione economica. Se vince, posso prestarlo!!! :ok
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 gen 2009, 15:19

chry ha scritto:ordunque...comincio a rispondere....

Ciuk: ma se fosse lo schiacciamento dell'uretere avrei problemi a fare la pipì? e poi mi fa male solo di notte e sta cosa mi puzza....
problema gestione bis ciuk: i casini al mattino li avrò anch'io perchè anch'io non ho nessuno che mi porta angie all'asilo, e quindi volente o nolente, addormentato o sveglio il pupo dovrà seguirmi...
il problema ascensore non ce l'ho perchè abito al piano terra in una corte, però se hai questi casini o lasci la carrozzina giù o, visto che sarà cmq maggio, ti compri una fascia portabebè e quando hai dietro anche JJ usi quella
Grazie anche a te per i consigli. Sicuramente Gionata dovrà essere gestito così, però mi sembra di far già delle differenze tra lui e JJ... :buuu

Per l'uretere, io nn avevo problemi per la pipì. Però effettivamente l'avevo tutto il giorno. Non so... :domanda

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 gen 2009, 15:21

michy1976 ha scritto:mi viene da piangere...simone ha imparato ad aprire le porte...e ora chi lo ferma più?
non posso nemmeno metterlo in castigo in una qualche stanza, apre la porta e torna da me ridendo...
oggi ha dormito un'ora e mezza e alle 1440 era vispo ed allegro ma io alle 19 mica ci arrivo....
a me è successo ieri... nooooooo, JJ nn apre ancora le porte... :ahah
dicevo, ha dormito 1h... alle 14 era già sveglio... :urka E chi ci tira alle 21.30 ho detto? Invece siamo usciti per una commissione ed è stato buono, poi all'ora di cena era cotto, e alle 20.30 nannaaaaaaaaa... :yeee

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 gen 2009, 15:23

Per il mese di marzo, pensavo di nn proporre, visto che c'è già Neve (mia proposta per febbraio) ripescata. Lascio spazio ad altre! :bacio

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 gen 2009, 15:28

maisetapioca ha scritto:CIUK ma non mi avevi spedito un BB? :domanda Qua non mi è arrivato nulla....

Per le tue preoccupazioni, ti dirò, sono normalissime! Secondo me non devi togliere JJ dal nido, anzi! Lì lui sarà più libero e potrà giocare e anche tu avrai qualche ora un po' meno piena. Per la gestione poppate/sonno/nido innanzitutto all'inizio gli orari saranno così ballerini che non ha senso preoccuparti ora di quando e se il pupetto dormirà prorpio quando devi uscire, pazienza, lo prenderai in braccio con la massima cautela e magari nemmeno si sveglierà... poi pian piano potrai organizzare gli orari in modo compatibile al nido. tipo farlo mangiare presto (11.30), metterlo a nanna presto e così si sveglia presto... sono solo idee, eh? :bacio

Sì, l'ho spedito sabato scorso (nn ieri)... :aargh
Mi parli di orari ballerini, il problema è che io con JJ ho "impostato" (senza drammi e senza troppa rigidità) da subito gli orari e mi sono trovata benissimo così, soprattutto perchè io allattavo misto (sia seno che LA) e quindi per me sapere a che ora allattare era indispensabile se volevo organizzarmi per uscire, avere gente per casa, avere aiuto... E sono metodica di mio... :fischia anche se pasticciona... :fischia :fischia
Per questo l'idea di dover incastrare l'organizzazione dell'uno e dell'altro mi preoccupa. Ma mi sto già rilassando... pian piano. :hi hi hi hi

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 gen 2009, 15:32

matygol ha scritto:
Ciuk ha scritto:CANCE nn so come funzionino IN GENERALE gli scambi anobiani, diciamo che nel mio caso un tipo era interessato ad un mio libro scambiabile, mi ha contattata tramite anobi e io ho guardato nella sua lista di scambiabili se c'era qualcosa che mi piaceva. Una volta trovato ce lo siamo spediti a vicenda.
In questo caso lo scambio è definitivo, ognuno si tiene il libro dell'altro. In altri casi, si possono scambiare ma poi tornano al vecchio proprietario.
Io ho fatto un prestito... a me non è arrivato il libro richiesto, e la destinataria sostiene che non le sia mai arrivato il mio :buuu (anche se ora il mio libro è nella sua libreria :che_dici ).
Quando le ho chiesto notizie mi ha risposto che in effetti nella sua Posta succedono spesso queste cose! :aargh ma non poteva dirlo prima !!! avremmo scelto una spedizione diversa, no? :martello
Dopo questa esperienza ho preferito evitare...
:pistole che cavoli!!!
per ora sono "in vantaggio" io: nel senso che il libro l'ho già ricevuto, ora a lui dovrebbe arrivare il mio. :incrocini Ma l'ho spedito lo stesso gg del BB e a Mais nn è ancora arrviato. Dopo vedo su anobii se il tipo mi ha confermato l'arrivo.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 11 gen 2009, 15:44

uff anche oggi simone ha dormito pochissimo...e idem stanotte...spero di cuore sia solo colpa dell'antibiotico e del cortisone... :incrocini :incrocini
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 gen 2009, 15:47

michy1976 ha scritto:
mademi ha scritto:
michy1976 ha scritto:
mademi ha scritto:macchina del pane: una domanda...spesso nelle ricette trovo come ingrediente, oltre alla normale farina tipo 0 o 00 , la farina Manitoba, mischiata all'altra....ho letto qua e là che è una farina di rinforzo, che serve per rendere gli impasti più soffici ecc....però non capisco se si puo' anche evitare di usarla o meno....perchè al super l'ho vista e un kg costa 2,05 euro.... :urka e mi sembra un po' tanto!!!! voi ne sapete qualcosa???? grazzzzzzzzie

io la uso sempre, la mescolo sempre alla farina 0 o 00 perchè il pane e le focacce e la pizza escono effetivamente più soffici con quella
chiaro ne uso magari meno della metà che ti dicono di solito di usare, ma la uso eccome, perchpè secondo me la differenza si vede!!!
ma anche tu la paghi così tanto??
Provate a leggere il topic specifico sulla MDP in Oggi lo chef consiglia qui su GOL. Lì parlano delle farine della Lidl che a quanto pare sono buonissime e costano poco.
Io ne uso una della Spadoni già mischiata (0 + manitoba). Nn so il prezzo, l'ha presa il socio alla Coop e nn ho visto lo scontrino.
non mi ricordo quanto costa, ma mi sembra meno di quel che dici tu

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 gen 2009, 15:47

michy1976 ha scritto:uff anche oggi simone ha dormito pochissimo...e idem stanotte...spero di cuore sia solo colpa dell'antibiotico e del cortisone... :incrocini :incrocini
:coccola

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 11 gen 2009, 15:49

Ciuk ha scritto:
mademi ha scritto:ciuk settimo piano :urka ma non ho mica capito la dinamica con cui salivi in ascensore :domanda
in pratica i primissimi tempi in cui uscivo con la carrozzina (solo se non c'era qualcuno ad aiutarmi) dovevo smontarla dalle ruote perchè nell'ascensore nn ci entrava. Solo che nemmeno cos', divisa, ci stava tutto in ascensore. Quindi mettevo le ruote in uno dei 2 ascensori condominiali. Prendevo la carrozzina con JJ e scendevo con l'altro ascensore. Una volta giù, chiamavo l'altro ascensore in cui c'erano le ruote. E rimontavo tutto dopo essere scesa dai gradini che mi dividono dalla strada. :x:
Fortunatamente presto sono passata all'ovetto e se anche dovevo dividerlo dalle ruote, almeno stavo in un unico ascensore ed era + leggero da portare.

Stavo pensando al marsupio per portare JJ al nido, ma... mi viene da ridere al pensiero di dover gestire JJ col piccolo al collo. Fortunatamente nn avrà giubbino, felpa ecc ecc, ma le scarpine sì. A meno di portarlo col passeggino (la strada è brevissima, lo lascerei con le calzine).

JJ nel marsupio????
ho capito bene???
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 gen 2009, 15:54

Regi ha scritto:BB domani personalizzo la casa degli spiriti (che avevo già letto :sorrisoo ) chi lo vuole :domanda
VY-CIUK -MAIS-CRISS-MIMì-SIMONASS-MICHY1976

Se nn lo vuole nessun altra a me va bene, DEVO SOLO PERSONALIZZARLO. Però vedi tu perchè dovrei ricevere anche Kitchen da Mimì, anche questo SOLO DA PERSONALIZZARE. :bacio

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 gen 2009, 15:56

raggetto ha scritto:
Regi ha scritto: RAGGETTO[/b] :urka ma come fai a sopravvivere :domanda io ho bisogno anche di relax :hi hi hi hi

io invece, quando posso, vado al massimo, poi c'è sempre tempo per il riposo. E per potere intendo che Francy stia bene cosa che purtroppo ormai non capita molto spesso e quindi quando sta bene ne approfitto tanto poi recuperiamo con i WE super casalinghi. Poi io adoro avere gente a casa, stare in compagnia, quindi spessissimo invitiamo amici a cena il sabato sera. Mentre la domenica pomeriggio in genere è sacra, solo divano, partita su sky per il maritino, giochi con Francy. Tranne oggi che andiamo al circo :fischia
anche io, peccato che il socio è un semi-orso e questo mi frena perchè poi nn vivo bene le mille cose da fare quando viene qualcuno.
Scrivo SEMI-orso perchè so che c'è ancora margine per peggiorare, visto suo padre... :x:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 gen 2009, 15:59

michy1976 ha scritto:
Ciuk ha scritto:

JJ nel marsupio????
ho capito bene???
No no, nn credo ci starebbe... :hi hi hi hi
Intendevo usare il marsupio con dentro Gionata per portare JJ al nido. Così si capisce di +... sorry. :fischia

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 gen 2009, 16:04

MICHY vedo che tu a problemi logistici sei messa malino... ma spero che la piccola nasca non troppo in anticipo così tutto si risolverà. Se partorisci prima, il socio può stare a casa dal lavoro?

CRISS felice che tu sia + su di morale. Secondo me quando i bimbi nn sono in forma tendiamo a prendere anche le altre cose negative dalla vita in modo drastico. Almeno per me è così.

L'eleganza del riccio finalmente mi sta cominciando a piacere, sono poco dopo pag. 100. Se nn ricordo male. A volte mi sembra un po' troppo aulico il modo di scrivere della portinaia e troppo filosofico. Ma per il resto... :ok

Chi ha il file coi commenti? Michy? Magari quando puoi me lo invii? Con calma, tanto nn l'ho ancora finito...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 gen 2009, 16:05

Fine monologo!

Ah dimenticavo...
evviva ai bimbi senza ciuccio, che fanno pipì al nido e che.... chiamano la mamma ICHELAAAAAAAA... :hi hi hi hi :prrrr

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 11 gen 2009, 16:14

buongiorno!...vorrei stare di più ma è già ora di merenda x Sofia...

ieri e oggi sono state 2 giornate intense..poi se riesco vi racconto!..spero stiate trascorrendo una buona domenica.. :sorrisoo
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 11 gen 2009, 16:14

Buom pomeriggio, sto leggendo "Tamburi d'autunno" mentre il maritino guarda la partita.

Vi lascio una citazione secondo me bellissima. Pag. 356
"Tu sei il mio coraggio, proprio come io sono la tua coscienza! sussurrò. "Tu sei il mio cuore, e io la tua compassione. Nessuno di noi due è completo, da solo: non lo sai Sassenach?"
"Lo so" replicai, e la mia voce tremò. "E' per questo che ho tanta paura. Non voglio essere di nuovo una persona a metà, non potrei sopportarlo".
Mi scostò con il pollice una ciocca dalla guancia umida e mi attirò tra le sue braccia, così vicino che potevo sentire il suo petto alzarsi e abbassarsi, mentre respirava. Era talmente solido, talmente vivo, con i suoi riccioli d'oro ramato contro il petto nudo. Eppure lo avevo già abbracciato così prima d'ora ... e lo avevo perduto.
La sua mano mi tocco la guancia, calda sulla mia pelle umida.
"Ma non capisci che piccola cosa è la morte tra noi due, Claire?"
bisbigliò.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”