GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ansia, panico & dintorni
- Shine^^
- New~GolGirl®
Re: Ansia, panico & dintorni
Oggi pure io ho una panciona gonfia gonfia e dolorante.
Ragazze vi auguro un buon we
Baci
Ragazze vi auguro un buon we
Baci
Emanuela & Gabriele (22/09/2004)
Gollina da agosto 2003
Gollina da agosto 2003
- stelladelnord
- Master~GolGirl®
Mina, conosco il fastidio che puo dare il colon irritabile. Mia madre soffre di MORBO DI CHRONN...non so se lo conosci...diciamo che che è una malattia cronica che colpisce il colon...è terribile. Somiglia molto ad una colite. Ti faccio tantimina ha scritto:CIAO A TUTTE!
RAGAZZE SONO 3 GG CHE LA MIA COLITE NON MI DA TREGUA E IMMAGINATE UN PO' QUANDO STO MEGLIO?
DI NOTTE (MI RILASSO E DORMO) E QUANDO SONO IN CASA E FACCIO QUALCOSA CHE MI RILASSA TIPO STARE AL PC!
STAMATTINA MI SONO SVEGLIATA E STAVO BENE, DOPO COLAZIONE TAC, RICOMINCIANO GLI SPASMI MA NON HO MOLLATO: SONO ANDATA DALL'ESTETISTA PER IL DISBOSCAMENTO E POI A FARE LA SPESA! MA CHE P@LLE!!! CREDETEMI CHE QUESTA COSA E' INVALIDANTE E PIU' CI PENSO PIU' MI CONVINCO DI AVERE QUALCOSA CHE NON VA!!!
CHIPER I TUOI ESAMI! POTREBBE ESSERE SCIATALGIA COME CONSEGUENZA DELLA GRAVIDANZA!
OT PER QUESTO TOPIC: SOFIA STA SEDUTA DA SOLA!!!!!!
VADO CHE PIANGE!

Ah, ho capito, bè allora è meglio se ti fai vedere da un gine...magari ti aiuta con una cura, cosi soffri di meno...perchè i dolori mestruali sono bruttissimi, ne so qualcosa...meno male che è da un anno che non ho il ciclo...tra gravidanza e allattamento (che prosegue)Shine^^ ha scritto:stelladelnord ha scritto:SHINE e SWAN... scuate, ma non sono riuscita a leggere i vostri vecchi messaggi e non ricordo....siete in cerca di un fagiolino? Mi raccomando, non demordete mai...
Shine, ma in che senso è passato un anno? Vuol dire che stai cercando la seonda cika da un anno e non arriva?
no no, io ho un figlio, di 3 anni e non ne cerco un altro, ma sto male fisicamente per il ciclo come diceva swan è da un anno che non mi faccio vedere dal gine

Bè..speriamo che non sia ernia al disco, ma comunque anche se lo fosse è abbastanza curabile al giorno d'oggi. Però bisogna essere molto determinate a guarire dall'ernia al disco, perchè bisogna fare molti esercizi (lo so perchè mio papà e mio marito ce l'hanno)chi069 ha scritto:ciaooo!! eccomi,allora ho fatto gli esami del sangue e i raggi x al bacino il medico che me li ha fatti mi ha detto che certo,un cesareo al giorno d'oggi è come togliere un dente pero' sono sempre mani che vanno a ravanare su di tè secondo lui è la schiena e quindi qualche ernia perchè mi prende anche una gambasperiamo di no
![]()
grazie dei pensieri ragazze
Dai dai...vedrai che se non ti arrendi ce la farai...swan95 ha scritto:STELLA...IO STO CERCANDO LA CICOGNA DA 7 MESI...
SPERIAMO BENE..PRIMA O POI....MANON SONO GIOVANE COME TE....
SWAN

Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre.

- msbricco
- Bronze~GolGirl®
Ciao ragazze .. non mi ricordo che l'aveva chiesto .. cmq noi ci siamo sposati il 27 Maggio 2006!
A proposito di matrimonio . .domani si sposano due nostri amici .. e cosi' siamo di festa! Quindi non penso riusciro' a collegarmi se non in tarda serata.
Oggi giornata cosi' cosi '.. speriamo che domani vada meglio .. intanto sono andata a ricomprare i miei carissimi fiori di Bach!
Buonanotte!!!
Mary!
A proposito di matrimonio . .domani si sposano due nostri amici .. e cosi' siamo di festa! Quindi non penso riusciro' a collegarmi se non in tarda serata.
Oggi giornata cosi' cosi '.. speriamo che domani vada meglio .. intanto sono andata a ricomprare i miei carissimi fiori di Bach!

Buonanotte!!!
Mary!

Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- chi069
- Master~GolGirl®
barbara70 ha scritto:CHI - in effetti se prende la gamba può essere il nervo sciatico. Magari qualcosa di incavallato. I dott ti hanno detto qualcosa ?
SWAN - mp per te![]()
MINA -per sofia
Il colon irritabile non è una malattia ma può essere un grosso problema, ne so qualcosa. Io ho proprio notato che quando sono tranquilla va tutto bene, ma se appena di stresso (come in questi giorni) paf riappare il problema
ciao cara!!! mah! l'ortopedico mi ha ventilato che puo' trattarsi o di una contrattura (ma che dura da 8 mesi??)

e il radiologo stamattina cosi parlando mi ha detto che se mi prende la gamba secondo lui puo' essere causato dalla schiena e quindi ernia pure lui

ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- chi069
- Master~GolGirl®
sera ragazze!! cè qualcunoooo????

ale -------------------

- stelladelnord
- Master~GolGirl®
Ciao Chi, ci sono io...mio marito è uscito per una cena con i suoi amici....e io, da brava ansiosa e masochista, sono andata leggermi gli sfoghi delle ragazze che hanno perduto i loro bambini, nell'angolo di "quando la pancia non c'è piu"....e adesso sono qui mezza depressa perchè ho letto di una ragazza che ha perso la sua bimba. Nata a 26 settimane...non ce l'ha fatta ed è morta dopo 8 giorni

- Picci47
- Master~GolGirl®
Buonasera ragazze... devo dire che in effetti il fatto di aver ripreso illavoro mi sta facendo stare decisamente meglio come umore... anche se poi i battibecchi con mio marito ci sono sempre...
Ad essere sincera le uniche cose che mi pesano visto che ho ripreso il lavoro sono lo svegliarmi alle 7 e le corse per andare in ufficio e poi tornare intempo per prendere Giada... per il resto sono contenta di stare un po' fuori casa... di vedere gente... di ricevere complimenti... ebbene sì, in 2 giorni ben 5 persone mi hanno fatto complimenti, 2 uomini e 3 donne e devo dire che per gratificare un po l'autostima non c'è niente di meglio, specie se capisci che sono sinceri... e soprattutto quando tuo marito non te ne fa, anzi, a volte è sempre un rompere...
Cmq i complimenti erano perchè... mi hanno detto che fare figli mi ha reso più bella (va bè, questo un collega un po' marpione che infatti tengo a debita distanza
), che sembro ringiovanita rispetto a prima
da notare che io ho quasi 33 anni, ma da sempre se vado in giro struccata mene danno 18... truccata forse arriviamo a 25... insomma sembro sempre una ragazzina (e la cosa non mi ha mai fattomolto piacere perchè non sempre vieni presa sul serio, specie sul lavoro), per intenderci... questo i 2 uomini... le 2 donne che non per niente pancia, mi sono sgonfiata, sono dimagrita, sono in formissima...
questo in parte è vero, ma in parte no visto che ho ancora 2 kg dalla gravidanza di Vanessa e visto che per arrivare al mio peso forma dovrei perdere 5 kg... cmq... mi hanno fatto venire una voglia di andare a lavoro che non avete idea :ahah
Diciamo pure che truccandomi e vestendomi un po' decente e non vedermi sempre struccata, pallida, con le magliettone extralarge e le ciabattone da casa... insomma, mi aiuta pure questo a sentirmi meglio e forse si vede anche da fuori...
Cmq volevo salutarvi tutte e dirvi che appunto il rientro a lavoro, a parte ste cose che c'entrano poco col lavoro, è cmq stato ottimo... il mio nuovo capo sembra molto molto simpatico e disponibile... sono molto contenta, speriamo di continuare così
Mentre, a proposito di ciò che vi ho scritto l'altro giorno... stasera a mia sorella è venuto, credo, un attacco di ansia
e a quanto pare non è la prima volta, ma la seconda, solo che io l'ho saputo stasera... praticamente si è sentita tachicardia, nodo in gola e sudorazione... che, a parte il nodo in gola, sono i sintomi che io ho quando mi sento agitata tipo attacco di ansia o di panico, a dir la verità non so neanche distinguerli tanto bene... io ho pensato che, siccome lei ha una bimba di quasi 13 mesi che purtroppo soffre di spasmi affettivi... praticamente a volte piange tanto da andare in apnea, in alcuni casi svenire e ieri praticamente era quasi cianotica
insomma, penso che sia ormai talmente tesa, preoccupata per questa situazione... che le vengono questi attacchi... perchè mia nipote da agosto fino ad ora ne ha avuti già 3 di questi episodi... pensate che le hanno consigliato i fiori di Bach, così piccola, al che le ho detto di prenderliimmediatamente e magari chiedere qualcosa anche per lei, perchè secondo me sta sfogando con questi attacchi la tensione accumulata... voi che ne pensate? Volevo provare anche a chiedere qui su Gol qualche consiglio perchè sti spasmi affettivi non li conosco, le mie figlie per fortuna nonne soffrono... invece sembra siano ereditari, cioè una cosa genetica oltre che caratteriale, visto che mio cognato ne soffriva da bambino, fino ai 5 anni
Va bè... volevo salutarvi, fare i complimenti a Barbara mi pare che è riuscita a guidare nel tunnel senza problemi... e poi Mina, volevo dirti che anch'io cmq se mi penso senza mio marito mi sento persa... cioè se sono arrabbiata mi viene voglia di troncare tutto a volte... ma se, come ora, sono tranquilla... penso che lo amo, che è il mio amore e che anch'io non so vivere senza di lui... ciò non toglie che ogni tanto penso che avrei bisogno di sentirmi donna... e purtroppo con lui è da tanto che non è così, diciamo che se litighiamo a lui passa la voglia... per me invece è anche un modo per fare pace... ma io evidentemente me li trovo tutti così, anche il mio ex marito quando litigavamo non ne voleva sapere come modo di far pace... bah
Va bè, ora vado che fra non molto vado aletto... ho sonno... baci a tutte, smack ;))))
Ad essere sincera le uniche cose che mi pesano visto che ho ripreso il lavoro sono lo svegliarmi alle 7 e le corse per andare in ufficio e poi tornare intempo per prendere Giada... per il resto sono contenta di stare un po' fuori casa... di vedere gente... di ricevere complimenti... ebbene sì, in 2 giorni ben 5 persone mi hanno fatto complimenti, 2 uomini e 3 donne e devo dire che per gratificare un po l'autostima non c'è niente di meglio, specie se capisci che sono sinceri... e soprattutto quando tuo marito non te ne fa, anzi, a volte è sempre un rompere...
Cmq i complimenti erano perchè... mi hanno detto che fare figli mi ha reso più bella (va bè, questo un collega un po' marpione che infatti tengo a debita distanza

Diciamo pure che truccandomi e vestendomi un po' decente e non vedermi sempre struccata, pallida, con le magliettone extralarge e le ciabattone da casa... insomma, mi aiuta pure questo a sentirmi meglio e forse si vede anche da fuori...
Cmq volevo salutarvi tutte e dirvi che appunto il rientro a lavoro, a parte ste cose che c'entrano poco col lavoro, è cmq stato ottimo... il mio nuovo capo sembra molto molto simpatico e disponibile... sono molto contenta, speriamo di continuare così

Mentre, a proposito di ciò che vi ho scritto l'altro giorno... stasera a mia sorella è venuto, credo, un attacco di ansia

Va bè... volevo salutarvi, fare i complimenti a Barbara mi pare che è riuscita a guidare nel tunnel senza problemi... e poi Mina, volevo dirti che anch'io cmq se mi penso senza mio marito mi sento persa... cioè se sono arrabbiata mi viene voglia di troncare tutto a volte... ma se, come ora, sono tranquilla... penso che lo amo, che è il mio amore e che anch'io non so vivere senza di lui... ciò non toglie che ogni tanto penso che avrei bisogno di sentirmi donna... e purtroppo con lui è da tanto che non è così, diciamo che se litighiamo a lui passa la voglia... per me invece è anche un modo per fare pace... ma io evidentemente me li trovo tutti così, anche il mio ex marito quando litigavamo non ne voleva sapere come modo di far pace... bah

Va bè, ora vado che fra non molto vado aletto... ho sonno... baci a tutte, smack ;))))
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi
- chi069
- Master~GolGirl®
ma stella!!!! con tutte le sezioni del forum che ci sono proprio quella mi vai a guardare??stelladelnord ha scritto:Ciao Chi, ci sono io...mio marito è uscito per una cena con i suoi amici....e io, da brava ansiosa e masochista, sono andata leggermi gli sfoghi delle ragazze che hanno perduto i loro bambini, nell'angolo di "quando la pancia non c'è piu"....e adesso sono qui mezza depressa perchè ho letto di una ragazza che ha perso la sua bimba. Nata a 26 settimane...non ce l'ha fatta ed è morta dopo 8 giorni![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

ale -------------------

- chi069
- Master~GolGirl®
picci
mi spiace per tua sorella anche io penso che possa capitargli proprio per la figlia...gli spaventi sono micidiali
toglie che ogni tanto penso che avrei bisogno di sentirmi donna... e purtroppo con lui è da tanto che non è così, diciamo che se litighiamo a lui passa la voglia... per me invece è anche un modo per fare pace...
mi ha colpito questo pezzo del tuo racconto,perchè anche a noi succede lo stesso...voglia di fare l'amore ZERO, quelle poche volte che lo facciamo è lui che mi cerca fosse x mè..
e pensa che quando ero incinta non vedevo l'ora di partorire per stenderlo
sara' che abbiamo zompato talmente tanto quando volevamo un bimbo che adesso ho la nausea
:ahah :ahah

toglie che ogni tanto penso che avrei bisogno di sentirmi donna... e purtroppo con lui è da tanto che non è così, diciamo che se litighiamo a lui passa la voglia... per me invece è anche un modo per fare pace...
mi ha colpito questo pezzo del tuo racconto,perchè anche a noi succede lo stesso...voglia di fare l'amore ZERO, quelle poche volte che lo facciamo è lui che mi cerca fosse x mè..

sara' che abbiamo zompato talmente tanto quando volevamo un bimbo che adesso ho la nausea

ale -------------------

- stelladelnord
- Master~GolGirl®
Bè, stasera non sapevo proprio cosa fare e allora ho girato in molte stanze del forum...ma forse in quella era meglio che non ci andassi!!!chi069 ha scritto:ma stella!!!! con tutte le sezioni del forum che ci sono proprio quella mi vai a guardare??stelladelnord ha scritto:Ciao Chi, ci sono io...mio marito è uscito per una cena con i suoi amici....e io, da brava ansiosa e masochista, sono andata leggermi gli sfoghi delle ragazze che hanno perduto i loro bambini, nell'angolo di "quando la pancia non c'è piu"....e adesso sono qui mezza depressa perchè ho letto di una ragazza che ha perso la sua bimba. Nata a 26 settimane...non ce l'ha fatta ed è morta dopo 8 giorni![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

Ho deciso che a piccinedda rispondo domani...troppo lungo il suo post! E adesso devo andare a togliermi il latte e poi vado a nanna...
Bacioni. Buonanotte!

- chi069
- Master~GolGirl®
stella

ale -------------------

- chi069
- Master~GolGirl®

ale -------------------

- Picci47
- Master~GolGirl®
stelladelnord ha scritto:chi069 ha scritto:stelladelnord ha scritto:
Ho deciso che a piccinedda rispondo domani...troppo lungo il suo post! E adesso devo andare a togliermi il latte e poi vado a nanna...
Bacioni. Buonanotte!
Ehm... io sono logorroica su internet

Spero di non annoiarvi troppo coi miei racconti

*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi
- mina
- Original~GolGirl®
Buongiorno a tutte!!!!
Oggi sono giù di tono!
E' sempre cosi quando passo momenti stressanti, rientrata l'emergenza, mi butto a terra e comincio a dar retta a tutti i sintomi che il mio corpo mi manda!
Ho avuto 3 giorni un mal di pancia fortissimo (a ondate fortunatamente). Oggi la pancia va meglio ma sono stanchissima, e mi è venuta la nausea mentale!
E ovviamente la testa va per conto suo con pensieri malefici!
Pensate che sto dimagrendo in questo periodo, vuoi per l'allattamento, vuoi perchè non mangio tanto per la pancia e via dicendo! Bè, alle volte mi convinco di avere qualcosa di brutto o ho paura di cadere in qualche disturbo dell'alimentazione!!!
Più penso a queste cose più mi arrabbio con me stessa!!! MA E' POSSIBILE ESSERE CONCIATA COSI?
A breve smetterò di allattare cosi tornerò a trovare la mia terapeuta e ricomincerò una curetta cosi da tirarmi su le orecchie altrimenti!!!
Però che brutto essere cosi! E poi penso alle mie bimbe che avrebbero bisogno di una mamma migliore invece di una che reagisce cosi male alle vicissitudini!!!
Bè, mi sono sfogata un po', scusate se mi sono dilungata o se vi ho rattristate!
Un bacio e buon sabato....a dopo, se posso ripasso!
Oggi sono giù di tono!
E' sempre cosi quando passo momenti stressanti, rientrata l'emergenza, mi butto a terra e comincio a dar retta a tutti i sintomi che il mio corpo mi manda!
Ho avuto 3 giorni un mal di pancia fortissimo (a ondate fortunatamente). Oggi la pancia va meglio ma sono stanchissima, e mi è venuta la nausea mentale!
E ovviamente la testa va per conto suo con pensieri malefici!
Pensate che sto dimagrendo in questo periodo, vuoi per l'allattamento, vuoi perchè non mangio tanto per la pancia e via dicendo! Bè, alle volte mi convinco di avere qualcosa di brutto o ho paura di cadere in qualche disturbo dell'alimentazione!!!
Più penso a queste cose più mi arrabbio con me stessa!!! MA E' POSSIBILE ESSERE CONCIATA COSI?
A breve smetterò di allattare cosi tornerò a trovare la mia terapeuta e ricomincerò una curetta cosi da tirarmi su le orecchie altrimenti!!!
Però che brutto essere cosi! E poi penso alle mie bimbe che avrebbero bisogno di una mamma migliore invece di una che reagisce cosi male alle vicissitudini!!!
Bè, mi sono sfogata un po', scusate se mi sono dilungata o se vi ho rattristate!
Un bacio e buon sabato....a dopo, se posso ripasso!
ELENA,
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)
- pogo
- Original~GolGirl®
Buongiorno a tutte,
ragazze a voi capita di avere rumori alle orecchie? non fischi ma un rimbombo solo nell'orecchio sinistro, ho fatto la visita dall'otorino, a prima vista non c'era niente e mi ha prescritto due visite una per il timpano e una per gli ossicini
, però un pò forse potrebbe essere dovuto all'ansia
ragazze a voi capita di avere rumori alle orecchie? non fischi ma un rimbombo solo nell'orecchio sinistro, ho fatto la visita dall'otorino, a prima vista non c'era niente e mi ha prescritto due visite una per il timpano e una per gli ossicini

- stelladelnord
- Master~GolGirl®
Ciao picci, ma no!!! Non annoi nessuno!! Qui si parla di tutto quanto si vuole...qui non si giudica, si consiglia e basta! Solo che io ieri ser ero davvero distrutta e dovevo ancora togliere il latte ed era tardi...allora ho preferito leggere oggi il tuo post.
Non conosco gli spasmi d'affetto...hai provato a fare una ricerca su google? Povera piccina...
Anche sencondo me quello che ha avuto tua sorella è un attacco di panico... te lo credo! Con gli spaventi che si prende con la sua bimba verrebbero a chiunque gli attacchi di panico!
Cercate di tare vicie e di sfogarvi a vicenda...così magari state meglio tutte e due..
Non conosco gli spasmi d'affetto...hai provato a fare una ricerca su google? Povera piccina...

Anche sencondo me quello che ha avuto tua sorella è un attacco di panico... te lo credo! Con gli spaventi che si prende con la sua bimba verrebbero a chiunque gli attacchi di panico!
Cercate di tare vicie e di sfogarvi a vicenda...così magari state meglio tutte e due..

- stelladelnord
- Master~GolGirl®
Mina, stranquilla, le tue figlie ti amano per come sei...a loro non import di che carattere abbia la loro mamma, per loro sei sempre e omunque la piu importante
Pogo...magari è anche la gravidanza che ti da certi disturbi...a me capitava di avere un sacco di disturbi in gravidanza: ronzii alle orecchie, giramenti di testa, tachicardia..... Soprattutto alla fine stavo malissimo.

Pogo...magari è anche la gravidanza che ti da certi disturbi...a me capitava di avere un sacco di disturbi in gravidanza: ronzii alle orecchie, giramenti di testa, tachicardia..... Soprattutto alla fine stavo malissimo.

- stelladelnord
- Master~GolGirl®
Ragazze stamattina h un nervosismo intorno che mi sembro una bomba che sta per esplodere!!!!!!!!!
Sarà che ho dormito poco...non lo so! Sarà mica che mi torna il ciclo? O saranno gli sbalzi ormonali dovuti all'allattamento? Bo... So solo che ogni cosa che dice o che fa mio marito mi sembra sbagliata e stamattina abbiamo gia litigato piu volte..e non so nemmeno perchè....
Vi capita mai di svegliarvi col piede sbagliato?

Sarà che ho dormito poco...non lo so! Sarà mica che mi torna il ciclo? O saranno gli sbalzi ormonali dovuti all'allattamento? Bo... So solo che ogni cosa che dice o che fa mio marito mi sembra sbagliata e stamattina abbiamo gia litigato piu volte..e non so nemmeno perchè....

- mina
- Original~GolGirl®
stelladelnord ha scritto:Vi capita mai di svegliarvi col piede sbagliato?
ECCOME.....IO GIUSTO STAMATTINA!

ELENA,
- chi069
- Master~GolGirl®
stelladelnord ha scritto:Ragazze stamattina h un nervosismo intorno che mi sembro una bomba che sta per esplodere!!!!!!!!!![]()
Sarà che ho dormito poco...non lo so! Sarà mica che mi torna il ciclo? O saranno gli sbalzi ormonali dovuti all'allattamento? Bo... So solo che ogni cosa che dice o che fa mio marito mi sembra sbagliata e stamattina abbiamo gia litigato piu volte..e non so nemmeno perchè....![]()
uuuuuuuuu..hai voglia...

ale -------------------