GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'EVO ci riprova, fa ammenda e che sia la volta buona

Bloccato
marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'EVO ci riprova, fa ammenda e che sia la volta buona

Messaggio da marlener » 9 ott 2008, 9:37

buongirono..intanto..

poi..allattamento...quoto in pieno mimi...per me allattare era scontato e mai avrei rinunciato...
ho fatto ragadi, 5 mastiti, e niente, dura come non mai, ho continuato...fin quando...
fin quando stefano a 11 mesi e mezzo mi mollava di quei morsi che mi scendevano le lacrime...ho provato il bibe, ha funzionato e fine...senza alcun problema..

allattare è un gioco stupendo a 2..ma se uno dei 2 non vuole più giocare, l'altro deve farsene una ragione..nel bene e nel male..

quello che credo..con il senno di poi è che se uno vive con l'ansia che il bambino non cresce o se vive male il sentirsi "ciuccio" di proprio figlio (perchè capita anche questo), è meglio che vada di biberon..perchè la serenità è la cosa essenziale...
se invece, come è successo a me che pur di allattare sarei stata disposta a tutto...e mai mi sarei arresa, se non costretta a forza, allora assolutamente, se ci son problemi, lll (che son splendide)..

cmq ogni gravidanza è a se..una mia amica della prima figlia, manco se la spremevi usciva latte, del secondo le han dato le pastiglie per perderlo perchè...lasciamo perdere va...
pepe, magari questa volta da subito diventerai una mukka!! :prrrr
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 9 ott 2008, 9:46

Peperita per l'allattamento ti dico assolutamente di provare!
Io con Anika ho fatto tantissima fatica, ho i capezzoli piccoli, lei è nata un po' piccolina e con tc e non si attaccava assolutamente. Dopo vari tentativi di farla attaccare finalmente ci siamo riusciti con il paracapezzolo (secondo me il problema è stato che prima di farmela attacare al seno le hanno dato il ciuccio :che_dici ). Però con il paracapezzolo stimolava poco il seno e faceva una fatica terribile, così prendeva pochissimo latte e ho dovuto darle subito l'aggiunta. Anche Anika appena attaccata al seno si addormentava. Ho fatto allattamento misto fino ai 7 mesi (verso i tre mesi ha imparato anche ad attaccarsi senza paracapezzolo) ma l'80% del latte era LA.
Con Raya è stato tutto diverso, è nata una settimana dopo la dpp, con parto naturale, era bella forte e si è attaccata subito. La montata lattea a me arriva sempre abbastanza tardi (3 giorni dopo il parto) ma anche nell'ospedale dove ho partorito le cose sono cambiate, non fanno più la doppia pesata ma solo 1 pesata al giorno e le puericultrici non ti fanno sentire una cacchina se non hai (ancora) latte. Solo una defic.iente la mattina del terzo giorno di degenza mi ha detto con aria di rimprovero: "la bambina non ha ancora cominciato a prendere peso", ma io le ho risposto che mi sembrava che la montata fosse arrivata ed infatti alla pesata della mattina successiva aveva preso 90 grammi! :yeee
Anche io non produco tantissimo latte e con il tiralatte non tiravo mai più di 80 ml sul destro e 60 sul sinistro, ma non bisogna spaventarsi per questo, infatti Anika anche con il latte artificiale non beveva mai più di 60/80 ml di latte, quundi evidentemente la mia produzione è commisurata alle esigenze e alle proporzioni delle mie bambine (che sono entrambe magroline di costituzione - ma sanissime di salute).
Raya ha quasi 11 mesi, l'allatto ancora e credo che andrò avanti a lungo, anche perchè lei non vuole assolutamente il biberon. :aargh
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 9 ott 2008, 9:53

Raya mi morde solo quando non ha fame...lei lo fa per giocare, morde e poi mi sorride, io invece urlo dal dolore e lei si mette a piangere disperata. Perciò adesso se mi morde cerco di trattenere l'urlo di dolore, le dico solo che non si fa cercando di abbozzare un sorriso, allora lei capisce che quel tipo di gioco non è molto gradito alla mamma e passa ad altro. Però sembra sempre un po' indispettita dal fatto che non trovo divertenti i suoi morsi. :che_dici :ahaha

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 9 ott 2008, 10:03

ishetta ha scritto:Cala, contenta??? :domanda :sorrisoo
:bacio :bacio MMMOOOLTO MEGLIO!!! cosi si vede la gnometta!!!! :yeee :yeee

MA PERCHé secondo molte quando vi dimettono dall'ospedale coi cuccioli e vi prescrivono il LA...è la morte dell'allattamento??
qua c'è un pò di ignoranza...secondo me è solo un sostegno all'allattemnto..visto che chi porta la prima volta un bimbo a casa nun ce capisce nu chezz....anche vero è che in molti ospedali dannno per scontato tutto...cioè quando ci hanno dimesso mi hanno detto...solo 1 misurino di polvere x 30ml....morale della favola x 2 giorni l mie kikke prendevano un bibe fatto di 30ml di la....ogni tre ore...ed io che non capivo ch ecavolo avessero da piangere tanto...poi un amica mi ha spiegato tutto...e visto che le due scrofe erano pure nate grosse...già la prima settimana andavamo sui 90/120 ml a poppata...

cmq PEPE..quoto chi ti ha consigliato di non partire già psicologicamente delusa dall'esperienza passata... :sorrisoo
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 9 ott 2008, 10:06

Di corsissima

@Maya, i nontav sono contro il passaggio in val di susa....
adesso però c'èm grossa confusione, tra sindaci no tav convertiti al f.a.r.e. (nuovo nome stessa cosa) e integralisti no tav....
se volete approfondire il dibattito vi segnalo un paio di blog no e si in MP.

Per l'allattamento... mi sa che se il pupo non si attacca mi dò tipo uno o due mesi col tiralatte... oltre non credo di resistere...
Che voi sappiate esistono metodi naturali per far spuntare il capezzolo?

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 9 ott 2008, 10:17

Peperita ha scritto:Di corsissima

@Maya, i nontav sono contro il passaggio in val di susa....
adesso però c'èm grossa confusione, tra sindaci no tav convertiti al f.a.r.e. (nuovo nome stessa cosa) e integralisti no tav....
se volete approfondire il dibattito vi segnalo un paio di blog no e si in MP.

Per l'allattamento... mi sa che se il pupo non si attacca mi dò tipo uno o due mesi col tiralatte... oltre non credo di resistere...
Che voi sappiate esistono metodi naturali per far spuntare il capezzolo?

si ci sono delel coppette della medela
con em hanno aiutato
dovresti iniziare ad usarle ora :bacio
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 9 ott 2008, 10:18

Da quello che dice la LLL praticamente con qualsiasi tipo di capezzolo il bambino si può attaccare. Ed io ci credo, perchè il bambino succhia con una forza incredibile (se ti fai ciucciare un dito te ne accorgi, fa male da tanto succhiano con forza) e quindi sono in grado di tirare fuori anche un capezzolo piatto. Io ho un capezzolo piccolissimo, fa conto 1/3 di una tettarella di biberon, però Raya non ha avuto nessunissimo problema ad attaccarsi. Ho anche il capezzolo a tenuta stagna, non perdo una goccia di latte...
In effetti credo che nel caso di un bambino un po' piccolino come era Anika che quindi succhia con un po' meno forza, un capezzolo più grande dal quale il latte sgorga quasi da solo possa favorire l'allattamento al seno, ma se avrai come credo un bimbo bello forte alla nascita come era Raya (secondo me i secondi nascono un po' più "imparati" dei primi :hi hi hi hi ) non avrai nessun problema.

Ok per Mp sulla Tav. :ok

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 9 ott 2008, 10:21

Ah, dimenticavo di dirvi che ieri io e mio marito abbiamo visto "the Namesake" consigliatomi da Yoga. Molto bello e profondamente vero.
Alcune battute del film sono in bengali, soprattutto all'inizio, con i sottotitoli in italiano. Io un po' di bengali lo capisco, ma che bello avere i sottotitoli: li voglio anche nella vita realeeeeeee!!! :aargh :ahaha

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 9 ott 2008, 10:25

frangela ha scritto:
paoletta075 ha scritto:
frangela ha scritto:
paoletta075 ha scritto:Frangela....
Paoletta :domanda (ho sparato qualche kazzata???)

Nooo volevo attirare la tua attenzione :hi hi hi hi
vieniii che facciamo produrre un po' di latte alle vecchie giunture di Caracalla :emozionee :cuore :angelo:

e con questo diprima mattina vado a farmi mettere un pò di sambuca nel caffè.... :pistole

In effetti MAYA me lo chiedevo anche io.....addò addà passà sta tav????

xò sono d'accordissomo sul fatto che BASTA coi trasporti su gommma....cavoli!!!
MAYA tu hai il marito indiano...ma se ti chiedo la ricetta dei gamberoni tikka me la da??? :hi hi hi hi

(magari mi dici pur edove trovo il garam massala... :fischia )
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 9 ott 2008, 10:28

pepe, vedrai che anche i capezzoli reagiranno diversamente :ok
col secondo è veramente tutto più semplice:
ti riprendererai prima dal parto, le lochiazioni saranno più brevi, arriverà prima il latte,...
solo il male cane dei primi giorni resta lo stesso, anzi peggio...le contrazioni uterine sono molto più forti. io il primo giorno riuscivo ad attaccarla solo sotto l'effetto dell'aulin.

c'è anche, volendo, una pompetta della chicco per estrarli.
M06 E07 amori di mamma

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 9 ott 2008, 10:29

e adesso polemiche a go.go....son con gli occhi così... :urka

da repubblica....
Governo salva Tanzi, Geronzi, Cragnotti
se non c'è stato il fallimento delle società coinvolte negli scandali, i reati commessi dai manager (nella foto, Calisto Tanzi) non sono perseguibili

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 9 ott 2008, 10:32

ishetta...io mi ero persa la vacanza :domanda
dove siete stati?
M06 E07 amori di mamma

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 9 ott 2008, 12:33

io vorrei sapere la gelmini che consulti ha fatto prima di 'pensare' la sua riforma-scuola....

''Più che una riforma, la mia credo sia una manutenzione della scuola, che rimetta al centro la sfida educativa in collaborazione stretta con la famiglia"

ma che diavlo vor dì??!!! :domanda

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 9 ott 2008, 12:41

calavera ha scritto:io vorrei sapere la gelmini che consulti ha fatto prima di 'pensare' la sua riforma-scuola....

''Più che una riforma, la mia credo sia una manutenzione della scuola, che rimetta al centro la sfida educativa in collaborazione stretta con la famiglia"

ma che diavlo vor dì??!!! :domanda

lsd?

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 9 ott 2008, 12:54

Peperita come ho già detto, io ho allattato inizialmente perchè mi sembrava la cosa più naturale nonostante dolori di ogni tipo e l'impossibilità di stare seduta :x:
Andando avanti con il tempo, non ho smesso perchè è l'unico modo di calmare e far addormentare Mia ed essendo io la regina delle pigre ho sempre tenuto buono solo questo metodo :hi hi hi hi

Adesso però sono in crisi nera perchè la mostri non si vuole staccare ed io da venti mesi non faccio altro che sfoderare tette in ogni luogo in qualsiasi momento :che_dici nun je la fo più..

E' un bel momento si, ma anche il bibe è un bel momento...è l'amore con cui nutri tuo figlio che fa la differenza, non con che cosa...conosco ragazze che allattano perchè si sentono in dovere e lo fanno veramente con poca gioia, altre che allattano con il bibe e adorano farlo...

Non credo che con un secondo figlio andrei avanti con un allattamento ad oltranza e sopratutto mi ingegnerei per calmarlo/addormentarlo in altri modi..
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 9 ott 2008, 12:56

paoletta075 ha scritto:Peperita come ho già detto, io ho allattato inizialmente perchè mi sembrava la cosa più naturale nonostante dolori di ogni tipo e l'impossibilità di stare seduta :x:
Andando avanti con il tempo, non ho smesso perchè è l'unico modo di calmare e far addormentare Mia ed essendo io la regina delle pigre ho sempre tenuto buono solo questo metodo :hi hi hi hi

Adesso però sono in crisi nera perchè la mostri non si vuole staccare ed io da venti mesi non faccio altro che sfoderare tette in ogni luogo in qualsiasi momento :che_dici nun je la fo più..

E' un bel momento si, ma anche il bibe è un bel momento...è l'amore con cui nutri tuo figlio che fa la differenza, non con che cosa...conosco ragazze che allattano perchè si sentono in dovere e lo fanno veramente con poca gioia, altre che allattano con il bibe e adorano farlo...

Non credo che con un secondo figlio andrei avanti con un allattamento ad oltranza e sopratutto mi ingegnerei per calmarlo/addormentarlo in altri modi..

paoletta
ti quoto e stra quoto

io sono stanca di tettare a tute le ore e davanti a tutti
se trovi un metodo :fischia

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 9 ott 2008, 12:58

Mimi non lo sooooooooooooooooooo :buuu :buuu :buuu
E veramente so stufa stufa stufa :x:
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 9 ott 2008, 13:01

paoletta075 ha scritto:Mimi non lo sooooooooooooooooooo :buuu :buuu :buuu
E veramente so stufa stufa stufa :x:
ci sono dei giorni che sono anche tranquilla e me lo gusto l'allattamento....di solito quando siamo molto indaffarate o sono fuori per lavoro quindi lei ciuccia di meno
ma quando si annoia o ha mal di dentini... :x:
sempre solo tetta :buuu

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 9 ott 2008, 13:11

vi capisco benissimo, sono stufa io ed E è molto più piccina.
io ho notato che con gli altri si calma più facilmente, e mangia meglio.
loro sanno che la tetta è "attaccata alla mamma".

per toglierla di notte io mi sono fatta aiutare dal papà.
non vi dico come ha reagito E...inc*****a nera :aargh
la prima sera...ma dopo pochi giorni ha tranquillamente accettato di addormentarsi in altro modo.

ora lo scoglio è togliergliela la sera e io, che sono pigra quanto voi, preferisco sfruttare il pulsantino on/off finchè posso.

ma questo vuol dire non poter uscire, essere sempre legata a lei.
sogno una sera a 2, 4 chiacchiere con le amiche, ...
M06 E07 amori di mamma

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 9 ott 2008, 13:21

ciao EVO :sorrisoo
allattamento = la cosa più faticosa in assoluto della maternità, parto compreso ( ed io ho fatto ravaglio + TC )
Le mie tette hanno cominciato a zampillare latte dal 5° mese di gravidanza, dopo il parto, di notte, ero costretta a " dormire" fasciata come una geisha per contenere la fontana. L'ora della poppata era amata perchè svuotavo ma temuta perchè la gnoma era una sanguisuga che si accaniva sulle mie ragadi.
Non mi sono mai sognata , però , di usare le tette per addormentarla, figuriamoci... altro dolore.
E' andata così per 11 mesi. Grazie al cielo il passaggio al biberon è stato indolore, io non ce la facevo veramente più.

Peperita, io lascerei fare il corso alla natura, mi lascerei guidare dall'istinto.....
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”