GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

anni'60:giugno denso di novità la prox pancia chi sarà?

Bloccato
Azel67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: anni'60:giugno denso di novità la prox pancia chi sarà?

Messaggio da Azel67 » 10 giu 2008, 10:50

Gabry azz .... ti sei proprio affezionata a sto streptococco... :che_dici
Maybe some women aren't meant to be tamed.Maybe they just need to run free till they find someone just as wild to run with them ♥ SIXTIEPARTICELLA ♥

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 10 giu 2008, 11:08

Dollymamma ha scritto:Ho appena visualizzato on line i referti degli ultimi esami di laboratorio..tra cui i tamponi. Quello rettale è positivo per lo streptococco....Bisogna portare l'esito al momento del parto perchè possano decidere la profilassi antibiotica che va fatta solo in quel momento e non prima......
Ma uffa....io sono già sotto profilassi antibiotica per lo streptococco!!! :urka
io a sto punto mi chiamberei il nick

streptococca di mamma :ahah :ahah scusa al scemenza
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 10 giu 2008, 11:14

Dollymamma ha scritto:Ho appena visualizzato on line i referti degli ultimi esami di laboratorio..tra cui i tamponi. Quello rettale è positivo per lo streptococco....Bisogna portare l'esito al momento del parto perchè possano decidere la profilassi antibiotica che va fatta solo in quel momento e non prima......
Ma uffa....io sono già sotto profilassi antibiotica per lo streptococco!!! :urka
:coccola Sto cavolo di spreptococco...ma non si potrebbe fare una vacanzella pure lui....
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 10 giu 2008, 11:25

Hei non sono io che mi sono affezionata a lui, è lui che a rischio della vita mi sta appiccicato addosso....Miii che batterio passionale...
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 10 giu 2008, 11:33

Ragazze, ho bisogno di consigli... ...E' deciso che allatterò artificialmente ma non ne so nulla perchè con le prime due ho allattato al seno per almeno otto mesi...Qualcuna di voi ha esperienza di biberon fin dalla nascita?...
Vorrei prepararmi per tempo...lo sterilizzatore c'è i biberon li prenderei nuovi, ma quali? Quanti?
Qualcuna mi può dare indicazioni, istruzioni,....mi sento un impreparata in materia.
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

Azel67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Azel67 » 10 giu 2008, 11:39

GABRY... ke ce voi fà... ci piaci!!! :ahah :ahah
... via MP mi fai avere il tuo cell??? :fischia almeno in caso non potessi collegarmi ti smsizzo
Maybe some women aren't meant to be tamed.Maybe they just need to run free till they find someone just as wild to run with them ♥ SIXTIEPARTICELLA ♥

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 10 giu 2008, 11:40

Margherita:..Come va?...Pensavo al tuo canino, viene anche lui alla festa? Cosa si mette? Cravattino o papillon?

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 10 giu 2008, 11:42

Dollymamma ha scritto:Ragazze, ho bisogno di consigli... ...E' deciso che allatterò artificialmente ma non ne so nulla perchè con le prime due ho allattato al seno per almeno otto mesi...Qualcuna di voi ha esperienza di biberon fin dalla nascita?...
Vorrei prepararmi per tempo...lo sterilizzatore c'è i biberon li prenderei nuovi, ma quali? Quanti?
Qualcuna mi può dare indicazioni, istruzioni,....mi sento un impreparata in materia.
Chiedi pure....7 mesi di tiralatte la prima volta, 3 mesi la seconda.....ho un'infinità di biberon, vasta esperienza in sterilizzatrici e scaldabiberon....tettarelle e ciucci...quanti ne vuoi....
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 10 giu 2008, 11:42

io nn ti so aiutare gabry nn ho esperienza di latte artificiale..
so che tante mamme usano i bibe della avent che dicono siano ottimi però..boh

forse silvia ti poteva aiutare...

certo che il latte artificiale ha un costo :urka :urka

Azel67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Azel67 » 10 giu 2008, 11:45

Già... MARGHERITA se vuoi ho giusto giusto un collare di Priscilla ROSSO.. con qualche strassino :fischia (l'avevo preso x l'ultimo dell'anno :ahaha ) sarebbe xfetto col bouquet!!!

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 10 giu 2008, 11:45

Ma sei sicura che lo streptococco sia così...passionale...???
Io ce l'ho addosso da una vita e non è che sia stato questa gran....goduria.... :che_dici

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 10 giu 2008, 11:47

puravita ha scritto:
certo che il latte artificiale ha un costo :urka :urka
Confermo.....io poi devo usare un idrolisato di proteine per l'allergia di Matteo e non vi dico che botto!
Quando siamo stati su a latina abbiamo fatto il pieno in una farmacia dove praticamente costa la metà. MI chiedo come possa esserci questa differenza da una parte all'altra d'italia.... :domanda

Azel67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Azel67 » 10 giu 2008, 11:53

Gabry, io (data la mia totale ignoranza in materia) posso solo dirti che le mie "mamme" dei corsi neonati, andavano in Svizzera a prenderlo, per limitare i costi... (forse la Svizzera x te è più comoda di Latina) cmq. a tempo debito fammi sapere la marca (a Grosseto costa quasi tutto meno rispetto che da noi, tranne la benzina) :ahaha

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 10 giu 2008, 12:01

c'è da dire che ora il latte artificiale si trova pure al supermercato..chissà perchè costa meno della farmacia...
se il piccolo nn ha particolari problemi di allergia poi ci son pure quelli con marca del supermercato che costano meno della metà degli altri..

una volta davano il latte di mucca diluito con l'acqua..come cambiano i tempi..
a saperlo gabry nn toglievo la tetta a tommy e ne mettevo via un po' per te e un po' per mia sorella :emozionee

grazie per i consigli di katia gabry e elena su quella cosa :hi hi hi hi ho un futuro :ahah :ahah

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 10 giu 2008, 12:24

gabry a parte gli scherzi...visto tutto ciò che si sente in giro, io ti consiglierei di comprare solo biberon di vetro. E' vero che sono più delicati ma sono sicuri (senza policarbonati che pare siano cancerogeni).
All'inizio ti conviene comprarne almeno 2 da 125 ml, poi userai questi per le bibite e i succhi di frutta e userai quelli da 250 per il latte.
Io ho comprato quelli della mister baby (3 erano in regalo nella sterilizzatrice, che è capiente, costa poco e asciuga pure i biberon...). Sccome uno si è rotto, ho comprato al super due biberon neo baby (che è la linea economica dell'artsana, cioè....la chicco...) e ci ho messo la ghiera della mister baby. La cosa importante, infatti è la tettarella, che sia gradita al bambino. Matteo ancora adesso preferisce quelle della mister baby, che hanno la valvola antireflusso e sono morbidissime.In particolare adora la Tettarella Culla 0+ mesi. Credimi, è ottima!
Per il resto, ho provato tutti i biberon, confermo che qelli della avent sono ottimi, così come sono buoni quelli bebè confort (ma ho provato quelli in policarbonato...quindi ora non li uso più....). Per il tiralatte, semmai ti dovesse servire..., ho noleggiato quello professionale della medela, e ho acquistato il kit, che ora uso come biberon per le bibite.
Se hai intenzione di non allattare, fallo subito presente perchè le pillole per l'inibizione della lattazione è preferibile prenderle prima...dopo fanno davvero malissimo, credimi! Io le ho prese dopo tre mesi e avevo tantissimo latte. E' stato terribile!
Se vuoi sapere altro...sono qua! :bacio

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 10 giu 2008, 13:03

Katia: Innanzitutto grazie dei consigli...Anche io ho sempre iniziato col tiralatte anche perchè praticamente i miei capezzoli sono inesistenti e ho il mini electric della Medela...un portento. Io avrei voluto allattare almeno un paio di mesi, ma la pediatra me lo ha sconsigliato, per tutto il tran tran del tiralatte ( che con le altre è durato almeno un mese)...e perchè comunque poi o continui col latte materno, allora ha un senso oppure tanto vale iniziare di LA. Non ha senso indurre la montata lattea per poi prendere medicinali per far andar via il latte.
Il problema a monte sono i medicinali che sto assumendo per tenere a bada lo streptococco che infetta il piede.Non si sà per certo quanto possano essere dannosi per la bimba. Poi il mio stato di salute, sia per il piede che per la tiroide l'allattameno è uno stress e me lo hanno sempre sconsigliato... Infine, Valentina e Federica. Allattare significa stare molto in simbiosi col neonato...sarei troppo catalizzata da Sara e oltre un certo limite non so quanto sarebbe giusto per loro. Poter delegare qualche poppata al papi o alla nonna, mi renderebbe più disponibile verso gli altri membri della famiglia.
Razionalmente i motivi sono questi e mio marito, conoscendo i pro e contro dell'allattamento materno è assolutamente favorevole al LA. Ma io che razionale riesco ad esserlo solo per brevi momenti di lucidità un pò ci sto male. Non è nella mia indole pensare prima a me stessa...a quello che per me è più pratico, ho un seno florido pronto per l'allattamento e mi sembra contronatura non nutrire la piccola come potrei.
Ora torniamo ai biberon...mi era sfuggita l'informazione che i policarbonati sono poco salutari..gasp....allora biberon di vetro!
Valentina era allergica, spero tanto Sara non lo sia, dovessimo andare di latte speciale, davvero
sarebbe una batosta economica...
Mammamia che dilemmi esistenziali....scusate le paranoie...

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 10 giu 2008, 13:08

Giò: :emozionee ...dai trasferisciti, io in città non potrei mai vivere..qui si sta benone...perchè non ci fai un pensierino?... :sorrisoo

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 10 giu 2008, 13:10

Elena: Ce l'ho fatta numero memorizzato...cell salvo dal freezer...

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 10 giu 2008, 13:44

Elena:...Con il collare di Priscilla mi sa che ci si fanno tre collari per Leo il canino... :hi hi hi hi

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 10 giu 2008, 14:35

dolly tesoro..il wc net :ahah :ahah :ahah
lory ora sta bene grazie :bacio
*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”