GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIMBI MANGERETE MAI ABBASTANZA DA DIRE MI FA MALE LA PANZA?

Bloccato
giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: BIMBI MANGERETE MAI ABBASTANZA DA DIRE MI FA MALE LA PANZA?

Messaggio da giorgy » 28 apr 2008, 20:29

MIRANDA mi mandi il link di quel video??? chissà che non ispiri anche gloria nei momenti in cui è inappetente! :hi hi hi hi
ha fatto piacere anche a me scambiare due chiacchiere. per l'asilo hai ragione, tutti devono mangiare le stesse cose... però scusa, piuttosto potrebbero far bere il latte a lorenzo in un altra stanza ... insomma non è giusto che tu non possa lavorare per questo.
e poi dico.. se un bimbo ad esempio è celiaco o ha altre intolleranze e non può mangiare le stesse cose degli altri.. allora non può mangiare all'asilo??
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 28 apr 2008, 20:31

oggi gloria dopo secoli ha mangiato! :-D
un bel pò di vongole (il nostro sughetto si è dimezzato :che_dici )
tanta carne
un assaggio di pasta
una merendina da frigo.
:yeee
che bello dopo giorni e giorni di inappetenza! :ok
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 28 apr 2008, 22:41

giorgy ha scritto:e poi dico.. se un bimbo ad esempio è celiaco o ha altre intolleranze e non può mangiare le stesse cose degli altri.. allora non può mangiare all'asilo??
il figlio di mia cugina non puo' mangiare come gli altri perche' e' allergico a molti cibi e infatti esce alle 11,30!!una volta e' stato male perche' a merenda ha mangiato dei biscotti(contenevano nocciole)le maestre erano state avvisate per questa sua allergia,ma non sono state abbastanza attente..ma questo e' un altro discorso...
ecco alcuni video(che nervi!!):
http://it.youtube.com/watch?v=OJxRsnI2Wv8
http://it.youtube.com/watch?v=fOPZvqX3h ... re=related

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 29 apr 2008, 0:59

Debora e Lacla benvenute.
Io sono Emanuela, mamma di Anastasia che ha 13 mesi.
Un mese fa pesava 8 kg ed era lata 75 cm ora.........boh :domanda
Passa periodi di digiuno e periodi in cui smangiucchia.
Devo dire che questo è sicuramente un buon periodo :incrocini
Che bello vedere che ci sono nuovi arrivi!
Bricla anche io mi lamento che Anastasia va a dormire a mezzanotte ma quando la mattina si sveglia alle undici penso che sono fortunata! A dire il vero trovare una via di mezzo non mi dispiacerebbe!
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 29 apr 2008, 9:24

Ieri sera la piccola é crollata alle 21.30, nel pomeriggio tra un gioco e l'altro non aveva fatto il riposino.
Purtroppo come suo solito a mezzanotte circa si é svegliata dal suo letto e mio marito l'ha messa in mezzo a noi, ormai é un'abitudine e non riusciamo a fargliela perdere.
In ogni caso ieri mattina mi sono arrabbiata con lei, perché stà sempre attaccata a me mentre dorme, durante la notte per evitare di cadere dal letto la devo prendere di peso e spostarla, quindi io non riposo.
Stamattina mi sono complimentata con lei perché ha dato retta a me, ha passato tutta la notte senza appiccarsi a me, ma nemmeno al padre.
Però si é lamentata dicendo: "Mamma però tu sei caldina, mentre papà é freddo".... :ahaha
Amo i miei due figli!!!

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 29 apr 2008, 9:40

ciao e grazie del benvenuto!!!

GIORGY bne che abbia mangiato e grazie dei consigli per il Carpentin ...ieri alla fine ha mangiato un pochino di carne, cioe' due carote e un pezzettino di carne, tre carote, e un po' di carne .. insomma benino!!!
e poi complimenti ho visto il tuo ticker!!!!

per quanto riguarda gli orari io sveglio sempre Jacopo alle 8 - 8.30 cosi' nel pome mi fa un sonnellino di 1 ora e mezzo - 2 e la sera dorme alle 22.30 - 23 max ... ah dimenticavo .. con me !!! avvinghiato avvinghiato!!!
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 29 apr 2008, 10:32

buongiorno a tutte,come va?? io stanotte ho dormito malissimo per via della pubalgia e spero di cuore non sia addirittura la sciatica. + tardi prendo una tachipirina.
in + c'è l'invasione delle formiche e capita sempre quando sono incinta.. ma è mai possibile????????????????
va beh forse è pure meglio le formiche che le mosche.. per due anni di seguito qui a cislago c'è stata l'invasione di mosche a causa di una discarica..

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 29 apr 2008, 10:39

miranda che meraviglia i video, che bambini mangioni!!!!! beate le loro mamme! :che_dici
io so che una mia amica ha il bimbo celiaco ma all'asilo può portare lei il cibo per il suo bimbo e loro glielo cucinano!

lacla eh si.. è in arrivo un fratellino per gloria e si chiamerà lorenzo. e se non è un mangione... mi ricovereranno alla neuro!!!!!!! una bimba inappetente posso sopportarla, ma due :urka
bene per la cena andata bene! :yeee

nemo povera, dev'essere dura dormire con la bimba avvinghiata addosso. anche noi riposiamo male quando lei viene tra di noi, fortuna che non succede sempre. comunque almeno lei fa un pò al centro del letto, un pò vicino a me e un pò vicino al papy, anzi spesso predilige il papy (sarò fredda io?? :ahaha :ahaha )

giremy guarda anch'io ho fatto il tuo stesso"errore" cioè mi era comodo alzarmi tardi la mattina e piuttosto stavo alzata fino a tardi la sera. in effetti a lungo andare diventa molto pesante e poi subentrano altri fattori che ti devono far cambiare le abitudini e diventa davvero difficile.
io ad esempio ora sono incinta e faccio fatica a tirare sempre così tardi e poi.. l'asilo, a settembre gloria comincerà e dovrà abituarsi a svegliarsi almeno alle 8!
il piccolo lorenzo lo metterò in riga subito con gli orari!

teti
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da teti » 29 apr 2008, 15:30

un buon pomeriggio a tutte!
Donata, Alessandra (Udine 26/04/2005 3,350 Kg. x 50,8 cm) & Daniele (Udine 27/12/2006 3,660 Kg. x 52,5 cm)
Bis-mamma ravvicinata fu Bronze~GolGirl®

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 29 apr 2008, 15:49

ciao teti, tutto bene?? buon pomeriggio anche a te!

stavo pensando che dovrei sentire sailor.. solo che col cell nuovo impazzisco a mandare i messaggi e fare telefonate col cellulare è sempre dispendioso...
mi munirò di buona pazienza e proverò ad inviarle un sms!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 29 apr 2008, 15:50

ahhhhhhhhhhhhh gloria a pranzo ha mangiato tantissimo, mia suocera era senza parole: un piatto di pasta e tantissimo coniglio.

in compenso però è un pò disturbata d'intestino e questo mi fa pensare che tutto quel che mangia... va a finire nel wc :che_dici e non sulla bilancia! :bomba

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 29 apr 2008, 16:35

Buon pomeriggio a tutte, pensare che domani potrebbe finire la mia settimana lavorativa mi mette di buon umore.
Non ho ancora chiesto di poter fare ponte, ma non dovrebbero esserci problemi.
Non vi ho detto che domani mia figlia andrà in gita, sono un po' in ansia perché ci sono anche dei bambini irrequieti. Andranno a visitare una fattoria.
Speriamo sia una bella giornata, in questo momento piove. Pensare che le ho comprato anche la tuta leggera con il logo della scuola per potergliela mettere domani ma con questo freddo le rimetterò l'altra tuta, quella più pesante.
Amo i miei due figli!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 29 apr 2008, 17:14

nemo ha scritto:Buon pomeriggio a tutte, pensare che domani potrebbe finire la mia settimana lavorativa mi mette di buon umore.
Non ho ancora chiesto di poter fare ponte, ma non dovrebbero esserci problemi.
Non vi ho detto che domani mia figlia andrà in gita, sono un po' in ansia perché ci sono anche dei bambini irrequieti. Andranno a visitare una fattoria.
Speriamo sia una bella giornata, in questo momento piove. Pensare che le ho comprato anche la tuta leggera con il logo della scuola per potergliela mettere domani ma con questo freddo le rimetterò l'altra tuta, quella più pesante.
wow che bella la gita! :-D poi alla fattoria, gloria ne sarebbe entusiasta. anche l'asilo di cislago ha organizzato quest'anno la gita in un'azienda agricola. peccato che gloria non vada ancora all'asilo. si sarebbe divertita un mondo!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 30 apr 2008, 10:13

Ecco il giorno della gita é arrivato.
Stamattina era tutta emozionata, anche se io mi sono alzata alle 6.30 e lei mi ha seguito, infatti come sempre si trovava nel lettone, anche se stanotte é venuta alle 5.30 :sorrisoo
Però aveva sonno, e ci credo, infatti mentre io ero in doccia e non voleva tornare nel letto le ho apparecchiato a mo' di cuscino il portabiancheria del bagno e seduta sul wc si é appisolata di nuovo. Dovevate vederla.
Amo i miei due figli!!!

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 30 apr 2008, 10:27

NEMO bella la gita alla fattoria!! e chissa' che carina appisolata sul wc .. io dovrei spannolinarlo ma per ora pare non volerne sapere ..

e poi mi chiedevo anche i ostri sono un po' stitici (magari mi chiedevo se era una conseguenza dell'inappetenza ) o e' una prerogativa solo nostra??? :domanda

GIORGY vedo ora che sei di Clslago ... mi e' arrivata un poì' di tempo fa una multa proprio li' .. :pistole

stamattina abbiamo iniziato saltando la colazione ..

incompenso ieri abbiamo fatto i biscotti insieme, cioe' io ho messo gli ingredienti e ho impastato, lui ha provato col mattarello ma ha fatto disastri, alla fine ho steso la pasta e lui ha fatto le formine!! poi infornato e ne ha pure mangiati un po' prima della nanna!!!

un bacioneeeeee
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 30 apr 2008, 13:16

CIAO A TUTTE, OGGI LATITO UN PO' IO PERCHE' E' UNA GIORNATA CAOTICA. QUANDO METTO GLORIA A NANNA VI RACCONTO.

A DOPO

Debora
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Debora » 30 apr 2008, 14:08

Grazie del benvenuto :bacio !
Lucia all'ultimo controllo(inizio aprile)era 9.700Kg per 81cm di altezza.
L'unico pasto decente è la colazione:300gr di latte con 5 biscottini...
Pranzo poco e niente....o 5-6 maccheroni(i piccolini),o qualche boccone di pesce o carne...pane quasi niente.
Cena idem come sopra!
Ha passato qualche sera in cui ha mangiato tanto(pasta in brodo)ora poco e niente....
Fa così praticamente da quando è nata...alterna periodi di inappetenza a periodi in cui mangia abbastanza....anche se in realtà ora è da un bel pezzo che il periodo buono non arriva.....
Abbiamo fatto due cicli di pappa reale + idroplurivit ma è contato praticamente niente!!!
Mah...passerà....SPERIAMOOOO!!!!!Vorrei essere molto piu' calma e in qualche modo non darci piu' di tanto peso ma faccio una gran fatica!!!
Debora

Debora
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Debora » 30 apr 2008, 14:13

...ho provato anche a calare il latte la mattina ma la situazione a pranzo non cambia... :che_dici
Debora

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 30 apr 2008, 14:46

rieccomi, dicevo oggi una giornata caotica perchè ho avuto gloria qui fino alle 11, poi son stata in lavanderia a fare le lavatrici, ritirare bucato, asciugatrice, piegare la roba, poi mi son vestita e tiratu su i letti... e son scesa che era mezzogiorno, tempo di mangiare e alle 12.30 è arrivata gloria insieme alla mia nipotina.
insomma non ho avuto un attimo di relax.

in + stanotte ho dormito ancora male per via degli acciacchi. speriamo stanotte vada meglio.

LACLA che bello fare i biscotti fatti in casa, io son negata per tutti i dolci, quindi non ci ho mai provato. ma ora che sono incinta mi viene spesso voglia di biscotti fatti in casa e nessuno li sa fare!!!!!! :buuu :buuu

DEBORA bentornata. ma tu perdi la pazienza ai pasti????????? non devi assolutamente altrimenti è finita. loro avvertono la nostra tensione, vengono sgridati.. e vedono il mometno del pasto come un momento brutto.
uno può pensare.. se la sgrido capirà che deve mangiare! e invece si ottiene sempre l'effetto contrario.
io ne so qualcosa, quando sono entrata in questo post.. ero verametne disperatissima.

NEMO poi raccontaci della visita. ma com va la colazione di francesca ultimametne?? penso che anch'io avrò il problema colazione con l'asilo!

Debora
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Debora » 30 apr 2008, 14:54

Ciao Giorgy!Non è che la sgrido o urlo però mi rendo conto che se mangio dopo sono tutta rilassata se non tocca cibo sono un pò nervosa ed è una cosa che odio!
Debora

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”