GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BabyBOLOGNESI quasi alTraguardo:il 1'sarà MANU per LEONARDO!

Bloccato
Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: BabyBOLOGNESI quasi alTraguardo:il 1'sarà MANU per LEONARDO!

Messaggio da Prillina » 22 feb 2008, 15:42

Michy non parliamo del discorso economico...... :buuu
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 22 feb 2008, 15:45

Michy, anch'io vado con le colleghe!!

SOLDI: noi, essendo partiti da 0, con 0 aiuti, non è che siamo riusciti a permetterci molto.... una casa piccola piccola, in campagna... 145.000 euri in tutto, di cui 120 presi con 20 anni di mutuo!! Però abbiamo 2 stipendi pieni, che ci permettono di arrivare a fine mese con una certa serenità... certo non so quando potrò vendere per comprare una casa più grande... l'importante adesso è avere un tetto sulla testa, eppoi si vedrà! :ok
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 22 feb 2008, 15:47

Oh ragazze oggi non mi va bene niente...e no al secondo figlio...e soldi che se fossero di più non guasterebbe...ehh ma come sono lamentosa :ahaha

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 22 feb 2008, 15:49

Prillina ha scritto:Oh ragazze oggi non mi va bene niente...e no al secondo figlio...e soldi che se fossero di più non guasterebbe...ehh ma come sono lamentosa :ahaha

prilli ma è ovvio che stiamo entrando in discorsi in cui come si fa a non lamentarsi???

parliamo del-...WEEK END? TI VA???
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 22 feb 2008, 15:51

Ciao!
Sono tornata, ho anche comprato qualcosa per la primavera per Leo. :sorrisoo
Non volevo scatenare un dibattito sulla differenza d'eta' tra fratelli! :ahaha Era piu' una battuta che altro, tanto per dire a Michy che ha un altro anno di riposo e poi puo' darsi da fare.
Parlando seriamente, consigliata da un'amica ho letto alcuni testi di psicologia infantile e mi sono informata sull'argomento gelosia. Effettivamente quando ci sono meno di 2 anni d'eta', o poco piu', il problema e' momentaneo ma non rischia di scatenare conseguenza sulla lunga durata (con complicazioni con il complesso di Edipo e altri tipi di traumi mal gestiti durante l'infanzia) specie se il primo figlio e' maschio. A quest'eta' non si ha memoria a lungo termine, quindi la gelosia si manifesta sul singolo episodio, e non si incancrenisce magari nascondendosi nel subconscio.
Questo quello che ho letto, ma non e' la ragione per cui abbiamo cercato un bimbo subito.
Semplicemente volevamo piu' di un figlio, non volevamo che Leonardo crescesse con il rimpianto della sorella che ha perso (non che un altro fratello la sostituisca, ma almeno non sara' solo), abbiamo entrambi esperienza di fratelli minori con 3 anni di differenza con cui abbiamo passato l'infanzia a giocare e che per noi e' stata molto positiva. E poi io ho appena compiuto 36 anni, abbiamo avuto gia' un problema genetico con Talita, e non volevamo aumentare i rischi di ritrovarci in questo tipo di situazione. Pero' se un altro bimbo arrivasse dopo 6 anni, andrebbe benissimo lo stesso! Era un pour parler, ogni coppia ha il suo momento.
Ad esempio, economicamente la nostra situazione e' molto ballerina, abbiamo mutuo, una casa piccola, il lavoro di Fabio che e' forzatamente imprevedibile ma su questo non ci siamo mai messi problemi, abbiamo molta fiducia che ce la caveremo ugualmente bene (anche perche' le spese per il secondo sono veramente ridotte).
Vado, il puzzolo si e' svegliato!
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 22 feb 2008, 15:54

michy1976 ha scritto:
Prillina ha scritto:Oh ragazze oggi non mi va bene niente...e no al secondo figlio...e soldi che se fossero di più non guasterebbe...ehh ma come sono lamentosa :ahaha

prilli ma è ovvio che stiamo entrando in discorsi in cui come si fa a non lamentarsi???

No Michy, scusa, cercavo solo di sdrammatizzare!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 22 feb 2008, 15:55

Hallelujah ha scritto:Ciao!
Sono tornata, ho anche comprato qualcosa per la primavera per Leo. :sorrisoo
Non volevo scatenare un dibattito sulla differenza d'eta' tra fratelli! :ahaha Era piu' una battuta che altro, tanto per dire a Michy che ha un altro anno di riposo e poi puo' darsi da fare.
Parlando seriamente, consigliata da un'amica ho letto alcuni testi di psicologia infantile e mi sono informata sull'argomento gelosia. Effettivamente quando ci sono meno di 2 anni d'eta', o poco piu', il problema e' momentaneo ma non rischia di scatenare conseguenza sulla lunga durata (con complicazioni con il complesso di Edipo e altri tipi di traumi mal gestiti durante l'infanzia) specie se il primo figlio e' maschio. A quest'eta' non si ha memoria a lungo termine, quindi la gelosia si manifesta sul singolo episodio, e non si incancrenisce magari nascondendosi nel subconscio.
Questo quello che ho letto, ma non e' la ragione per cui abbiamo cercato un bimbo subito.
Semplicemente volevamo piu' di un figlio, non volevamo che Leonardo crescesse con il rimpianto della sorella che ha perso (non che un altro fratello la sostituisca, ma almeno non sara' solo), abbiamo entrambi esperienza di fratelli minori con 3 anni di differenza con cui abbiamo passato l'infanzia a giocare e che per noi e' stata molto positiva. E poi io ho appena compiuto 36 anni, abbiamo avuto gia' un problema genetico con Talita, e non volevamo aumentare i rischi di ritrovarci in questo tipo di situazione. Pero' se un altro bimbo arrivasse dopo 6 anni, andrebbe benissimo lo stesso! Era un pour parler, ogni coppia ha il suo momento.
Ad esempio, economicamente la nostra situazione e' molto ballerina, abbiamo mutuo, una casa piccola, il lavoro di Fabio che e' forzatamente imprevedibile ma su questo non ci siamo mai messi problemi, abbiamo molta fiducia che ce la caveremo ugualmente bene (anche perche' le spese per il secondo sono veramente ridotte).
Vado, il puzzolo si e' svegliato!
WOW....chiarissima come sempre Lisa!
e grazie per avermi concesso ancora un anno...
ora mi vengono gli scrupoli per non aver ( ancora) iniziato.... :prrrr :prrrr :prrrr

ammetto comunque di essere semplicemente SPAVENTATA A MORTE all'idea di ricominciare...e che magari mi venga un bimbo più pestifero ( io credo di essere tagliata per fare maschi...quindi parlo sempre di un fratellino!)
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 22 feb 2008, 15:55

Prillina ha scritto:
michy1976 ha scritto:

No Michy, scusa, cercavo solo di sdrammatizzare!
anch'IO!!!!!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 22 feb 2008, 15:56

prilli a me se date il via mi lamento per giorni interi....

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 22 feb 2008, 15:56

che dite, vado a svegliare mio figlio che dorme da tre ore?????

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 22 feb 2008, 15:57

Hallelujah ha scritto: Parlando seriamente, consigliata da un'amica ho letto alcuni testi di psicologia infantile e mi sono informata sull'argomento gelosia. Effettivamente quando ci sono meno di 2 anni d'eta', o poco piu', il problema e' momentaneo ma non rischia di scatenare conseguenza sulla lunga durata (con complicazioni con il complesso di Edipo e altri tipi di traumi mal gestiti durante l'infanzia) specie se il primo figlio e' maschio. A quest'eta' non si ha memoria a lungo termine, quindi la gelosia si manifesta sul singolo episodio, e non si incancrenisce magari nascondendosi nel subconscio.
quoto tutto :ok. Anche io avevo sentito di queste cose.
Ma è verissimo che ogni famiglia, ogni coppia ha il suo momento, i suoi tempi.

...e per inciso....HO FAMEEE!!!!!!! :buuu
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 22 feb 2008, 15:58

michy1976 ha scritto:che dite, vado a svegliare mio figlio che dorme da tre ore?????
Ma quando lui dorme così tanto, poi la sera va comunque a letto alla stessa ora di sempre o posticipa??

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 22 feb 2008, 16:00

michy1976 ha scritto:che dite, vado a svegliare mio figlio che dorme da tre ore?????
RIC da 2 ore e mezza! E lo lascio ronfare....anche perchè stamattina si è svegliato alle 6
Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 22 feb 2008, 16:06

Prillina ha scritto:
Ma quando lui dorme così tanto, poi la sera va comunque a letto alla stessa ora di sempre o posticipa??

si direi di si, invece delle 1940 come ieri magari regge fino alle 2030...

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 22 feb 2008, 16:09

No te le chiedo perchè se Lorenzo dorme tre ore di fila il pomeriggio, la sera all'una siamo ancora lì che facciamo i trenini per casa :ahaha

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 22 feb 2008, 16:14

Simone dal nido ne esce distrutto, non regge mai oltre le 2010 nonostante là a volte dorma anche due ore e mezza
quando non ci va, cmq non cambiamo molto le regole
ma noi siamo molto rigidi, alle 2030 max a nanna, crollasse il mondo ( e piangesse per ore)
e questo ci crea anche dei problemi ad uscire la sera, poi...

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 22 feb 2008, 17:33

eh, sul discorso soldi stendiamo un velo pietoso. ora come ora se riuciamo a portare a casa 2mila € al mese (sommando gli stipendi!) mettiamo anche qualcosa da parte, ma se avessimo mutuo o affitto goodbye baby... :fischia
non ci siamo comunque messi dei problemi a fare il secondo figlio, perché la famiglia è tutta qua intorno e ci aiuta, soprattutto dal punto di vista organizzativo. Io esco tra le 6 e le 8 (in questo periodo) e ogni giorno vado a prendere Miriam dai miei suoceri, che alle 4 l'hanno recuperata al nido, poi han fatto un giro al parco, poi le danno da mangiare, e nel frattempo se c'è bisogno le fanno il bagno e lavano i vestiti... :-D è un aiuto enorme, altrimenti non potevamo proprio neanche lontanamente immaginare di farne un altro.
Devo dire comunque che l'arrivo di Miriam non ha pesato per niente sul nostro bilancio familiare, cioè pagando poco di nido e per quello che costano i pannolini, si pareggia con l'aumento di stipendio (cioè riduzione delle imposte) che ho avuto mettendo figlia & marito a carico mio! Per fortuna poi non comperiamo niente di vestiti, ce ne arrivano più del necessario da amici e parenti vari. Poi spero che la situazione cambi prima che Miriam e suo fratello abbiano l'età di fare sport, andare in vacanza, paghetta, libri di testo... :incrocini per ora le spese sono poche!
Comunque con la casa sarà comica, ve lo racconto quest'estate cosa riusciremo a combinare per dormire 4 in una stanza... :domanda
Marco, ho ricevuto il tuo messaggio, grazie! Non ti preoccupare, che non c'è fretta. E riprenditi!! :bacio
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 23 feb 2008, 0:09

ciao torno ora dal teatro!!!
bellissimo!!
( ale ti ho mandato sms ma non mi hai risposto...)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 23 feb 2008, 10:50

Buongiorno e buon fine-settimana! :bacio
Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 23 feb 2008, 15:16

ciao rusc!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”