GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Pittura, disegno..arte in genere..tutte qui!

Rispondi
Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Pittura, disegno..arte in genere..tutte qui!

Messaggio da Chicca83 » 23 feb 2008, 9:54

buongiorno a tutte!!! :cuore
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 23 feb 2008, 14:55

maisetapioca ha scritto: Ragazze, la settimana prossima qui a Vicenza c'è Abilmente, la fiera delle arti creative, e io parteciperò a tre corsi, uno di decoupage, una di stencil e uno di decorazione del mobile, non vedo l'ora! E a marzo ne farà uno di ceramica, non vedo l'ora!
MA DAI!!!
io sono a vicenza il prossimo week end, anzi lì nei dintorni perchè il mio compagno frequenta una giornata di corso di cucina...e io sono sola tutto sabato!
se riesco a trovare un modo x arrivarci vado a fare un giro!
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 23 feb 2008, 14:58

qs mattina sono stata in un negozio di perle nuovo, in centro..MAI PIU'!!
le perle di vetro costano 35 euro all'etto mentre nel negozio dove vado io 7.50!!
e non c'erano tutti i prezzi esposti, così x comprare tre perline misere ho speso 17 euro!! :urka

sto cercando su internet o anche un libro che mi spieghi come fare le chiusure x i gioielli con i fili, perchè io x adesso ci attacco i capocorda e le conchiglie, ma fatte coi fili sono molto + belle!!
voi ne sapete qualcosa?
LORENZO 15.07.09

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 23 feb 2008, 15:00

vale mi spiace ma non ne so nulla sulle perline..certo che sono proprio dei ladri questi qui ehhh!! ma dimme te!!!!!!

se trovi qualche link fico mandamelo in mp senza il www, cosi lo aggiungo alla listona! :emozionee
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

mammaba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaba » 23 feb 2008, 15:31

vale77 ha scritto:
maisetapioca ha scritto: Ragazze, la settimana prossima qui a Vicenza c'è Abilmente, la fiera delle arti creative, e io parteciperò a tre corsi, uno di decoupage, una di stencil e uno di decorazione del mobile, non vedo l'ora! E a marzo ne farà uno di ceramica, non vedo l'ora!
MA DAI!!!
io sono a vicenza il prossimo week end, anzi lì nei dintorni perchè il mio compagno frequenta una giornata di corso di cucina...e io sono sola tutto sabato!
VALEEEE
Ci devi andare assolutamente se non ci sei mai stata!
L'edizione primaverile in genere è un pò più piccola, con meno stand rispetto a quella invernale, ma secondo me quest'anno non sarà così perchè nell'ultimo anno ci sono sempre più negozi che chiedono di partecipare.
POI, .. TU CHE SEI AMANTE DELLE PERLINE ASSOLUTAMENTE NON PUOI MANCARE , ...circa la metà degli stand sono quasi tutti di perline, ..c'è da lustrarsi gli occhi. Spesso fanno anche dimostrazioni di come fare gioielli e se sei fortunata magari becchi qualche informazione su quello che cerchi tu.

Per arrivarci è semplice anche se non hai la macchina, perchè è sufficiente che tu riesca raggiungere la stazione dei treni in centro e da là partono ogni mezzora, degli autobus proprio della fiera, ...a gratis naturalmente.
Se invece sei in macchina segui le indicazioni per Vicenza ovest, la fiera è appena fuori dall'uscita dell'autostrada.

VAI VAI VAI, ...o te ne pentirai!!!!!
...Toh, ..ho fatto anche la rima...
Mammaba e i suoi cuccioli... LUNA (27/12/2003) e MATTEO (05/10/2007)

mammaba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaba » 23 feb 2008, 15:32

CHICCA, ...VEDO CHE SEI CONNESSA, ....BUON SABATO!!!

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 23 feb 2008, 16:32

mammaba ha scritto:
vale77 ha scritto:
MA DAI!!!
VALEEEE
Ci devi andare assolutamente se non ci sei mai stata!
L'edizione primaverile in genere è un pò più piccola, con meno stand rispetto a quella invernale, ma secondo me quest'anno non sarà così perchè nell'ultimo anno ci sono sempre più negozi che chiedono di partecipare.
POI, .. TU CHE SEI AMANTE DELLE PERLINE ASSOLUTAMENTE NON PUOI MANCARE , ...circa la metà degli stand sono quasi tutti di perline, ..c'è da lustrarsi gli occhi. Spesso fanno anche dimostrazioni di come fare gioielli e se sei fortunata magari becchi qualche informazione su quello che cerchi tu.

Per arrivarci è semplice anche se non hai la macchina, perchè è sufficiente che tu riesca raggiungere la stazione dei treni in centro e da là partono ogni mezzora, degli autobus proprio della fiera, ...a gratis naturalmente.
Se invece sei in macchina segui le indicazioni per Vicenza ovest, la fiera è appena fuori dall'uscita dell'autostrada.

VAI VAI VAI, ...o te ne pentirai!!!!!
...Toh, ..ho fatto anche la rima...
se mi dici così non posso mancare!!
e poi è un caso straordinario!!!il destino mi chiama e io DEVO rispondere :hi hi hi hi
LORENZO 15.07.09

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 24 feb 2008, 12:48

visto che c'è qualcuna di vicenza...mi date un consiglio su dove andare a mangiare sabato sera e venrdì?
magari un bel posto rustico, dove si mangia bene e abbondante e si spende poco che già il week end mi è costato un salasso!
grassie :bacio
LORENZO 15.07.09

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 24 feb 2008, 12:56

buongiorno artistine!
provo una certa invidia per te vale che vai alla fiera... è trooooppo lontano, altrimenti sarei venuta volentiri!!
qui stamattina tutti dormono ancora... uff..

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 24 feb 2008, 13:04

Carissime, grazie del caloroso benvenuto!!!

Mammaba, che memoria! Avevo fatto un salto tra le venete, secoli fa, Complimenti! I corsi che faccio sono tenuti da: Lucia Piazza per il decoro del mobile, una che si chiama Lorenza, ma non so il cognome, per lo stencil, e Donatella Bonetti per il decoupage: le conosci? Son brave?

Vale, sì che devi farci un salto, alla fiera! Per un'appassionata è veramente un paradiso. Per la cena, a Vicenza centro ti consiglio di sicuro un ristorantino piccolo, caratteristico e di buona qualità, usa prodotti locali e fa sia piatti locali che fantasiosi, i prezzi non sono da trattoria, ma nemmeno carissimi, e si chiama "Il pestello".

Sax: :incrocini :incrocini :incrocini Io vorrei tanto trasformare il mio hobby in lavoro...

Ehi, ragazze, ma allora forse molte di voi conoscono la mia rivista preferita, magari ne avete ià parlato ma io mi sono appena aggregata: CREARE con Casaviva... mai letta?

Vado, che devo mettere a nanna Enea, mi sembrava di dover rispondere anche a qualcun'altra, ma il dovere chiama...
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

mammaba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaba » 24 feb 2008, 18:34

MAISSSS
Lucia la conosco proprio di persona, ..viene spesso a tenere dei corsi nel laboratorio/negozio dove dò la mia collaborazione. Mi ha vista anche col pancione!!!! Lei è una grandissima artista, mi piace molto come lavora e sembra nata per insegnare: è chiara e semplice nelle spiegazioni, sa correggerti quando sbagli , ma sempre con molta gentilezza e tranquillità. E' comunque conosciuta in tutta italia che gira in lungo e in largo per tenere i suoi corsi.
Ne ho viste poche come lei: sei in buonissime mani.
Le altre due no, non le ho mai sentite.

mammaba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaba » 24 feb 2008, 18:42

CREARE DI Casaviva lo compravo sempre anch'io fino a tre quattro anni fa, dopo un pò però mi stancava, ..anche se però ddevo dire che era (adesso non so) una della migliori riviste del settore.
Adesso so che va per la maggiore COSE BELLE. Ci ho dato un'occhiata veloce 15 giorni fa e devo dire che è proprio bella: sebra quasi un manuale creativo perchè ci sono molti progetti e ben spiegati.

mammaba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaba » 24 feb 2008, 18:44

MAISSSS
Per pura curiosità: che progetto fa Lucia nel corso di decorazione?

phyd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da phyd » 24 feb 2008, 19:29

Ciao ragazze, passo per un salutino, vi dico di già che non ho molta costanza nel frequentare i gruppi... Ehm...diciamo che non ho molta costanza in nulla... Mi piacciono tante cose, ho tante passioni, e alla fine non ne seguo con costanza una...
Comunque, mi presento :ahaha Sono Diana, ho 32 anni, sono uscita dall'accademia di belle arti, corso di pittura nel 2002 :sorrisoo
Per ora sono ferma da un pezzo, cerco qualcuno, qualcosa, che mi dia una spinta... Magari stare con voi mi aiuterà! :sorrisoo
A presto :bacio
Diana

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 24 feb 2008, 19:45

ciao diana!!! che bello, ono contenta che sei passata poi!! ora però non te ne andare ehhhh! :ok

rebecca ha 37.4 :che_dici o almeno, aveva oggi pom..ma tanto sono i dentini..non so se mandarla a scuola domani o no..sono combattuta!!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 25 feb 2008, 8:44

Buongiorno!

Mammaba, visto che mi sono aggiunta da poco stavo leggendo le prime pagine in cerca delle vostre presentazioni e ho visto le bellissime cose che fai tu! M'ero presa un manuale di country-painting, ma poi ho pensato che non fosse una tecnica da imparare come autodidatta, ti ti sei arrangiata o hai fatto qualche corso? Mi piace tantissimo, non è che per caso dai lezioni? No, perchè siamo anche vicine.... Lucia terrà un corso di decorazione del mobile su cornice, non so esattamente cosa farà, userà olii, rulli e non so che altro, ti racconterò!

Ciao Diana! Io sono new-entry come te!

Chicca, ma non ci sono fiere del genere a Roma? Io so che ce n'è una bella a Modena e forse una a Milano... sbaglio?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

mammaba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaba » 26 feb 2008, 0:01

MAISSSSS forse ho capito quale progetto farà Lucia: in negozio abbiamo una sua cornice decorata con effetti tridimensionali, ..una meraviglia!
Per quanto riguarda il country painting io ti consiglio di iniziare con un piccolo corso che ti può svelare i trucchi di questa tecnica. Da autodidatta prederesti un sacco di tempo a capire come si fanno le ombreggiature le lumeggiaure e altre piccole accortezze. Ci sono corsi che durano solo mezza giornata e te ne vai a casa con le basi della tecnica e il tuo bel progetto finito. Una soddisfazione!
Io al momento non insegno perchè sono troppo impegnata con il mio progetto di disegnare patterns di country originali, ma puoi venire nel negozio dove ci sono anch'io. Luigina, la proprietaria è molto brava ad insegnare e tiene corsi quasi tutte le settimane, di solito il sabato pomeriggio o nel caso dei full immersion, tutta la domenica. Se ti è più comodo, da poco, ha iniziato a tenere corsi anche nel negozio "Coccole" di Bassano e se non sbaglio ne sta organizzando giusto uno con un bel progetto semplice di una ghirlanda welcome con inserto country tratto da un progetto di Renee Mullins, la mia preferita!!!
Guarda il blog di Luigina e troverai tutte le informazioni e anche la foto del progetto, se sei interessata ti faccio avere in MP il suo numero di telefono, oppure sul suo blog trovi la mail per i contatti.
http://countrystreet.blogspot.com/

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 26 feb 2008, 9:31

mammaba, grazie mille! Ti avevo chiesto i recapiti in mp, ma poi li ho visti sul blog, come giustamente hai detto tu! Perciò ho cancellato l'mp e ora mando una mail a Luigina. :bacio

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 26 feb 2008, 10:26

buongiorno a tutte
Edo con la febbre a 39 tutta la notte, neanche la tachi gliela buttava giù...
non ne posso più
22/09/05 alle 10.05 è arrivata Emma, 15/11/06 alle 12.25 è arrivato Edoardo. settembrina 05, artistina

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 26 feb 2008, 10:41

che bello poter andare ad una mostra tutte insieme, ci pensate sarebbe bellissimo....

VAle a Firenze le perline e tutti gli accessori si trovano da OBI a prezzi non troppo esosi, lo conosci, c'è dalle tue parti? - obi-italia.it

MAISE io ogni tanto ho comprato CREARE e mi è piaciuta ma spesso compro le idee di casa mia.

DIANA benvenuta :yeee che bello il corso all'accademia, mi sarebbe piaciuto tanto.

CHICCA :incrocini PE R Rebecca, come sta oggi?
22/09/05 alle 10.05 è arrivata Emma, 15/11/06 alle 12.25 è arrivato Edoardo. settembrina 05, artistina

Rispondi

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”