GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

C.A.S.A: LA SUOCERA A NATALE RENDE IL PRANZO INFERNALE (4)

Bloccato
pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: C.A.S.A: LA SUOCERA A NATALE RENDE IL PRANZO INFERNALE (4)

Messaggio da pattyz » 23 gen 2008, 12:43

Ciao Paolita e benvenuta nel club :-D

Deddola, io non li lascio più a mia suocera, se ho bisogno o mia mamma o baby sitter.
Da venerdì che ho ritirato gli esami, poi ho fatto la visita sabato, ancora non si è degnata di tel nemmeno 1 volta per sapere come sto.
Voglio vedere se domani chiama almeno per salutare i bimbi che partono con il papi tre giorni per la Germania (vanno a fare un stage di allenamento di volteggio a cavallo).
Se non si degna di salutarli mi inc@xxo tantissimo, giuro che mi sente, perchè non si possono ignorare i nipoti per 1 mese, l'ultima volta che li ha visti era Natale :x: , e poi girare in paese lamentandosi che "poverina sti bimbi non li vede mai..."
Passi fregarsene di me, ma i bimbi no, non lo concepisco, epoi sapendo che sto bloccata tra letto e divano, almeno muovi le chiappe per vederli sti nipoti 1 volta a settimana e che cavolo :bomba
Vado a preparare il pranzo che è meglio

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 23 gen 2008, 12:56

Patyz per una pura questione di principio e per non fare un torto a mio marito ho deciso che a prescindere è giusto che mi figlia stia con sua nonna. Ne ha il diritto e poi indipendentemente dai suoi atteggiamenti con Camilla è brava. Detto questo sono corsa ai ripari in modo "subliminale" perché non ho voglia di passare per la nuora ingrata e stronza (perché è così che vanno lecose, poi). A settembre Camilla andrà al nido perciò stringo i denti fino a quel momento e poi le cose cambieranno. Per forza o per amore.
Mi piace gustarmi il piatto freddo :hi hi hi hi
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 23 gen 2008, 14:42

deddola23 ha scritto:hilios :sorrisoo guarda, ormai sono così assuefatta dal mio umor nero nei suoi confronti che quasi è diventato parte di me.
Ma da quando quel caldo giorno di luglio le ho detto in faccia tutto quello che pensavo di lei e dei suoi assurdi atteggiamenti le cose sono cambiate dentro di me. Lei sa benissimo che la soluzione migliore per il quieto vivere è quella di assumere atteggiamenti remissivi che finti o meno non mi interessa, l'importante è che qualche input le sia arrivato in quel cervellino, ino.
ODIO il suo voler monopolizzare ogni cosa che riguardi mia figlia. Io sono la madre e con lei ho posto delle regole che non si infrangono:
- vestire Camilla come c@xxo mi pare e piace, non ho bisogno dei suoi acquisti esagerati (che poi se ti dico quello che compra...lasciamo perdere, và) in più la domanda sorge leggermente spontanea: chi mi@chia te lo ha chiesto?
Ancora in più c'è il problema conseguente che se lei compra una caterva di body, vestitini, calzoncini, cappellini mi preclude la possibilità di fare acquisti per cami visto che avendo solo 15 mesi e mezzo e crescendo alla velocità della luce mi sembra una str@nzata crearle un guardaroba che nemmeno io, a quasi 38 anni, ho.
- se gliela porto vestita in un certo modo (insisto) pretendo ASSOLUTAMENTE che me la "restituisca" con gli stessi vestiti perché altrimenti rimane tutto a casa sua e da me ci sono solo quattro stracci. Le sue scuse sono sempre le stesse:" eh..ma si sporca subito" e ti credo...se la tieni a casa con i vestitini per uscire, per forza...una tutina per stare in casa, no? Ma lo fa apposta, ogni piccola e microscopica macchiolina per lei è una felicità immensa visto che ha la mania di lavare e lavare e ancora lavare ....e poi è una scusa per tenersi le cose di Camilla.
- lei e mia madre devono essere sullo stesso piano. L'ho beccata un giorno che diceva a Camilla:"ammooore miooooooooooo, è vero che vuoi bene solo alla nonna tua?"
furia cieca. Appena ho potuto l'ho presa e le ho detto chiaro e tondo di non azzardarsi nemmeno con il tono della battuta a ridire una cosa del genere a mia figlia. Devo averla guardata così brutto che l'ho vista trasalire per mezzo secondo, la sua risposta? "lo dicevo così per dire..non stare a sentire qs povera vecchia.." quando si trova in difficoltà la butta sul patetico, tipico.
- basta con le sue stupide gelosie e con le sue presunzioni.
è tutto lei ...
ogni volta che vede qualcosa di nuovo indossato da Cami chiede sempre:"chi te lo ha comprato?" ma forse non le viene in mente che ho le capacità di uscire e andare in un negozio per bambini? boh...
allora, se dico "Silvana" cioè mia cognata, nonché sua figlia (che anche lei... si facesse ogni tanto un pò di caxxetti propri..) va tutto bene, è l'acquisto più sensato dell'universo. Se invece dico "mia madre", "io", "mia sorella", "mia nonna" eh, no...non va bene niente, storce sempre la bocca e critica.
Poi, quando tocca a mia mamma tenere la Cami non manca mai di dirmi "se tua madre non può lasciala qui" no, perché siccome io non ci arrivo all'eventualità...

mi "stoppo" qui perché sento delle fitte al fegato ma non cederò mai e non lascerò altrettano mai perderla solo perché è anziana e la devo capire. MAI.E ppi sono anche stufa di sentirmi dire che dovrei solo ringraziarla per quello che ha fatto. A casa mia non si chiama aiutare ha un altro nome.
Chiamatemi "perfidia", please!

Io e te abbiamo tante cose in comune........ :ahaha
una bimba di nome Camilla...... :cuore
una sfuriata in una calda giornata estiva :bomba :aargh
le gelosie della suocera verso mia madre :martello
i comportamenti della suocera nei confronti di Camilla... :grrr

Che dici ti capirò? :bacio
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 23 gen 2008, 16:10

di deddola23 il mer gen 23, 2008 12:56 pm
Patyz per una pura questione di principio e per non fare un torto a mio marito ho deciso che a prescindere è giusto che mi figlia stia con sua nonna. Ne ha il diritto e poi indipendentemente dai suoi atteggiamenti con Camilla è brava.

Concordo in pieno, io non le ho mai impedito di vedere i bimbi un paio di volte a settimana, quel che non trovo corretto è pretendere che siamo sempre noi a doverci muovere, perchè lei è più comoda a casa sua. Minimo 1 volta a settimana o andavamo lì, oppure fuori per la pizza, e tutte le sante domeniche le passava spupazzandosi Fabio mentre guardava Diego che faceva la partita.
Adesso che è dai primi di dicembre che le partite sono sospese perchè fa troppo freddo per i piccoli, e io sono bloccata a letto per il distacco di placenta e le tre emorragie successive (sono stata in ospedale 4 giorni l'ultima volta), dicevo lei non è venuta a trovare i nipoti nemmeno 1 volta. Si è presentata qui solo il giorno di Natale alle 17.15 con un muso lunghissimo, e se ne è andata via dopo mezz'ora perchè doveva andare alla mesa delle 18.
In un mese non mi ha mai chiamata per sapere come stavo, i miei figli si sono presi l'influenza intestinale e lei uccel di bosco, manco 1 squillo.Sono stufa di essere comprensiva.

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 23 gen 2008, 16:27

riccia,

bene, bene....anzi male, male...speravo che ci fosse solo la mia fatta in quel modo in circolazione e invece ne è pieno il mondo :x:
comunque mi conforta sapere che non sono sola :cuore
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 23 gen 2008, 16:27

anche fragola ha l'armadio pieno, una cassettiera a 7 cassetti (malm ikea) e due intere ante di armadio da grandi (il nostro) e mia suocera le ha anche comperato, come dicevo, un costume di carnevale levandomi lo sfizio e l'orgoglio di sceglierlo io il suo primo travestimento da mascherina (non vi dico mio marito quanto è nero :che_dici ) tra l'altro le taglie sono le + varie ... giusto per non sbagliarsi, ma il vestito per il compleanno, che è tra 1 mese, l'ho preso già .. c@xxo!!
così è che qualcuno mi capisce in questa crociata che conduco contro di loro per questo motivo, fa piacere giusto perchè per una volta non mi si definisce INGRATA e rompico..ps!
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 23 gen 2008, 16:35

Ciao belle nuorine, da queste parti nessuna novità: mia suocera pare eclissatasi! Mio marito mi protegge ben bene dalla biscia ... sta andando a trovarla una volta alla settimana, più o meno! qualche giorno fa mi ha chiamato mio S :urka ... con che coraggio ... dopo aver detto che (quando l'ho incrociato prima di Natale e gli ho chiesto di venire a casa nostra) l'ho minacciato! :grrr
Ci vuole proprio una faccia di bronzo ... o l'arterio sclerosi! :pistole
Un :bacio a tutte voi ... ma che dite, prima o poi, festeggeranno la giornata della nuora in calendario? :ahaha
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 23 gen 2008, 16:37

Ciao Hilios! :bacio
Quindi come si veste fragola per Carnevale? Popio sarà Winnie! :emozionee

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 23 gen 2008, 16:44

Un a tutte voi ... ma che dite, prima o poi, festeggeranno la giornata della nuora in calendario?

STRAQUOTO!!! Dovremmo avercela di diritto quando ci sposiamo, a meno che non si abbia la fortuna di sposare un orfano :hi hi hi hi

Sapete che non parla al suo figliolo da 10 giorni? E questo perchè la settimana scorsa lei gli ha detto che non c'è bisogno di colf e baby sitter, c'è lei a disposizione...e mio marito le ha rispost "mamma, siamo al 14 gennaio, è da 16 dicembre che abbiamo bisogno e siamo stati fortunati ad aver trovato subito qualcuno di fidato.Non posso mica lasciarle a casa adesso che ti sei SVEGLIATA FUORI!!!"
E così sono 10 giorni che dice si e no buongiorno al figliolo e gira per l'ufficio tutta nera con un muso lungo 2 metri :hi hi hi hi
COME GODO!!!

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 23 gen 2008, 16:47

pattyz ha scritto:
Un a tutte voi ... ma che dite, prima o poi, festeggeranno la giornata della nuora in calendario?

STRAQUOTO!!! Dovremmo avercela di diritto quando ci sposiamo, a meno che non si abbia la fortuna di sposare un orfano :hi hi hi hi

Sapete che non parla al suo figliolo da 10 giorni? E questo perchè la settimana scorsa lei gli ha detto che non c'è bisogno di colf e baby sitter, c'è lei a disposizione...e mio marito le ha rispost "mamma, siamo al 14 gennaio, è da 16 dicembre che abbiamo bisogno e siamo stati fortunati ad aver trovato subito qualcuno di fidato.Non posso mica lasciarle a casa adesso che ti sei SVEGLIATA FUORI!!!"
E così sono 10 giorni che dice si e no buongiorno al figliolo e gira per l'ufficio tutta nera con un muso lungo 2 metri :hi hi hi hi
COME GODO!!!
Pattyz anch'io gongolerei al posto tuo!!! :hi hi hi hi

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 23 gen 2008, 16:55

fragola si veste da titty, volevo cambiarlo non perchè non mi piacesse ma proprio x principio e, invece, niente della sua taglia che mi piacesse e quindi ho cambiato giusto la taglia (era per 24 mesi :che_dici ) e ho tenuto il modello. io volevo vestirla da heidi e lei lo sapeva benissimo, mia figlia adora heidi e ha perfino imparato a chiamarla per nome :cuore ma non è stata cosa a quanto pare. eppure c@cchio che lo avevamo detto e stradetto!! tua suocera è fuori di testa, ma lei e tuo marito sono nello stesso ufficio?? o.mio.dio. ...
vado a casuccia mia a buttarla fuori e a fare il bagnetto a fragola .. spero ndi cacciarla davvero altrimenti faremo il bagnetto col pubblico :buuu uccidetemi!

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 24 gen 2008, 10:16

BUONCIOOORNII ... CHI C'E' STAMATTINA?? NESSUNO :urka NOOO NON CI CREDO! vi annuncio che fragolonza ha trovato il modo di evitarci la visita serale delle 21.00 ... come? addormentandosi alle 20. ( :che_dici 30 massimo :hi hi hi hi !!! al mattino erò siamo tutti felicemente in piedi alle 6.00 :che_dici no, vabbè, per la nostra logistica alla fine è meglio così! brava cucciolona mia :cuore .

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 24 gen 2008, 10:47

Buongiorno HILIOS!
Ero nel gruppo delle luglioline, bisogna decidere il nuovo titolo, siamo già a pag. 50 :sorrisoo
Qua niente di nuovo, sto preparando le borse per il viaggio dei pargoli, e poi devo fare la mia,visto che non posso stare a casa da sola vado a farmi viziare e coccolare dai miei. Ogni tanto ci vuole :cuore E poi il mio papi la mattina mi prepara un cappuccino semplicemente favoloso :hi hi hi hi

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 24 gen 2008, 10:50

buongiorno pattyz, fai proprio bene, un po' di tranquillità ti farà certamente bene ... queste befane non si fermano di fronte a nulla!?!

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 24 gen 2008, 11:44

Hilios, ho anche trovato il tempo di lavarmi i capelli, e ancora non ha fatto nemmeno 1 squillo. Peggio per lei, no?
Per quanto riguarda i costumi di carnevale, ormai non ho facoltà di scelta...

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 24 gen 2008, 11:50

io sai che faccio? le compero anche un 30 mesi per l'anno prossimo fin da ora :-D è un'idea pazzesca e fuori di testa!! lo so :che_dici no, scherzavo .. l'anno prossimo mi impresto la giraffa o cappuccetto rosso da mia sorella! sono tutti e due bellissimi, costumi pagati una follia (per me) .. a proposito, ma da voi sono cari i costumi di carnevale? qui da me sui 20 euro, ma da mia sorella sono sul 50-60 euro .. non è .. troppo??? :domanda

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 24 gen 2008, 12:45

Io il panda di Davide dell'anno scorso l'ho pagato 25 euro... sincermente 50 60 mi sembrano veramente troppo.
Devo ancora comprarlo, e vorrei anche qualcosa di sfizioso per la cucciola... magari un cappellino con le orecchione da abbinare a una tutina :emozionee

Per i vestiti, anch'io potrei scrivere un poema... erano arrivati a dirmi "Perchè gli hai preso questo? Se me lo chiedevi te lo davo io che ce l'ho!"
E io così :urka
Alla fine ho dovuto usare la loro stessa strategia: quando arrivavo e vedevo che Davide aveva vestiti diversi da quelli con cui l'avevo portato - e non è che parliamo di chissà che cambi, tipo pantaloni corti invece dei lunghi per via del caldo, no, parliamo di una maglietta rossa invece che nera perchè regolarmente come lo vestivo io aveva qualche pecca, vuoi la taglia, vuoi il tessuto, vuoi le convergenze astrali - li richiedevo indietro. Ovviamente mi 'dimenticavo' sempre di riportare quelli comprati da loro, e alla richiesta di un cambio portavo indumenti di mia scelta. GUARDACASO, hanno smesso di comprare vestitini per cambiare Davide, e ad Arianna non hanno ancora preso manco un paio di calzini.

Solo il mese scorso la S ha fatto pervenire alcune magliette trovate ai saldi... ho ringraziato, naturalmente, anche se siamo già strapieni, non credo le indosserà neppure mai (di nuovo, non per cattiveria, ma perchè ormai l'ometto ha idee chiarissime su cosa mettersi e se l'indumento non presenta i disegni che piacciono a lui, col cavolo che lo indossa)... vabbè, conta il pensiero!
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 24 gen 2008, 12:59

hilios ha scritto:anche fragola ha l'armadio pieno, una cassettiera a 7 cassetti (malm ikea) e due intere ante di armadio da grandi (il nostro) e mia suocera le ha anche comperato, come dicevo, un costume di carnevale levandomi lo sfizio e l'orgoglio di sceglierlo io il suo primo travestimento da mascherina (non vi dico mio marito quanto è nero :che_dici ) tra l'altro le taglie sono le + varie ... giusto per non sbagliarsi, ma il vestito per il compleanno, che è tra 1 mese, l'ho preso già .. c@xxo!!
così è che qualcuno mi capisce in questa crociata che conduco contro di loro per questo motivo, fa piacere giusto perchè per una volta non mi si definisce INGRATA e rompico..ps!

ecco. brava Hilios. Proprio di sfizio e di orgoglio si tratta. Ah, ma se solo fa un passo anche per carnevale giuro che le vomito in faccia (sempre con il sorriso Durbans sulle labbra) per filo e per segno quello che mi da fastidio.
Comunque non è possibile che ogni volta che parlo di lei e penso di passare a casa sua per prendere Cami (e risottolineo che si è calmata) mi viene un attacco di orticaria. Che devo fare? terapia?

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 24 gen 2008, 14:04

Per i costumi dipende dal tipo, ad esempio quello da ninja l'ho trovato a 9 €, quello da pirata completo di camicia, gilè, pantaloni,copristivali, cintura e foulard circa 28€, ma se prendi quelli di moda tipo dragonball vai sui 45€.
Io mi riferisco ai costumi da maschio e taglie grandine, visto che i miei hanno 7 e 9 anni.
Quelli per le bimbe non li guardo nemmeno :buuu

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 24 gen 2008, 15:46

lemmy mia sorella ha partorito a gennaio (2006) e il bimbo lo ha vestito da pierrot .. mai vestito fu + adatto a quel piagnucolone di mio nipote :hi hi hi hi scelse quello perchè era un tutone, ma lo ha fatto fare da una sarta. le "lecciso" invece sono state cappuccetto rosso e giraffa, e sono costati talmente tanto che qs anno glieli fa cucire (per 20 euro cad.) penso di prenderli io l'anno prossimo :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”