GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

80ine:titolo non pervenuto, per il prossimo chiediamo aiuto!

Bloccato
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: 80ine:titolo non pervenuto, per il prossimo chiediamo aiuto!

Messaggio da Dionaea » 13 giu 2019, 9:56

Se il tempo si mantiene decente domani andiamo in montagna. Facviamo però solo il weekend perché settimana prossima ho appuntamenti qui e non posso stare su.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 13 giu 2019, 13:39

Io penso di essere al capolinea per quanto riguarda la sopportazione di Vomitilla al momento di addormentarsi.
Dovrei essere felice perché in un anno è migliorata molto e invece la sopporto ancora meno, Sarà che la vedo grande e sono meno tollerante verso le scenate. Non riesco a empatizzare con questa sua fatica a chiudere gli occhi. Forse è anche utopistico desiderare che a 3 anni si addormenti semza manina-ninnananna-dondolailpasseggino-cambia300volteposizione.

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 13 giu 2019, 14:20

Dion uguale celeste e io sinceramente sono sempre stata piuttosto rigida. A 3 anni si addormentava già da sola, io non ne potevo più. Era ogni volta un accordo formale sottoscritto e timbrato sul numero di pagine/libri da leggere e poi si rispettava quell'accordo. Ancora adesso mi tortura la sera a periodi, mentre con suo padre non lo fa mai. L'altra sera mi ha detto "mamma io lo so che tu vuoi andare via perché non stai bene qui con me". Il brutto è che ha ragione, in quel momento io non vedo l'ora di uscirmene da camera sua e porre fine alla mia giornata da mamma. :(
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 13 giu 2019, 15:26

Esatto, anche qui. È un momento che vivo male, anche al pomeriggio. Non vedo l'ora che si addormenti.
Anche qui si legge un libro (o se ne sceglie uno lungo alcune pagine, decidiamo il numero di paginw). Su questo non fa storie, quando si deve metter via si mette via e bom.
La mia rigidità è nel non tollerare più di tanto che si giri nel letto, o che mi chieda duecento cose o che mi torturi la mano. Adesso ha preso a farlo con sua sorella, se le addormento assieme. Ma ho il terrore che senza volerlo le rompa un dito o le storti il braccio. Lo fa anche con noi, perché magari cambia posizione all'improvviso ma senza mollare la presa quindi ci torce le dita, ma ovviamente la forza fisica è a nostro favore mentre con la sorella rischia davvero di farle male. È che non trovo un modo di porre fine a questo suo "tirar lungo" senza arrivare all'urlo, alla minaccia o alla sculacciata, mi vergogno anche a scriverlo.
Va un pochino meglio se la "compro".
- dopo la nanna mangiamo un gelato
- se fai la nanna senza farmi arrabbiare vai a far la spesa con papà
- dopo la nanna mangi una caramella.
E questo mi fa capire che il suo tirar lungo è volontario e cosciente. Se fosse terrorizzata dal lasciarsi andare al sonno x paura di non trovarci (ad esempio), non basterebbe una caramella a farla addormentare senza storia.

Riconosco che vada mooooolto meglio rispetto all'estate scorsa, eravamo arrivati alla melatonina per la sera. Ci abbiamo lavorato su tantissimo, riuscivo a essere zen ma negli ultimi giorni mi rendo conto che sono tornata a essere nervosissima al momento di addormentarla.
E mi sento un mostro quando sclero perché le fornisco un modello sbagliatissimo di abuso di forza nei suoi confronti. E allo stesso ho il terrore di rifare gli stessi errori con Margherita, ammesso che si possa parlare di errore, magari Vomitilla sarebbe stata uguale anche con un'altra mamma.

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 13 giu 2019, 16:28

Buongiorno :ciaociao
Scusate se non passo mai ma a casa ho problemi di linea in più devo fare il login almeno un paio di volte per accedere :argh
Ora sono dal dentista e ne approfitto :risatina:

dion così è veramente stancante :coccola

Qui astuccio e compagnia bella è un disastro e non so più come rimediare e cercare di insegnargli a tener conto delle cose :buuu

Io ho cominciato a fare le grandi pulizie per casa in vista della comunione e del fatto che comincio a essere molto fiacca e stanca quindi devo farlo ora finché reggo e cercare poi di mantenere tutto pulito ed in ordine dopo. La stanza che mi mette più pensieri è la camera di Davide :impiccata:
Sto soffrendo molto con i crampi, giovedì dopo l'eco chiederò al gine se posso integrare qualcosa a quello che già prendo. Ed ho anhhe riperso i 2 kg che avevo messo su e mi preoccupa un po' la cosa. Giovedì spero che sia tutto ok e che cresca nella norma e abbia abbastanza liquido e soprattutto che la placenta sia risalita :incrocini

Un :bacio a tutte
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 13 giu 2019, 18:34

Dion ti capisco benissimo. Io non mi ricordo bene quando e com3, ma di sicuro molto prima dei 3 anni, ho iniziato ad uscire dalla camera e lasciare che si addormentasse da sola perché ci metteva molto più tempo se stavo lì. Con annesse torture e scleri.
Beatrice è completamente diversa, non l'ho mai addormentata in braccio come facevo sempre con celeste, messa nel lettino con i soliti riti lei dorme generalmente. Ecco negli ultimi giorni fa più storie, mi sa che si sta abituando ad essere addormentata in braccio dalla zia eheheh
Questo al pomeriggio, la sera la addormento al seno e con due coccole

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 13 giu 2019, 19:00

Ma solo le mie da neonate se messe nel lettino "ad addormentarsi da sole", urlano come delle ossesse?

Vomitilla va in panico se è da sola. Questo anche al nido. Non so come fare ad abituarla ad addormentarsi da sola. Questo vale anche per la seconda. Qualche sera messa in carrozzina da sveglia si è addormentata da sola. Ma non posso certo dire sia la routine.

Come va Beatrice dalla zia?

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 13 giu 2019, 19:29

Ma guarda non ci credevo nemmeno io, ho provato ed è andata bene. Mi è sembrato di vincere al lotto visto che con celeste ho consumato il pavimento. Infatti spero tanto che torni a fare così!!
Con celeste mi sa che ho fatto pure un periodo a mentire spudoratamente dicendo tipo "vado a fare la pipì" e poi non tornavo. Era intorno ai suoi 2 anni. Questo anche è da mammamerda.

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 13 giu 2019, 19:33

Robi che fastidio I crampi!!
Ma vedrai che piccolo nanetto sarà in splendida forma!
Col nome come siete che non mi ricordo?

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 13 giu 2019, 19:38

Dion mi chiedevo di beatrice: molto meglio da venerdì scorso, adesso va serena e la trovo serena, sono sollevata

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 13 giu 2019, 20:20

Ziavale abbiamo deciso per Mattia
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 13 giu 2019, 21:19

ZiaVale ha scritto:Dion mi chiedevo di beatrice: molto meglio da venerdì scorso, adesso va serena e la trovo serena, sono sollevata
Bene, mi fa piacere!
roberta85 ha scritto:Ziavale abbiamo deciso per Mattia
Sempre detto:bello!!
ZiaVale ha scritto:Ma guarda non ci credevo nemmeno io, ho provato ed è andata bene. Mi è sembrato di vincere al lotto visto che con celeste ho consumato il pavimento. Infatti spero tanto che torni a fare così!!
Con celeste mi sa che ho fatto pure un periodo a mentire spudoratamente dicendo tipo "vado a fare la pipì" e poi non tornavo. Era intorno ai suoi 2 anni. Questo anche è da mammamerda.
Questo qualche volta lo faccio anche io, se tipo si sveglia mentre mi sposto x uscire dalla camera e mi chiede dove vado.
Se non la sento più, non torno. Poi il giorno dopo le dico che sono tornata ma lei dormiva. Solo che se lo faccio "exnovo", regge secondi e poi si alza o ci chiama.

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 13 giu 2019, 21:54

Sulla questione sonno io ho avuto con Davide reazioni diverse. Da neonato dormiva solo in braccio e come lo mettevo giù si svegliava e dovevo ricominciare tutto da capo poi quando è cresciuto ha preso l'abitudine di addormentarsi sul divano insieme al padre e poi lo portavo a letto. Con questo spero mi dica bene :incrocini :tie :tie

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 14 giu 2019, 9:51

Ecco come sempre quando se ne parla poi succede: mega sclerata ieri sera sia con la grande che con la piccola. Quando mi sono calmata c'ho messo più di mezz'ora di passeggiata e ninna nanne e dondolamenti ad addormentare la piccola. Non era mai successo, sta diventando una bimba normale buuuuuuuu

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 14 giu 2019, 9:52

Scusami Robi non mi ricordavo che l'avevi già detto: bello Mattia :)

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 14 giu 2019, 10:21

Buongiorno a tutte!

Roby, trovo che il nome Mattia sia perfetto!

Parlando di nomi... La vicina di mia mamma è incinta per la seconda volta, la prima è una bimba, e per fortuna è una bimba pure la seconda... Gioia e gaudio tra il vicinato che, nonostante un maschietto sia preferibile, almeno non ci sarà un "Cheviiiiiiiiiii" che gira per la zona.
Ebbene si, gente. Questa ha fatto il secondo figlio dopo 7 anni dalla prima solo perché voleva un maschio per chiamarlo Kevin.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 14 giu 2019, 11:32

:caduta_sedia:

Vale mi spiace :buuu

Oggi ho letto un post su instagram. Scritto da una mamma che affermava di non aver mai provato la sensazione di essere così tanto arrabbiata come le è capitato dopo aver avuto figli. Ecco come mi sento io in certi momenti.

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 14 giu 2019, 11:42

squinsy ha scritto:Buongiorno a tutte!

Roby, trovo che il nome Mattia sia perfetto!

Parlando di nomi... La vicina di mia mamma è incinta per la seconda volta, la prima è una bimba, e per fortuna è una bimba pure la seconda... Gioia e gaudio tra il vicinato che, nonostante un maschietto sia preferibile, almeno non ci sarà un "Cheviiiiiiiiiii" che gira per la zona.
Ebbene si, gente. Questa ha fatto il secondo figlio dopo 7 anni dalla prima solo perché voleva un maschio per chiamarlo Kevin.
Oddio muoroooooo
Come si chiama la prima? E la seconda come si chiamerà?

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 14 giu 2019, 11:45

Dion pensa che io ero tanto sc**a da credere che i genitori facessero un po' finta di arrabbiarsi... Ma che sc**a!!
Ieri sera ho tirato uno sculaccione a celeste... Mi si spegne il cervello buuuuu
Io sinceramente non ho nessun ricordo di sculacciate o sberle di mia madre. Nessuno proprio. Mi sento così malvagia.

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 14 giu 2019, 12:09

ZiaVale ha scritto:Dion pensa che io ero tanto sc**a da credere che i genitori facessero un po' finta di arrabbiarsi... Ma che sc**a!!
Ieri sera ho tirato uno sculaccione a celeste... Mi si spegne il cervello buuuuu
Io sinceramente non ho nessun ricordo di sculacciate o sberle di mia madre. Nessuno proprio. Mi sento così malvagia.
Io qualche scatto lo ricordo ma non ste robe che prendono a me.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”