GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con L'amante giapponese le BIBLIOS non si sono arrese!

Bloccato
FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Con L'amante giapponese le BIBLIOS non si sono arrese!

Messaggio da FrancescaS » 8 mar 2016, 15:03

MariPi82 ha scritto:
Yashodara ha scritto:Ecco, Accabadora. La conferenza è la presentazione di questo libro perchè l'hanno tradotto. Spero lo vendano (in italiano).

Potrei invero provare a comprarlo su amazon e leggerlo prima... ma visto come sto messa con Snob, e che lavorerò il week end, la vedo dura. Mah, vedrò.
bellissimo!
ne vale davvero la pena.....mi pare di capire più che di SNOB :risatina:
Io invece ricordo di averlo trovato di una noia mortale :urka ...
Ma forse ero in un periodo tipo questo: mi passasse sotto gli occhi anche il capolavoro dei capolavori non me ne accorgerei; son demotivata proprio alla lettura, ecco. Ma questi momenti di bonaccia mi prendono più o meno una volta all'anno, quindi aspetto che passi e non demordo :pistole !

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 9 mar 2016, 3:13

Cance, passi poco ma non vuoi passare inosservata vedo :D :D :D
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 9 mar 2016, 3:17

Secondo me Calibri, se e` un semplice convertirore, dovrebbe funzionare anche con MLOL perche` la protezione DRM per essere decriptata richiede solo che tu abbia un account Adobe, a quel punto ti trovi con il file epub (a tempo) che potrai convertire e caricare sul dispositivo Kindle.
Pero` parlo solo per via teorica. Io ho scelto un ereader apposta che leggesse i formati pubblici e non proprietari per non essere vincolata a doppia mandata con un solo venditore...
2008
2011

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 9 mar 2016, 7:13

mammakoala ha scritto:Secondo me Calibri, se e` un semplice convertirore, dovrebbe funzionare anche con MLOL perche` la protezione DRM per essere decriptata richiede solo che tu abbia un account Adobe, a quel punto ti trovi con il file epub (a tempo) che potrai convertire e caricare sul dispositivo Kindle.
Ah beh certo... sono perfettamente d'accordo... ho proprio capito tutto fino all'ultima virgola :caduta_sedia:
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 9 mar 2016, 7:15

MariPi82 ha scritto:
Yashodara ha scritto:Ecco, Accabadora. La conferenza è la presentazione di questo libro perchè l'hanno tradotto. Spero lo vendano (in italiano).

Potrei invero provare a comprarlo su amazon e leggerlo prima... ma visto come sto messa con Snob, e che lavorerò il week end, la vedo dura. Mah, vedrò.
bellissimo!
ne vale davvero la pena.....mi pare di capire più che di SNOB :risatina:
Snob... ahem... ecco, non penso che lo eleggerò a mio libro preferito. PERÒ, in fondo, sono comunque abbastanza contenta di leggerlo (cosa che mai avrei fatto per mia scelta). Spero solo che non la tiri troppo in lungo, sono al 35% e devo dire che penso di aver capito il messaggio. Ma vi dirò quando lo finisco.

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 9 mar 2016, 13:41

Yashodara ha scritto:
mammakoala ha scritto:Secondo me Calibri, se e` un semplice convertirore, dovrebbe funzionare anche con MLOL perche` la protezione DRM per essere decriptata richiede solo che tu abbia un account Adobe, a quel punto ti trovi con il file epub (a tempo) che potrai convertire e caricare sul dispositivo Kindle.
Ah beh certo... sono perfettamente d'accordo... ho proprio capito tutto fino all'ultima virgola :caduta_sedia:
Ommamma, Yasho, non sai quanto è stato rassicurante il tuo messaggio!!!
Allora esiste un gruppo che oppone resistenza (nel mio caso, mio malgrado...) a certi linguaggi!

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 9 mar 2016, 13:47

io, se non si presenta di nuovo la febbre da cavallo a Pietro :impiccata: lo carico stasera.....con.......mie care donzelle.....calibrE!!!! :risatina: con la E! (però non so assolutamente se con MLOL va....) :ok e poi vi dirò.....che 'sta luna malefica d'agosto mi sta ammorbando.....madò.
Pietro Roberto 02-01-2013

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 10 mar 2016, 3:06

MariPi82 ha scritto:io, se non si presenta di nuovo la febbre da cavallo a Pietro :impiccata: lo carico stasera.....con.......mie care donzelle.....calibrE!!!! :risatina: con la E! (però non so assolutamente se con MLOL va....) :ok e poi vi dirò.....che 'sta luna malefica d'agosto mi sta ammorbando.....madò.
Scusassero.
Del resto io non ce l'ho, scarico direttamente da MLOL :P
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 10 mar 2016, 3:08

FrancescaS ha scritto:
Yashodara ha scritto:
Allora esiste un gruppo che oppone resistenza (nel mio caso, mio malgrado...) a certi linguaggi!
:evil: a me sembrava di essere stata chiarissima :evil:
L'importante comunque e` che siate perfettamente d'accordo :D
2008
2011

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 10 mar 2016, 8:57

mammakoala ha scritto:
FrancescaS ha scritto:
Yashodara ha scritto:
:evil: a me sembrava di essere stata chiarissima :evil:
L'importante comunque e` che siate perfettamente d'accordo :D
Dai su che scherziamo :hi hi hi hi .

Però poi a sto punto ci interessa sapere se funziona o no Calibre con mlol

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 10 mar 2016, 11:13

Dopo faccio la prova a scaricare da MLOL e convertire, così sveliamo il mistero. Tanto calibre è già installato.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 10 mar 2016, 18:28

Spero sia il post giusto.
FrancescaS ha scritto:Recensioni LDM di Gennaio: LA CUCINA COLOR ZAFFERANO di Yasmin Crowther

SIMONA77
Libro toccante, con realtà talmente lontane dal mio quotidiano da non averle mai prese in considerazione.
Un libro duro ma anche dolce...dal finale giusto.
I personaggi sono ben presentati, Maryam soprattutto e si può dire che il libro è la sua storia...una storia crudele, dura e difficile da portarsi sulle spalle come bagaglio in un paese tanto diverso da quello di origine.
Ho pianto e mi sono commossa...Il mio voto è: 7

STESI
Si dice che "se sei stanco di Londra sei stanco della vita", oppure, più recentemente "se non ti piace il mio paese, tornatene nel tuo". Comunque, a parte gli scherzi, partendo da una fin troppo abbruttita Londra, che trovo una bellissima città, la storia ci porta, attraverso i profumi e i colori nell'esotico Iran. Qui, le vicende familiari delle protagoniste hanno per sfondo una cultura controversa, dove il ritmo della vita, ancora godibile, contrasta con una mentalità a tratti ottusa.
Una madre e una figlia divise dal loro passato e dal loro presente, cresciute in luoghi così diversi, dovranno imparare a conoscersi veramente, nel profondo.
Una storia interessante ma non molto originale, con un finale prevedibile.
VOTO 7

MK
Un capolavoro. L'ho letto in lingua originale e non so se questo, costringendomi a concentrarmi di più su ogni singola parola, ha aiutato a farmi apprezzare particolarmente la ricchezza del linguaggio, la sfumatura di ogni frase, la precisa delicatezza con cui la terribile vicenda di Maryam viene svelata pian piano fino alla rivelazione finale.
Un libro che tocca moltissimi temi e tutti in modo profondo: il perdere le proprie radici, mantendole però saldamente ancorate nel proprio vissuto, il soffrire nel non poter condividere le proprie memorie con le persone che si amano,perchè non conoscono i profumi della nostra storia, la nostalgia di uno sguardo che basta per capirsi e però la gratidudine per un luogo che ci ha resi liberi ed un amore che ci ha ridato una tana, la libertà, che si dona e che si cerca, che è ricchezza, ma ci rende soli, l'amore materno e filiale, l'amore coniugale. Il personaggio di Edward, che poteva valere dei semplici tocchi di colore ha invece un suo spessore finemente cesellato.
VOTO 9

TOPILLO
Libro per me stupendo, scritto con sensibilità, intelligenza ed empatia. E' un libro che apre nuove prospettive su un paese che suscita così tante idee contrastanti, che, senza giudizi, si apre a culture differenti senza sminuirne nessuna.
VOTO 9

YASHODARA
Libro molto bello, intimo e profondo. Scritto molto bene, lasciando una piccola suspence fino alla fine, presenta personaggi pieni con tutti i loro sentimenti. In alcuni punti (soprattutto la storia dell'aborto) leggermente irrealistico a mio avviso, ma comunque godibile e affascinante, soprattutto le parti in Iran. A questo proposito, ritengo un po' difficile da capire l'ambientazione temporale: a tratti sembrerebbe che la storia di Maryam sedicenne avvenga appena prima della rivoluzione, mentre a volte si intuisce che deve essere stato parecchi anni prima, soprattutto se Sara se ne ricorda. Secondo me da questo punto di vista l'autrice si è un po' persa via, o forse sono io che non ho colto tutti i riferimenti. In ogni caso, si merita un
VOTO 8

FIORIBLU
Libro molto delicato e profondo. I personaggi sono molto ben descritti, a tutto tondo, sono proprio persone vive con i loro mille sentimenti e quindi molto reali. E in generale porta a riflettere molto sulla situazione di una terra così vicina ma così lontana, travagliata da tanti cambiamenti in poco tempo. Mi sono solo persa in qualche passaggio temporale (ma forse per colpa dell'ebook). E mi ha fatto venire voglia di approfondire maggiormente la storia di quella regione.
VOTO: 8

MARIPI82
La cucina color zafferano: ho trovato interessante la descrizione della vita in Iran; gli usi e costumi, anche se non esplicitati, spiccavano nella narrazione. i personaggi molto ben caratterizzati, anche se le due protagoniste non particolarmente, da me, amate (confesso: Maryam mi sta un pochino antipatica ).
voto: 7-

CHIARASOLE
Bello, davvero bello
Tutti i personaggi, anche quelli minori, sono descritti talmente bene che ti sembra di conoscerli, anche i luoghi e le situazioni sono descritti così bene (compresi i particolari, tipo quando vedono il The) sono scritti così bene che invece che su una pagina ti sembra siano intorno a te
Solo, marian non é riuscita ad avere la mia simpatia, non so ma non sono riuscita a farmela piacere
Una standing ovation per il marito, invece
Voto 8

DIONAEA
Temo che, come anticipato, il mio voto abbasserà la media. Ho fatto molta fatica ad arrivare in fondo, mi sono più volte persa fra nomi, luoghi, tempi. Ci sono continui salti cronologici e cambi di prospettiva che anziché tenere alta la concentrazione mi han fatto venir voglia di chiudere tutto. Sicuramente toccante la vita in Iran, culturalmente così lontana dalle dinamiche cui siamo abituati da colpire come uno schiaffo in pieno volto. Non sono riuscita ad affezionarmi ai personaggi, né a empatizzare con loro. In compenso a livello puramente linguistico è scritto molto bene.
Voto 6,5

GENNAIO 2016
La cucina color zafferano di Yasmin Crowter-----> voto: Simona77 7, SteSi 7, MK 9, Topillo 9, Yasho 8, Fioriblu 8, MariPi82 6,80, Chiarasole 8, Dionaea 6,5

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 12 mar 2016, 10:00

Io ho letto questo ed è proprio carino

http://www.newtoncompton.com/libro/un-a ... -le-stelle

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 13 mar 2016, 11:19

ho letto anche /ho sposato una vegana./ carinissimo ma forse un po' troppo leggero x un ldm. Comunque lui ha una pazienza infinita, io una così la eliminerei anche dal.giro.di amicizie :impiccata:

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 13 mar 2016, 11:20

Se vabbè
..ci ho provato coi codici eh. Apprezzate il tentativo!

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 15 mar 2016, 3:57

Dionaea ha scritto:ho letto anche /ho sposato una vegana./ carinissimo ma forse un po' troppo leggero x un ldm. Comunque lui ha una pazienza infinita, io una così la eliminerei anche dal.giro.di amicizie :impiccata:
Ecco direi con una certa sicurezza che non leggerò questo libro. Non sento molte affinità, nè ho grande sopportazione, per i vegani... e se almeno vincesse il marito, ci potrei fare un pensiero. Ma visto che così non sembra essere... passo :hi hi hi hi

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 15 mar 2016, 4:56

Recensioni ldm di marzo, SNOB di Julian Fellowes

TOPILLO
Non ho capito quale fosse l'intento del libro. :perplesso
Non è satirico, non è ironico, non è brillante, non è divertente, non è amaro, non denuncia, non fa pensare, non diverte, non scandalizza, non suggerisce, non ha dialoghi interessanti, non ha descrizioni azzeccate.... boh? Annoia in una maniera impressionante. Si potrebbe dire che abbia centrato l'intento, solo se l'intento fosse "descrivere fedelmente una cosa noiosa".
348 pagine di ..... noia.
Si salva solo perchè è ben scritto e perchè ogni tanto qualche descrizione di personaggio esce dal grigio con qualche pennellata di colore (colorini pastello, non vi immaginate chissà che tinte), ma per il resto è veramente noioso e inutile.
Voto 5

YASHO
Snob non mi resterà impresso nè come capolavoro della letteratura, nè come opera di spessore. Questo è chiaro. Purtuttavia (!), non è stata una lettura spiacevole, nè difficoltosa, e nemmeno noiosa. Al contrario è stato interessante accedere a un mondo del tutto diverso dal mio (almeno quanto quello della Cucina color zafferano...), che segue logiche e ha valori per me astrusi. Ho anche apprezzato la "morale" non convenzionale, ma a mio vedere del tutto comprensibile se si considera origine, aspirazioni e...livello intellettuale della protagonista.
All in all, piacevole.
Voto: 7

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 15 mar 2016, 5:05

Yasho decisamente non vince il marito :ahah però in alcuni tratto è esilarante.. un po' forzato ma fa ridere

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 17 mar 2016, 13:50

Recensioni ldm di marzo, SNOB di Julian Fellowes

TOPILLO
Non ho capito quale fosse l'intento del libro. :perplesso
Non è satirico, non è ironico, non è brillante, non è divertente, non è amaro, non denuncia, non fa pensare, non diverte, non scandalizza, non suggerisce, non ha dialoghi interessanti, non ha descrizioni azzeccate.... boh? Annoia in una maniera impressionante. Si potrebbe dire che abbia centrato l'intento, solo se l'intento fosse "descrivere fedelmente una cosa noiosa".
348 pagine di ..... noia.
Si salva solo perchè è ben scritto e perchè ogni tanto qualche descrizione di personaggio esce dal grigio con qualche pennellata di colore (colorini pastello, non vi immaginate chissà che tinte), ma per il resto è veramente noioso e inutile.
Voto 5

YASHO
Snob non mi resterà impresso nè come capolavoro della letteratura, nè come opera di spessore. Questo è chiaro. Purtuttavia (!), non è stata una lettura spiacevole, nè difficoltosa, e nemmeno noiosa. Al contrario è stato interessante accedere a un mondo del tutto diverso dal mio (almeno quanto quello della Cucina color zafferano...), che segue logiche e ha valori per me astrusi. Ho anche apprezzato la "morale" non convenzionale, ma a mio vedere del tutto comprensibile se si considera origine, aspirazioni e...livello intellettuale della protagonista.
All in all, piacevole.
Voto: 7

SIMONA77
Mahh...che dire...troopi nomi, personaggi e comparse...per la prima metà del libro mi sono parecchio annoiata.
L'ho trovato privo di interesse, in un ambiente a me non congeniale.
Anche la storia non mi ha entusiamato, forse non mi sono neanche impegnata a cercare di capire finezze e ho dato x scontato che, visto che non mi è piuaciuto fin dall'inizio, non mi sarebbe piaciuto fino alla fine...senza possibilità di "redenzione". Già a metà libro avevo capito dove andava a parare e come poteva essere il finale...a maggior ragione l'ho trovato noioso.
Voto: 5
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 17 mar 2016, 14:06

Buongiorno donne.

Come al solito mi trovo a dovermi scusare x la latitanza...oramai passo solo x postare commenti e votare LDM.

Giust'appunto vi lascio le mie ultime letture:

L'allegria degli angoli di Marco Presta
Ecco un libro leggero, ironico ma attuale. Belli e veri i personaggi e la storia molto realistica e completamente calata nel nostro mondo moderno pieno di insicurezze x il futuro e valori che ci aiutano ad andare avanti.
Scritto con ironica simpatia, non avevo mai letto nulla di M.Presta mi ha piacevolmente stupito e ho deciso di leggerne un altro.

Un calcio in bocca fa miracoli di Marco Presta
Ecco forse abbagliata dalle aspettative, questo libro non mi ha entusiasmato come il precedente. Carina la storia, troppo acido il personaggio principale che a lungo andare mi è diventato antipatico...ironia a tratti esagerata sul filo del farmi innervosire e piantar lì a metà il libro.
Uff...speravo meglio!!

Passiamo agli audiolibri:

La balera da due soldi di George Simenon
Ancora grande classico dei gialli di Maigret...stavolta non ho capito il finale ed è stata una piacevole scoperta fino alla fine.

Testimone inconsapevole di Gianrico Carofiglio
Primo audiolibro di questo autore letto da se stesso l'ho trovato molto piacevole. Ambientato in Italia, a Bari, un bel libro italiano basato sulle vicende personali e lavorative dell'avvocato Guerieri.
Veloce scorcio di un italia un pò prevenuta verso gli extracomunitari ed una storia pericolosamente vicina a quello che potrebbe essere una storia reale

Ora sto leggendo L'isola delle farfalle di Corina Bomann...vi saprò dire
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”