Si anche la mia, ma ricordo che in estate se non aveva cose lunghe le dava fastidio alle cosce...ZiaVale ha scritto:comunque la cintura non poggia sulle gambine ma sul bordo dell'ovetto. almeno sul mio era così.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Natale si avvicina: ai regali ha pensato l'80ina?
- Hope80
- Bronze~GolGirl®
Re: Natale si avvicina: ai regali ha pensato l'80ina?
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Esatto intendevo come dice Hope.
Antolina le menate sul battesimo me le aspetto pure qui. Non ho capito molto bene la questione nonno e babbo natale. Io credo che sarei chiara: direi loro che su queste cose decidiamo io e il papà, che abbiamo dato questa versione alla bambina e che non vogliamo che i nonni si intromettano fornendo spiegazioni differenti. Se ne può discutere su adulti a titolo di confronto, ma poi la decisione finale su cosa dire spetta ai genitori e gli altri si adeguano anche se non concordano. E direi anche che se venissi a sapere che hanno interferito raccontando una cosa diametralmente opposta a mia figlia perderei fiducia. E' brutto non fidarsi, però se non altro non sono cose che mettono a rischio la sicurezza fisica dei bambini.
Io temo che questo terrorismo dovrò farlo sul seggiolino auto. Purtroppo il "tanto sono 600metri" l'ho già visto e sentito. Se scopro che mia figlia è stata portata in macchina slegata anche solo per un metro e mezzo di strada di campagna si scordano di passare del tempo con lei se non con me o il papà a supervisionare.
Antolina le menate sul battesimo me le aspetto pure qui. Non ho capito molto bene la questione nonno e babbo natale. Io credo che sarei chiara: direi loro che su queste cose decidiamo io e il papà, che abbiamo dato questa versione alla bambina e che non vogliamo che i nonni si intromettano fornendo spiegazioni differenti. Se ne può discutere su adulti a titolo di confronto, ma poi la decisione finale su cosa dire spetta ai genitori e gli altri si adeguano anche se non concordano. E direi anche che se venissi a sapere che hanno interferito raccontando una cosa diametralmente opposta a mia figlia perderei fiducia. E' brutto non fidarsi, però se non altro non sono cose che mettono a rischio la sicurezza fisica dei bambini.
Io temo che questo terrorismo dovrò farlo sul seggiolino auto. Purtroppo il "tanto sono 600metri" l'ho già visto e sentito. Se scopro che mia figlia è stata portata in macchina slegata anche solo per un metro e mezzo di strada di campagna si scordano di passare del tempo con lei se non con me o il papà a supervisionare.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
ZiaVale, no....deve anche fare tagliando: gliela devo lasciare stasera e poi ritirarla domani sera....
domani gli devo poi mollare la mia per gomme e revisione, invece. bollo pagato ieri.....dio che salasso
comunque ancora non sono riuscita a sentirlo. boh.
per il seggiolino, io avevo ovetto senza base (quello del trio inglesina) e ora ho seggiolino 1 2 3 senza base....dovrebbe tenere fino ai millemila anni ma già con apertura massima delle cinghie, e cappotto, Pietro non ci sta più....ma che c......
Anto
mi spiace....deve essere brutto non potersi fidare dei propri genitori per questioni così importanti.
e sì: può essere che io abbia un qualche parassita strano, ma non conosciuto perchè anni fa, tipo 15, mi fecero l'esame per vedere se avevamo, io e mia sorella, il verme solitario, e non l'avevamo
però una cosa c'è: io faccio molta cacchina
sarà quello, eh!!!!!
domani gli devo poi mollare la mia per gomme e revisione, invece. bollo pagato ieri.....dio che salasso

comunque ancora non sono riuscita a sentirlo. boh.
per il seggiolino, io avevo ovetto senza base (quello del trio inglesina) e ora ho seggiolino 1 2 3 senza base....dovrebbe tenere fino ai millemila anni ma già con apertura massima delle cinghie, e cappotto, Pietro non ci sta più....ma che c......
Anto

e sì: può essere che io abbia un qualche parassita strano, ma non conosciuto perchè anni fa, tipo 15, mi fecero l'esame per vedere se avevamo, io e mia sorella, il verme solitario, e non l'avevamo

però una cosa c'è: io faccio molta cacchina

Pietro Roberto 02-01-2013
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
ah, io ho messo Pietro sul seggiolino ai 4 mesi e mezzo-5 mesi: sono sicura perchè sono andata a vedere le foto. e comunque stava già seduto diritto da solo....ed era obeso, per il povero ovetto (che cmq teneva i 9 kg....e lui mi sa che li superava
) che faticava a tenerlo tutto!!!!

- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Io ho dismesso l'ovetto a 6 mesi perchè Celeste pesava già 9 chili. e non lo usavo per il trasporto su passeggino già da un mese
Poi lavandolo ho scoperto che è omologato fino a 13 kg... si ma come ce lo metti un bimbo di 13 kg lì dentro?!
Dion io ho preso dai miei il seggiolino che usavano per mia nipote e le cinghie erano messe in maniera moooooolto fantasiosa. per fortuna non è successo niente. probabilmente le hanno tolte per lavarle e poi non sapevano più come metterle.
Mari le cinghie non vanno utilizzate fino ai 15 kg? poi non si usa la cintura normale?
Anto io sinceramente non sono d'accordo che i tuoi debbano dire ai bambini quello che credi tu. Loro hanno la fede (beati loro
) e non credo sia neanche giusto che se Silvia faccia domande loro debbano dire delle cose in cui non credono. Silvia li vede andare a messa e forse anche pregare, non so, quindi sa che loro fanno delle cose e credono in delle cose a cui voi non credete. Se dicessero che tu dici cose sbagliate allora è un altro conto.

Poi lavandolo ho scoperto che è omologato fino a 13 kg... si ma come ce lo metti un bimbo di 13 kg lì dentro?!
Dion io ho preso dai miei il seggiolino che usavano per mia nipote e le cinghie erano messe in maniera moooooolto fantasiosa. per fortuna non è successo niente. probabilmente le hanno tolte per lavarle e poi non sapevano più come metterle.

Mari le cinghie non vanno utilizzate fino ai 15 kg? poi non si usa la cintura normale?
Anto io sinceramente non sono d'accordo che i tuoi debbano dire ai bambini quello che credi tu. Loro hanno la fede (beati loro

Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Io fino adesso non mi ero posta il problema. Mia mamma ogni tanto la porta in chiesa e la cosa non ha mai creato problemi. Riguardo alla morte io e il papà le abbiamo dato la nostra versione e non ci è sembrata affatto confusa. Non so cosa possono averle detto i miei, lo immagino, ma eventualmente dovrei essere io a lamentarmi che me la confondono e non viceversa. Io invece non ho mai posto limiti da quel punto di vista. Comincio a pensare che forse avrei dovuto... non so. Non so come comportarmi.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Però ziavale un conto la fede in quanto tale, altra la fede in relazione a un evento concreto come la morte del bisnonno. Non so cosa abbiano detto anto e marito a Silvia, ma se le hanno detto che il nonno è sottoterra (estremizzo eh..) e i nonni le dicono che è in cielo credo che la cosa possa confonderla ancora di più anziché aiutarla. Per questo dicevo: se ne discute fra adulti perché magari anche i nonni hanno le loro ragioni nel sostenere che sarebbe meglio dire una cosa piuttosto che l'altra, però nel momento in cui i genitori scelgono di dire A i nonni non devono secondo me contraddirli dicendo B alla bambina.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Sostanzialmente le abbiamo detto che è sottoterra, ma nell'ambito di un discorso molto complesso... I miei tendono a dare risposte secche. Cioè...per i miei l'educazione sessuale consiste in "si fa sesso solo dopo il matrimonio e solo per procreare"...
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Che poi per certe cose basta dire "chiedi alla mamma"...
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Capisco cosa volete dire, ma non si può neanche pretendere che due persone credenti e di una certa età davanti alla domanda di una bimba "dov'è il bisnonno" rispondano "sottoterra"
Secondo me sarebbe un problema solo nel caso in cui dicessero che ciò che dicono mamma e papà non è giusto.
Non saranno i primi a dire una cosa diversa da quello che dicono i genitori: ci saranno i compagnetti che le dicono una cosa, le maestre un'altra... è vero che loro sono i nonni, ma non possiamo pretendere troppo.
L'importante è chiarirsi e fare in modo che per Silvia (che è una bimba sveglia) sia chiaro che i genitori credono una cosa e i nonni un'altra. per lei varrà sempre di più ciò che credono i genitori.
Secondo me sarebbe un problema solo nel caso in cui dicessero che ciò che dicono mamma e papà non è giusto.
Non saranno i primi a dire una cosa diversa da quello che dicono i genitori: ci saranno i compagnetti che le dicono una cosa, le maestre un'altra... è vero che loro sono i nonni, ma non possiamo pretendere troppo.
L'importante è chiarirsi e fare in modo che per Silvia (che è una bimba sveglia) sia chiaro che i genitori credono una cosa e i nonni un'altra. per lei varrà sempre di più ciò che credono i genitori.
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
mmmm.....non so per le cinghie.....ma non credo proprio, perchè la cintura va passata dietro al seggiolino ed incastrata all'interno....quindi poi non la posso usare davanti.....boh.
per la questione del bisnonno, anche se non so cosa hanno detto i nonni, concorderei che in caso di ideologie differenti, avrebbero potuto dire: "chiedi alla mamma", oppure rimanere molto evasivi senza dare dogmi conclusi (del tipo: il bisnonno è in Paradiso insieme agli angeli, posto in cui tutti andremo e da cui lui ci vede e ci protegge....che per carità, belle cose, ma non credo che Anto e marito sarebbero contenti di una risposta del genere avendo delle convinzioni diverse).
per la questione del bisnonno, anche se non so cosa hanno detto i nonni, concorderei che in caso di ideologie differenti, avrebbero potuto dire: "chiedi alla mamma", oppure rimanere molto evasivi senza dare dogmi conclusi (del tipo: il bisnonno è in Paradiso insieme agli angeli, posto in cui tutti andremo e da cui lui ci vede e ci protegge....che per carità, belle cose, ma non credo che Anto e marito sarebbero contenti di una risposta del genere avendo delle convinzioni diverse).
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Maripi mi riferivo a questo aggancio.
http://www.blogmamma.it/wp-content/uplo ... -guida.jpg
Dai 15 kg si devono usare i seggiolini del gruppo 2 che vanno messi in quel modo.
http://www.blogmamma.it/wp-content/uplo ... -guida.jpg
Dai 15 kg si devono usare i seggiolini del gruppo 2 che vanno messi in quel modo.
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
oh mamma, dici......?????
e mò, come faccio......io il seggiolino ce l'ho davanti.....
e mò, come faccio......io il seggiolino ce l'ho davanti.....
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
io ho il seggiolino 1,2,3....credo cmq non cambi, eh.
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Che seggiolino hai?
Non sapevo si potessero mettere anche davanti... ma in effetti perchè no... sempre con airbag disattivato?
Quanto pesa Pietro?
Le altre con bimbi più grandi ti sapranno dire meglio, io ho solo visto online velocemente.
Non sapevo si potessero mettere anche davanti... ma in effetti perchè no... sempre con airbag disattivato?
Quanto pesa Pietro?
Le altre con bimbi più grandi ti sapranno dire meglio, io ho solo visto online velocemente.
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
La differenza tra l'1 e il 2 è che con l'1 usi le cinghiette "interne", mentre con il 2 usi solo la cintura come nell'immagine.
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
mmmm...il modello non lo so. lo avevo preso coi mondiali di calcio, praticamente gratis, all'euromercato.
è un 1,2,3 e sì, si possono mettere davanti, con airbag attivato perchè sta a faccia frontale, non è montato al contrario.
Pietro pesa tra i 15 e i 16 kg, di preciso non lo so perchè lo peso davvero poco.....l'ultima volta che l'ho pesato era 15,1 kg....ma mesi e mesi fa.
è un 1,2,3 e sì, si possono mettere davanti, con airbag attivato perchè sta a faccia frontale, non è montato al contrario.
Pietro pesa tra i 15 e i 16 kg, di preciso non lo so perchè lo peso davvero poco.....l'ultima volta che l'ho pesato era 15,1 kg....ma mesi e mesi fa.
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Io credo che Silvia sia perfettamente in grado di capire che esistono più punti di vista. Io le ho parlato a lungo della vita e della morte e ho risposto a tutte le domande che ha fatto. Era preoccupata per sé stessa e per gli altri ovviamente. Mi ha chiesto se anche i bambini possono morire e non ho potuto negarlo. Le ho spiegato che bisogna avere cura del proprio corpo in modo che questo duri il più a lungo possibile. Le ho disegnato 5 righette su un foglio di carta come i suoi anni, poi altre 30 come gli anni di mamma, poi altre 30 come i nonni e poi altre 23 per arrivare agli anni del bisnonno quando è morto. Le ho detto che l'obiettivo di tutti é fare in modo di avere più righette possibile prima di morire ma che ogni righetta deve essere speciale. Non deve preoccuparsi della morte e di cosa c'è dopo. Intanto deve occuparsi di rendere speciale ogni righetta.
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Ecco allora penso che tu possa usare solo la cintura
niente più litigi con le cinghie!
(si chiedevo solo il gruppo, il modello è indifferente)

(si chiedevo solo il gruppo, il modello è indifferente)
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Io per Silvia ho il seggiolino come bella foto. Lo metto anche davanti con airbag inserito e uso le cinghie normali.