GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lo strano mondo della biblios

Bloccato
cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Lo strano mondo della biblios

Messaggio da cancerina72 » 12 dic 2014, 9:29

Biblioregalo spedito - Biblioregalo ricevuto
spedito -->
<-- ricevuto

Ciuk spedito -->
Focus spedito --> <-- ricevuto
FrancescaS spedito -->
MK spedito -->
Cancerina72 --> spedito
Chiarasole spedito -->
Tittiale
Michy

scusate ma non riuscivo a quotare... :x:
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 dic 2014, 15:10

Cance... MACELLAIA :ahaha
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 dic 2014, 15:11

Biblioregalo spedito - Biblioregalo ricevuto
spedito -->
<-- ricevuto

Ciuk spedito -->
Focus spedito --> <-- ricevuto
FrancescaS spedito -->
MK spedito -->
Cancerina72 spedito -->
Chiarasole spedito -->
Tittiale
Michy
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 12 dic 2014, 22:13

Proposta per GENNAIO:

Una folle passione di Ron Rash
Stati Uniti, 1929: George e Serena Pemberton, appena sposati, viaggiano da Boston alle montagne del North Carolina. Il loro è un sogno più che ambizioso: creare un’impresa destinata a diventare un impero, disboscando le montagne e lavorando il legname. Una nuova vita e una sfida che fin dall’inizio si rivela carica di difficoltà e imprevisti, ma i Pemberton eliminano chiunque possa intralciare la loro avanzata. Anno dopo anno l’impero cresce, mentre i boschi si diradano e la terra sfiorisce. E poco alla volta anche il patto che lega i Pemberton – un patto d’amore, di ambizione, di conquista – comincia a sfaldarsi, spingendo George e Serena verso una sconvolgente resa dei conti.

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: R: Lo strano mondo della biblios

Messaggio da mammakoala » 13 dic 2014, 13:41

Francy....Propostina leggera x cominciare l'anno col giusto piede :D
2008
2011

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 13 dic 2014, 14:34

MK: :risatina:
Il fatto è che son curiosa di vedere il film, visto che i protagonisti sono interpretati da Jennifer Lawrence e Bradley Cooper, che mi son piaciuti tanto insieme in Il lato positivo. (Ok, ammetto che lui mi piacerebbe anche se recitasse La vispa Teresa... :fischia ).
E poi ho letto recensioni entusiastiche :ok .
Fine della campagna elettorale... :hi hi hi hi

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 13 dic 2014, 14:45

Libro che mi ispira...bella proposta Fra...

Io x ora sono in lettura di 'Cigni selvatici'...cavolo che ignoranza del mondo e della storia cinese da parte mia...devo ammetterlo...grazie Yasho x la segnalazione!
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 dic 2014, 13:32

Ciao belle
Qui week end casalingo che più casalingo non si può. È da venerdì pomeriggio che non usciamo.
Infatti non vedo l'ora che sia domani per vedere gente.
Fortunatamente domenica prossima c'è uno spettacolo teatrale per i bambini.
I bimbi sono stati comunque bravi. Questa mattina uno spettacolo perché hanno passato l'aspirapolvere col papà e poi montato un lego (gere ad un certo punto si è staccato per vedere la tv). Io ho cucinato, cotto le verdure, preparato tutto per domani...
Per stasera polpette e purè.
Credi che nel pomeriggio vedremo un altro dvd preso in biblio. Ieri sera abbiamo guardato Fantastic mr Fox tratto da un libro di Dahl di cui ormai i bimbi sono estimatori dopo aver letto 3 suoi libri.

Stasera credo che inizieremo il libro Pippi Calzelunghe che ci ha portato S.Lucia.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 dic 2014, 13:33

Ps sono da TT quindi Fra metto la tua proposta in prima pagina domani.
Besitos

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 14 dic 2014, 15:00

Focus è bellissimo Cigni selvatici, è stato l'iniziazione alla Cina per molta gente inclusa me (non era il primo libro sulla Cina che leggevo ma di sicuro quello che ha lasciato più il segno). Poi Jung Chang ha scritto anche una supermonumentalissima biografia di Mao che però richiede un certo impegno...

Anche a me ispira la proposta di Fra.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 dic 2014, 15:28

Ora mi fate venire voglia di leggere "Cigni selvatici"?

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 14 dic 2014, 19:06

Pure a me!
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 14 dic 2014, 19:09

Scusate manca il verde da TT. Io ho letto "Manuale di un monaco buddista per isolarsi dai rumori del mondo" - bello, rientra pienamente nel mio mood e sto leggendo "Il magico potere del riordino" Ma non mi sta convincendo molto.
Entrambi acquisti indotti da Titti :-P
2008
2011

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 15 dic 2014, 10:17

ciuk scusa lo sai che sono un disastro :ahaha :triste

io stasera ho un'apericena aziendale.. :sorrisoo che dovrebbe finire verso le 19.00 così non faccio tardissimo

Il weekend è stato abbastanza tranquillo, tra serate con amici in parrocchia e in pizzeria ...e pomeriggio a sistemare il presepe (Davide), così ora abbiamo luci funzionanti e fontanella :sorrisoo e stiro.

domani abbiamo il mini saggio di ginnastica
giovedì prenderò libero per fare i regali in "pace" (senza bimbe)
venerdì saggio di scuola
sabato ...vorrei fare pizza e bowling con le bimbe..e qualche amico/compagno...ora vediamo se riusciamo ad organizzare

Per Natale invece io mi darò agli antipasti e alle crespelle..e voi programmi..

letture sono di nuovo in fase rilento..sorry

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 15 dic 2014, 10:28

e comunque non riesco proprio a quotare e modificare sarà chrome?? :domanda :martello

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 dic 2014, 11:25

Ciao
qui giornata grigissssssima! Ma finalmente ho visto gente! :congratulations:
Questa mattina ho messo un paio di scarpe che ho da anni e che ho messo tantissime volte, ma mi è venuta una vescica :nonegiusto Che odio. E meno male che faccio pochissima strada a piedi. Credo che a pranzo andrò qui di fronte, giusto per non peggiorare la situazione.

Mi sono già messa in whislist una serie di libri che saranno prossimi acquisti, sia per me che per i bimbi.

Cosa dite se apriamo le votazioni in questi gg?
Avete altre proposte?

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 15 dic 2014, 14:26

Proposta! Una lettera dal passato di Ehrlich Max S.
George e Martha Radcliffe sono considerati la coppia ideale nel sobborgo elegante in cui si sono trasferiti quando la carriera di lui ha spiccato il volo all'improvviso, consentendogli di acquistare una magnifica casa con giardino e assicurare un tenore di vita più che agiato alla famiglia. La loro tranquilla routine viene sconvolta un giorno dall'arrivo di una lettera, spedita ben dieci anni prima, ma mai giunta a destinazione per una fatale coincidenza. Da quel momento l'unione che agli occhi di tutti sembrava perfetta si trasforma in un incubo e la fiducia reciproca inizia a incrinarsi, fino a scavare una voragine tra i due. Torturata dal dubbio e dal sospetto, Martha indaga sulla minacciosa lettera che le mostra una faccia sconosciuta del marito, avventurandosi in ambienti sordidi e contattando personaggi ben lontani da quelli del suo ambiente. Davanti a lei un dilemma impossibile: scegliere tra l'amore cieco e la ricerca della verità a ogni costo. In un crescendo inesorabile di tensione, i silenzi suscitano equivoci, le omissioni generano bugie, i sotterfugi diventano minacce. Il nemico è dentro casa. Una vicenda che potrebbe capitare a tutti noi. Un romanzo di grande atmosfera, che ci restituisce il fascino degli anni Cinquanta, e che al contempo si rivela sorprendentemente moderno nel ritratto di una famiglia borghese dalle apparenze impeccabili e dall'animo ambiguo.
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 dic 2014, 15:14

Uh mamma che noia!
Sto assistendo un collega ai test con l'utente (sostituisco il team leader che arriva domani). Già la giornata è uggiosa fuori, poi qui le cose vanno a rilento!!!
Io avrei voluto uscire presto per fare un salto in un negozio in centrale ma vediamo.
Vorrei, in una pausa pranzo, passare di nuovo da Tiger per prendere due cavolatine, ma non so quando andare. Magari domani o giovedì. Mercoledì abbiamo un pranzo di saluto per il "vecchio" project manager.

Si parlava su WA delle cene natalizie, io non ne ho. Anni fa si faceva quella con i "colleghi" della società con cui collaboravo maggiormente. Ora non la facciamo più perchè siamo tutti dispersi. In questi ultimi anni, avevo la pizza delle mamme della materna, che quest'anno abbiamo anticipato a fine novembre giusto per evitare questo accavallarsi con tutte le cene che ci sono nel periodo pre-natalizio.
M. non so se ha la cena aziendale. L'anno scorso mi pare non fosse andato.
Io comunque sono come Yasho, mi piace uscire a cena (se la compagnia merita), quindi non avrei problemi. Mi dispiacerebbe solo per i bimbi che si rattristano un po', ma poi passa subito!

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 15 dic 2014, 15:35

Ciuk noi risolviamo anche facendo gli inviti a casa. Di tutte le mie cene e pranzi natalizi solo due erano o saranno fuori casa senza bimbe. Certo mi smazzo il preparare (la casa, il cibo no si fa che ognuno porta qualcosa, o facciamo la pizza che è un piacere), e il risistemare (ma con piatti di carta e lavastoviglie per i bicchieri è un attimo), però ho moltissimi vantaggi legati al non doversi preparare per uscire, intrattenere le bambine in ambiente sconosciuto e a volte inadatto, oppure lasciarle a casa. Win win situation ecco.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 dic 2014, 16:13

Uh sì per quello ok. Io dico proprio che mi piace uscire a cena e magari senza bimbi per GODERE appieno dell'uscita senza patemi.
Però certo invitare a casa o andare da amici coi bimbi mi piace ugualmente.

A proposito di ciò, vorrei capire come muovermi per Capodanno. Ultimamente siamo andati a casa dei soliti amici che abitano in campagna, ma quest'anno loro hanno anche il mini-pargolo di 2 mesi e quindi non so se se la sentono. Non hanno accennato a nulla, ma so anche che loro aspettano sempre all'ultimo, quindi non so se: 1. aspettare in grazia ed eventualmente passare il capodanno noi soli a casa se all'ultimo non si fa niente; 2. chiedere se a loro va di fare qualcosa insieme come gli altri anni (ma non vorrei farli sentire in imbarazzo dato che in genere si organizzava a casa loro); 3. fregarmene (ma mi spiacerebbe) e proporre a M di fare qualcosa noi. A dire il vero non saprei cosa, dove,...

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”