GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOS POST ADDORMENTATO, CON LE NEW ENTRIES E' RINATO

Bloccato
cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BIBLIOS POST ADDORMENTATO, CON LE NEW ENTRIES E' RINATO

Messaggio da cancerina72 » 3 set 2014, 9:53

ieri ho stiracchiato un po', preso un regalo per una conoscente sarda di mia mamma che aspetta per dicembre (e siccome i miei scendono di nuovo per due settimane glielo porta senza aprirlo ovviamente fino alla data predestinata)..

e poi mi sono data alla cucina :sorrisoo ..risotto al taleggio, farro con pomodorini formaggio e pesto, e torta salata alle zucchine..e poi ho fatto scorta di frutta..
credo di dover abbandonare le pesche :buuu le trovo tutte dalla spagna..
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 3 set 2014, 10:06

ragazze dovrebbe essere sempre luglio e agosto...serate libere e giornate dedicate alla sistemazione della casa.. mi vengono un sacco di idee tipo cambiare le tende della cucina, lavare i tappeti...:-D

d'altro canto sono anche contenta che si ricominci, settimana prossima con le riunioni di scuola e catechismo, il 17/9 con pilates...e poi si rivedono tante mamme che d'estate non frequenti (anche per disintossicazione, o forse spirito da eremita, mutuato da mio marito) :risatina:

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: R: BIBLIOS POST ADDORMENTATO, CON LE NEW ENTRIES E' RINA

Messaggio da Focus21 » 3 set 2014, 10:06

In effetti Cancerina io qui in Piemonte ho preso le ultime direttamente dal coltivatore la settimana scorsa...hanno scaricato gli alberi ormai...e io mi sono 'sparata 10kg di pesche in una settimana tanto erano buone e a buon prezzo!
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 3 set 2014, 10:09

ciao focus! :bacio

sei al mare o a casa?

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 3 set 2014, 10:10

noi la frutta la andiamo a prendere in campagna dal contadino che la coltiva, buona e al giusto prezzo :sorrisoo
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 3 set 2014, 10:18

anche io se posso vado a km zero ma non sempre è possibile...

:incrocini per Amelia e il nido..

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 3 set 2014, 10:28

Sono in montagna...ferie già finite da 10gg e in piena preparazione del battesimo di Giorgio che sarà domenica
Rita

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 set 2014, 14:19

Io più che per la frutta, vado sulla verdura per i km zero. In genere me la porta mio padre o dal suo orto o dall'orto / campagna di contadini dalle sue parti. Poi ho una cugina il cui marito è coltivatore e quindi ho fagioli, piselli ecc ecc a secchiate!!!! :ok

Mio padre mi porta dal suo, in base alla stagione: pomodori, insalata, bietole, peperoni, finocchio, zucchine, fagiolini, melanzane... Poi come dicevo sopra, mi porta fagioli, piselli, patate recuperati dai campi dei contadini che lo chiamano subito dopo aver fatto il raccolto, per prendersi quanto le macchine hanno lasciato indietro.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 3 set 2014, 22:32

Buonasera Ladies!
Finalmente oggi son rientrata in servizio! Stavo progressivamente assumendo lo stesso colore della tappezzeria del divano... :che_dici
Abbiamo una collega nuova, una fanciulla di 32 anni vincitrice di concorso che non ha mai fatto neanche un giorno di supplenza. È la preoccupazione fatta persona, però è umile e volenterosa e queste sono ottime premesse. Io continuerò a lavorare con la collega del mio :cuore , nella classe mista di bimbi di quattro e cinque anni.

Qua a casa va stranamente tutto bene: la suocera, che per stasera non chiamerò "megera", avanza meno pretese e si prende meno libertà, rispetto alle sue incursioni precedenti.
Credo che il parentame di Freddolandia abbia iniziato a capire che:
- venire qui non è un loro diritto;
- per quanta confidenza abbiano con Brian, non mi va di sentirmi ospite in casa mia.
Certo, su certe cose bisogna continuare a lavorare, ma, come dice il proverbio, Legoland wasn't built in a day!

L'aggiornamento sulle letture lo scrivo sul prossimo post, perchè mi mancano solo tre messaggi a raggiungere quota mille e magari "vinco" un upgrade di status su GOL... :hi hi hi hi

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 3 set 2014, 23:13

Letture, appunto :hi hi hi hi .
Ho letto la trilogia delle gemme della Gier, serie destinata ad un pubblico tardo-adolescente, la cui protagonista è in grado di viaggiare nel tempo. E questo aspetto, oltre a confondere la trama all'inverosimile, secondo me ha anche fatto sì che l'autrice disseminasse il testo di buchi nella "sceneggiatura" e di errorini logici vari. Tre stelline su Anobi, perché comunque la serie é entertaining e forse io ho 20 anni di troppo rispetto al target di questi tre romanzi :che_dici ...

E poi, finalmente ho iniziato e finito il libro di Ortolani.
Ecco, nonostante mi abbia fatto ridere proprio di pancia in certi suoi brani, mi è sembrata un'operazione editoriale un po' troppo furba e questo mi ha infastidita: ma come, pubblicare le mail scritte durante la trasferta adottiva??? Questa contestualizzazione, anche se fa risultare il racconto più diretto e immediatato, lo rende più superficiale e meno ragionato. E infatti le parti che ho preferito sono quella iniziale e quella conclusiva, perchè vi ho avvertito un coinvolgimento emotivo e un'autenticità di livello superiore.
Voto: 7
Rispondo alle perplessità di Ciuk.

Ecco, ho letto i vostri commenti solo a libro finito, ma anche io ho provato lo stesso fastidio quando si parlava di alzare le mani con tale nonchalance. A parte che in teoria non credo nel potere educativo delle botte (dico in teoria perchè mi manca la materia prima che eventualmente potrebbe levarmele dalle mani :che_dici ). Comunque, mi sembra quanto mai inappropriato ricorrere a certi sistemi proprio con bambine che magari sono state rese adottabili proprio per salvarle da un contesto di violenza o che, nella migliore delle ipotesi, hanno avuto solo per breve tempo la possibilità di entrare in un rapporto di completa fiducia fisica con un adulto. Mah...

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 3 set 2014, 23:14

E ora scrivo solo per vedere se mi danno un altro fiorellino :hi hi hi hi ...

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 3 set 2014, 23:18

Hai vinto Fra? Sono da Tapatalk e nn vedo...e........ma io a quanto sto?
Rita

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 3 set 2014, 23:28

Siiii! Son passata da Active GolGirl a Original!
Son soddisfazioni! :unghiette

Tu Focus sei a 3535, sei Expert! :ok

Domani vi racconto del colloquio di famiglia con la psicologa: ora però è l'ora della nanna!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 set 2014, 8:35

Buongiorno
Prima di tutto un caloroso :vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii: a Francesas che è scattata di livello. :risatina:
Secondo, grazie per la tua opinione sull'LDM, anche io come hai letto la penso come te...

Oggi i bimbi sono dai miei, partiti ieri e tornano domani. Stasera ho la riunione alla materna. La settimana prossima JT riprende (giovedì) ma io sarò a Milano perchè devo tenere un corso. Mannaggia alla pupazzina. Mi piace esserci quando riprendono la scuola. :buuu
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 4 set 2014, 8:55

buongiorno!

Fra, evviva il tuo upgrade!!! :clap :risatina:
sono anche contenta di sentire che l'atmosfera sembri un po' meno pesante con la suocera in casa, spero che ci siano altri segnali di distensione...
attendo il racconto della seduta dalla psicologa

io stamattina sarei stata volentieri a letto, c'è anche un cielo così triste e smorto che non invoglia certo ad uscire di casa...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 4 set 2014, 11:35

ColoriCaldi, anche io vorrei stare a letto :buuu
LDM "Due figlie e altri animali feroci": VOTO 5,5. Per tutti i motivi che avete elencato anche voi. Mi aveva attirato tantissimo il riassunto del libro perché davvero esilarante, ma quando poi tutto il libro è scritto così diventa un po' pesante. Inoltre mi sarebbe piaciuto avere maggiori dettagli... rispetto al percorso adottivo sia dal punto di vista pratico che emozionale. Ammetto di essere particolarmente interessata a questi aspetti e quando leggo un libro come prima cosa mi devo emozionare. e questo non è successo, nemmeno quando l'autore descrive il primo incontro con le "tremende figlie".

Anticipazione: assolutamente in linea con quello che è il vostro pensiero. Gli sculaccioni non li considero una utile metodologia educativa, ma un fallimento genitoriale. E succede eh.... però lì sembrava una cosa sistematica. Il dubbio che mi viene, come forse Ciuk diceva, è che questi due nuovi genitori siano stati lasciati molto soli, soprattutto quando risiedevano in Colombia. Spero che una volta arrivati a casa abbiano avuto un sostegno diverso.....
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 4 set 2014, 11:49

Francesca, sei una principiante :prr
Yasho, a me la polenta piace gialla, ma non del tutto, quindi mischio più tipi di farine. La cena è stata ottima, ma mi sono contenuta.

Letture: sto leggendo "Vita dopo vita", ma continuo ad abbandonarlo perché non mi piace per nulla. Mi sembrano una storia disconnessa e fatico a seguire la trama.
"La storia infinita" in contemporanea, un bel tuffo nel passato, era un libro della mia infanzia che ho molto amato.
In previsione di lettura: la trilogia di Ken Follett. Come sapete, non ho assolutamente memoria per i libri letti (e sono contenta di vedere che ci sono altre "lettrici veloci" come me :hi hi hi hi ), quindi vorrei ripartire dal primo in attesa che esca il terzo. Così mi leggo la trilogia tutta in fila e vediamo se riesco a tenere il filo della trama.
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 4 set 2014, 11:53

Se ne è parlato e ne riparlo: quanti ne avete letti?
http://www.linkiesta.it/libri-influenti-scritti-donne
io solo 4....

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 4 set 2014, 13:40

buongiorno ragazze!

io fatico a carburare in questi giorni e anche a dormire.. :pensieroso l'altra notte mi sono addormentata alle 3 e stamattina mi sono svegliata alle 5 senza piu' riuscire a prendere sonno..credo di avere delle ansie inconscie che non riesco a tirar fuori..

francy attendiamo i racconti del colloquio di famiglia e sono contenta che con tua suocera le cose "vadano"...
per la collega nuova...ma allora esistono ancora quelli che entrano giovani e senza anni di supplenza :urka1 :risatina:

stamattina le mie figlie si sono svegliate col trip della cartella...e volevano preparare le cose..ho detto di aspettarmi (almeno x etichette e copertine .. :argh )

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: R: BIBLIOS POST ADDORMENTATO, CON LE NEW ENTRIES E' RINA

Messaggio da Focus21 » 4 set 2014, 14:23

Francesca siamo proprio curiosi di sentire quali invenzioni ha tirato fuori di nuovo la psicologa sì sì sì per quanto riguarda il libro del mese invece riflettendoci ora a freddo, condivido in pieno che mi sarebbe piaciuto di più conoscere approfonditamente le sensazioni e sentimenti 'preadottivi' ma anche avere qualche notizia in più della vita con le due bambine una volta arrivati in Italia...chissà come glo sta andando...
Rita

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”