GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La Sovrana Biblios

Bloccato
ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: La Sovrana Biblios

Messaggio da ily » 26 set 2013, 19:36

VOTAZIONI LDM OTTOBRE 2013

Mio fratello Simple di Murail M.A. Ciuk, Simona77, cancerina72
Lo specchio di Beatrice di Marta Dionisio Yashodara
Un perfetto sconosciuto di Lesley Lokko
L'albero dei fiori viola di Sahar Delijani Simona77, Dream78, Yashodara
Lui è tornato di Timur Vermes Ciuk, FrancescaS
Non so niente di te di P. Mastrocola Dream78, chiarasole
La verità sul caso Harry Quebert di Joel Dicker FrancescaS, cancerina72, chiarasole

Hanno votato: Ciuk, FrancescaS, Simona77, cancerina72, Dream78, Yashodara, chiarasole

Non votano: michy1976
; ily
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 set 2013, 22:53

Ciao
riemergo dopo la tre giorni a PD! :affogo :affogo
Stavolta abbiamo fatto tardi solo martedì (usciti alle 2045 dall'ufficio, dal mattino alle 845, escluso il viaggio). Ieri siamo usciti alle 19.15 e siamo andati a cena in Prato della Valle a PD, con passeggiata successiva alla Basilica di S.Antonio.
Oggi alle 1615 siamo ripartiti.
Peccato però che nel mese di ottobre, due delle 3 settimane in cui dovrò andare, mi toccherà restare tre notti invece di 2. :bomba

A casa pare che si siano già organizzati bene: io lascio il menù per le sere in cui non ci sono e per quella in cui torno. Niente di che eh? Magari un sugo, qualche verdura cotta, e poi un'indicazione su qualcosa che può preparare M al momento.

Domani sarà una giornata campale, insieme a sabato. Ho un sacco da fare per il lavoro (tre clienti), vorrei preparare le torte per il compleanno di JJ, ho qualche commissione da fare in giro, oltre a lavatrici e qualcosa in casa. Poi sabato mattina c'è la festa delle materne in piazza e nel pomeriggio il compleanno (prima devo preparare i panini).
Spero che JT resista perchè ha un po' di tosse... uffi.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 set 2013, 22:57

Francesca anche io ogni tanto sogno le mie biblie del cuore. :emozionee
Cance anche noi iniziamo tennis, lunedì.
Invece per il nuoto: le lezioni individuali sarebbero o mercoledì o venerdì alle 1815. Non al sabato. Uff. Ora sento l'altra mamma, per me si potrebbe tentare al venerdì. Vediamo.
Michy :incrocini per la cassa. Anche M sta facendo alcuni gg. E probabilmente anche tutta la settimana prossima.
ILY AUGURI ANCHE QUI!!!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 27 set 2013, 10:00

VOTAZIONI LDM OTTOBRE 2013

Mio fratello Simple di Murail M.A. Ciuk, Simona77, cancerina72
Lo specchio di Beatrice di Marta Dionisio Yashodara
Un perfetto sconosciuto di Lesley Lokko
L'albero dei fiori viola di Sahar Delijani Simona77, Dream78, Yashodara,
Lui è tornato di Timur Vermes Ciuk, FrancescaS, tittiale
Non so niente di te di P. Mastrocola Dream78, chiarasole
La verità sul caso Harry Quebert di Joel Dicker FrancescaS, cancerina72, chiarasole, tittiale

Hanno votato: Ciuk, FrancescaS, Simona77, cancerina72, Dream78, Yashodara, chiarasole, tittiale

Non votano: michy1976
; ily
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 27 set 2013, 10:03

Buongiorno,
ho "sciolto la prognosi" e ho votato :risatina: Mi scuso per la scelta del colore... non ricordo mai quale sono :martello ho scelto quello che più si abbina al mio vestito :hi hi hi hi
Ily, auguri!
Ciuk, sei bravissima nelle trasferte e i tuoi ometti anche!
Mi rituffo nel marasma del venerdì, a presto.... e.... studierò matematica :prr
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 set 2013, 10:14

Giorno
io sono in tensione da stamattina perchè gli utenti sono in attesa di poter procedere coi test, io ho fatto una modifica al sistema (prima delle 9) ma la persona che deve mandare una mail in Austria per rendere effettive le mie modifiche non è reperibile... quindi sta tardando tutto.
Purtroppo ho trovato un errore questa mattina e quindi volevo cercare di risolverlo senza creare troppi scompensi. Si tratta di mandare una mail che potrei mandare anche io solo che hanno stabilito che ci debba essere questo collo di bottiglia... ARGH.
In più sono un po' demoralizzata perchè quando torno a casa c'è un clima teso... ora devo scappare, ma approfondirò il tema che si può sintetizzare in: i bimbi sono più bravi quando io non ci sono. M quindi risente di più del mio ritorno che della mia assenza, almeno questo è quello che percepisco.
Detto ciò, questa mattina mi ha fatto già incazzare due volte perchè ha la luna e mi risponde male/rinfaccia cose senza senso.
Scusate, sono passata per lanciare uno sfogo e ora mi eclisso.

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 27 set 2013, 10:22

Ciuk, mi spiace e, se posso, mi aggancio al tuo sfogo... se potessi stamattina scenderei in negozio da marito per... menarlo!
Comunque.... tu gli lasci tutto super organizzato, e fai bene, e i bimbi sono bravi nel percepire quando la situazione è un attimo più difficile e si comportano meglio, paradossalmente. Almeno... da me succede così.... Quindi è abbastanza normale che i tre ometti viaggino bene anche da soli, ma la base sei tu, siete tu e M. insieme.
stai serena, un abbraccio :bacio

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 set 2013, 10:35

Ok un motivo di tensione in meno. La mail (su mia pressione) è stata inviata da qualcun altro e quindi ora potranno avvisare il cliente che può procedere con le verifiche.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 27 set 2013, 10:50

buongiorno!

ciuk da noi faranno i gruppi nel weekend in base alle disponibilita'. Noi purtroppo abbiamo scuola fino alle 16.30 tutti i giorni e martedi' catechismo..quindi i giorni si riducono.
Matilde comunque e' uscita entusiasta dicendo "sono iscritta" :-D (speriamo non sia un fuoco di paglia!) e mi ha detto che ieri hanno usato la racchetta.

Sofia invece mi preoccupa. Ha dei foruncoli rossi sotto l'ascella che non capisco se possano essere ricondotti al sudore o siano invece dovuti a qualcos'altro. Ho chiesto a mia sorella ma senza vederla e' un po' dura.. :pensieroso

francesca il progetto e' comunque molto bello. Complimenti :ok
come fai a ricordarti cosi' bene i sogni!

ciuk ragge :incrocini e auguri per tutte le feste dei vostri bimbi :festa
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 27 set 2013, 11:00

ciuk bene per la mail, mentre per la tensione in casa..non so, penso che capiti a fasi alterne. Magari per M. il fatto di essere in cassa e' fonte di stress.

Sono contenta che i bimbi sono piu' bravi :clap. E tu comunque sei molto organizzata.

titti...no dai anche tu..arrabbiata col marito.. :aargh Purtroppo loro tante cose non le vedono..il mio e' stato col muso 2 giorni perche' gli e' saltata un trekking di 3 giorni e diceva che io non lo capivo perche' gli ho detto che era un segno e che insomma ha quasi 40anni di cose in casa ne ha da fare, le vacanze le ha fatte, sara' x un'altra volta.. :impiccata:

yasho bello bello non ti addormentare... :ok

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 27 set 2013, 11:16

cancerina72 ha scritto:titti...no dai anche tu..arrabbiata col marito.. :aargh Purtroppo loro tante cose non le vedono..il mio e' stato col muso 2 giorni perche' gli e' saltata un trekking di 3 giorni e diceva che io non lo capivo perche' gli ho detto che era un segno e che insomma ha quasi 40anni di cose in casa ne ha da fare, le vacanze le ha fatte, sara' x un'altra volta.. :impiccata:
noi non riusciamo a trovare l'equilibrio con i nuovi orari di Manuel. Prima uscivo io di casa con tutti e tre pronti prima delle nove e marito doveva solo pensare ad alzarsi, colazionare e vestirsi. Ora esce lui con Mao prima delle otto, sbraita perché e lento e si lamenta che deve fare le corse per aprire il negozio a otto e mezza e non ha più tempo per il caffè. A me sono girate e ieri gli ho detto che ci penserò io da settimana prossima, uscirò con tutti e tre pronti prima delle otto, ma la mattina mi voglio svegliare tranquilla, non con lui che urla. In più la sua pausa del dopo pranzo si è ridotta di molto perché arriva a casa mezz'ora dopo e, se io lavoro, deve fargli fare anche i compiti.
gli ho mandato una mail.... vediamo se si ammorbidisce :che_dici

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 set 2013, 11:27

Ho parlato con l'altra mamma che porterebbe il bimbo con noi in piscina, ed ha detto che potrebbe andare anche per il venerdì alle 1815. Vediamo. Sento M poi decidiamo.

:ok :ok Cance per tennis.
Sai che anche JT la settimana scorsa aveva dei foruncoletti in alcune zone del corpo? Subito pensavo alla varicella, ma non erano bolle e poi non si sono moltiplicate. Ho dato la colpa al caldo.

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 27 set 2013, 12:00

A noi ieri sono arrivati i volantini di:
-tennis
-kung fu
-karate
-danza
-multisport
-presciistica
-teatro
-altri ancora, ho perso il conto...
per adesso siamo su calcio e musica. Sarebbe bello anche karate, ma anche se Manuel ce la fa, io no :hi hi hi hi

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 27 set 2013, 12:54

titti le proposte sono sempre tante..il mio consiglio e' non esagerare troppo..e seguire le inclinazioni del bambino (che spesso sono mutevoli di anno in anno ahime'!)

noi teatro vorremmo provarlo ma gia' con tennis, catechismo e nuoto avremmo 3 pomeriggi/impegni quindi boh.. :pensieroso

per il weekend ci aspettano una merenda domani a casa nostra con una compagna di Sofia e genitori (pensavo ad un rotolo con nutella o crostata di nutella)...e domenica visto che mettono brutto vorrei andare al cinema a vedere o Turbo o Monster University..consigli? :domanda

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 27 set 2013, 12:58

Ciuk ha scritto:Ho parlato con l'altra mamma che porterebbe il bimbo con noi in piscina, ed ha detto che potrebbe andare anche per il venerdì alle 1815. Vediamo. Sento M poi decidiamo.

:ok :ok Cance per tennis.
Sai che anche JT la settimana scorsa aveva dei foruncoletti in alcune zone del corpo? Subito pensavo alla varicella, ma non erano bolle e poi non si sono moltiplicate. Ho dato la colpa al caldo.
ciuk l'ideale e' trovare una mamma o piu' con cui alternarsi e dividere il tutto..18.15 forse e' un po' tardi, ma se gli dai una buona merenda e non ha grossi compiti ci puo' stare.

titti...anche noi eravamo lentissimi al mattino, ora ci siamo velocizzati e Sofia potrebbe entrare anche prima delle 9 all'asilo se la prendessero.. :fischia
certo dividere il carico in 2 sarebbe meglio che sbattersi da sola....a quell'ora poi.. :x:

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 27 set 2013, 12:59

abbiamo fatto una piccola festa qui per un'ospite russo che compiva gli anni e ora non so se ho fame da mangiare anche la "schiscetta"....

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 27 set 2013, 20:37

Sono con il cel ma volevo ad ogni costo rispondere a ciuk.
Sono moglie di trasfertista, come sapete anche David solamente sta via due/re notti, proprio come te. Bene, quando lui non c'è, la casa è sempre in ordine e pulita quando vado a letto la sera , magari alle nove dopo i bimbi, lascio tutto in ordine e sistemato. Perché tanto la mattina sarei comunque io a dovermene occupare.
I bimbi a tavola mangiano in fretta e senza fare storie, perché non ci sono due adulti che vogliono anche parlare tra loro dopo una giornata divisi, perché non ci sono due genitori che magari divergono su come reagire al capriccio del bimbo(che cerca di attirare l attenzione pecche i genitori appuntoi parlano tra loro).
Quindi...è obiettivamente più semplice quando sono sola.
Ma non perché sto bene sola, ma perché i bambini capiscono che possono osare meno.
Quando poi David torna, sokitamente la retensione accumulata sui scioglie. E io scoppio per un nonnulla, s volta anche su cui lui che povero, era al lavoro non a divertirsi.
Ho reso k idea?
Non giustifichi m, ma dagli il tempo di capire.
Per tre non è facile, ma non lo è nemmeno per lui.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 set 2013, 22:03

Rieccomi.
Oggi ho lavorato in modo intenso perchè anche la settimana prossima sarà ardua e quindi voglio mettermi avanti il più possibile. In tutto ciò sono comunque riuscita a preparare due torte per domani (torta al cioccolato con il dosaggio a vasetti, farcita con marmellata; sbriciolato alla nutella) e ad andare al parco coi bimbi.
Stasera a cena pasta e fagioli.

Rispondendo ai vostri consigli/commenti circa il comportamento di M. Sì concordo con molte delle cose dette da voi, in particolare l'analisi di Michy. Sono diversi i motivi per i quali si crea tensione quando torno:
* JT è molto mammone e geloso del fratello (seppure lo adori e lo cerchi sempre). Quindi quando torno cerca la mia attenzione, si mette in competizione col fratello, mi vorrebbe sempre vicino... Si crea nervosismo collettivo perchè quando JT mette il muso ne ha per tutti
* con M capita qualche screzio, invece quando è solo si gestisce le cose a suo modo. La cosa risulta anche più semplice perchè manca quanto indicato nel primo punto (ossia il motivo del contendere: la mamma)
* io mi innervosisco perchè vorrei che M capisse che ho bisogno di stare coi bimbi dopo 3 gg di trasferta, e che loro mi cercano... quindi in casi come ieri sera potrebbe essere lui a dire: scolo io la pasta, invece di starsene sul divano a cazzeggiare al cell mentre io cercavo di sedare JT che mi voleva sul divano e non a spignattare. Ci vuole così poco.
* si crea tensione anche perchè quando ci sono io M si prende più tempo per sè e se può svicola al momento di dover lavare i denti ai bimbi e prepararli per la nanna. Io mi incavolo, lui percepisce, i bimbi ci rimettono... è un circolo vizioso. Se è solo, sa di dover fare lui, ma i bimbi sono più remissivi non cominciano il gioco: No i denti li lavo con la mamma, no il pigiama lo metto con la mamma.

Cerco da parte di M un minimo di appoggio per fare in modo di non creare scompiglio quando torno. Non è facile, ma se si mettesse d'impegno. :sberla:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 set 2013, 0:12

Raggetto buona festa!!!
Io devo preparare i panini, la focaccia farcita e stampare i disegni per farli colorare. In realtà domani dovrebbe essere bel tempo quindi giocheranno fuori nel campetto!
Cance per la piscina, non li manderei comunque con l'altra mamma, sola. Andremo sempre o io o M o entrambi.
Noi di solito ceniamo verso le 1930/20 dipende dai gg e se sono a casa o meno. Quel giorno cerco di preparare qualcosa di veloce da mettere in tavola.
Tittiale anche noi in questi giorni siamo sommersi dai volantini. Ma oramai la scelta è fatta.
La tua lettera ha ammorbidito il socio?
Vi racconto i due motivi per i quali stamattina mi sono un po' alterata con M.
Quando è tornato dalla para-farmacia dove ha preso due degli omeopatici che usiamo per i bimbi (proviamo!) ha esordito dicendo: ah non costano niente eh queste medicine? (ironico e incazzoso).
A parte il fatto che stiamo provando a vedere come va e che non stiamo spendendo soldi per prendere una paio di scarpe da 500 euro, ma oltretutto mi dà fastidio che me lo rinfacci così. Al massimo puoi dire: cavoli, costano un sacco questi medicinali, speriamo facciano effetto. Altrimenti conviene cambiare cura... Così l'ho letto come un rimprovero.

In settimana al telefono mi ha detto che è finita l'acqua di Sirmione per fare i lavaggi ai bimbi. Questa mattina dopo aver portato i bimbi a scuola, io sono tornata a casa a lavorare, lui è appunto andato in parafarmacia. Gli ho scritto i nomi dei due farmaci omeopatici e ho omesso di scrivere l'acqua di sirmione (che mi ero segnata a casa).
Quando è tornato dalla farmacia, mi si accende la lampadina e gli chiedo se ha preso anche l'acqua per i lavaggi. Senza rimprovero o nulla. Semplicemente me ne sono ricordata in quel momento e gli ho chiesto se invece lui se l'era ricordato. La sua risposta?
Ah cavoli no, me ne sono dimenticato! NO
Eh no, magari la prendo ora che vado alla coop! NO

Piccato.
"Me l'hai scritto?"
:martello ora, a parte che è inutile che mi rispondi così male come se ti avessi attaccato per una tua mancanza, ma PROPRIO TU mi hai detto che mancava, PROPRIO TU hai usato nelle ultime 3 giornate la fisiologica al posto dell'acqua di Sirmione, non era così assurdo che te ne ricordassi anche senza il mio memo.

Tutti questi atteggiamenti di sfida, rimprovero, attacco mi avviliscono perchè sono gratuiti.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 28 set 2013, 10:29

Ciao a tutte! Ho un attimo e ne approfitto per scrivervi... i miei sono ancora qui fino a stasera, nel frattempo è arrivato un nostro amico da Berna, il padrino di Marghe, ma la vera notizia grandiosa è che settimana prossima i cinesi hanno vacanza (anche io 3 giorni) quindi sicuramente mi potrò rilassare un po', per prepararmi a ottobre altrimenti detto IL GRANDE INCUBO :hi hi hi hi !!!

titti brava che scrivi a tuo marito dopo le discussioni, anche io lo faccio a volte... e consiglio il metodo anche a Ciuk!!

Per la questione del prepararsi il mattino anche io preferisco dovermi sbrigare a fare tutto io che aspettare lui, il mattino abbiamo ritmi diversi e il meglio è se non ci vediamo proprio...
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”