GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
90ine latitanti: nuove iscritte fatevi avanti!
- Adhara
- Basic~GolGirl®
Re: 90ine latitanti: nuove iscritte fatevi avanti!
Io ho la fortuna di mettere Alessia nel passeggino o nel seggiolone e di lasciarla li a giocare da sola anche 5/10 minuti se mi va bene quindi riesco a sistemarmi decentemente prima di uscire di casa.
Smalto ormai non se ne parla! A parte l'impossibilità di metterlo e farlo asciugare senza rovinarlo ho notato che con le unghie la graffiavo durante il bagnetto :(
Noi oggi pediatra. Ho chiamato questa mattina perché le cola il nasino e ha catarro e sapete per quando mi ha dato appuntamento? Per il 30 ottobre
Nel pomeriggio sono andata da quella privata. Mi sono presentata senza appuntamento, mi ha controllato Alessia da testa a piedi e mi ha spiegato come iniziare con le pappe.
Il pediatra della mutua mi vedrà raramente di questo passo. Impossibile non trovare 15 minuti in un mese per controllare una bambina.
Smalto ormai non se ne parla! A parte l'impossibilità di metterlo e farlo asciugare senza rovinarlo ho notato che con le unghie la graffiavo durante il bagnetto :(
Noi oggi pediatra. Ho chiamato questa mattina perché le cola il nasino e ha catarro e sapete per quando mi ha dato appuntamento? Per il 30 ottobre
Nel pomeriggio sono andata da quella privata. Mi sono presentata senza appuntamento, mi ha controllato Alessia da testa a piedi e mi ha spiegato come iniziare con le pappe.
Il pediatra della mutua mi vedrà raramente di questo passo. Impossibile non trovare 15 minuti in un mese per controllare una bambina.
16/05/13 Benvenuta Alessia, 4280 kg x 53 cm
Maggiolina '13
Maggiolina '13
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
miky2791, che giornatine!!
Usciti gli orari?
Io sto sclerando con la segreteria per via delle tasse universitarie. laureandomi ad aprile ma dovendo fare esami a gennaio non capisco se devo pagarle o meno. Idem per l'altro corso che frequento. Un caos, sul sito non ci sono informazioni chiare e le segreterie si dicono sommerse di mail e quindi ci mettono secoli a rispondere o non rispondono proprio. Io ce credo che siano sommersi da email, ma se vedi che ci sono 90 persone che ti chiedono la STESSA COSA, non ti viene il dubbio che il informazioni sul sito non siano sufficientemente chiare?
Tutte le laureande hanno lo stesso dubbio. Alla decima email uguale che ricevi cosa ti costa mettere un avviso sul sito, visibile a tutti, in cui dici che "visto l'alto numero di richieste ricevute si informano le studentesse immatricolate nell'anno xxx che dovranno fare così e cosà"? Almeno con un avviso rispondi a tutte.
No comment va
Adhara, assurda la tua pediatra. Manda mail alla asl. Mica puoi spendere sempre per andare dal privato..non esiste un'atra pediatra della asl con cui poter cambiare?
Usciti gli orari?
Io sto sclerando con la segreteria per via delle tasse universitarie. laureandomi ad aprile ma dovendo fare esami a gennaio non capisco se devo pagarle o meno. Idem per l'altro corso che frequento. Un caos, sul sito non ci sono informazioni chiare e le segreterie si dicono sommerse di mail e quindi ci mettono secoli a rispondere o non rispondono proprio. Io ce credo che siano sommersi da email, ma se vedi che ci sono 90 persone che ti chiedono la STESSA COSA, non ti viene il dubbio che il informazioni sul sito non siano sufficientemente chiare?
Tutte le laureande hanno lo stesso dubbio. Alla decima email uguale che ricevi cosa ti costa mettere un avviso sul sito, visibile a tutti, in cui dici che "visto l'alto numero di richieste ricevute si informano le studentesse immatricolate nell'anno xxx che dovranno fare così e cosà"? Almeno con un avviso rispondi a tutte.
No comment va
Adhara, assurda la tua pediatra. Manda mail alla asl. Mica puoi spendere sempre per andare dal privato..non esiste un'atra pediatra della asl con cui poter cambiare?
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Juel, meno male che non c'è stato bisogno di intervento, chissà che spavento. 

- miky2791
- Original~GolGirl®
ciao a tutte! Antonio dorme, così ne approfitto per stare un po' con voi...
oggi ho avuto la prima lezione, è andata bene, anche se era solo l'introduzione al corso.. per gli orari al momento ci sono fuori quelli provvisori, chissà quando uscirà il definitivo
adhara che pediatra del piffero che hai! prova a vedere se puoi cambiarlo, mica puoi andare sempre a pagamento!
dionaea se ti consola, pure nella mia università hanno il tuo stesso dubbio
juel come state?
ma giovi93 e laVale93 che fine hanno fatto?
oggi ho avuto la prima lezione, è andata bene, anche se era solo l'introduzione al corso.. per gli orari al momento ci sono fuori quelli provvisori, chissà quando uscirà il definitivo

adhara che pediatra del piffero che hai! prova a vedere se puoi cambiarlo, mica puoi andare sempre a pagamento!
dionaea se ti consola, pure nella mia università hanno il tuo stesso dubbio

juel come state?
ma giovi93 e laVale93 che fine hanno fatto?
Antonio 20/06/2012 a 32+2... la mia dolce briciola
Alice 20/07/2020 a 37+5... Il mio raggio di sole
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
miky2791, alla fine ce l'ho fatta, mi hanno messo x iscritto che devo pagare solo la tassa assicurativa per il tirocinio del corso aggiuntivo. 

- miky2791
- Original~GolGirl®
bene 

- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Yes!
Tu quando inizi.col lavoretto?
Sabato sono andata dalla bimba che curo, abbiamo riso un sacco
Tu quando inizi.col lavoretto?
Sabato sono andata dalla bimba che curo, abbiamo riso un sacco

-
- New~GolGirl®
ciaaaaaao ragazze, noi frequentiamo una chiesa evangelica, ci siamo convertiti da poco, eravamo tutti e due non credenti tre anni fa...Gioele ha la "mascherina" un colorito un po scuro intorno alla bocca che a dette della pediatra (MOLTO BRAVA GRAZIE A DIO E ANCHE DISPONIBILE, MI HA DATO IL SUO NUMERO DI CASA) potrebbe essere un problema cardiaco, ora dobbiamo chiamare il cup per una visita e spero sia a breve....mannaggia però!
il poccolino sta crescendo, purtroppo è sempre al lavoro con me povero piccolo, però insomma non è facile mantenersi in questo periodo... sono usciti gli orari definitivi?mma che università dico io, i siti sono una delle cose più atroci mai visti, ne so qualcosa
ma, giusto per intenderci anche il resto è cosi, tutti i siti dei comuni, i municipi e gli uffici pubblici in generale!
per la pediatra adhara come hai risolto? vai sempre al privato? non potresti cambiarla? avvolte mi sembra strano non conoscervi dal vivo
comunque un salutone a prestissimo 

- miky2791
- Original~GolGirl®
dionaea non so quando inizierò, mi avvisa la direttrice appena ce n'è bisogno
juel speriamo non sia nulla di grave!

juel speriamo non sia nulla di grave!

- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Juel, se sospetta un problema cardiaco dovrebbe farvi l'impegnativa urgente o mandarvi diretti in H pediatrico. Se non vi ha messo fretta suppongo non sospetti nulla di grave, però ammetto che io non starei tranquilla e lo porterei a far vedere.
Miki capito!speriamo presto!

Miki capito!speriamo presto!
-
- New~GolGirl®
Ciao ragazze!! Come state? Scusate la mia assenza ma sono un po' presa in questi giorni, sto andando avanti e indietro dal comune perché sto facendo l'unione familiare con il mio fidanzato per risultare conviventi e poi ho scoperto che ci sono delle esenzioni per il bimbo e se ne ho i requisiti le vorrei avere. Io prima lavoravo da Zara come commessa poi il mio contratto è scaduto e poi scoprendo di essere incinta ho smesso di cercare lavoro e inizierò quando nascerà il/la pupo/pupa..per ora aiuto il mio ragazzo nella parte amministrativa della sua ditta individuale di giardinaggio. Vediamo di fare il possibile per raccimolare qualche Soldini in più poiché NON vogliamo pesare sui nostri genitori. Poi vivendo da soli, mi occupo della casa anche se nell'ultimo periodo sta facendo molto di più il mio fidanzato perché io mi stanco subito!
Giovedì ho la visita ginecologica, il/la bimbo/bimba continua a scalciare e io sono molto felice di questo

Giovedì ho la visita ginecologica, il/la bimbo/bimba continua a scalciare e io sono molto felice di questo

- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
LaVale93, mi spieghi meglio questa cosa?sto andando avanti e indietro dal comune perché sto facendo l'unione familiare con il mio fidanzato per risultare conviventi e poi ho scoperto che ci sono delle esenzioni per il bimbo e se ne ho i requisiti le vorrei avere
Non ne conoscevo l'esistenza

-
- New~GolGirl®
Dionea scusami forse mi sono spiegata male, sono delle agevolazioni che il comune offre alle famiglie con un reddito molto basso ovvero se hai dei requisiti particolari (che ancora devo capire bene quali siano) ti aiutano economicamente dandoti una somma di soldi per aiutare le famiglie in difficoltà e che hanno magari anche figli a carico. Ovviamente non so quanto sia facile ricevere questi soldi perché magari ci sono dei requisiti assurdi!!

- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Ho capito, grazie. Non sapevo esistessero anche per i conviventi.
-
- New~GolGirl®
Si anche io non lo sapevo, l'ho scoperto quanto ho fatto il cambio di residenza. Purtroppo non "pubblicizzano" queste agevolazioni che invece potrebbero fare comodo a molte persone!! Comunque di niente, figurati 

- miky2791
- Original~GolGirl®
buongiorno! come state??
-
- New~GolGirl®
ciao ragazze...Gioele e io con un'accenno di influenza!
in più tempo da schifo e il piccolo deve uscire x venire al lavoro con me
in più discussioni con il maritino evviva abbiamo fatto il tutto esaurito con le cattive notizie, ora mi mancano quelle buone, voi? spero meglio di me, un BACIO! 

- miky2791
- Original~GolGirl®
noi per fortuna siamo usciti dall'ondata di raffreddori e influenze (io ancora un po' raffreddata, ma nulla di che), tempo da schifo pure qui
ieri pomeriggio sono comunque uscita un attimo con Antonio.. è così bello passeggiare mano nella mano con lui
ho sognato per tanto tempo questi momenti!
in compenso sono di nuovo ai ferri corti col moroso ufff

in compenso sono di nuovo ai ferri corti col moroso ufff

- Adhara
- Basic~GolGirl®
Buongiorno!
Noi un paio di giorni fa abbiamo fatto la vaccinazione e per fortuna è andata meglio dell'altra volta.
Tempo brutto anche qui ma ci copriamo per bene e usciamo se no tutto il pomeriggio in casa è un incubo! Ormai sta solo in braccio e se non cammini inizia a dondolarsi come per farti capire che devi muverti
Visto che il raffreddore è passato e sta un po' meglio oggi proviamo con la prima pappa
Noi un paio di giorni fa abbiamo fatto la vaccinazione e per fortuna è andata meglio dell'altra volta.
Tempo brutto anche qui ma ci copriamo per bene e usciamo se no tutto il pomeriggio in casa è un incubo! Ormai sta solo in braccio e se non cammini inizia a dondolarsi come per farti capire che devi muverti

Visto che il raffreddore è passato e sta un po' meglio oggi proviamo con la prima pappa

16/05/13 Benvenuta Alessia, 4280 kg x 53 cm
Maggiolina '13
Maggiolina '13
- miky2791
- Original~GolGirl®
adhara facci sapere come va!
e le facce che fa