GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SICILIANE 206: libri, passioni e... ruzzle!

Bloccato
Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: SICILIANE 206: libri, passioni e... ruzzle!

Messaggio da Stefy74 » 2 feb 2013, 16:06

Buon pomeriggio. Qui diluvia e c'è freddo, mi sono inzuppata per portare fuori Mizar :che_dici

Tesla, senza parole :urka Che voglia di chiudere questo ragazzino nel bagno della scuola e lasciarlo lì per tutta la notte, al buio :sberla: Ma povero Andrea! :bacetto

Valeria ha portato a casa i quaderni per i compiti e nel compito in classe, nel quale doveva scrivere cosa le piace e cosa non le piace della scuola, ha scritto "Non mi piace quando Emanuele mi taglia con le forbici" :x:
I compiti svolti in classe in quel giorno sono fatti male, ha sbagliato un dettato e ha pasticciato tutto, prendendosi un bel "Hai lavorato molto male". Rendersi conto che era sconvolta no, eh? :che_dici Comunque, abbiamo ricopiato la pagina ed è venuta proprio bene. Valeria era un pò demoralizzata ma sono riuscita a farla tornare quella allegra e ottimista di sempre. Mercoledì finirà male :pistole

Van buona giornata :sorrisoo

R2 com'è l'ultima giornata di libertà prirma dello tsunami Oliver? :hi hi hi hi FOTOOOOOOOOOOO altrimenti vengo a casa tua e te ne dico quattro :prr

Ieri sera ho fatto l'iscrizione di Laura in prima media. Adesso speriamo che la accettino :incrocini :incrocini :incrocini

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 2 feb 2013, 16:47

Stefy, stiamo contando i minuti. Non vediamo l'ora.
Certo che ti mando un bel po' di foto.

Ma povera Valeria, ma che insegnanti ci sono oggi? Un robot sarebbe dotato di maggior sensibilità. Una coccola alla piccola. :coccola
24.10.2007 - Per aspera ad astra

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 2 feb 2013, 17:59

R2, anch'io voglio vedere foto di Oliver!
Stefy, :incrocini per l'iscrizione di Laura!
Vi saluto! Vado in pizzeria! Buo sabato sera a tutte! :bacio
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 2 feb 2013, 18:20

Miiiiiiiiiiiiii, a ruzzle perdo sempre :nonegiusto Sono una schiappa :buuu Però mi diverto lo stesso :hi hi hi hi

Cri buon sabato a te, anche se per te è una bella sfacchinata lavorativa :bacio Prima o poi ci vengo a mangiare una pizza come si deve :ok

R2 ci conto :sorrisoo

Roberto ha trovato sl supermercato il cioccolato di Modica al pistacchio, che buonooooooooooooo :yeee

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 2 feb 2013, 19:27

Con la pettorina è tutt'altra vita :-D Devo ricredermi, non c'è paragone con il collare nella gestione del cane. Con la pettorina Mizar non tira più, è molto più facile portarla fuori. Ho fatto 6 mesi di mala vita per niente :martello

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 2 feb 2013, 21:34

buonasera... stasera niente discoteca, il vestito con le palliettes era in lavanderia. Non ho idea di come si scriva palliettes :prr

Oggi abbiamo comprato tutto l'occorrente per mettere il laminato in salotto e vedere se è una cosa fattibile ed alla nostra portata :pensieroso
Ho le braccia a pezzi a forza di caricare e scaricare la macchina con i listoni.
Abbiamo mangiato al Mac per fare felici i bambini :ok
Andrea per fortuna ha dormito... sta crescendo e comincia ad assorbire meglio le emozioni :ok

Per Valeria :coccola
Certo che una maestra che si ritrova scritto una simile frase da una bambina di 6 anni qualche domandina dovrebbe porsela :pensieroso Ma che tizia!
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 3 feb 2013, 10:02

Buongiorno!
Stamattina Piero e Marco sarebbero dovuti andare ad un raduno di macchine, moto, quad, macchine a benzina telecomandate ecc ed io e Simone saremmo dovuti uscire perchè Simone si voleva vestire da leone ma c'è vento forte che porta anche le nuvole della pioggia!
Stefy, a me non piace il cioccolato di Modica! Si sente troppo lo zucchero! Però quello al pistacchio lo dovrei provare!

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 3 feb 2013, 11:23

Buona domenica...

ma cosa devo leggere??? :argh povera la mia Valeria :bacetto Stefy fatti sentire mercoledì :pistole (so che lo farai comunque, ma volevo partecipare anche solo moralmente :risatina: )

R2 :-D è il gran giorno! :yeee Anche io voglio vedere le foto!!!

Tesla tanta solidarietà per i lavori forzati, come ti capisco! Dai che ce la fate a mettere il pavimento :vaiii: :incrocini

Ieri ho finito LA CHIMERA DI PRAGA :-D ne ho letto più di metà in un giorno, con buona pace di mia suocera che cercava di fare conversazione :x: :ahaha BELLO! Bello questo mondo popolato da strane creature e belli i personaggi. Akiva penso che piacerebbe a Stefy :risatina:

uff ho un po' pensieri per la testa ultimamente :ciaociao
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 3 feb 2013, 11:56

Giorno.
Qua oggi è primavera, che tempo pazzo.
Ieri ho fatto le chiacchiere e c'è le siamo sbafate. Alla pupa sono piaciute.
Oggi è il gran giorno, domani metto un po' di foto, se non sono troppo indaffarata a pulire pipì in giro per casa.
Ste' caccia via i pensieri. :bacio
Coraggio tesla, si fatica un po' a fare i lavori da solo, ma danno tante soddisfazioni. Anche a me piacerebbe tanto mettere il laminato ma per ora non si può. Mi rifarò in primavera, devo ridipingere la camera da letto.

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 3 feb 2013, 18:27

Ciao belle!
Alla fine anch'io e Simone, travestito da leone, siamo andati al raduno delle macchine ma siccome era a Modica il vento era ancora più freddo e Simone si spaventava del rumore delle macchine. Così io e lui siamo andati in un bar trattoria, dove poi abbiamo anche pranzato, almeno! Tornati a casa ho fatto fare i compiti a MArco. Simone si è voluto coricare così ne ho approfittato anch'io per fare un riposino che tra un pò devo andare al locale.
Domani mattina invece devo parlare con la maestra di Marco! Mi ha convocato lei! Marco ha detto perchè fischiava! vedremo!

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 3 feb 2013, 19:23

È un terremoto, uno tsunami, un tornado. Corre come un pazzo per tutta la casa, è un gran giocherellone e gli piacciono le pubblicità. :risatina:
Cacca e pipì ovunque, tranne che nel posto giusto. :risatina:
Ma lo amiamo già, è bellissimo. :emozionee

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 3 feb 2013, 21:45

Ciao. E buona domenica sera
Siamo leggermente distrutti e sopratutto infreddoliti (non c'e storia, sotto i 10 gradi non sappiamo resistere :fischia ). La giornata sembrava splendida ma arrivati su abbiamo trovato un vento freddo fastidioso e una nube che copriva solo la zona del rifugio sapienza :che_dici
Volevamo andare sul versante nord dove c'era sicuramente piu neve, ma era già tardi e quindi abbiamo scelto la strada piu corta.
I bambini si sono divertiti superato l'assideramento iniziale con tanto di semparesi delle mandibole nonostante fossimo coperti come l'omino michelin.
Poi quando abbiamo iniziato a scivolare e a muoverci un Po ci siamo riscaldati. abbiamo trovato un fazzoletto poco affollato e sicuro All'ora di pranzo siamo scesi un Po piu in basso ed abbiamo pranzato in un area di sosta. Ma i bimbi sono rimasti macchina (troppu friddu). La fregatura e' che oltre il freddo non abbiamo trovato molta neve ma lo sapevamo già. Questa settimana ha fatto caldo.

Nel pomeriggio siamo passati da Acireale per vedere i carri, alcuni troppo belli davvero, e poi prima che arrivasse la confusione siamo rientrati.
Cmq una bella giornata.

R2 :congratulations: per il nuovo arrivato :clap

Ste' forza e coraggio. :ok

CRI che macchine erano?? Noi e' una vita che non andiamo ai raduni delle macchine d'epoca, ma la 500 non va tanto bene e il 128 e' senza assicurazione. Poi il tempo e' veramente poco. :nonegiusto

Buona notte :bacio
E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame

Asia ('04) &Paola ('09)

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 4 feb 2013, 6:51

Van :risatina:
Se ti può consolare io sono l'unica mamma BLU che aspetta i figli davanti alla scuola... nemmeno io sotto i 10 gradi vivo bene :risatina:
Bella giornata :ok

E buongiorno a tutti...

Domani arriverà mia madre e resterà per 3 settimane... 3 settimane senza cucinare :fischia :risatina:
Però mi toccherà andare in giro... mia madre al contrario di me adora lo shopping :impiccata: :impiccata: :impiccata:
Le ho chiesto di portare le raviolone di ricotta :hi hi hi hi

Stè quando dovremo aspettare per sapere di Karou e Akiva? :aargh

R2 il batuffolo piscione è arrivato :-D Mi accodo alle altre FOTO FOTO :ok
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 4 feb 2013, 8:31

Buongiorno :Cala_palpebra: Ieri notte ho tirato tradi per finire La chimera di Praga :intellettuale:
Bel libro, mi sono incantata con le descrizioni di Praga. Chi ha passeggiato per la Città Vecchia, sul Ponte Carlo, al Castello, nel dedalo di vicoli, sa che Praga è davvero così come viene dipinta, l'atmosfera duale di luce e tenebra, la sensazione che un gargouille ti salti addosso da un momemnto all'altro e che un angelo spunti lì accanto e ti scorti alla torre dell'orologio. Che città incredibile!
E parliamo di Akiva e Madrigal? :nonegiusto :buuu Ma perchè non ce n'è una che va a finire bene? :nonegiusto Bellissima storia la loro, originale e coinvolgente. Belli i personaggi che ruotano nelle vicende, interessante l'idea di fondo e l'intera trama, che si snoda senza intoppi e scorre fluida e avvincente, in un progressivo crescendo che ti avvinghia e ti lascia bramoso di sapere cosa accadrà dopo.
Già, quando è dopo? Sapete quando uscirà il seguito? Ma perchè scrivono tutti saghe? :impiccata:

Stè hai ragione, Akiva mi piace parecchio :spiteful: peccato che è moro :ahah Ma mi piace molto anche Madrigal, mi piace Sulphurus e mi piacciono le chimere che gravano attorno a lui, come anche il tombaiolo che si butta giù dal minareto per proteggere Madrigal e, per contrasto, Raziel, l'ombra di una nostalgia che non passa nemmeno dopo millenni, la conoscenza come unica arma con cui riconquistare ciò che gli manca :sorrisoo Alla fine tutti cercano di trovare se stessi, in una forma o in un'altra e il filo comune è la ricerca interiore che muta il modo di vivere perchè ancora a qualcosa di talmente forte e profondo da avere il potere di generare il cambiamento e dare lo Scopo. Bello davvero.

E posso dirlo: ma poooooooooooooooveri :nonegiusto Mi si è frantumato il cuore quando Akiva ha capito l'enormità di quello che stava per succedergli, di nuovo. Di nuovo. :buuu Non è giusto. Ma non può finire così, non adesso, non dopo che lui è riuscito a svegliarsi, dopo tutto quel mare di dolore. no, no, no, non è giusto :nonegiusto

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 4 feb 2013, 8:49

Tesla beh, goditi la mamma :ok

R2 com'è andata la notte? :fischia

Qui c'è Valeria a casa, stamattina ha avuto forte diarrea, di nuovo :impiccata: Per fortuna la baby sitter era disponibile, oggi sarebbe stato un dramma :x: Paghiamo e sorridiamo :argh

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 4 feb 2013, 9:06

Ok... Stefy ha finito il libro :ahah

Ora posso sbilanciarmi... mi è piaciuto, è un libro pieno di emozioni e se vuoi anche di morale... la guerra è sempre sbagliata ed il nemico visto da vicino non è tanto diverso da noi: soffre come noi, ama come noi e muore come noi.

Madrigal e Akiva quanta sofferenza! :aargh Una vita d'inganni e tradimenti a cui la sorte non ha concesso il lusso di sincronizzare le reciproche conoscenze... tutto giocato in pochi attimi in cui il sapore della vendetta ha avuto il sopravvento... ed il TUTTO è quello che Akiva ha perso nel momento in cui ha capito che Madrigal era ancora accanto a lui :buuu

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 4 feb 2013, 9:11

Ma povera Valeria... ancora l'intestino in disordine nonostante i fermenti? Ma ha continuato per tutto il fine settimana a stare male? :pensieroso
Per la diarrea può mangiare le banane e le mele che sono astringenti :ok

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 4 feb 2013, 9:27

Buongiorno e W S. Agata :risatina:

Ma non è giusto! Stefy non sapevo che lo stessi leggendo perciò sono stata zitta :nonegiusto :ahah Il secondo libro è già uscito negli USA quindi dobbiamo "solo" aspettare la traduzione :che_dici :argh speriamo entro quest'anno :incrocini

Van ma c'è pochissima neve sull'Etna!

E cmq non si può passare dai 21° di sabato ai 14° di domenica :argh

R2 :yeee :congratulations: molla il mocio e vieni a dirci com'è andata la prima notte di Oliver a casa :emozionee

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 4 feb 2013, 9:28

:coccola a Valeria

Tesla il compleanno si avvicina eh? :fischia :ahaha Goditi la mamma e lo shopping :risatina:

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 4 feb 2013, 9:28

Tesla ha scritto:Ok... Stefy ha finito il libro :ahah
:hi hi hi hi Ci ho messo due notti, l'ho divorato :ok
Ora posso sbilanciarmi... mi è piaciuto, è un libro pieno di emozioni e se vuoi anche di morale... la guerra è sempre sbagliata ed il nemico visto da vicino non è tanto diverso da noi: soffre come noi, ama come noi e muore come noi.
Non solo, mostra tutto il non senso delle scelte incompiute, l'assurdità dell'allinearsi a priori a uno schema vecchio che si è sempre seguito come fosse l'unica via su cui camminare e, di contro, le possibilità infinite delle scelte libere e consapevoli, del coraggio di pensare con la propria testa e dire di no.
Madrigal e Akiva quanta sofferenza! :aargh Una vita d'inganni e tradimenti a cui la sorte non ha concesso il lusso di sincronizzare le reciproche conoscenze... tutto giocato in pochi attimi in cui il sapore della vendetta ha avuto il sopravvento... ed il TUTTO è quello che Akiva ha perso nel momento in cui ha capito che Madrigal era ancora accanto a lui :buuu
Devastante. Definitivo. Freddo, acre come una sferzata di lame di ghiaccio che inchiodano un'esistenza che non ha più nulla per cui vivere.
Ma Akiva è stato fedele a quello che ha riconosciuto, ha consapevolmente messo la propria esistenza nelle mani di Madrigal, rivelandole quello che aveva fatto, perfettamente consapevole che sarebbe stata la propria fine. Fine da cui non esisteva ritorno o resurrezione, nemmeno per un angelo. Eppure Madrigal non può abbandonarlo così, non ci posso credere. Non lei. Non dopo tutto quello che hanno condiviso, quello che hanno creato e la portata colossale di ciò di cui sono avanguardie. Non può crollare tutto così, per il sapore amaro di un'inutile vendetta, uno sbaglio atroce che in un attimo ha distrutto il senso di un'esistenza.
No, Madrigal deve essere più forte di questo, guardare più lontano :buuu

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”