Messaggio da campanara80 » 14 dic 2012, 9:03
Messaggio da Dream78 » 14 dic 2012, 9:52
Diciamo che se togliessi Alessandro dal nido forse forse ancora ce la potremmo fare, per fortuna Mario ha un buon stipendio e qualche minimo risparmio ce l'ho, non chissà che cosa ma per un annetto ce la dovremmo fare. Il mio problema è che qui non c'è piazza di lavoro bancario.raggetto ha scritto:Noi con A. stiamo cercando di fare i conti precisissimi e abbiamo capito che con un solo stipendio, pur rinunciando a tutti i lussi, tra cui ad esempio signora delle pulizie, camper (ahimè), sky, ecc, non ce la faremmo comunque.
Mannaggia al mutuo!!!
Messaggio da raggetto » 14 dic 2012, 11:29
Messaggio da Yashodara » 14 dic 2012, 11:32
Messaggio da Yashodara » 14 dic 2012, 11:39
Messaggio da Yashodara » 14 dic 2012, 11:49
Messaggio da Dream78 » 14 dic 2012, 12:20
mmmh... in sintesi sì. per fortuna noi dovremmo poter accedere alla cassa integrazione ma comunque si parla solo di una parte dello stipendio e non mi basterebbe... Oppure magari fanno un accordo coi sindacati per cui di danno 6,9,12,24 mesi di stipendio e basta...Yashodara ha scritto:dream![]()
per il lavoro... scusa se chiedo ma se "dichiarano esuberi" che significa? Che ti licenziano?
Mario che lavoro fa? Se tipo andaste a Milano i giorni a Firenze non potrebbe fare avanti e indietro? Col Frecciarossa adesso è un'ora e mezza, certo non è il massimo ma non è impossibile, in Svizzera avevo un paio di colleghi che lavoravano a tempo parziale e venivano da Ginevra, che è un'ora e 50 più il tragitto casa-stazione.
ragge penso tu lo sappia da sola ma guarda secondo me il tuo capo lascialo perdere e se hai un'occasione prendila. Se lui dovrà chiudere non starà a guardare a te (non per cattiveria, ma non avrebbe scelta, e lo stesso per te).
Messaggio da Dream78 » 14 dic 2012, 12:23
Messaggio da raggetto » 14 dic 2012, 12:34
Dream78 ha scritto:Raggetto, la penso come Yasho: mors tua vita mea. Non perdere nessun treno. Se ora come ora quella posizione ha un futuro mentre la tua è in forse io mi muoverei. Certo, con la richiesta dell'ovvia riservatezza da parte della nuova società vista la situazione di collaborazione con il tuo attuale datore di lavoro!
Messaggio da raggetto » 14 dic 2012, 12:37
la penso esattamente come teYashodara ha scritto: ragge penso tu lo sappia da sola ma guarda secondo me il tuo capo lascialo perdere e se hai un'occasione prendila. Se lui dovrà chiudere non starà a guardare a te (non per cattiveria, ma non avrebbe scelta, e lo stesso per te).
Messaggio da raggetto » 14 dic 2012, 13:07
Messaggio da Dream78 » 14 dic 2012, 13:15
Non lo so, dipende da che accordo fanno i sindacati con l'azienda credo...e co,uncue non è che avere la mobilità risolverebbe il problema...raggetto ha scritto:Dream, dopo la cassa integrazione non ti spetterebbe la mobilità?
Messaggio da Yashodara » 14 dic 2012, 13:45
Messaggio da campanara80 » 14 dic 2012, 14:17
Dream78 ha scritto:Ti consiglio London in lingua originale. Spettacolare.campanara80 ha scritto:NEW YORK VOTO FINALE 8. Ragazze è il primo libro che leggo di quest'autore e, onestamente, andrò a leggerne altri perchè mi è piaciuto un sacco. Ho adorato la carrellata dei vari periodi storici: non ritenevo possibile raccontare la storia di una città in questo modo senza risultare noiosi eppure ho dovuto ricredermi. Mi ha fatto venire voglia di visitare NY... chissà che un giorno... Mi permetto un piccolo consiglio alle bibliofiline che masticano di inglese: leggetevelo in lingua (come ho fatto io) perchè, soprattutto nella prima parte, il libro è ancora più bello.
Messaggio da cancerina72 » 14 dic 2012, 14:55
sai che io stamattina con la neve sono stata in ballo dalle 6.50 alle 9.20 per arrivare in ufficio...Ciuk ha scritto:'sera
stasera il mio treno ha avuto 30 minuti di ritardo, comincio ad averne le scatole piene.![]()
Domani sarà una giornata campale, devo fare un sacco di cose... commissioni fuori, cucinare, ... Magari anche stirare visto che nel week end non so quanto farò.
Adesso aggiorno i voti per NY in prima pagina.
Fate proposte per gennaio, così a breve iniziamo a votare.
Messaggio da cancerina72 » 14 dic 2012, 14:58
Messaggio da cancerina72 » 14 dic 2012, 15:05
belli questi consigliYashodara ha scritto:Fiori mi è venuta in mente una cosa riguardo alla Svizzera che ti potrebbe intessare. Lucerna è effettivamente bella e il Museo dei trasporti splendido, ma per bambini un po' cresciutelli. Invece i tuoi penso si divertirebbero molto qui: http://www.myswitzerland.com/it/museo-a" onclick="window.open(this.href);return false; ... nberg.html . È un museo bellissimo, intanto è un parco e ci si può passeggiare in lungo e in largo, poi ci sono le costruzioni tipiche di ogni Cantone e molte case sono trasformate in museo tematico sulle tradizioni, mestieri tipici etc. . Lo consiglio moltissimo, anche la zona è molto bella e il pase dove si trova (Brienz) è famoso per la scultura su legno, c'è anche la scuola federale.
Non lontanissimo c'è anche quest'altro posto simpatico http://www.myswitzerland.com/it/lago-tr" onclick="window.open(this.href);return false; ... urale.html , è un laghetto il cui particolare microclima favorisce moltissimo l'allevamento di trote, ce ne sono un sacchissimo e si possono fare i giri in barca, se ne vedono un botto, e poi si può passeggiare nel parco e mangiare al ristorante. Per i bambini piccoli è molto adatto.
Se mi viene in mente altro ti dico...
Messaggio da cancerina72 » 14 dic 2012, 15:08
Messaggio da raggetto » 14 dic 2012, 15:46
cancerina72 ha scritto: raggetto sono d'accordo che tu debba essere corretta e trasparente col tuo capo vista la relazione con l'altra societa'....mi raccomando valuta bene ogni decisione. Se sei sicura di perdere il posto a breve/medio termine fai il salto, altrimenti considera che non e' semplice inserirsi full time in un ambiente nuovo....
Messaggio da raggetto » 14 dic 2012, 15:47
ma certo, preghierina per lui e per la vostra famigliacancerina72 ha scritto:purtroppo ho uno zio di 87 anni che sta morendo e quindi sara' un Natale un po' sottotono almeno per mia cugina con cui di solito condividevamo la festa...vi chiedo solo una preghiera per lui
Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”