GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ragione, Biblios e sentimento

Bloccato
campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Ragione, Biblios e sentimento

Messaggio da campanara80 » 14 dic 2012, 9:03

LISTA BIBLIONATALINE 2012 :sm1: :59_natale1:

:gift: Ily --> SPEDITO --> RICEVUTO
:gift: Ciuk --> SPEDITO --> RICEVUTO
:gift: Mais --> SPEDITO --> RICEVUTO
:gift: Mimì --> SPEDITO --> RICEVUTO
:gift: Dream --> SPEDITO
:gift: Fioriblu --> SPEDITO
:gift: Patatrak--> SPEDITO --> RICEVUTO
:gift: Cancerina72 --> SPEDITO--> RICEVUTO
:gift: mammakoala --> SPEDITO --> RICEVUTO
:gift: Campanara --> SPEDITO
:gift: Michy1976 --> SPEDITO
[/quote]
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 14 dic 2012, 9:52

raggetto ha scritto:Noi con A. stiamo cercando di fare i conti precisissimi e abbiamo capito che con un solo stipendio, pur rinunciando a tutti i lussi, tra cui ad esempio signora delle pulizie, camper (ahimè), sky, ecc, non ce la faremmo comunque.
Mannaggia al mutuo!!!
Diciamo che se togliessi Alessandro dal nido forse forse ancora ce la potremmo fare, per fortuna Mario ha un buon stipendio e qualche minimo risparmio ce l'ho, non chissà che cosa ma per un annetto ce la dovremmo fare. Il mio problema è che qui non c'è piazza di lavoro bancario.
Dovrei certamente spostarmi e allora si la cosa diventa complicata. Abbiamo una casa di proprietà ma con mutuo non ancora estinto (e non lo sarà per i prossimi 16 anni) che ora come ora non riusciremmo a vendere nemmeno al prezzo a cui l'abbiamo comprata (senza considerare quindi le migliorie poi effettuate).
E poi Mario? La sua sede è Firenze. E' vero che si muove parecchio ma almeno due giorni a settimana li fa lì. Se ci spostassimo non so come farebbe, probabilmente dovrebbe pagarsi una casa/l'albergo a firenze...impensabile.

Oggi c'è qui il mio capo...vediamo se mi da qualche altro chiarimento...magari avrò le idee più chiare...

Tu hai iniziato a guardarti attorno? Non mi ricordo in che settore lavori ma magari su Roma un'alternativa la trovi...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 14 dic 2012, 11:29

ciao,
si Dream ho dato un'occhiatina ma il mercato del lavoro è fermo qui a Roma, almeno nel mio campo e con le mie competenze.
Uno spiraglio di possibilità ce l'avrei ma è una società che collabora con noi e non so se il mio capo mi lascerebbe andare.
Ovviamente dovrei rinunciare al part-time, più che a malincuore, ma ovviamente tra un full time e il nulla dovrei necessariamente scegliere il full time.
Il problema è che il mio capo non parla chiaro quindi non si riesce a capire bene la situazione e i tempi, quindi temo che anche chiedendogli chiarezza non si arrivi a nulla.
Questa società che ho menzionato cerca una figura come la mia entro i prossimi due max 3 mesi. Se non mi sbrigo rischio di perdere anche quel treno.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 14 dic 2012, 11:32

Salve a tutte. Sono stanchissima.

Oggi festa di Natale all'asilo di Marghe, è stato bello e fortunatamente faceva caldo (18 gradi) perchè era tutto o di fuori o a porte spalancate e se fosse stato freddo non sarebbe stato il massimo siccome ha già tosse e raffreddore. C'erano diverse attività per i bambini (pitturare, fare lavoretti, ascoltare fiabe...), e poi vendevano torte, vin brulé e orsetti di peluche, i fondi vanno a un'organizzazione benefica che conoscevo già che finanzia interventi chirurgici per bambini indigenti :ok .

Noi questo week end domani faremo la pizza :hi hi hi hi e domenica boh, relax mi sa. Dovrei andare al mercato del cashmere e a quello dei vestiti, ma vediamo magari è meglio dopo Natale che adesso avranno un sacco di lavoro.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 14 dic 2012, 11:39

dream :incrocini :incrocini per il lavoro... scusa se chiedo ma se "dichiarano esuberi" che significa? Che ti licenziano?
Mario che lavoro fa? Se tipo andaste a Milano i giorni a Firenze non potrebbe fare avanti e indietro? Col Frecciarossa adesso è un'ora e mezza, certo non è il massimo ma non è impossibile, in Svizzera avevo un paio di colleghi che lavoravano a tempo parziale e venivano da Ginevra, che è un'ora e 50 più il tragitto casa-stazione.

ragge penso tu lo sappia da sola ma guarda secondo me il tuo capo lascialo perdere e se hai un'occasione prendila. Se lui dovrà chiudere non starà a guardare a te (non per cattiveria, ma non avrebbe scelta, e lo stesso per te).

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 14 dic 2012, 11:49

Fiori mi è venuta in mente una cosa riguardo alla Svizzera che ti potrebbe intessare. Lucerna è effettivamente bella e il Museo dei trasporti splendido, ma per bambini un po' cresciutelli. Invece i tuoi penso si divertirebbero molto qui: http://www.myswitzerland.com/it/museo-a ... nberg.html" onclick="window.open(this.href);return false; . È un museo bellissimo, intanto è un parco e ci si può passeggiare in lungo e in largo, poi ci sono le costruzioni tipiche di ogni Cantone e molte case sono trasformate in museo tematico sulle tradizioni, mestieri tipici etc. . Lo consiglio moltissimo, anche la zona è molto bella e il pase dove si trova (Brienz) è famoso per la scultura su legno, c'è anche la scuola federale.

Non lontanissimo c'è anche quest'altro posto simpatico http://www.myswitzerland.com/it/lago-tr ... urale.html" onclick="window.open(this.href);return false; , è un laghetto il cui particolare microclima favorisce moltissimo l'allevamento di trote, ce ne sono un sacchissimo e si possono fare i giri in barca, se ne vedono un botto, e poi si può passeggiare nel parco e mangiare al ristorante. Per i bambini piccoli è molto adatto.

Se mi viene in mente altro ti dico...

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 14 dic 2012, 12:20

Yashodara ha scritto:dream :incrocini :incrocini per il lavoro... scusa se chiedo ma se "dichiarano esuberi" che significa? Che ti licenziano?
Mario che lavoro fa? Se tipo andaste a Milano i giorni a Firenze non potrebbe fare avanti e indietro? Col Frecciarossa adesso è un'ora e mezza, certo non è il massimo ma non è impossibile, in Svizzera avevo un paio di colleghi che lavoravano a tempo parziale e venivano da Ginevra, che è un'ora e 50 più il tragitto casa-stazione.

ragge penso tu lo sappia da sola ma guarda secondo me il tuo capo lascialo perdere e se hai un'occasione prendila. Se lui dovrà chiudere non starà a guardare a te (non per cattiveria, ma non avrebbe scelta, e lo stesso per te).
mmmh... in sintesi sì. per fortuna noi dovremmo poter accedere alla cassa integrazione ma comunque si parla solo di una parte dello stipendio e non mi basterebbe... Oppure magari fanno un accordo coi sindacati per cui di danno 6,9,12,24 mesi di stipendio e basta...
Anche mario è in banca. Lui ha lì'auto aziendale e quindi dovrebbe usare quella, il problema è che la sua è una mansione di sede e quindi dovrebbe appoggiarcisi spesso. Non so se glielo lascerebbero fare da Milano. Hanno appena riorganizzato le aree e non credo rimetterebbero tutto in discussione...

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 14 dic 2012, 12:23

Raggetto, la penso come Yasho: mors tua vita mea. Non perdere nessun treno. Se ora come ora quella posizione ha un futuro mentre la tua è in forse io mi muoverei. Certo, con la richiesta dell'ovvia riservatezza da parte della nuova società vista la situazione di collaborazione con il tuo attuale datore di lavoro!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 14 dic 2012, 12:34

Dream78 ha scritto:Raggetto, la penso come Yasho: mors tua vita mea. Non perdere nessun treno. Se ora come ora quella posizione ha un futuro mentre la tua è in forse io mi muoverei. Certo, con la richiesta dell'ovvia riservatezza da parte della nuova società vista la situazione di collaborazione con il tuo attuale datore di lavoro!

ecco il problema, questa riservatezza non ci potrebbe essere.
I due "capi" è certo che parlerebbero tra loro, sono amici.
Quindi io dovrei prima con trasparenza parlarne al mio capo e chiedere in un certo senso il suo "via libera", altrimenti non potrei farlo.
Cmq ho deciso che appena lo vedo (a questo punto spero lunedì) gli parlo.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 14 dic 2012, 12:37

Yashodara ha scritto: ragge penso tu lo sappia da sola ma guarda secondo me il tuo capo lascialo perdere e se hai un'occasione prendila. Se lui dovrà chiudere non starà a guardare a te (non per cattiveria, ma non avrebbe scelta, e lo stesso per te).
la penso esattamente come te :ok

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 14 dic 2012, 13:07

Dream, dopo la cassa integrazione non ti spetterebbe la mobilità?

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 14 dic 2012, 13:15

raggetto ha scritto:Dream, dopo la cassa integrazione non ti spetterebbe la mobilità?
Non lo so, dipende da che accordo fanno i sindacati con l'azienda credo...e co,uncue non è che avere la mobilità risolverebbe il problema...

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 14 dic 2012, 13:45

...ecco adesso mi sono persa definitivamente... la mobilità cos'è?? :domanda

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 14 dic 2012, 14:17

Dream78 ha scritto:
campanara80 ha scritto:NEW YORK VOTO FINALE 8. Ragazze è il primo libro che leggo di quest'autore e, onestamente, andrò a leggerne altri perchè mi è piaciuto un sacco. Ho adorato la carrellata dei vari periodi storici: non ritenevo possibile raccontare la storia di una città in questo modo senza risultare noiosi eppure ho dovuto ricredermi. Mi ha fatto venire voglia di visitare NY... chissà che un giorno... Mi permetto un piccolo consiglio alle bibliofiline che masticano di inglese: leggetevelo in lingua (come ho fatto io) perchè, soprattutto nella prima parte, il libro è ancora più bello.
Ti consiglio London in lingua originale. Spettacolare.

allora mi ci fiondo!!!!
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 14 dic 2012, 14:55

Ciuk ha scritto:'sera
stasera il mio treno ha avuto 30 minuti di ritardo, comincio ad averne le scatole piene. :x:
Domani sarà una giornata campale, devo fare un sacco di cose... commissioni fuori, cucinare, ... Magari anche stirare visto che nel week end non so quanto farò.
Adesso aggiorno i voti per NY in prima pagina.

Fate proposte per gennaio, così a breve iniziamo a votare.
sai che io stamattina con la neve sono stata in ballo dalle 6.50 alle 9.20 per arrivare in ufficio... :nonegiusto e alla fine ci sono dovuta andare in auto perche' il treno portava 100minuti di ritardo :urka

di sicuro se fossi andata a Chiasso a prenderlo questa cosa non sarebbe successa..solo che a Chiasso non dove ne' quanto mi costa parcheggiare.....

mi domando cosa pago a fare l'abbonamento se poi quando serve non prendere l'auto i mezzi pubblici per primi ti lasciano a piedi..... :nonegiusto
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 14 dic 2012, 14:58

dream ho letto quello che hai scritto del lavoro e mi dispiace molto, ma tu su Firenze non troveresti niente?? :pensieroso

raggetto sono d'accordo che tu debba essere corretta e trasparente col tuo capo vista la relazione con l'altra societa'....mi raccomando valuta bene ogni decisione. Se sei sicura di perdere il posto a breve/medio termine fai il salto, altrimenti considera che non e' semplice inserirsi full time in un ambiente nuovo.... :incrocini

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 14 dic 2012, 15:05

Yashodara ha scritto:Fiori mi è venuta in mente una cosa riguardo alla Svizzera che ti potrebbe intessare. Lucerna è effettivamente bella e il Museo dei trasporti splendido, ma per bambini un po' cresciutelli. Invece i tuoi penso si divertirebbero molto qui: http://www.myswitzerland.com/it/museo-a" onclick="window.open(this.href);return false; ... nberg.html . È un museo bellissimo, intanto è un parco e ci si può passeggiare in lungo e in largo, poi ci sono le costruzioni tipiche di ogni Cantone e molte case sono trasformate in museo tematico sulle tradizioni, mestieri tipici etc. . Lo consiglio moltissimo, anche la zona è molto bella e il pase dove si trova (Brienz) è famoso per la scultura su legno, c'è anche la scuola federale.

Non lontanissimo c'è anche quest'altro posto simpatico http://www.myswitzerland.com/it/lago-tr" onclick="window.open(this.href);return false; ... urale.html , è un laghetto il cui particolare microclima favorisce moltissimo l'allevamento di trote, ce ne sono un sacchissimo e si possono fare i giri in barca, se ne vedono un botto, e poi si può passeggiare nel parco e mangiare al ristorante. Per i bambini piccoli è molto adatto.

Se mi viene in mente altro ti dico...
belli questi consigli :ok me li segno anche io.

ieri sera cena aziendale, sottotono (senza brindisi) ma piacevole come compagnia e tavoli :ok (il cibo non era tanto....diciamo che era piu' lunga la descrizione del piatto della quantita'.. :risatina: )

oggi e' saltata la lezione di danza (per fortuna vista la neve :fischia )

domani c'e' il saggio di asilo di Sofia...

purtroppo ho uno zio di 87 anni che sta morendo e quindi sara' un Natale un po' sottotono almeno per mia cugina con cui di solito condividevamo la festa...vi chiedo solo una preghiera per lui :bacio

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 14 dic 2012, 15:08

mais forse non ti ho risposto su tuo cognato...direi che per l'eta' che ha e' un problema tutto, sia rientrare a casa, sia imparare a gestire i soldi sia cercarsi un altro lavoro o un secondo lavoro...

dovete pensare bene cosa sia meglio per lui psicologicamente...personalmente direi che imparare a non spendere piu' di quanto entra e' essenziale. :incrocini

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 14 dic 2012, 15:46

cancerina72 ha scritto: raggetto sono d'accordo che tu debba essere corretta e trasparente col tuo capo vista la relazione con l'altra societa'....mi raccomando valuta bene ogni decisione. Se sei sicura di perdere il posto a breve/medio termine fai il salto, altrimenti considera che non e' semplice inserirsi full time in un ambiente nuovo.... :incrocini

hai ragione Cance. Il full time tra l'altro mi toglierebbe tutto il tempo che ora dedico ai bimbi ma se non avessi altra scelta lo accetterei.
il vero problema è che non si capisce realmente cosa voglia fare il mio capo, forse non lo sa nemmeno lui o forse non vuole dirlo a noi apertamente. Quindi la certezza di perdere il lavoro non ce l'ho ma di contro non ho nemmeno la certezza che lo avrò ancora tra sei mesi.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 14 dic 2012, 15:47

cancerina72 ha scritto:purtroppo ho uno zio di 87 anni che sta morendo e quindi sara' un Natale un po' sottotono almeno per mia cugina con cui di solito condividevamo la festa...vi chiedo solo una preghiera per lui :bacio
ma certo, preghierina per lui e per la vostra famiglia :cuore

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”