GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ogino, x favore, insegnami a contare:sono 80ina e non lo so fare.
- ELEZANGA
- Silver~GolGirl®
Re: Ogino, x favore, insegnami a contare:sono 80ina e non lo so fare.
vall
come sempre!!!!

DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
ELEZANGA, sta cosa del vomitare dopo la tetta non la capisco 

Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- Yele82
- Bronze~GolGirl®
Buon giorno...
Ele... ma il latte che li dai nel bibe è il tuo o artificiale?!cmq mollalo un po a mauro e riposati un'attimo...
Val..
dai vedrai ke adesso non ti scapperanno piu e troverai presto un'appartamento adatto a voi.. io non sono x i compromessi li sarebbero veramente troppi.. ma dove è che cercate...? dammi nome del paese ke io mi diverto unmondo e magari ti mando i link d qualcosa ke non hai visto... 
Ele... ma il latte che li dai nel bibe è il tuo o artificiale?!cmq mollalo un po a mauro e riposati un'attimo...
Val..

Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo
- ELEZANGA
- Silver~GolGirl®
Dion lui lunedì e martedì vomitava latte schiumoso e piangeva sempre.allora mi hanno fatto interrompere LM per un paio di gg.qyello di ieri sera Mauro sostiene fosse solo un rigurgito più grosso.bho..forse sono solo stanca e il pensare a dargli il LM mi pesa..ecco...non so perché...bho
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
- ELEZANGA
- Silver~GolGirl®
O forse mi sono sc@gata a vederli stare male e mi sento in ansia che perda il ritmo preso cn LA.E poi giuro...ho bisogno che la notte dorma...qs notte Mauro si é alzato un po' ma io non riuscivo cmq a dormire...
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
ELEZANGA, dicevo che non la capisco nel senso che non l'avevo mai sentita. Hai provato a dargli LM nel bibe? Vomita?
Già..forse mi sono sc@gata a vederli stare male e mi sento in ansia che perda il ritmo preso cn LA
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- Kom11
- Expert~GolGirl®
Giorno!!
ELEZANGA, che bordello!!! Ma tu hai bisogno di riposare!
e soprattutto mi stai facendo venire una ca@a enorme!!!
Io so solo che ho il sonno leggerissimo...
stanotte alle 3 ero sveglia...anzi, mi ha svegliato il piccolo che abita sopra di noi...strillava da morire...lui va all'asilo quindi credo che ha fatto un brutto sogno, povera stella...certo che mesi fa non l'avrei mai sentito...e invece ora bho'...dopo ci ho messo un sacco a riaddormentarmi...alle 5 pipi'...alle 6 di nuovo sveglia...e poi tirata fino le 7.30...pero' non è un riposare bene cosi'...per niente!!
ELEZANGA, che bordello!!! Ma tu hai bisogno di riposare!
e soprattutto mi stai facendo venire una ca@a enorme!!!

Io so solo che ho il sonno leggerissimo...
stanotte alle 3 ero sveglia...anzi, mi ha svegliato il piccolo che abita sopra di noi...strillava da morire...lui va all'asilo quindi credo che ha fatto un brutto sogno, povera stella...certo che mesi fa non l'avrei mai sentito...e invece ora bho'...dopo ci ho messo un sacco a riaddormentarmi...alle 5 pipi'...alle 6 di nuovo sveglia...e poi tirata fino le 7.30...pero' non è un riposare bene cosi'...per niente!!
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm
- Kiki3
- Basic~GolGirl®
Ciao care!!!
ELE, ma non è possibile che il piccoletto abbia bisogno di succhiare perché non riesce ad addormentarsi, beve quindi latte in più e lo vomita?
Io a volte ero esasperata con mia figlia, (anche mio figlio ma meno) perché si svegliava almeno ogni ora, e stava sveglia un quarto d'ora per volta.
beveva latte e piangeva, glielo toglievo e lo voleva, glielo ridavo, faceva per addormentarsi e vomitava! così la lavavo e d era sveglia di nuovo!!!!!
aveva spessissimo questi vomitini ma solo per un apio di mesi e non aveva problemi dir eflusso o simili.
si fa, ma non è umanamente possibilie farlo per periodi prolungati SENZA AVERE UN ESAURIMENTO NERVOSO. quindi:
io proverei a pensare che forse ha bisogno di sentirsi RASSICURATO per dormire, quindi stargli vicino, cantargli, pacchette, specialmente sentire il contatto e l'odore tuoi...
poi io li prendevo in braccio, o li tenevo nel lettone con me, so che ha effetti collaterali ma a me stava bene.
poi le notti così CAPITANO, anche per periodi, sembrano disturbati da qualcosa e non dormono , ma non capitano sempre.
ELE, ma non è possibile che il piccoletto abbia bisogno di succhiare perché non riesce ad addormentarsi, beve quindi latte in più e lo vomita?
Io a volte ero esasperata con mia figlia, (anche mio figlio ma meno) perché si svegliava almeno ogni ora, e stava sveglia un quarto d'ora per volta.
beveva latte e piangeva, glielo toglievo e lo voleva, glielo ridavo, faceva per addormentarsi e vomitava! così la lavavo e d era sveglia di nuovo!!!!!
aveva spessissimo questi vomitini ma solo per un apio di mesi e non aveva problemi dir eflusso o simili.
si fa, ma non è umanamente possibilie farlo per periodi prolungati SENZA AVERE UN ESAURIMENTO NERVOSO. quindi:
io proverei a pensare che forse ha bisogno di sentirsi RASSICURATO per dormire, quindi stargli vicino, cantargli, pacchette, specialmente sentire il contatto e l'odore tuoi...
poi io li prendevo in braccio, o li tenevo nel lettone con me, so che ha effetti collaterali ma a me stava bene.
poi le notti così CAPITANO, anche per periodi, sembrano disturbati da qualcosa e non dormono , ma non capitano sempre.
- ELEZANGA
- Silver~GolGirl®
Dion non ho provato a dargli il LM nel biberon in qs giorni.ma ora ho deciso.sino più rilassata a dargli il LA.mauro mi ha detto "quello non ti fa dormire la notte.daglj il LA cosi di giorno posso tenerlo io in negozio qualche ora e te riposi." forse è meglio cosi.sono un po' delusa da me stessa ma passerà.l'importante è che Giustino cresca e stia bene.
- Hope80
- Bronze~GolGirl®
Ciao ragazze!
ELE
guarda che mica ti puoi esaurire però..... ora fai la prova che ti ha detto con LA, poi senti di nuovo il pediatra e cerca di capire con lui cosa fare....se ti può aiutare a riposare un po' prova a tirartelo il latte e lascia il piccolo con la nonna, con Mauro e tu prenditi il tuo tempi per una bella dormita o anche solo per tirare un po' il fiato..dai che passa!!!!!!
ANTO, buon viaggio!!!!!!
Rispondo alle cose di cui avete parlato ieri....noi salto della quaglia solo da fidanzati...che poi a saperlo che avremmo dovuto fare una ICSI, col cavolo che ci stavo attenta!!!!!!
Nomi papabili non ce ne sono ancora, ma a me piace tantissimo Maia, mio marito me lo boicotta....allora ho proposto Viola e forse forse non gli dispiace....sennò siamo sui classici, Sofia e Giorgia.....per il maschietto io adoro Edoardo, ma anche qui mio marito nada.....lui propone Simone o Federico.....vedremo!!!!!
Non mi ricordo già più niente....
ELE

ANTO, buon viaggio!!!!!!
Rispondo alle cose di cui avete parlato ieri....noi salto della quaglia solo da fidanzati...che poi a saperlo che avremmo dovuto fare una ICSI, col cavolo che ci stavo attenta!!!!!!
Nomi papabili non ce ne sono ancora, ma a me piace tantissimo Maia, mio marito me lo boicotta....allora ho proposto Viola e forse forse non gli dispiace....sennò siamo sui classici, Sofia e Giorgia.....per il maschietto io adoro Edoardo, ma anche qui mio marito nada.....lui propone Simone o Federico.....vedremo!!!!!
Non mi ricordo già più niente....
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità
- Kiki3
- Basic~GolGirl®
Ragazze io non voglio non voglio e non voglio angosciarvi , davvero
non lo scrivo mai perché qui nelle 80 ine c'è un bel clima e non voglio guastarlo con le mie paturnie
ma adesso ho proprio bisogno di un parere.
io vorrei trasferirmi da qui, perché abito in una cittadina in mezzo al niente, un po' arretrata in termini di lavoro, opportunità, serivizi, tempo libero ecc ecc ecc ecc
vivevamo in un'altra città in questa regione, ma era il nostro progetto, soprattutto per le nostre ambizioni lavorative, poi...
è nata la mia piccola e abbiamo pensato di vivere qui nella città di mio marito
perché il costo della vita è basso e io pensavo che non avrei trovato facilemnte lavoro altrove con una neonata ecc ecc ecc
già dopo un anno mi sono pentita e da allora ne discuto con mio marito (immaginate che palle ne ha dell'argomento)
qui non abbiamo nulla, lui una piccola azienda con entrate precarie
io ho lasciato il mio lavoro che era a 100 km e non riuscivo a conciliarlo con i bimbi.
è giusto che io abbia l'esigenza di vivere altrove, soprattutto perchè SONO CONVINTA CHE SIA IL BENE PER I Miei FIGLI, dove avrei più possibilità di lavorare anche per maggiori servizi ma anche (il problema non è solo il lavoro) vivere una vita normale?
qui secondo me è un posto molto chiuso e provinciale, le minori opportunità di studio e lavoro allontanano i giovani e l'economia...di conseguenza, anche tutte le possibilità per il tempo libero, le amicizie, "culturali"...
ora a parte che non concepisco una vita senza lavorare, le persone che conosco qui vivono tra lavoro e passeggiate nei centri commerciali, perchè qui non c'è altro.
Mio marito, che prima era una persona che faceva 10000cose, fra sport, tempo libero, club, ca@@ate (soprattutto) e tanti amici, ora ha 2 amici con cui prend eil caffè, lavora sempre e stop.
io prima, soprattutto con mio figlio, non facevo che uscire, frequentare gente, mamme e non, cinema, parchi, tutte le cavolate dal teatrino alla manifestazione per bimbi all'incontro sui libri (ovvio tutto adatto ai bimbi), questo nella città dove vivevo prima in cui comunque non tornerei perché lì ci sarebbero problemi di lavoro, ma ci saranno posti simili!
detto questo, mio marito non s e ne vuole andare, non vuole rischiare e dice che non ne vale la pena.
il mio desiderio è legittimo o è un capriccio similadolescenziale, devo rassegnarmi? e come? qualcuna ha vissuto qualcosa di simile?
sto rovinando il rapporto con mio marito che per il resto è perfetto (e siamo il sole e la luna quindi..è tanto!)
inoltre lui ora vuole comprare casa, io sono in crisi.
se potete mi date un consiglio? e scusate per il pippone!!!
non lo scrivo mai perché qui nelle 80 ine c'è un bel clima e non voglio guastarlo con le mie paturnie
ma adesso ho proprio bisogno di un parere.
io vorrei trasferirmi da qui, perché abito in una cittadina in mezzo al niente, un po' arretrata in termini di lavoro, opportunità, serivizi, tempo libero ecc ecc ecc ecc
vivevamo in un'altra città in questa regione, ma era il nostro progetto, soprattutto per le nostre ambizioni lavorative, poi...
è nata la mia piccola e abbiamo pensato di vivere qui nella città di mio marito
perché il costo della vita è basso e io pensavo che non avrei trovato facilemnte lavoro altrove con una neonata ecc ecc ecc
già dopo un anno mi sono pentita e da allora ne discuto con mio marito (immaginate che palle ne ha dell'argomento)
qui non abbiamo nulla, lui una piccola azienda con entrate precarie
io ho lasciato il mio lavoro che era a 100 km e non riuscivo a conciliarlo con i bimbi.
è giusto che io abbia l'esigenza di vivere altrove, soprattutto perchè SONO CONVINTA CHE SIA IL BENE PER I Miei FIGLI, dove avrei più possibilità di lavorare anche per maggiori servizi ma anche (il problema non è solo il lavoro) vivere una vita normale?
qui secondo me è un posto molto chiuso e provinciale, le minori opportunità di studio e lavoro allontanano i giovani e l'economia...di conseguenza, anche tutte le possibilità per il tempo libero, le amicizie, "culturali"...
ora a parte che non concepisco una vita senza lavorare, le persone che conosco qui vivono tra lavoro e passeggiate nei centri commerciali, perchè qui non c'è altro.
Mio marito, che prima era una persona che faceva 10000cose, fra sport, tempo libero, club, ca@@ate (soprattutto) e tanti amici, ora ha 2 amici con cui prend eil caffè, lavora sempre e stop.
io prima, soprattutto con mio figlio, non facevo che uscire, frequentare gente, mamme e non, cinema, parchi, tutte le cavolate dal teatrino alla manifestazione per bimbi all'incontro sui libri (ovvio tutto adatto ai bimbi), questo nella città dove vivevo prima in cui comunque non tornerei perché lì ci sarebbero problemi di lavoro, ma ci saranno posti simili!
detto questo, mio marito non s e ne vuole andare, non vuole rischiare e dice che non ne vale la pena.
il mio desiderio è legittimo o è un capriccio similadolescenziale, devo rassegnarmi? e come? qualcuna ha vissuto qualcosa di simile?
sto rovinando il rapporto con mio marito che per il resto è perfetto (e siamo il sole e la luna quindi..è tanto!)
inoltre lui ora vuole comprare casa, io sono in crisi.
se potete mi date un consiglio? e scusate per il pippone!!!
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Carcere di massima sicurezza caspita...Dionaea ha scritto:Oh, qui la quaglia salta ma ha l'impermeabile. Quelle 3 volte che ha saltato sul serio atterrava sulla panza..

Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Ele, non devi essere delusa perché il problema non è che non riesci ad allattarlo, ma poverino lui sta male col tuo latte. Ti sembra di avere tanto latte e che quindi esca troppo velocemente? A volte vomitano anche per questo.
Però ti serve staccare, e se il LA ti è d'aiuto, fanne buon uso!
Però ti serve staccare, e se il LA ti è d'aiuto, fanne buon uso!
- Kiki3
- Basic~GolGirl®
[quote="Dionaea"]ELEZANGA, sta cosa del vomitare dopo la tetta non la capisco
[/quote
mamma di figlia vomitante dopo la tetta all'appello.
a volte secondo me succhiano ancora dopo aver già il pancino pieno, giusto per il contatto con la mamma, e amgari quello in più lo vomitano...non saprei, a me capitava.
oppure anche per me a volte esce tutto in una volta, velocemente.
Ele, forse non avevo capito che il problema era il LM...s elo fosse che c'è di male a cambiare ????
comunque in corrispondenza di un cambiamento ci sta che abbia le notti più tribolate!!

a volte secondo me succhiano ancora dopo aver già il pancino pieno, giusto per il contatto con la mamma, e amgari quello in più lo vomitano...non saprei, a me capitava.
Ele, forse non avevo capito che il problema era il LM...s elo fosse che c'è di male a cambiare ????
comunque in corrispondenza di un cambiamento ci sta che abbia le notti più tribolate!!
- Kiki3
- Basic~GolGirl®
[quote="Dionaea"]ELEZANGA, sta cosa del vomitare dopo la tetta non la capisco
[/quote

- Kiki3
- Basic~GolGirl®
ma perché mai il tuo altte lo farebbe star male?
scusa, sono un po' rinco
neanch'io dormo bene la notte!!
(a volte)
scusa, sono un po' rinco
neanch'io dormo bene la notte!!

- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Tu digli che se compra casa lì, che se la compri da solo, e tu andrai in affitto da un'altra parte.
Certe volte bisogna pensare all'estremo se non si riesce a trattare e ad arrivare a compromessi.
Certe volte bisogna pensare all'estremo se non si riesce a trattare e ad arrivare a compromessi.
- roberta85
- Silver~GolGirl®
elezanga mi dispiace tanto io ho vissuto un'esperienza simile alla tua davide non aveva problemi di vomito solo qualche piccolo rigurgito normalissimo ma cmq non dormiva la notte e ho passata nottate intere sul divano perchè lui dormiva qualche ora solo cosi di metterlo nel lettino non se ne parlava e io ero sempre più stanca e disperata non ho potuto chiedere aiuto a nessuno e ancora adesso mi porto gli strascichi di questa cosa quindi ti consiglio DI CHIEDERE AIUTO a chiunque possa dartelo altrimenti arriverai ad un punto in cui che non riuscirai più a sopportare tuo figlio e a scaricare lo stress su di lui che si innervosisce per questo ed entri in un circolo vizioso senza fine PARLA SENZA PAURE A TUO MARITO E NON SENTIRTI UNA CATTIVA MADRE è una cosa normalissima provare certe cose in questi casi fai un respiro profondo e tira fuori quello che hai dentro e parla con la pediatra fino a quando non trovate il problema
spero di esserti stata di aiuto 

80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...
- Kiki3
- Basic~GolGirl®
squinsy, non posso, non vivrebbe senza di me.
ma secondo te quindi è un'esigenza legittima? o è vero che dappertutto si può vivere bene ?
Sono sicura che non sempre si arriva a compromessi. qui si deve per forza.
il mio compromesso è che ci trasferiamo solo dove lui può fare il SUO lavoro.
io mi adatto, lavorativamente parlando, ci mancherebbe, però andiamo da un'altra parte.

ma secondo te quindi è un'esigenza legittima? o è vero che dappertutto si può vivere bene ?
Sono sicura che non sempre si arriva a compromessi. qui si deve per forza.
il mio compromesso è che ci trasferiamo solo dove lui può fare il SUO lavoro.
io mi adatto, lavorativamente parlando, ci mancherebbe, però andiamo da un'altra parte.
- roberta85
- Silver~GolGirl®
Kiki3, ho un problema simile al tuo e ti dico che non devi rassegnarti ne per te ne soprattutto per i tuoi figli
spingi proprio su questo e sulla possibilità di offrirgli una vita sociale migliore con più amici più possibilità di sport uscite tempo libero ecc ecc io ho fatto cosi e ssono riuscita a convincerlo a cambiare idea
(anche se adesso non possiamo trasferirci
)

80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0