GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'esterina grida vendetta: nel the' guttalax a manetta

Bloccato
kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: L'esterina grida vendetta: nel the' guttalax a manetta

Messaggio da kitty75 » 12 nov 2012, 19:39

Io ti posso aggiungere una categoria:

- quelli che hanno un dialetto impossibile, chiedi loro gentilmente di parlare nella lingua ufficiale e loro ti rispondono che piuttosto parlano in inglese. :x:
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 12 nov 2012, 20:52

Ecco Kitty hai ragione sul discorso della provincia!

Però non pensavo in Norvegia avessero tutti sti dialetti, saranno in 10 per provincia, pensavo avessero una lingua più omogenea.

In Austria il tedesco ufficiale è una specie di incubo. Nessuno lo vuole parlare, se lo parli ti guardano male e ti dicono che sei un bifki (termine non esattamente carino con cui definiscono i tedeschi).

Moka sempre i simpaticissimi austriaci hanno diversi nick per noi italiani:

zitronenschlucker = mangia-limoni
spaghettifresser = mangia-spaghetti

Ho dovuto sfatare pregiudizi allucinanti tra cui:
le donne italiane non la danno se non prima del matrimonio
le donne italiane diventano grasse quando sfornano i loro 10 figli
gli uomini sono tutti "itaka" (specie di macho in via di estinzione, munito di catenaccio con la madonna incoronata e occhiali da sole indossati anche con la neve)

E' vero che all'estero ho conosciuto italiani che :pistole erano personaggi molto sospetti. Ma sono una minima percentuale.

Perché poi quando sentono che sei "Doktor" allora uh! Inchini e omaggi, venghino venghino.

Che poi pure io mi sono sposata un crucco :risatina: ma lui non si è reso conto del razzismo serpeggiante finché non ero la sua ragazza. Dopo di che, hai voglia le guerre e le discussioni.. Però ha capito e infatti mi dice sempre che in Italia la gente non è per niente razzista, paragonata al suo paese questo è un paradiso di tolleranza.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 12 nov 2012, 21:47

Lunette ha scritto: spaghettifresser = mangia-spaghetti
sì, però ingozzarsi come maiali di spaghetti ...

pure io mi sono sposata un olandese. il nazi-cognato l'ho conosciuto dopo :x: :pistole
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 12 nov 2012, 21:56

Scusa Lunette, perchè ci definiscono mangia limoni? perchè il limone è un tipico prodotto mediterraneo? :domanda
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 13 nov 2012, 8:35

Marta esatto.

Che poi "mangia" è una traduzione fin troppo elegante perché schlucken significa inghiottire, ingurgitare. Così come fressen è il mangiare delle bestie, l'ingozzarsi appunto.

Non sono esattamente paroline dolci ma il repertorio è vastissimo anche per gli altri paesi.

Quando abitavo a Linz che è vicina sia a Braunau (città natale di Hitler) e Mathausen, volevo visitare sia la casa, sia il campo di concentramento.
Mission impossible per la casa. Nessuno ti vuole dare le indicazioni e alcuni fanno spallucce, come a dire che non lo sanno proprio.. Per Mathausen le indicazioni ci sono a tipo 400 metri dall'entrata. E ancora c'è gente che si ostina a credere che non è vero che lì morivano gli ebrei.. No!!
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 13 nov 2012, 10:13

mamma mia Lunette, che racconti. incredibile....
ciao esters, buona giornata a tutte: io arrancherò come al solito, vista la notte del cassius che mirco-monster mi ha fatto passare :nonegiusto e stasera ho una serata e dovrei, vorrei, essere in forma.... seeeeeeee
Approfitto, lui è dalla santa sitter e io lavoro... forse :fischia
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 13 nov 2012, 10:55

buongiorno a tutte!

wow che racconti Lunette!
Il mangia limoni non la sapevo.
Per gli spaghetti, mi sorprende che li chiamino spaghetti, perche' Furio si ostina a dire che spaghetti penne maccheroni farfalle sono la stessa cosa, cioe' Nudeln.
Si cucinano allo stesso modo e dopo 30 minuti di cottura sono pronti. :argh
Quando "cucina" lui o Nudeln immangiabili (io li butto quando li vedo) o salsiccia piu' papate bollite.
Infatti mia figlia la chiamo "patatina", perche' quando ero incinta ho mangiato sempre patate e lui continua a chiedermi perche' la chiamo cosi'.

Anche il bisnonno di Furio era parte delle SS pero' Furio stesso e' cresciuto con amici provenienti da paesi diversi e uno dei piu' cari e' venuto qua ed e' turco.
Da quello che mi raccontava c'e' molto razzismo anche in contronto dei turchi e degli est europei, infatti a Vienna hanno sede parecchie aziende con collegamenti con l'est.
Lui non sembra essere razzista, pero' delle volte dice delle cose sugli italiani che mi fa girare le balls (pero' credo che le dica proprio per irritarmi) :che_dici
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 13 nov 2012, 14:53

moka, trenta minuti :ahah peggio di mio papà. Ancora ricordo quelle farfalle dalle dimensioni abnormi che mi cucinava mia mamma.... e tutto per far contento mio papà che adora la pasta scotta. :x:
quando viene da me quasi non mangia la pasta perché troppo al dente :argh
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 13 nov 2012, 16:53

Moka io credo che sia una prerogativa degli austriaci parlar male dei loro vicini :ahaha

Seriamente: secondo me ci sono delle ragioni storiche, prima erano un grande impero ora sono una nazione piccola. Quindi hanno il complesso di inferiorità verso i tedeschi, sono un po' invidiosi degli italiani perché tutto sommato gli scoccia ammettere che siamo estrosi, inventori e capaci. Quelli dell' Est per loro sono ancora dei poveracci però io sono andata in Austria nel 1998 e non erano ancora in Shengen. Lo so io quello che vedevo in giro: I viennesi del ceto medio avevano lo stesso vestiario della caritas di Belgrado! Poi dal 2000 in poi è cambiato tutto, Vienna e Praga hanno svoltato alla grande e si sono riempite di negozi alla moda e sono diventate super capitali.. Ma appunto, negli ultimi 15 anni.

Mio marito non mi ha mai detto niente di cattivo gusto, nemmeno nei momenti più litigiosi perché sa che io potrei reagire con istinto omicida... E anche perché abbiamo spalato tanto di quel razzismo in passato che appena sentiamo discorsi di quel tipo ci inalberiamo entrambi.

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 13 nov 2012, 16:58

Seriamente: secondo me ci sono delle ragioni storiche, prima erano un grande impero ora sono una nazione piccola. Quindi hanno il complesso di inferiorità verso i tedeschi, sono un po' invidiosi degli italiani perché tutto sommato gli scoccia ammettere che siamo estrosi, inventori e capaci. Quelli dell' Est per loro sono ancora dei poveracci però io sono andata in Austria nel 1998 e non erano ancora in Shengen. Lo so io quello che vedevo in giro: I viennesi del ceto medio avevano lo stesso vestiario della caritas di Belgrado! Poi dal 2000 in poi è cambiato tutto, Vienna e Praga hanno svoltato alla grande e si sono riempite di negozi alla moda e sono diventate super capitali.. Ma appunto, negli ultimi 15 anni.
:quoto_1:

Si, be remarsi contro con argomenti di tipo nazionalista non ha senso se si e' in una coppia mista, anche perche' se tu austriaco decidi di stare con una "mangiaspaghetti" e tu italiana con un crucco quadrato, be allora sapevi quello a cui saresti andato/a incontro :ahaha

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 13 nov 2012, 17:11

Se poi aggiungi che il crucco è capricorno e io che mangio trenette (perché sono genovese e non mangio spaghetti ma trenette al pesto :spiteful: ) sono scorpione.. Inzomma come si suo dire, una meraviglia di coppia: mazzate dalla mattina alla sera!!

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 13 nov 2012, 17:12

Ps mi ero dimenticata di farti i complimenti: ho visto le tue foto e sei molto carina!!

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 13 nov 2012, 18:01

Non diciamo di che partito fa parte la famiglia di Illo, praticamente la delegazione norvegese della lega :fischia

Il razzismo c'e' ovunque, siamo razzisti noi italiani rispetto ai nostri connazionali, mi sembra strano che non ci siano soggetti che lo siano nei confronti dello straniero, soprattutto se proviene da posti + disagiati.

Qui ci sono tanti dialetti si, ed alcuni sono proprio ostici, mi devo fare ripetere le cose + volte. :x:

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 13 nov 2012, 20:24

io ho avuto la fortuna di lavorare (per i primi 4 anni) in un posto abbastanza cosmopolita e aperto di mente come dovrebbe essere l'universita', mettiamoci poi che gli autoctoni erano in netta minoranza, quindi per fortuna non ho mai avuto problemi
pero' qualche allusione al fatto che io italiana dovevo essere una maga in cucina, sempre ben vestita e parrucchierata, dedita alla casa ogni giorno etc l'ho avuta. poi ho fatto crollare qualche mito quando ho detto che anche io mangio la pizza di domino :fischia
anzi, preferisco la pizza di domino che e' un qualcosa di diverso dalle pizze vere italiane, rispetto a qualche pseudopizzeria italiana che in menu ha la 4 formagi (con una g), la capriciosa (con una c), la kebab e la indian chicken e ha pure il pizzaiolo turco che dice "portami le bistecche" intendendo le posate (che in olandese si dice bestek) :x:

stasera elisa mentre l'aiutavo a mettere il pigiama mi ha datto un pugno in un occhio :occhionero per carita' non l'ha fatto apposta, ma che male

e oggi di nuovo discussioni con mr hot water. io a volte quando parlo con lui mi chiedo dove sia la telecamera nascosta. questo modo di ragionare non e' umano, io sono a candid camera ma non me lo vogliono ancora dire :x:
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 13 nov 2012, 21:44

a me in francia non so quanti anni di fila hanno chiesto del tasso di natalità
in italia. alla risposta 1.3, commentavano sistematicamente: in francia è 1.9 o 2.qualcosa
a seconda degli anni, in italia fate tanti figli, quindi non può essere così basso :che_dici
poi mi chiedevano della mia famiglia, una sorella? una sola sorella? non è possibile!
e avrò pure sorelle e fratelli nascosti da qualche parte, ma io non li ho ancora
trovati!
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 14 nov 2012, 11:13

e non parliamo del colore della pelle e dei vari peli del corpo: gli italiani sono bassi, scuri di carnagione, le donne formose (alla Cucinotte o Bellucci), folti capelli castani e peli.
Io sono solo bassa :caduta_sedia:
io mangio la pizza di domino
Non lo mai mangiata, pero' non mangio la pizza turca :x:

e la pizza "casa di mama" :ahah

La pizza hawaii e'... ehm... :vomitino??

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 14 nov 2012, 12:46

Lunette, non sempre bisogna andare all’estero per sentire discorsi razzisti ... ne ho sentiti molti anche nella provincia ligure... proprio in luoghi dove il razzismo si dovrebbe sradicare... :che_dici

Nella mia esperienza di molti anni di vita all’estero, non ho mai avuto problemi di sorta, per fortuna. Dopo qualche anno in Giappone, ho notato un po’ di diffidenza da parte dei Giapponesi quando venivano a sapere che parlavo la loro lingua, ma questo è un fatto del tutto culturale che non ha nulla a che fare con il razzismo.
Qui a Londra, che dire... gli inglesi DOC sono una netta minoranza e non hanno molta voce... però devo dire che io personalmente mi sentivo parte attiva e integrata del sistema giapponese e questo mi manca tanto.
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 14 nov 2012, 12:49

Moka ha scritto:e non parliamo del colore della pelle e dei vari peli del corpo: gli italiani sono bassi, scuri di carnagione, le donne formose (alla Cucinotte o Bellucci), folti capelli castani e peli.
Moka, quando vado in Italia a me chiedono se sono davvero italiana al 100% oppure solo al 50% :che_dici
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 14 nov 2012, 12:54

Moka, quando vado in Italia a me chiedono se sono davvero italiana al 100% oppure solo al 50%
3-4 anni fa per conquistare un barista all'ultimo dell'anno, ho fatto finta che ero piu' giovane (di solito dimostravo meno anni!), ho parlato con accento strascinato tipo Dutch che parla italiano e ho fatto finta che ero mezza olandese e che ero venuta in Italia per andare a trovare i miei parenti :risatina:

Poi ovviamente sono sparita dalla circolazione (mica solo gli uomini escono per comprare le sigarette e non ritornano) :caduta_sedia:

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 14 nov 2012, 18:20

Anche a me quando siamo in Italia chiedono se sono italiana, anche perche' ho l'accento straniero, lo confesso, pero' anni or sono, in Calabria, a me e mia nonna materna, entrambe bionde con pelle chiara e lei occhi chiari, ci chiesero se fossimo teteske. La sua risposta arrivo' in calabbbro stretto. :caduta_sedia:

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”