GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anche se vai a Shangai, le Biblios non ti lasceranno mai!

Bloccato
Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Anche se vai a Shangai, le Biblios non ti lasceranno mai!

Messaggio da Yashodara » 2 set 2012, 1:24

Ciuk ha scritto:Dimenticavo: stanotte ho sognato che ero a casa dei miei amici e ad un certo punto vedevo Marghe :cuore e a seguire Yasho e marito che erano venuti a farci una sorpresa. :-D Beh, sì dai, Shangai-Parma, cosa sarà mai!!! :pensieroso :pensieroso :pensieroso
:emozionee :emozionee :emozionee
Oddio che bello sarebbe... :clap :clap beh cmq appena avrò casa se avete un week end lungo sarete i benvenuti :-D !!

Per la discussione con M., ti capisco queste sono cose odiose e che fanno andare fuori dai gangheri. Ma purtroppo non so se ci puoi fare tanto, se M è fatto così difficilmente cambierà... e per il compleanno guarda meglio che non sia venuto piuttosto che avvelenarti il pomeriggio...
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 2 set 2012, 1:31

Cance :incrocini :incrocini :incrocini per il lavoro!!

Per le amicizie, le esperienze che ho fatto finora sono state che abbiamo avuto amici svizzeri (del lavoro o gente che gira intorno al lavoro), italiani (conosciuti per lavoro o per altre ragioni casuali... i nostri migliori amici a Pechino sono italiani e mio marito li ha conosciuti in ascensore...) e anche di altre nazionalità, ma difficilmente svizzeri tedeschi (perchè fanno comunella così possono parlare tutto il tempo svizzero tedesco) o cinesi (perchè le differenze culturali ci sono e rendono molto difficile lo svilupparsi di una vera amicizia). Però io non chiudo la porta a niente, mi piacerebbe avere qualche buon amico cinese, vedremo!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 set 2012, 15:19

'giorno
qui tempo uggioso, arridajjje.
La mia tossetta persiste, ma non sta peggiorando. Spero che non si ammalino anche i bimbi, a causa di questa temperatura. Di sera li metto a letto col pigiama corto (senza canotta sotto) ma li trovo sempre scoperti e gelidi. Questa mattina, quando si è svegliato, JT mi ha chiesto le calze! Il fatto è che appena vanno a letto sudano... quindi non so come vestirli.
Domani vanno dai miei, dove staranno 3 gg. Dovrò dar loro una borsa con ennemila possibili cambi: magliette, felpine, pantoloncini, ma anche un paio lunghi, canotte non so, scarpe chiuse e aperte... :argh

Per noi, come prospettato, giornata casalinga. In mattinata abbiamo pulito un pochino, ed ho cucinato qualcosa (zucchine alla griglia per le prossime sere, risotto allo zafferano). Ecco, la cosa bella di questa temperatura è che si possono riaccendere forno e fornelli, senza colare.
Stasera farò le patate al forno.

Yasho sono contenta che Marghe ieri sera sia stata bene con Xiaomei! Ma, ehm, come si capivano? :risatina:
Spero che per la casa ti vada bene!!! Così poi vengo a trovarti... :fischia
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 2 set 2012, 17:51

ciao a tutte finalmente mi ricollego da casa.

Siamo tornati ieri pomeriggio.

<Come sapete siamo stati due settimane in Salento e una in alto adige, giro meraviglioso. Il resto del temo da mia mamma ma anche lì siamo stati bene perchè mio cugino aveva preso in affitto una casa proprio vicinissima a quella di mia mamma e quindi eravamo sempre insieme con lui, la moglie, il suo bimbo e l'altro mio cugino e nei WE anche i miei zii.

Ora ho risistemato tutta casa, inclusa repulisti in camera dei bimbi, non so quanti giochi ho dato via e vestiti non vi dico.

ci prepariamo a riprendere i ritmi e domani già ricomincia pattinaggio per Francy, alla fine ha scelto di continuare con questo sport. Mentre Noemi vuole fare danza, quindi tra qualche settimana vado ad informarmi.

la scuola comincia il 13 per entrambi, ma di Francy non so ancora se inizia subito con il tempo pieno, mentre Noemi dovrà fare un po' d'inserimento.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 2 set 2012, 17:53

Yasho è fantastico leggere di te, mi affascina tanto la tua esperienza di vita, e anche vedere le foto che posti.

Per il resto, c'è qualche anima pia che mi fa un riassuntino delle notizie salienti che mi sono persa??

qui piove, oggi a pranzo ho fatto gli spatzle, che adoro, e le polpette di zucchine.

Ora devo assolutamente cercare una ricetta dei canederli, che abbiamo mangiato in alto adige e ci sono tanto piaciuti.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 2 set 2012, 21:07

buonasera!

la festa è finita..le bimbe sono state contente e anche i loro amici anche se alla fine abbiamo dovuto "ripiegare" in un salone al coperto. Oggi la giornata era bellina, ma i gonfiabili hanno bisogno di almeno 24 ore di sole per asciugarsi e ieri sera alle 22 pioveva ancora :x:

yasho grazie della spiegazione! :ok

ciuk ogni tanto le "nuvole nere" passano...spero che la settimana migliori

raggetto bentornata :-D
la notizia saliente è che abbiamo una new entry :-D mammakoala
la nonna di fiori è mancata e lei è un po' stanca (il marito è nervoso etc...e cercherebbe vacanza rilassante).
su DB ha postato delle favole interessanti
michy è ancora in giro :fischia
e mais pure :spiteful:, ma non ha mancato di intervenire per informarci sulla prossima fiera cui parteciperà e sulla questione del "regime alimentare eco/bio" (ma ho mooolto riassunto la questione)
dream domani ricomincia a lavorare credo... :fischia :incrocini

vado ad affrontare una fase di riordino...anche se sono un po' stanchina..è dalle due che siamo in ballo. :impiccata:

n.b.: ieri la cena è andata bene. Ora affrontiamo la settimana della fiera con giostre etc..
Raggetto anche io devo passare in sede a danza per iscrivere Matilde.. :sorrisoo (2 volte a settimana quest'anno + nuoto..e per fortuna che mi coordino con un'altra mamma..) se vedo che è troppo per lei a dicembre passo una delle due attività ..direi la più costosa :hi hi hi hi

da domani in treno finalmente leggerò un po' di pagine con costanza quotidiana. :bacio
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 3 set 2012, 9:25

Ciao ragazze oggi avrebbe dovuto essere una giornata super impegnata... e invece sono qua. Come mai?? :hi hi hi hi Il fatto è che il mio capo doveva tornare oggi, invece è misteriosamente rimasto bloccato a Urumqi ( :urka :urka ), questa mattina avrebbe dovuto ripartire per venire qua (Urumqi-Taiyuan-Nanchino-Shanghai) ma devo dire che non ho più saputo niente... mah, domani scopriremo se è arrivato!!

Come ho detto su wa, oggi Marghe ha avuto la prima mezz'ora di asilo, era felicissima! Che bello :emozionee ! Domani altra mezz'ora, poi 2 ore, giovedì e venerdì 3 e da settimana prossima giornata intera (che qui vuol dire fino alle 15.30, ma meglio di niente...).

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 set 2012, 9:41

'giorno da una soleggiata milano.

seeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :x:
Piovicchia. Nuvole. Grigio. Posso dire una cosa banalissima? Non si può passare da 40 gradi a... giacchetta per uscire! Dai! Stanotte abbiamo messo il copriletto, ai bimbi ho messo i pantaloni lunghi del pigiama (leggero) e la canotta sotto alla maglietta a maniche corte, perchè tanto dormono scoperti e li ritrovo gelati.

Tra l'altro, lo spannolinamento notturno di JT non va bene, o meglio, non bagna solo perchè io mi sveglio a fargli fare pipì (in genere su suoi mugugni o del fratello - magari i suoi sono richiami per la pipì - oppure quando vado a letto io). Se non gliela faccio fare o se arrivo "lunga" se la fa addosso. Solo che ora col freddo mi scoccia perchè deve stare bagnato se io non mi accorgo subito della cosa, devo cambiare mutande, pantaloni, canotta, maglietta,... se poi, come stanotte, bagna sia il lenzuolo sopra che il sotto... :x: Considerando che le cose si asciugano più lentamente. Ripeto, fa anche settimane senza incidenti (sempre perchè gli faccio fare pipì) ma poi ne capitano magari 2-3 in una settimana.
A JJ l'ho tolto di notte a dicembre (aveva poco più di 2 anni) ed ha avuto pochissimi incidenti, quindi il problema non l'ho praticamente vissuto... UFF. Non voglio tornare indietro, ma :incrocini :incrocini per me perchè impari in fretta.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 3 set 2012, 9:47

LDM commento intermedio (26%)

Non è un vero e proprio spoiler quindi non distanzio molto.
Mi sta piacendo un bel po'. Io non l'avevo votato ma sono veramente contenta che abbia vinto. È scritto molto bene, racconta in modo interessante e dettagliato un mondo che anche io non conosco bene. Infatti la Cina di cui parla il romanzo non esiste più oggi, non ce n'è più nessuna traccia. Gli eventi del XX secolo, e in particolare cinquant'anni di comunismo, hanno cancellato quasi completamente un passato millenario. E, almeno per quanto riguarda le condizioni femminili, nemmeno oggi la Cina è un paradiso, ma di sicuro le donne cinesi non hanno nessun motivo per rimpiangere il passato.
L'unica cosa che non mi piace molto è la traduzione di "laotong", mi sembra che si sarebbe potuto trovare un termine migliore che "vecchia sè stessa", che è una traduzione letterale che mi sembra senza senso in italiano. Ma vabbè sono bazzecole...

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 3 set 2012, 9:49

cance toglimi una curiosità... cosa sono i gonfaibili??? :fischia

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 set 2012, 9:59

YASHO :ok per Marghe felice al nido. Poi alle 1530 la riprende Xiaomei dalla prossima settimana?
Ma in che senso il tuo capo è rimasto bloccato? Problemi con gli aerei?

Dream :incrocini per il primo giorno di Ale e per la prima mezz'ora di Luisa. :emozionee

Cance peccato per il gonfiabile ma... da mamma di due bimbi che hanno preso i pidocchi una settimana fa ti dico... è UN COVO di tali immonde bestiole, il gonfiabile. :fischia :risatina:
Sono contenta che sia andato tutto bene, anche io esco sempre distrutta dai compleanni dei bimbi, soprattutto per la decisione di dove piazzare tutti i regali dopo... :che_dici

Raggetto bentornata!!!
Come ti diceva Cance quest'estate è stata luttuosa (per Yasho, Mais, Fiori...), colgo l'occasione per rimandare un :bacio a tutte loro.
Però ci ha rallegrato una newentry, Mammakoala. Anzi, se vuoi presentarti anche tu. :sorrisoo
E' stato proclamato LDM di settembre, lo trovi in prima pagina.
Mimì è passata a dirci del vostro bellissimo incontro e anche io ho incontrato qualcuna di sorpresa. Yasho (con Marghe e marito)... in sogno però. :prr
Dream ha in sospeso una questione lavorativa che risolverà al suo rientro, potrebbe prospettarsi un trasferimento (Milano? Parigi? Cinaaaaaaaaaaaaaaaa?).
Cance ti ha già detto della super-festa doppia per le sue bimbe
Mais si fa le pippe mentali per una cosa che invece sa fare benissimo. Monella! A proposito, ha buttato lì qualche proposta per un raduno... Vedremo.
Michy torna a lavorare 4 ore, da oggi se non sbaglio! A presto torneranno i bimbi.
Yasho ormai è 100% integrata in Cina :ok
Ily come sai è in Sardegna
Fiori è rientrata purtroppo in anticipo dalla vacanza, volevano andare questa settimana, ma doveva capire in che termini, perchè forse in camper con i due bimbi piccoli è ancora difficile stare... Non so se sono partiti
Pata desaparecida... :fischia ma presto credo tornerà
Campanara anche lei si legge poco

:bacio

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 3 set 2012, 11:45

cancerina, ieri ti ho pensata!! Fortuna la festa è andata bene, allora il tempo ha retto anche da te :ok
Raggetto,piacere di fare anche la tua conoscenza :thank_you: e una napoletana a Roma che ama gli spätzle mi suona già benissimo come mix cultural-gastronomico :hi hi hi hi

Yasho, grazie per le precisazioni sulla LDM a questo proposito inoltre

LDM Fiori di neve e il ventaglio segreto
della scrittura a me disturbano un pochino le frasi brevissime. Il punto usato così spesso mi interrompe, mentalmente, la melodia della narrazione. Per il resto è davvero una lettura agevole.
CAPITOLO Piedi bendati
Sapevo, ovviamente, dell'usanza di fasciare i piedi alle bambine, ma ho scoperto solo leggendo quanto questa pratica fosse cruenta e pericolosa!!!!
:urka

P.S ditemi se va bene questa formattazione del testo per i commenti alle letture, bacchettatemi pure se sbaglio :sorrisoo
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 3 set 2012, 13:34

Yasho, per lo schwizer dutsch sì, ho ben presente :sorrisoo. Mi faceva morire il fatto che al TG tedesco, se intervistavano uno svizzero, fosse pure il presidente della confederazione, lo sottotitolavano :ahah

Per rimanere in tema vi lancio la mia proposta per la LDM di ottobre (poi ditemi di che colore la devo mettere :fischia ). Vi propongo:

COME RAPINARE UNA BANCA SVIZZERA di Andrea Fazioli
Come rapinare una banca svizzera

Tutti hanno sognato di farlo. Ma pochi ci sono riusciti. Rapinare una banca è una fantasia, un gesto di sfida o una pazzia? Lo scoprirete leggendo Come rapinare una banca svizzera, un romanzo avventuroso che si svolge nella Svizzera italiana, in Provenza e a Zurigo.

Come mai un rapinatore pentito, un detective privato e alcuni distinti borghesi sono coinvolti nel progetto della più sofisticata rapina a una banca svizzera? Nella Confederazione delle banche silenziose, dei laghi calmi e dei prati ben tosati può succedere di tutto. E di nuovo Elia Contini, l’investigatore ticinese già protagonista di L’uomo senza casa, finisce nei guai. Al suo fianco, in una storia ricca di suspense e d’ironia, c’è Jean Salviati, ladro a riposo che riprende in mano i ferri del mestiere per salvare la figlia in pericolo. Inguaribile giocatrice di casinò, la figlia è infatti scivolata nella rete di un losco e ambizioso avventuriero che ha messo gli occhi su una favolosa transazione di denaro. Anche in tempi di turbolenze finanziarie, una banca svizzera resta sempre sinonimo di forziere ben custodito. Svaligiarne una esige dal rapinatore la stessa precisione diligente e metodica applicata dai banchieri elvetici nella difesa della propria sicurezza: un piano dall’architettura raffinatissima, costruito come un geniale puzzle. Ma niente è mai come sembra in questo romanzo dove i colpi di scena, scanditi da un inesorabile meccanismo a orologeria, non smettono di agitare una superficie solo in apparenza ordinata e tranquilla.

Io ho letto "La sparizione" ed è un giallo davvero molto ben congeniato. Questo è precedente e me l'hanno consigliato, ce l'ho lì da cominciare, lo metto ai voti :sorrisoo

Vi assicuro che è un caso che l'argomento Svizzera sia il tormentone del momento, poi lo mollo, non vorrei risultare monotematica :prr
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 3 set 2012, 13:36

Uffa, vorrei rispondervi su molti degli argomenti che avete trattato, ma il tempo è tiranno, la pausa pranzo è finita! Ci torno in un altro momento, se riesco.
:ciaociao
2008
2011

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 3 set 2012, 14:38

cucù :fischia :fischia :fischia :fischia
sono le 1430....minuto più minuto meno..... :risatina: :risatina:
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 3 set 2012, 15:33

beh io mi paleso....e mi mollate cosi????

comunque....ciaoooo
torno al mio dovere...ovvero....pulire in alto l'armadio della rebecca.... :x:
della serie...le pulizie di autunno...
anzi no...le pulizie pre rientro dei miei bimbi!!!!
manca sempre meno e torneranno a casa finalmente...mamma mia quanto tempo che sono via...
stavo mettendo via le foto, nel senso preparando il cd da stampare e mi son accorta di quanto siano cresciuti, la rebecca soprattutto...
cucciola mia...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 3 set 2012, 15:36

Beh, ciao Michy, se ti accontenti ti saluto io :fischia :sorrisoo
2008
2011

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 3 set 2012, 15:49

ciao ragazze, credo che anche il mio orario di collegamento potrebbe essere intorno alle 15.30 per il futuro, cioè tra l'arrivo a casa dopo il lavoro e l'uscita per andare a prendere i bimbi, vediamo se riesco.

Intanto, grazie a Cance e a Ciuk per i riassunti efficacissimi e soprattutto tante :coccola a Fiori per la perdita, ti sono tanto vicina cara.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 3 set 2012, 15:54

mammakoala ha scritto:
Raggetto,piacere di fare anche la tua conoscenza :thank_you: e una napoletana a Roma che ama gli spätzle mi suona già benissimo come mix cultural-gastronomico :hi hi hi hi

Ciao Koala,
piacere mio e benvenuta tra noi :ok anche se immagino che le "colleghe" Biblios ti avranno dato un ottimo benvenuto, visto che ci piacciono tanto le newentries.

Eh si, sono napoletana, vivo a Roma da 12 anni, sono sposata con Andrea da 9 e abbiamo due bimbi: Francesco, 6 anni e Noemi, 3 anni la prox settimana.
Lavoro part-time (6 ore al giorno) e per il resto faccio la mamma, moglie, autista, cuoca, lava-stiratrice e leggo tanto tanto e un po' di tutto MA (e credo di essere l'unica qui) non ho letto la saga di HP (Harry Potter), tranne che per il primo libro, convinta da Mais e letto con Cance.

Mi piace anche tanto cucinare e amo sperimentare nuove ricettine.

ora dimmi di te che mi sono persa la tua presentazione :sorrisoo

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 3 set 2012, 15:57

Michy ciaooooooooo anch'io sto preparando tutte le foto da stampare, fotolibri per la precisione.

come stai? Tuo suocero?

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”