GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Caldo africano o freddo polare, la biblios a un libro non sa rinunciare
- cancerina72
- Master~GolGirl®
Re: Caldo africano o freddo polare, la biblios a un libro non sa rinunciare
ciuk auguri a JT in ritardissimo scusa 

Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Ciao ragazze scusate la latitanza ma vi leggo sempre dal cell e poi la sera quando potrei scrivere con calma, son cotta.
Il primo mese mio di lavoro a sei ore si è concluso e io....sono distrutta. I ritmi son sempre una corsa e anche se economicamente parlando non tornerei indietro, ammetto di far fatica ad abituarmi a non avere più quelle due, tre ore per me.
Rebecca poi è in una fase allucinante per la nanna, piange anche due ore per addormentarsi la sera e si sveglia un sacco di volte la notte. Chiaro che se pensate che spesso David è via....va beh passerà....
Non voto per il libro di maggio, ultimamente non sto leggendo nulla ma nulla nulla nulla, me ne vergogno ma non so che farci.
Auguro un buon primo maggio a tutti...qui piove, duescatole.
Ma tanto David era di turno a pranzo all ospedale quindi nessuna possibilità di gita. Per fortuna viene la mia amica gollina a pranzo!
Il primo mese mio di lavoro a sei ore si è concluso e io....sono distrutta. I ritmi son sempre una corsa e anche se economicamente parlando non tornerei indietro, ammetto di far fatica ad abituarmi a non avere più quelle due, tre ore per me.
Rebecca poi è in una fase allucinante per la nanna, piange anche due ore per addormentarsi la sera e si sveglia un sacco di volte la notte. Chiaro che se pensate che spesso David è via....va beh passerà....
Non voto per il libro di maggio, ultimamente non sto leggendo nulla ma nulla nulla nulla, me ne vergogno ma non so che farci.
Auguro un buon primo maggio a tutti...qui piove, duescatole.
Ma tanto David era di turno a pranzo all ospedale quindi nessuna possibilità di gita. Per fortuna viene la mia amica gollina a pranzo!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- ily
- Expert~GolGirl®
Sì, michy1976, , il tempo è orrendo come previsto!!!
Il socio lavora sno alle 12.30 e stefano dorme ancora....ieri sare dai nostri amici ha corso e giocato come un matto, tanto che alle 10.30 ha iniziato a dire che voleva andare a casa a letto...mai successo prima!!!!
oggi togliamo di nuovo il pannolino, prima della diarrea eravamo a buon punto, ora non vuole assolutamente andare sul riduttore o sul vasino...così gli ho dato un paio di giorni x tranquilizzarsi e poi oggi vediamo un pò come reagisce.
ieri sera c'era anche una coppia di amici in dolce attesa, la piccola nascerà a settembre e vedere quella panciotta mi ha messo un pò di nostalgia...
Cance gli aquiloni sono veramente belli, sabato non c'erano combattimenti, ma solo le esibizioni di aquiloni singoli o in gruppo (sino a 9) che ballavano a tempo di musica...veramente stupendo!!!
Il socio lavora sno alle 12.30 e stefano dorme ancora....ieri sare dai nostri amici ha corso e giocato come un matto, tanto che alle 10.30 ha iniziato a dire che voleva andare a casa a letto...mai successo prima!!!!
oggi togliamo di nuovo il pannolino, prima della diarrea eravamo a buon punto, ora non vuole assolutamente andare sul riduttore o sul vasino...così gli ho dato un paio di giorni x tranquilizzarsi e poi oggi vediamo un pò come reagisce.
ieri sera c'era anche una coppia di amici in dolce attesa, la piccola nascerà a settembre e vedere quella panciotta mi ha messo un pò di nostalgia...
Cance gli aquiloni sono veramente belli, sabato non c'erano combattimenti, ma solo le esibizioni di aquiloni singoli o in gruppo (sino a 9) che ballavano a tempo di musica...veramente stupendo!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
Buongiorno e buon Primo Maggio!!!!
CANCE che bello che anche tu hai partecipato al miniraduno!
MICHY vedrai che piano piano ti abitui... mi dispiace che perdi tanto sonno!
YASHO: AUGURI A MARGHE!!!
CANCE che bello che anche tu hai partecipato al miniraduno!
MICHY vedrai che piano piano ti abitui... mi dispiace che perdi tanto sonno!
YASHO: AUGURI A MARGHE!!!

Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Buongiorno e buon primo maggio a tutte!!!
Ma questa mattina siamo tutte qui?
Anche qui piove e piove e piove, andiamo a pranzo dai nostri amici almeno i bimbi giocano insieme e noi chiacchieriamo, altrimenti a stare tutto il giorno chiusi in casa rischiamo le crisi di nervi!
Scusate la latitanza, sono stati giorni intensi!
Purtroppo sono arrivati i risultati della tac di mia nonna e il tumore colpisce un polmone, la colonna vertebrale, femore e tibia. Non si può fare nulla se non la terapia del dolore.
Allora domenica siamo scesi a Bologna, perché da adesso in poi diventerà difficile tra i turni di mio marito e il mio nono mese di gravidanza. Sono venute anche mia sorella e mia mamma.
Non l'ho vista malissimo, si sta ovviamente asciugando, ma almeno con la terapia non ha molto male. Di certo si rende conto di tutto ed era un continuo "speriamo di vederci ancora!"
E naturalmente ha capito che le cose tra le sue figlie non vanno bene.
Lì siamo messi malissimo, mia zia ha fatto scrivere alle sue sorella da un avvocato. E mi sa che la cosa non si chiarirà mai.
Ma questa mattina siamo tutte qui?

Anche qui piove e piove e piove, andiamo a pranzo dai nostri amici almeno i bimbi giocano insieme e noi chiacchieriamo, altrimenti a stare tutto il giorno chiusi in casa rischiamo le crisi di nervi!
Scusate la latitanza, sono stati giorni intensi!
Purtroppo sono arrivati i risultati della tac di mia nonna e il tumore colpisce un polmone, la colonna vertebrale, femore e tibia. Non si può fare nulla se non la terapia del dolore.
Allora domenica siamo scesi a Bologna, perché da adesso in poi diventerà difficile tra i turni di mio marito e il mio nono mese di gravidanza. Sono venute anche mia sorella e mia mamma.
Non l'ho vista malissimo, si sta ovviamente asciugando, ma almeno con la terapia non ha molto male. Di certo si rende conto di tutto ed era un continuo "speriamo di vederci ancora!"
E naturalmente ha capito che le cose tra le sue figlie non vanno bene.
Lì siamo messi malissimo, mia zia ha fatto scrivere alle sue sorella da un avvocato. E mi sa che la cosa non si chiarirà mai.
- Fioriblu
- Master~GolGirl®
AUGURI in ritardissimo a JT
BUON PRIMO COMPLEANNO A MARGHERITA!!!

BUON PRIMO COMPLEANNO A MARGHERITA!!!

- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Patabentornata, ci mancavi!! Mi spiace per i problemi con tua mamma per la casa! E immagino che tu ti senta con le mani legate. Effettivamente far venire un muratore che dica che fare la parete come pensa lei è assurdo forse può aiutare. Ma se per lei il problema dei mobili è così fondamentale la vedo dura...
per i litigi preadolescenziali con Federica!
Raggetto Allora, com'è andato il vostro giretto in camper? Dalle foto su FB sembra bene!
Mi spiace che abbiate dovuto accorciare il viaggio, almeno il vantaggio del camper è che si può modificare tutto all'ultimo!
MDM Immagino lo spavento e quello che hai provato deve essere bruttissimo! Ma dici che davvero al lavoro non si riesca a trovare una soluzione? Anche se la salute viene ovviamente al primo posto!!
Cerca di riprenderti e tienici aggiornate!!
ily Ma che meraviglia gli aquiloni!! E siete stati proprio fortunati ad andare nella giornata giusta!!
Che tenerezza Stefano che chiede di andare a dormire!!
Per la questione pancina... un fratellino o una sorellina per Stefano è nei vostri pensieri?
Ciuk Ma non ci racconti nulla??!!?!?! Dai che siamo curiose! Com'è andata?
Mais Che bella l'idea del set fotografico!!
E invece il sito per la vendita online come va?
Spero che il vostro giretto in camper stia andando bene, il tempo purtroppo in questi giorni è quello che è...
Cance che bello il miniraduno a Seridò!! Io volevo portare Anna, ma quest'anno ovviamente è saltato! Magari il prossimo anno! Ma c'era tanta gente?
Ma al lavoro che cambiamenti ci sono stati?
Yasho pensa che io credevo che il primo maggio si festeggiasse dappertutto... ma voi in Svizzera che feste avete?
E come festeggerete Margherita oggi?
Michy forza e coraggio, che prenderai il ritmo con questo orario... ma in generale ti capisco proprio, avere anche solo un paio di orette per sé (e per fare le cose di casa) è un bene prezioso e quando non c'è si sente proprio la mancanza!
Ma come mai secondo te Rebecca ha tutti questi problemi con il sonno?
perché si risolvano in fretta e
per te che dormi poco!!

Raggetto Allora, com'è andato il vostro giretto in camper? Dalle foto su FB sembra bene!

Mi spiace che abbiate dovuto accorciare il viaggio, almeno il vantaggio del camper è che si può modificare tutto all'ultimo!
MDM Immagino lo spavento e quello che hai provato deve essere bruttissimo! Ma dici che davvero al lavoro non si riesca a trovare una soluzione? Anche se la salute viene ovviamente al primo posto!!

ily Ma che meraviglia gli aquiloni!! E siete stati proprio fortunati ad andare nella giornata giusta!!
Che tenerezza Stefano che chiede di andare a dormire!!

Per la questione pancina... un fratellino o una sorellina per Stefano è nei vostri pensieri?
Ciuk Ma non ci racconti nulla??!!?!?! Dai che siamo curiose! Com'è andata?

Mais Che bella l'idea del set fotografico!!

Spero che il vostro giretto in camper stia andando bene, il tempo purtroppo in questi giorni è quello che è...
Cance che bello il miniraduno a Seridò!! Io volevo portare Anna, ma quest'anno ovviamente è saltato! Magari il prossimo anno! Ma c'era tanta gente?
Ma al lavoro che cambiamenti ci sono stati?
Yasho pensa che io credevo che il primo maggio si festeggiasse dappertutto... ma voi in Svizzera che feste avete?
E come festeggerete Margherita oggi?
Michy forza e coraggio, che prenderai il ritmo con questo orario... ma in generale ti capisco proprio, avere anche solo un paio di orette per sé (e per fare le cose di casa) è un bene prezioso e quando non c'è si sente proprio la mancanza!
Ma come mai secondo te Rebecca ha tutti questi problemi con il sonno?

- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Dream tutto bene? Ma cosa ci dovevi raccontare?
Bellissimo l'incentivo per la votazione del LDM!!!
Campanara mi dispiace per l'uscita del socio, spero che nel frattempo vi siate chiariti! Cercate di affrontare la caccia tranquillamente e non demoralizzarti: io ad esempio sono rimasta incinta il mese in cui, secondo gli stick, non avevo ovulato!! E invece ora manca ormai poco alla nascita del pargoletto!
Chry novità per il lavoro?
Yasho per le cose perse e ritrovate io ammetto di aver scoperto da poco l'esistenza di queste preghiere. Ma, da credente, non è che mi piacciano molto (senza alcuna critica nei tuoi confronti o di chi le fa).
Però ammetto che a me è capitata una concidenza strana: molte volte quando cerco tanto una cosa e non riesco a trovarla, appena dico a qualcono che non la trovo salta fuori!
Ma allora, proclamiamo il LDM e il CLASSICO?!?!
Chi deve ancora votare? Mais? Michy?
Bellissimo l'incentivo per la votazione del LDM!!!
Campanara mi dispiace per l'uscita del socio, spero che nel frattempo vi siate chiariti! Cercate di affrontare la caccia tranquillamente e non demoralizzarti: io ad esempio sono rimasta incinta il mese in cui, secondo gli stick, non avevo ovulato!! E invece ora manca ormai poco alla nascita del pargoletto!
Chry novità per il lavoro?
Yasho per le cose perse e ritrovate io ammetto di aver scoperto da poco l'esistenza di queste preghiere. Ma, da credente, non è che mi piacciano molto (senza alcuna critica nei tuoi confronti o di chi le fa).
Però ammetto che a me è capitata una concidenza strana: molte volte quando cerco tanto una cosa e non riesco a trovarla, appena dico a qualcono che non la trovo salta fuori!
Ma allora, proclamiamo il LDM e il CLASSICO?!?!
- ily
- Expert~GolGirl®
Michy ha detto che non vota...mais non so!!!Fioriblu ha scritto: Ma allora, proclamiamo il LDM e il CLASSICO?!?!
essendoci 3 parimerito un voto è fondamentale!!!!
- ily
- Expert~GolGirl®
VOTAZIONE LDM di MAGGIO 2012:
AMORE IN MINUSCOLO di Francesc Miralles: chry campanara80
EVA DORME, di Francesca Melandri: ILY, Fioriblu, Yashodara
IL LIBRO SEGRETO DI DANTE di Francesco Fioretti Dream78, chry campanara80
GLI OCCHI DI VENEZIA di Alessandro Barbero Dream78; ILY, Fioriblu
ZIA ANTONIA SAPEVA DI MENTA di A. Vitali, Ciuk,
Yashodara
Hanno votato: Ciuk (1 voto), Dream78; ILY, chry campanara80, Fioriblu, Yashodara
Non votano: Raggetto, Pata, MICHY
AMORE IN MINUSCOLO di Francesc Miralles: chry campanara80
EVA DORME, di Francesca Melandri: ILY, Fioriblu, Yashodara
IL LIBRO SEGRETO DI DANTE di Francesco Fioretti Dream78, chry campanara80
GLI OCCHI DI VENEZIA di Alessandro Barbero Dream78; ILY, Fioriblu
ZIA ANTONIA SAPEVA DI MENTA di A. Vitali, Ciuk,
Yashodara
Hanno votato: Ciuk (1 voto), Dream78; ILY, chry campanara80, Fioriblu, Yashodara
Non votano: Raggetto, Pata, MICHY
- ily
- Expert~GolGirl®
PROCLAMAZIONE BIBLIO-CLASSICI
- AMLETO Dream78 1 VOTO
- RE LEAR
- VIA COL VENTO
- LA CERTOSA DI PARMA Cancerina72 1 VOTO
- IL TULIPANO NERO: Ily, Ciuk, Fioriblu 3 VOTI
Hanno votano: Ily, Dream78, Cancerina72 Ciuk, Fioriblu
Non votano: Mais, Yasho, Raggetto
- AMLETO Dream78 1 VOTO
- RE LEAR
- VIA COL VENTO
- LA CERTOSA DI PARMA Cancerina72 1 VOTO
- IL TULIPANO NERO: Ily, Ciuk, Fioriblu 3 VOTI

Hanno votano: Ily, Dream78, Cancerina72 Ciuk, Fioriblu
Non votano: Mais, Yasho, Raggetto
- ily
- Expert~GolGirl®
Fioriblu, mi dispiace x la nonna. meno male che almeno l'hai trovata abbastanza bene.
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Ciao!!! Eccomi qua, la sola Biblios al suo posto di combattimento in ufficio!!
Grazie a tutte per gli auguri a Marghe
, questa mattina a casa le abbiamo fatto aprire (con parecchio aiuto siccome la cosa che la intrippa di più sono i fiocchi e del pacco poco le interessa...) i regali dei nonni, quello che le piace di più è un libro morbidoso a forma di pulcino
!! Poi l'ho portata all'asilo e sono venuta in ufficio. Alle 15.30 le fanno la festa all'asilo, ci va mio marito perchè io sarò occupata per il bene della patria (devo preparare una riunione a cui devo rappresentare un sindacato). Comunque poi andrò a prenderla il prima possibile, passiamo a bere qcosa in un ristorante dove vorremmo fare il pranzo del battesimo (10 giugno) e poi a casa dove faremo la pizza e mangeremo la torta. E ovviamente le daremo i nostri regali.
Grazie a tutte per gli auguri a Marghe

Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Riguardo il 1 maggio, in realtà anche in Svizzera nella maggior parte dei Cantoni è festa. A dire il vero non è escluso che solo a Berna si lavori... che cu*o eh?
Il fatto è che qua le feste sono cantonali, quindi a seconda di dove si lavora cambiano. Il vantaggio per me è che, essendoci a Berna 5 giorni festivi in meno rispetto alla media nazionale, noi impiegati della Confederazione abbiamo 5 giorni di ferie in più, per compensazione, e li possiamo fare quando vogliamo. Di contro, chi all'estero ha più feste della media svizzera deve compensare al contrario, cioè lavorare in giorni che sarebbero festivi. Per esempio in Cina hanno lavorato a Pasquetta.
ily che meraviglia gli aquiloni!! Ecco questa è una cosa bella della Cina, la domenica nei parchi ce ne sono tantissimi.
Dream arrivo un po' tardi ma... ottima proposta per gli incentivi per le votazioni
! Io ce sto...
Fiori che tenera tua nonna... e che brutta situazione. Comunque guarda magari col tempo le cose si appianano, mio padre sta messo un po' come le tue zie con i suoi fratelli per l'eredità, e anche tra loro sono girate lettere di avvocato, ma adesso sembra che vada un po' meglio. A livello di rapporti, dico, perchè la questione dell'eredità in sè non so se si risolverà mai.

Il fatto è che qua le feste sono cantonali, quindi a seconda di dove si lavora cambiano. Il vantaggio per me è che, essendoci a Berna 5 giorni festivi in meno rispetto alla media nazionale, noi impiegati della Confederazione abbiamo 5 giorni di ferie in più, per compensazione, e li possiamo fare quando vogliamo. Di contro, chi all'estero ha più feste della media svizzera deve compensare al contrario, cioè lavorare in giorni che sarebbero festivi. Per esempio in Cina hanno lavorato a Pasquetta.
ily che meraviglia gli aquiloni!! Ecco questa è una cosa bella della Cina, la domenica nei parchi ce ne sono tantissimi.
Dream arrivo un po' tardi ma... ottima proposta per gli incentivi per le votazioni

Fiori che tenera tua nonna... e che brutta situazione. Comunque guarda magari col tempo le cose si appianano, mio padre sta messo un po' come le tue zie con i suoi fratelli per l'eredità, e anche tra loro sono girate lettere di avvocato, ma adesso sembra che vada un po' meglio. A livello di rapporti, dico, perchè la questione dell'eredità in sè non so se si risolverà mai.
Amo un fiore che si schiude lentamente
- Dream78
- Master~GolGirl®
Buon 1 maggio a tutte e soprattutto tantissimi auguri a Margherita per il suo primo fantastico compleanno!!!
Yasho: cosa le avete regalato voi??
Fiori: mi spiace molto per la situazione di tua nonna, in più se lei ha capito che qualcosa non va tra le figlie deve essere davvero triste affrontare la malattia.
Ciuk: ma ci vuoi far morire di curiosità?? Io ci tengo a sapere soprattutto se a M. è piaciuto il bagno dell'albergo
Mais: in che senso hai fatto di una finestra un set fotografico???
Pata: certe persone son davvero riservate nell'affrontare una malattia. Io trovo invece che trovare supporto e sistegno morale aiuti davvero tanto.
Yasho: cosa le avete regalato voi??
Fiori: mi spiace molto per la situazione di tua nonna, in più se lei ha capito che qualcosa non va tra le figlie deve essere davvero triste affrontare la malattia.
Ciuk: ma ci vuoi far morire di curiosità?? Io ci tengo a sapere soprattutto se a M. è piaciuto il bagno dell'albergo

Mais: in che senso hai fatto di una finestra un set fotografico???
Pata: certe persone son davvero riservate nell'affrontare una malattia. Io trovo invece che trovare supporto e sistegno morale aiuti davvero tanto.
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- Dream78
- Master~GolGirl®
Per quanto ci riguarda:
Giovedì abbiamo fatto il controllo di crescita (
) per entrambi i bimbi:
Ale è 7.580 kg x 72cm: quindi cresce poco di peso e tanto in lunghezza! Infatti lo devo vestire 9 mesi perchè i sei gli vanno corti.
Luisa è 13.6kg x 94cm. Niente di che ma sta bene e ci accontentiamo.
Sabato abbiamo fatto un picnic con amici al lago del bilancino in Mugello e i bimbi si dono divertiti tanto nonostante il posto non fosse un granchè.
Poi che altro?!?! Non mi ricordo più!
Ah sì. Ho detto a mio padre che con i bimbi non posso più andare da lui. Ha avuto una reazione di rabbia mista a tristezza il che mi è spiaciuto molto ma spero serva a qualcosa!
Scappo...
Giovedì abbiamo fatto il controllo di crescita (

Ale è 7.580 kg x 72cm: quindi cresce poco di peso e tanto in lunghezza! Infatti lo devo vestire 9 mesi perchè i sei gli vanno corti.
Sabato abbiamo fatto un picnic con amici al lago del bilancino in Mugello e i bimbi si dono divertiti tanto nonostante il posto non fosse un granchè.
Ah sì. Ho detto a mio padre che con i bimbi non posso più andare da lui. Ha avuto una reazione di rabbia mista a tristezza il che mi è spiaciuto molto ma spero serva a qualcosa!
Scappo...
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
FIORI mi dispiace per la tua nonna e per la brutta situazione che si è venuta a creare fra le sorelle.... E' tutto molto triste. 

Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
Dream78 ha scritto:Per quanto ci riguarda:
Giovedì abbiamo fatto il controllo di crescita () per entrambi i bimbi:
Scappo...
Tesoro, mi sono persa qualcosa... perchè non puoi più andare da tuo padre con i bimbi?
Ti arrabbi se ti dico una cosa? Allora prima te ne dico un'altra: Flavia (che a gennaio ha compiuto sette anni) pesa 17 chili per 147 cm... quindi è altina, ma è 'na mazz e scopa.
Ho fatto anche io un bilancio di salute a Matilde lunedì scorso... pesa 15.5 chili per 96cm... lo so è una belva... come Ale!
- Dream78
- Master~GolGirl®
Ciao pata!
Ammazza che stanga Flavia! Vuole fare la modella?!? E MAtilde? Deve essere una gran soddisfazione vederla mangiare!
Da mio padre non voglio più portare i bimbi perchè la casa è un ricettacolo di sporcizia e di pericoli per i bimbi. Detta così sembra orribile ma purtroppo mio padre ha la mania dell'accumulo ( forse a livello patologico e quindi soffrirebbe di disposofobia), il 70% almeno dello spazio vitale della casa è occupato da pile e pile di cose rotte o totalmente inutili, inutilizzate da anni.
Ogni volta che vado Luisa pesca l'impossibile da quel caos e ovviamente becca spesso cose pericolose. In più tutto questo accumulo impedisce qualsiasi pulizia e tutto è pieno di polvere, aggiungiamoci pure che tutti i pavimenti sono coperti da tappeti allora abbiamo fatto un bel villaggio 5 stelle per gli acari.
Ho provato più volte a fare smuovere mio padre ma è inutile. Quindi ho usato l'unica arma che mi era rimasta per il benessere primo dei miei figli e poi suo ma non credo abbia funzionato.
Ammazza che stanga Flavia! Vuole fare la modella?!? E MAtilde? Deve essere una gran soddisfazione vederla mangiare!
Da mio padre non voglio più portare i bimbi perchè la casa è un ricettacolo di sporcizia e di pericoli per i bimbi. Detta così sembra orribile ma purtroppo mio padre ha la mania dell'accumulo ( forse a livello patologico e quindi soffrirebbe di disposofobia), il 70% almeno dello spazio vitale della casa è occupato da pile e pile di cose rotte o totalmente inutili, inutilizzate da anni.
Ogni volta che vado Luisa pesca l'impossibile da quel caos e ovviamente becca spesso cose pericolose. In più tutto questo accumulo impedisce qualsiasi pulizia e tutto è pieno di polvere, aggiungiamoci pure che tutti i pavimenti sono coperti da tappeti allora abbiamo fatto un bel villaggio 5 stelle per gli acari.
Ho provato più volte a fare smuovere mio padre ma è inutile. Quindi ho usato l'unica arma che mi era rimasta per il benessere primo dei miei figli e poi suo ma non credo abbia funzionato.
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
ciao Ragazze, scusate la latitanza ma ieri ho lavorato ininterrottamente dalle 9 del mattino alle 24 e poi cena con capo e altri colleghi.
Anche stamane ho lavorato ma solo un'ora e poi mi sono dedicata a sessioni di lava-stira-ammira e infine alla mia famiglia, con gelato e passeggiata pomeridiana.
Non ricordo tutto tutto e mi scuso se a qualcuna non rispondo:
Mdm, mamma mia quanto devi esserti spaventata, meno male che il peggio è passato ma ora cosa conti di fare col lavoro?
Dream, che bella la festa di Luisa mi dispiace solo che Ale se la sia persa.
Pata, una perplessità sul discorso casa. Casa mia è appena 90mq e ha 3 camere da letto, salotto, cucina (non grande ma ci mangiamo in 4), 2 bagni. Se la tua è 100mq con dei lavori strutturali non riuscite a riorganizzarla meglio come spazi?
Fiori, mannaggia quanto mi dispiace per tua nonna, spero riusciate ad essere tutti un po' più sereni
Anche stamane ho lavorato ma solo un'ora e poi mi sono dedicata a sessioni di lava-stira-ammira e infine alla mia famiglia, con gelato e passeggiata pomeridiana.
Non ricordo tutto tutto e mi scuso se a qualcuna non rispondo:
Mdm, mamma mia quanto devi esserti spaventata, meno male che il peggio è passato ma ora cosa conti di fare col lavoro?
Dream, che bella la festa di Luisa mi dispiace solo che Ale se la sia persa.
Pata, una perplessità sul discorso casa. Casa mia è appena 90mq e ha 3 camere da letto, salotto, cucina (non grande ma ci mangiamo in 4), 2 bagni. Se la tua è 100mq con dei lavori strutturali non riuscite a riorganizzarla meglio come spazi?
Fiori, mannaggia quanto mi dispiace per tua nonna, spero riusciate ad essere tutti un po' più sereni
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз