GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le Biblios, i soci, i pupi, gli amori, le audaci imprese cantiamo

Bloccato
Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Le Biblios, i soci, i pupi, gli amori, le audaci imprese cantiamo

Messaggio da Patatrak69 » 25 ott 2011, 12:10

Buongiorno belle donne!!!
Avevo una montagna di cose da fare, ma verso le 11 è venuta la mia mamma che aveva fatto un sogno terrificante ed è andata via ora con Matilde... ho solo il tempo per una docci avelocissima, faccio mangiare la picci e vado a prendere le pargole! A dopo!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 25 ott 2011, 12:15

Francesca le chiocciole... :ahaha :ahaha Ma le avete prese sul serio? Beh, dai meglio di niente!!
A scuola di Anna forse hanno preso un coniglietto, però non ho capito se è stato ospite per un paio di settimane o no, perché non ho controllato se la sua gabbia c'è ancora in salone.
Ma certo che il tuo muratore è stato proprio :martello :martello Ma si è pure fatto pagare per un lavoro non richiesto?
(sono contenta che passi spesso, i tuoi commenti, soprattutto dal punto di vista delle maestre, sono sempre preziosissimi :bacio )

Yasho può darsi che siano state le melanzane... io le ho introdotte molto più avanti, senza alcuna reazione, quindi non saprei dirti...
Però se poi la vesti anche tutta di viola, la trasformi in una melanzanina!! :risatina: :emozionee
Buon ritorno al lavoro, quindi! E buon inizio sopportazione suocera, dai, prendila in positivo!!!
(che strano che portate voi le pappe all'asilo!)

Kuma :bacio bene per la parte fisica... per quella umorale non ti preoccupare, sicuramente hai gli ormoni che non aiutano, ma comunque se ti rendi conto che sei in fase no è già buono e puoi provvedere!! Spero che il maritino non abbia combinato nulla di grave, ma da quel che ho capito è qualcosa di esterno a voi... e allora lascialo fuori dalla tua famiglia e goditi questi momenti magici!! :ok

Pata :argh il dentista... non ti invidio proprio... e poi il dente del giudizio...
:coccola :coccola :coccola

Cance Mi spiace per Sofia, ma secondo te c'è un motivo per cui fa la pipì a letto?
Beh, ma una buona attività fisica è sempre cosa ottima!! :ok non ho mai fatto GAG ma ne parlano tutti molto bene!!!

A proposito... qualcuna di voi fa ancora gli esercizi guardando le lezioni su youtube?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 25 ott 2011, 12:28

Ciuk ha scritto:
Fioriblu ha scritto:Ciuk
Ma allora ci sono novità per il lavoro?

:che_dici na.

Per ora ho qualcosina da fare per i vecchi clienti, poca roba. Dal progetto naufragato nessuna buona nuova. Il mio capo mi ha chiesto il cv in inglese, da girare non so a chi. E stasera ho visto una mail di una "collega" che mi aveva contattata qualche settimana fa per un lavoro, ma le avevo detto che ero impegnata su questo progetto... Ha saputo che è andato a pu&%$%$% e mi ha chiesto cosa sto facendo... vediamo... :incrocini

Complimenti per Anna ciclista!! Che ridere che si lamenta perchè non può fare manovra... :ahah :ahah
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Veramente, ti auguro che si sistemi tutto a breve, perché immagino che questa incertezza sia proprio brutta!!

Anna ciclista è buffissima, ieri sera quando siamo tornate a casa alle 18.30 ha chiesto se poteva andare in bicicletta... anche se era buio!! :ahaha

Com'è andata invece questa mattina con JT? Spero basta vomitini!!!
E che bello Cowboyland!!! Me lo sono segnato per future gite!! Aspettiamo ora le foto...

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 25 ott 2011, 14:15

Yashodara ha scritto:
michy1976 ha scritto:
raggetto ha scritto:Sto andando avanti con la lettura del LDM di ottobre (ma non ce la farò mai a finirlo entro il mese) e confermo quanto detto in precedenza: non mi dispiace, anzi mi piace leggere di stili di vita, usi e abitudini di una realtà tanto distante dalla nostra. Però nemmeno mi coinvolge più di tanto e vado parecchio a rilento proprio perchè non ho entusiasmo nella lettura.

raggetto, queste parole avrei potuto scriverle io.
Ma a che pagina sei?
Yasho, ma davvero è cosi che funziona in Cina? il libro parla del 1990, quindi son passati 20 anni ( anche se a me pensare al 1990 come 20 anni fa mi fa sentire vecchia...)
Dipende a cosa ti riferisci... se al mondo delle fabbriche, è radicalmente cambiato. Nel libro si parla delle grandi fabbriche statali che non esistono praticamente più. Invece le dinamiche tra funzionari e all'interno della polizia penso siano ancora attuali o per meglio dire... molto peggiorate. La Cina è un Paese molto corrotto e Qiu Xiaolong tocca solo la punta dell'iceberg (se no i suoi libri sarebbero senz'altro bannati in Cina e magari avrebbe già vinto il premio Nobel...).
mi riferivo alle case ( minuscole), all'assegnazione delle case da parte delle aziende, alla vita di ogni giorno cosi permeata dal lavoro e dalla politica...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 25 ott 2011, 14:20

FrancescaS ha scritto:

Io in generale (poi ogni caso è a sé, ovvio) sono contraria all'anticipo.
Un po' perché almeno da queste parti è una moda e fa "prestigio" raccontare sotto l'ombrellone che il proprio figlio andrà a scuola un anno prima.
Da un punto di vista didattico, se la scuola dell'infanzia non è solo "badantaggio" ed ha strutturato delle attività di curricolo verticale con le elementari, si rischia di mandare in prima un bambino che ha meno strumenti per affrontare la nuova avventura.
Ma soprattutto: è così bello giocare! Quando ricapita di poterlo fare per otto ore al giorno?!
sulla base di questa tua frase, io ho scelto di non far fare l'anticipataria a rebecca alla materna, che avrebbe potuto frequentare fin da quest'anno. Ricordo ancora con un po' di dolore la prima mattina di simone alla materna quando gli chiesero di stare seduto a disegnare/colorare ( richiesta legittima eh!) e lui era tristissimo perchè fino a pochi mesi fa gli avrebbero detto di sedersi a terra a costruire una torre col lego!
ad ogni età c'è la giusta collocazione, se penso che alla scuola steineriana si va nella loro prima elementare a 7 anni!!!
ovviamente rispetto le scelte di chi la pensa diversamente da me, però la capisco nel caso di chi è di gennaio/febbraio e mostra particolari attenzioni alla scuola ( per es, se simo fosse stato di gennaio ci avrei pensato) ma non quando diventa una cosa di principio o di prestigio.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 25 ott 2011, 14:23

Fioriblu ha scritto:
Michy effettivamente cinque anni e quattro mesi sono pochini...
Noi abbiamo un po' di dubbi per Anna, col fatto che le abbiamo fatto iniziare già la materna in anticipo. Valuteremo insieme alle maestre, che spero saranno professionali, tra due anni.
Già adesso mi dicono che è sveglia e veramente intelligente per la sua età e sembra più grande. E quando andiamo in giro la gente si stupisce che non ha ancora tre anni.
Allo stesso tempo è di una vivacità incredibile, sempre in movimento... stare seduta ad un banco penso sarà molto faticoso per lei.
Diciamo che Anna, essendo nata a metà gennaio, non è molto diversa dai bambini di novembre e dicembre dell'anno prima. Ma cinque anni e quattro mesi come il bimbo del tuo collega sono veramente pochi.
ma tu dici questo nel senso che potresti scegliere se farle fare 3 o 4 anni di materna?
io sapevo che far fare 4 anni era una cosa difficilissima, una collega di david con bimbo autistico ma non un autismo fortissimo, ha fatto tanta tanta tanta fatica ( burocratica intendo) per fargli fare 4 anni di materna.
Sapendo questo, non ho nemmeno voluto considerare la possibilità di mandare rebecca alla materna, ma da molti atteggiamenti che tu racconti Anna è allo stesso"livello" che era Simone quando andò alla materna, e aveva più o meno l'età di anna e ci "doveva " andare!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 25 ott 2011, 14:28

cancerina72 ha scritto:ed ora veniamo a noi..

a chi mi dice che non ho bisogno di dieta...vi ringrazio..ma vi assicuro che il punto vita nonchè i glutei, gli addominali, le cosce sanno che non è vero :buuu . Per il momento ho scoperto che diverse mamme fanno GAG 2 volte a settimana nella palestra del paese, e forse ci andrò...resistere al cibo o contenere le dosi dei carboidrati non fa proprio per me.. :x:

michy ti ho pensato in questi giorni...Sofia è la 3za volta in 10 giorni che di notte bagna il letto :nonegiusto si addormenta per stanchezza e si rifiuta di fare pipì prima di dormire..e io sono stufa di lavare lenzuola a ritmo serrato.. :spiteful:
grazie per avermi pensato! :ahaha
lo dico piano, ma rebecca pare migliorata, sono giorni che a scuola non bagna nè sporca mutandine e che a casa/fuori casa/da amici avvisa oppure va da sola in bagno e si siede sul water dopo essersi tirata giu le mutandine....che sia la volta buona? il prox we dai miei sarà un po' la prova del nove, speriamo... :incrocini :incrocini
che sia stata grazie all'omeopatia??

quindi cance, ti dico, secondo me son passaggi, sono fasi passeggere, vedrai che poi anche lei capisce, devi solo trovare tu il giusto approccio alla cosa!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 25 ott 2011, 14:44

Ciuk ha scritto:Michy fammi sapere se per le biblios mancanti su Calpurnia, manca anche il voto in media... così aggiorno!
:sorrisoo
se io non avevo inserito il nome nella lista dei lettori, è perchè non ho nè commento nè voto finale. Purtroppo su Calpurnia mi sa che ho perso tutto a causa dell'estate / cambio pc.

scusassero.....

:inchino
:inchino

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 25 ott 2011, 16:53

michy1976 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
Michy effettivamente cinque anni e quattro mesi sono pochini...
Noi abbiamo un po' di dubbi per Anna, col fatto che le abbiamo fatto iniziare già la materna in anticipo. Valuteremo insieme alle maestre, che spero saranno professionali, tra due anni.
Già adesso mi dicono che è sveglia e veramente intelligente per la sua età e sembra più grande. E quando andiamo in giro la gente si stupisce che non ha ancora tre anni.
Allo stesso tempo è di una vivacità incredibile, sempre in movimento... stare seduta ad un banco penso sarà molto faticoso per lei.
Diciamo che Anna, essendo nata a metà gennaio, non è molto diversa dai bambini di novembre e dicembre dell'anno prima. Ma cinque anni e quattro mesi come il bimbo del tuo collega sono veramente pochi.
ma tu dici questo nel senso che potresti scegliere se farle fare 3 o 4 anni di materna?
io sapevo che far fare 4 anni era una cosa difficilissima, una collega di david con bimbo autistico ma non un autismo fortissimo, ha fatto tanta tanta tanta fatica ( burocratica intendo) per fargli fare 4 anni di materna.
Sapendo questo, non ho nemmeno voluto considerare la possibilità di mandare rebecca alla materna, ma da molti atteggiamenti che tu racconti Anna è allo stesso"livello" che era Simone quando andò alla materna, e aveva più o meno l'età di anna e ci "doveva " andare!
Certo che posso scegliere... la scuola materna non è obbligatoria, quindi anche se Anna ha iniziato la materna un anno prima potrei farle fare 4 anni di materna.
La scuola dell'obbligo inizia con la primaria, alla quale sono obbligati ad andare i bambini che compiono 6 anni entro il 31 dicembre dell'anno in corso. Poi i bambini che compiono 6 anni da 1° gennaio al 30 aprile dell'anno successivo hanno la possibilità di scegliere se iniziare la primaria a settembre dell'anno prima o a quello seguente. Indipendentemente dal fatto che abbiano frequentato la materna (per 1, 2, 3 o 4 anni) o no.
Quindi nel 2014 decideremo se far fare ad Anna un ulteriore anno di scuola materna (con i bambini nati nel 2009 come lei) o se farle iniziare la primaria (con i bambini nati nel 2008).
Spero di essermi spiegata bene...
Forse Francesca può essere più precisa, ma ricordo che già Mimì una volta aveva spiegato benissimo.
E questa cosa vale a livello nazionale.

Io non riesco a rendermi conto se Anna è più avanti o no rispetto alla sua età, non riesco ad avere un confronto obbiettivo. Di certo fisicamente sembra più grande (arriva quasi al metro di altezza!) ma per il resto non so... riferisco solo quello che mi hanno detto le maestre, cioè che è molto sveglia per la sua età. Ma tanto ci sarà ancora tempo per decidere...

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 25 ott 2011, 18:49

Ho finito di leggere LDM di settembre. perdonatemi se in ritardo, spero di non creare problemi!
Commento:
A me non è dispiaciuto per niente. Avevo letto diversi pareri, soprattutto di delusione, invece io ho trovato la storia niente affatto noiosa. Storicamente non viene affrontato il dramma dell'olocausto: viene ricordato solo in alcuni punti dal protagonista Julian, però si capisce quanto ne porti il peso sulle spalle. Alla fine il finale poteva essere migliore, più curato, ma comunque inaspettato. Voto 7 e mezzo
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 25 ott 2011, 18:51

Ho ripescato anche Calpurnia:
E' un romanzo semplice e carino, dove Calpurnia, una giovane fanciulla, affronta i suoi problemi di ambientamento in un sistema in cui il destino di giovani donne è già segnato: imparare le faccende domestiche, come il ricamo e la cucina, per poter diventare perfette mogliettine. Lei cerca di seguire la sua vocazione naturalistica, aiutata dal nonno, un personaggio molto simpatico, ed insieme riescono a raggiungere anche importanti traguardi. Poi non sapremo mai se Calpurnia riuscirà a seguire da grande i suoi desideri o quelli dei suoi genitori, ma è divertente speralo. Voto 6 e mezzo

Sono stata brava a fare i compiti? :risatina:
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 25 ott 2011, 19:06

COMMENTO E VOTO LDM:
La trama del giallo non è certo avvincente.
Mi hanno interessato molto le descrizioni dei modi di vita cinesi, delle abitudini alimentari, ma sopratutto di quello che il Partito impone ai cinesi (a partire dall'assegnazione degli alloggi finendo con le incursioni nelle camere di albergo).
Però penso che il romanzo venga tirato un pò per le lunghe solo al solo fine di addentrarsi ulteriormente nelle pratiche del Partito.
VOTO:5 e 1/2
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 25 ott 2011, 20:52

buonasera eccomi qui.. :sorrisoo

l'unica nota stonata di "comparire" in questo orario è che non posso "interagire" con nessuna di voi..uffa.. :nonegiusto

oggi giornata intensa....bimbe-lavoro-bimbe-danza-doccia-cena...e adesso avrei la cucina da finire e la solita pigna di roba da stirare (raggetto io ci provo a fare poco alla volta ma solo ieri ho messo 3 lavatrici a stendere :buuu (e per fortuna che alcune cose sono estive e quindi non servono urgentemente a nessuno... :fischia

LDM di ottobre sono solo a pag.30 e poco più, il giallo è appena cominciato, ma al momento trovo interessante scoprire "dettagli" della vita e della storia cinese che non conoscevo per nulla.. :ok

yasho...il libro della Agnello Hornby l'abbiamo letto in molte qui..con pareri diversi. L'argomento secondo me è trattato bene, anche in maniera originale, lo stile però è moolto lento.

per Sofia ..oggi ho chiesto per scrupolo anche alla maestra se per caso fosse successo qualcosa di particolare in questi dieci giorni..e lei mi ha detto che potrebbe anche essere che Sofia somatizzi il disagio verso un bimbo problematico che fanno fatica a gestire e che ha creato "scompiglio" anche nel gruppo di grandi e mezzani :domanda
Potrebbe essere che Sofia faccia pipì sia per stanchezza che anche per questo motivo..cercherò di stare all'erta.

fiori brava Anna ciclista :-D

pata il dente del giudizio.. :urka :x: ..il mio dentista ha tentato di propormelo (non mi fa nemmeno male) dopo 3 devitalizzazioni...ho detto che proprio non ne vedevo il motivo.. :spiteful: (lui sì..chiaro che i miei soldi gli fanno comodo.. :perplesso )
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 25 ott 2011, 20:57

sul fattore anticipata concordo in generale coi vostri pareri..va gestita da caso a caso..
in classe con Matilde c'è un bimbo di Aprile a cui i genitori non vorrebbero far fare 4 anni di materna (ma secondo me hanno sbagliato loro a volerlo mandare a 3 anni e 1/2..solo perchè erano comodi con la gestione della sorella maggiore e del lavoro :che_dici )

vi lascio con una chicca di Matilde in linea con il suo carattere "casalingo e tranquillo" ..."sai mamma che i giorni che preferisco sono sabato e domenica..perchè mi da fastidio tutta la confusione a mensa.." :risatina:
poi lei sostiene sempre che la facciano "lavorare molto"...Sofia invece non ha mai ancora usato il termine LAVORARE..al max parla di COLORARE.. :risatina:

campanara :incrocini per quella situazione familiare con cui sei venuta a contatto..speriamo che le cose si risolvano in positivo almeno per i bimbi. :incrocini

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 25 ott 2011, 21:01

Yashodara ha scritto:Eccomi qua sul treno per portare Marghe all'asilo, io poi vado in ufficio, la riprendo alle 14.30 e poi vado a prendere mia suocera in stazione che b...ello! :x:

Ciuk all'asilo le pappe non le fanno, la devo portare io, e ieri l'unica cosa nuova erano le melanzane. Oggi melanzane di nuovo e voglio vedere cosa succede
:incrocini per la suocera..e per la pappa come è andata?

quanto manca al rientro? :domanda

vado a leggere la storia a Matilde..siamo già in fase allettamento :-D

stasera se riesco vorrei vedere anche la fiction con Virna Lisi..qualcuno l'ha vista? :domanda secondo me lei è proprio brava (e bella) pur avendo 70 e rotti anni.. :ok

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 25 ott 2011, 23:58

Un messaggio al volissimo per augurarvi buona notte per oggi e buon giorno per domani!!!
E, visto che per domani si prevede di fare festa alle 20 circa (collegio docenti congiunto con le befane delle elementari :x: ), forse dovrei portarmi avanti con il lavoro e inviarvi la buona notte anche per domani sera...

Comunque:
-esito del salame dolce di sabato pomeriggio = buonino, ma ci sono ampi margini di miglioramento :fischia (e controllare di avere tutti gli ingredienti prima di iniziare potrebbe essere il primo passo!)
-Brian e la Fisica: non sarò certo io a tarpargli le ali, anche se, secondo me, si è imbarcato in un'avventura non da poco. Vedremo :incrocini !
-chiocciole :x: : ancora non le abbiamo prese, ma è questione di giorni. Mais, hai ragione, una capretta comporterebbe dei costi e delle difficoltà logistiche sicuramente superiori (ma sai la soddisfazione! :-D )

'Notte! :bacio

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 26 ott 2011, 9:27

buongiorno, mi sa che devo leggere qualche arretrato vero??

Ieri ho latitato perchè c'era un guasto sulla rete ma oggi eccomi qui.
Piove e siamo in stato di allarme, speriamo non venga giù il diluvio come la scorsa settimana.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 26 ott 2011, 9:58

Buongiorno!
Raggetto, egoisticamente spero anche io che il tempo non sia così terribile, mio marito si metterà in viaggio per roma tra un'oretta...vorrei non dovesse trasformare l'auto in un gommone!!!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 ott 2011, 10:06

Buongiorno
qui oggi non piove, ma ieri... :x: Anche qui avevano allertato la protezione civile.

In mattinata, dopo aver portato i bimbi alle rispettive scuole, sono andata dal parrucchiere per taglio/tinta (ebbene sì, sono entrata nel tunnel). Ho perso un sacco di tempo, ma vabbhe... Arrivata a casa ho fatto una colazione tardiva (era quasi mezzogiorno) e più tardi ho pranzato. Nel frattempo ho lavorato e sistemato un po' casa.

Nel pomeriggio santi nonni sono venuti a trovare i bimbi, così intanto io ho stirato un pochino.

Ho cominciato a mettere su FB alcune foto di Cowboyland.

:bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 ott 2011, 10:15

Raggetto/Dream :incrocini per la pioggia!!!
Raggetto come sta Saetta? Domanda, ma se ti avvicini troppo... potrebbe mordere le ditina dei bimbi? Io ce l'avevo, girava in giardino ma non ricordo se la toccavo o no... :pensieroso
Mais :-D wow il tuo ingresso è ganzisssssimo... Sei il mio mito, lo sai!
Francescas sicuramente la capretta ispira più tenerezza e voglia di coccola, ma per i bimbi ammirare un qualsiasi essere vivente diverso dall'uomo e potersene occupare è fonte di gioia, secondo me. Oddio, se fra i tuoi allievi ci fossero la mia amica A. e l'amichetta di JJ M. potrebbero svenire davanti alle chioccioline, perchè ne sono schifate/terrorizzate. :risatina:
:incrocini Per stasera. E per il salame dolce, forza rimettiti subito alla prova e mandamene una fetta. :fischia
Cance no il telefilm con Virna Lisi non lo vedo. Di cosa parla?
:incrocini per la pipì a letto... come è andata in queste sere?
Michy :incrocini per Eppa :bacio
Quando leggo i vostri commenti sull'LDM di ottobre mi confondo sempre e penso che stiate parlando di Quando il rosso è nero il libro dello stesso autore che ho letto io... Mi sa che sono tutti mooooooooooolti simili. :domanda

Hei, nessuna di voi ha colto la "sfida" di indovinare a quale libro ho pensato mentre sceglievo (e mangiavo) la Pecan Pie domenica a Cowboyland?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”