GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
È iniziato un autunno speciale,le Biblios danno il benvenuto al piccolo Ale!
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
Re: È iniziato un autunno speciale,le Biblios danno il benvenuto al piccolo Ale!
CIUK ma tu apri e chiudi bottega ormai con una disinvoltura...... 

Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
Re: È iniziato un autunno speciale,le Biblios danno il benvenuto al piccolo Ale!
CIUKKETE io un morzino pikki pikki alla brioscina celo avrei dato... 

Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
KUMA come sta la panza tua?
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
La telenovela delle cedole librarie. Questa mattina sono andata nelle due librerie dove ho consegnato le cedole la settimana scorsa: quella dove c'era la cedola di Federica mi ha dato i libri senza pagare. Quella dove ho quella di Flavia ha detto che glieli devo pagare... come si dice da noi mi sono fatta afferrare per pazza sempre per la famosa storia che me la dovevano restituire il giorno dopo, ma non è servito un gran che. Ora mi voglio informare sul da farsi perchè la cedola è timbrata e secondo me la devono evadere senza pagare... Per la cronaca: pare che il comune di Caserta ha dichiarato il dissesto finanziario.... 

- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Pata, mia cognata mi aveva parlato di questo problema delle cedole. Pare che anche lei anticipi i soldi e poi quando arriva il rimborso al libraio lui a sua volta glieli rimborsa.
E' una cosa inconcepibile e non so come funzioni qui a Roma, spero sia gestita un po' meglio. Saprò dirvi in futuro
E' una cosa inconcepibile e non so come funzioni qui a Roma, spero sia gestita un po' meglio. Saprò dirvi in futuro
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- mimì
- Master~GolGirl®
Ecco perchè adoro la mia piccola realtà provinciale (pure se terremotataPatatrak69 ha scritto:La telenovela delle cedole librarie. Questa mattina sono andata nelle due librerie dove ho consegnato le cedole la settimana scorsa: quella dove c'era la cedola di Federica mi ha dato i libri senza pagare. Quella dove ho quella di Flavia ha detto che glieli devo pagare... come si dice da noi mi sono fatta afferrare per pazza sempre per la famosa storia che me la dovevano restituire il giorno dopo, ma non è servito un gran che. Ora mi voglio informare sul da farsi perchè la cedola è timbrata e secondo me la devono evadere senza pagare... Per la cronaca: pare che il comune di Caserta ha dichiarato il dissesto finanziario....

Noi andiamo a luglio-agosto a prenotare i libri in libreria, lasciando solo una caparra di 5 €, appena arrivano i libri (fien agosto) li ritiriamo gratuitamente, poi nei primi gg di scuola ci danno le cedole, le riportiamo in libreria e ci ridanno i 5 € di caparra

Penso che se fossi nella tua situazione avrei già perso la testa da tempo

Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ
I LOVE AQ
- mimì
- Master~GolGirl®
Dream...che spavento...ora speriamo vada tutto bene

Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ
I LOVE AQ
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
Mimì... abitare a Caserta è bello movimentato: nel momento in cui pensi di aver toccato il punto più basso ti rendi conto che un'altra voragine di cui non vedi il fondo si è aperta sotto i tui piedi... 

- mimì
- Master~GolGirl®
Ah, per chi lo chiedeva...no, io non voto per ottobre
Tra l'altro ho pure letto il libro di settembre e non ho trovato un minuto per fare il commento...
Il mio voto è 7
In questo momento ne sto facendo una delle mie
Vi ricordate il famoso scatolone di libri perso fra i vari traslochi?
Dentro c'erano pure tutti i miei adorabili Pennac...e questa cosa non mi andava proprio giù!
Così il 31 di agosto, ultimo g di megasconti sui libri online, me li sono ricomprati tutti su BOL (unico che li aveva TUTTI al 40%
) ed ora me li sto rileggendo...aaaaaaaaaaaaaaaah che meraviglia
ma quanto li adoro

Tra l'altro ho pure letto il libro di settembre e non ho trovato un minuto per fare il commento...

Il mio voto è 7
In questo momento ne sto facendo una delle mie

Vi ricordate il famoso scatolone di libri perso fra i vari traslochi?

I LOVE AQ
I LOVE AQ
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
ho una domanda e vorrei cercare di esprimermi al meglio perchè ho paura di risultare poco chiara:
secondo voi un libro ci piace (o non ci piace) e basta, cioè a prescindere dal momento/situazione/stato d'animo in cui lo leggiamo??
Oppure un libro che quando lo abbiamo letto non ci è piaciuto potrebbe poi, se riletto in un altro momento, piacerci?
Marò, ditemi se sono riuscita a spiegarmi
secondo voi un libro ci piace (o non ci piace) e basta, cioè a prescindere dal momento/situazione/stato d'animo in cui lo leggiamo??
Oppure un libro che quando lo abbiamo letto non ci è piaciuto potrebbe poi, se riletto in un altro momento, piacerci?
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Ciao Mimì
L'altra domanda è: cosa farete nel WE?
Noi abbiamo in programma una risistemazione di alcune cose in casa, compreso lo smontaggio si un pezzo di parete attrezzata con relativa riallocazione di cose varie, tra cui libri.
Per sabato non si registrano altri impegni, almeno per ora.
Domenica pranzo dai miei per la festa dei nonni e pomeriggio forse, se loro tengono Noemi, a vedere i Puffi.

L'altra domanda è: cosa farete nel WE?
Noi abbiamo in programma una risistemazione di alcune cose in casa, compreso lo smontaggio si un pezzo di parete attrezzata con relativa riallocazione di cose varie, tra cui libri.
Per sabato non si registrano altri impegni, almeno per ora.
Domenica pranzo dai miei per la festa dei nonni e pomeriggio forse, se loro tengono Noemi, a vedere i Puffi.
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
raggetto ha scritto:ho una domanda e vorrei cercare di esprimermi al meglio perchè ho paura di risultare poco chiara:
io ho capito quel che chiedi e sinceramente penso che se un libro non mi piace, non lo riprendo neppure. Magari è sbagliato, però con tanti desideri di letture che ho, non mi va di perder del tempo a rileggere o tentare di rileggere un libro che non mi è piaciuto.
Io ho provato a riprendere in mano dei libri che magari facevo fatica a digerire, ma al 99% dei casi, il secondo giudizio era uguale al primo.
Se un libro mi piace, difficilmente poi potrà non piacermi. Anche se riletto in un momento diverso, comunque sarà sempre una lettura piacevole.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
allora... adesso Romeo sta facendo i compiti, poi andiamo a prendere Enea e con lui da un'amichetta con vari altri bambini, stasera a casa. Domattina sul presto portiamo i pupazzi in piazza perchè ci sono gli ambulaclown che li curano (misurano febbre e pressione, medicano, defibrillano... i poveri pupazzi malati) e più tardi spererei di vedere un'amica bologneseraggetto ha scritto: L'altra domanda è: cosa farete nel WE?

ah, dovremmo anche comprare le scarpe nuove ai bambini, in qualche momento devo inserire quest'attività, chissà se domenica ci sono i negozi aperti... ora m'informo
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
oggi pomeriggio festa di compleanno di una 2enne.raggetto ha scritto: L'altra domanda è: cosa farete nel WE?
domani andiamo a Vicenza,ci vediamo con Mais

poi andiamo da una coppia di amici di David che abita vicino a Vicenza e che aspetta un bimbo per ottobre/novembre e gli portiamo: trio Peg Perego ( completo di naevtta con cinture per auto, ovetto e base, borsa passeggino, varie capote, insomma, tutto!!), seggiolone e sdraietta. E se ci stava qualcos'altro in macchina glielo portavamo!!!

Restiamo a pranzo là ( visto quel che gli portiamo, ci siamo autoinvitati

Domenica, spero mia suocera ci inviti là visto che ci son le cuginette...

Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
mimì ha scritto:Ecco perchè adoro la mia piccola realtà provinciale (pure se terremotataPatatrak69 ha scritto:La telenovela delle cedole librarie. Questa mattina sono andata nelle due librerie dove ho consegnato le cedole la settimana scorsa: quella dove c'era la cedola di Federica mi ha dato i libri senza pagare. Quella dove ho quella di Flavia ha detto che glieli devo pagare... come si dice da noi mi sono fatta afferrare per pazza sempre per la famosa storia che me la dovevano restituire il giorno dopo, ma non è servito un gran che. Ora mi voglio informare sul da farsi perchè la cedola è timbrata e secondo me la devono evadere senza pagare... Per la cronaca: pare che il comune di Caserta ha dichiarato il dissesto finanziario....)
Noi andiamo a luglio-agosto a prenotare i libri in libreria, lasciando solo una caparra di 5 €, appena arrivano i libri (fien agosto) li ritiriamo gratuitamente, poi nei primi gg di scuola ci danno le cedole, le riportiamo in libreria e ci ridanno i 5 € di caparra![]()
certo che Mimì, cosi come organizzazione, è perfetta!
chissà come funziona qui, devo scoprirlo, son troppo curiosa!
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Yashodara ha scritto:Michy e Ciuk è vero faccio una vita abbastanza movimentata, diciamo che per una serie di coincidenze conosco parecchia gente che non sta lavorando, o perchè in congedo maternità o per altre ragioni (ricerca infruttuosa di lavoro, convalescenza, semplicemente casalinghe...). Inoltre vivendo vicino a dove lavoro è anche abbastanza facile frequentare i colleghi. Per altro, per fortuna che è così perchè io sono una che ferma non sa stare. Se ho davanti una giornata vuota mi viene l'angoscia... e questa non è per forza una bella cosa. Poi non amo nemmeno molto il ménage casalingo, come sapete, perchè è anche vero che se una si mette a curare seriamente la casa da fare ne ha eccome...
Anyway, domani manca un mese al rientro al lavoro. Da un lato sono contenta (anzi forse ESULTANTE è più adatto) dall'altra so già che mi piangerà il cuore a lasciare Marghe tutto il giorno all'asilo 4 giorni a settimana![]()
. Ma ormai è un gatto che si morde la coda, siccome in ufficio con me non può stare e non rinuncerei mai al lavoro, è il mio destino di vedere i figli la sera e nel week end!
mi son persa un passaggio, come mai 44 gg a settimana? qui a Bologna se tra un mese ricominciassi il lavoro, avrei dovuto già iniziare l'inserimento, se no più di un'ora non me la terrebbero

io quando tornai dalla maternità di Simone non avevo mezza voglia di rientrare, invece per Rebecca non vedevo l'ora di parlare di altro e vedere gente non-mamma!!!

- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Il più delle volte è come dice Michy, ma a me è anche capitato sia di rileggere dei libri che mi erano piaciuti molto e di restarne, non dico delusa, ma sicuramente meno entusiasta rispetto alla prima volta, sia di riuscire a leggere un libro che in passato non avevo trovato interessante e scoprirlo invece piacevole.michy1976 ha scritto:raggetto ha scritto:ho una domanda e vorrei cercare di esprimermi al meglio perchè ho paura di risultare poco chiara:
io ho capito quel che chiedi e sinceramente penso che se un libro non mi piace, non lo riprendo neppure. Magari è sbagliato, però con tanti desideri di letture che ho, non mi va di perder del tempo a rileggere o tentare di rileggere un libro che non mi è piaciuto.
Io ho provato a riprendere in mano dei libri che magari facevo fatica a digerire, ma al 99% dei casi, il secondo giudizio era uguale al primo.
Se un libro mi piace, difficilmente poi potrà non piacermi. Anche se riletto in un momento diverso, comunque sarà sempre una lettura piacevole.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
raggetto ha scritto:
la visita oculistica è di prassi. Finora l'aveva rimandata perchè nè io nè Andrea abbiamo problemi di vista, però a 5 anni va fatta. In teoria andrebbe fatta anche quella ortopedica ma il pediatra gli ha fatto fare una "sfilata" nello studio e ha stabilito che non è necessaria.
Sai che volevo chiederti? Ricordi quando avevamo fatto una similitudine tra Eppa e Noemi, entrambe mangione e buongustaie dicendoci che speravamo non cambiassero crescendo (vedi Simone e Francy)?
Beh, Rebecca come va?? Noemi è ancora uguale (ieri sera ha voluto a tutti i costi i fiori di broccoli lessi di Andrea) e ci dicevamo: speriamo che non cambi!!
Cme Francy è come Simone: se la cena è più di suo gradimento mangia mediamente veloce, ma altrimenti può essere taaaaaaaaaaanto lento.
guarda, ti dico solo che ieri Rebecca ha mangiato un piatto di risotto agli asparagi e poi ha voluto il bis.
Poi si è mangiata il tiramisu.
Che non potrebbe visto che l'uovo è crudo, ma chisenefrega!
Simo ha mangiato il suo piatto di riso che cmq ha apprezzato nello stesso tempo che la sorella ha mangiato il suo, ha fatto il bis e ha parlato parlato parlato

- maisetapioca
- Master~GolGirl®
qui funziona più o meno come da Mimì (ma non diamo nemmeno i 5 euro di caparra). Son curiosa anch'io di sapere come funzionerà a Bologna, Roma, ecc. ecc.michy1976 ha scritto:mimì ha scritto:Ecco perchè adoro la mia piccola realtà provinciale (pure se terremotataPatatrak69 ha scritto:La telenovela delle cedole librarie. Questa mattina sono andata nelle due librerie dove ho consegnato le cedole la settimana scorsa: quella dove c'era la cedola di Federica mi ha dato i libri senza pagare. Quella dove ho quella di Flavia ha detto che glieli devo pagare... come si dice da noi mi sono fatta afferrare per pazza sempre per la famosa storia che me la dovevano restituire il giorno dopo, ma non è servito un gran che. Ora mi voglio informare sul da farsi perchè la cedola è timbrata e secondo me la devono evadere senza pagare... Per la cronaca: pare che il comune di Caserta ha dichiarato il dissesto finanziario....)
Noi andiamo a luglio-agosto a prenotare i libri in libreria, lasciando solo una caparra di 5 €, appena arrivano i libri (fien agosto) li ritiriamo gratuitamente, poi nei primi gg di scuola ci danno le cedole, le riportiamo in libreria e ci ridanno i 5 € di caparra![]()
certo che Mimì, cosi come organizzazione, è perfetta!
chissà come funziona qui, devo scoprirlo, son troppo curiosa!

MIMI' Pennac forever!!!!!!!!

- raggetto
- Bronze~GolGirl®
ecco, uguale uguale a Noemi: lei finisce, bissa, mangia altro e Francy è ancora a zero.michy1976 ha scritto:raggetto ha scritto:
la visita oculistica è di prassi. Finora l'aveva rimandata perchè nè io nè Andrea abbiamo problemi di vista, però a 5 anni va fatta. In teoria andrebbe fatta anche quella ortopedica ma il pediatra gli ha fatto fare una "sfilata" nello studio e ha stabilito che non è necessaria.
Sai che volevo chiederti? Ricordi quando avevamo fatto una similitudine tra Eppa e Noemi, entrambe mangione e buongustaie dicendoci che speravamo non cambiassero crescendo (vedi Simone e Francy)?
Beh, Rebecca come va?? Noemi è ancora uguale (ieri sera ha voluto a tutti i costi i fiori di broccoli lessi di Andrea) e ci dicevamo: speriamo che non cambi!!
Cme Francy è come Simone: se la cena è più di suo gradimento mangia mediamente veloce, ma altrimenti può essere taaaaaaaaaaanto lento.
guarda, ti dico solo che ieri Rebecca ha mangiato un piatto di risotto agli asparagi e poi ha voluto il bis.
Poi si è mangiata il tiramisu.
Che non potrebbe visto che l'uovo è crudo, ma chisenefrega!
Simo ha mangiato il suo piatto di riso che cmq ha apprezzato nello stesso tempo che la sorella ha mangiato il suo, ha fatto il bis e ha parlato parlato parlato![]()
![]()