GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LA PRIMAVERA E' ARRIVATA E LA TRUPPA DELLA BIBLIOS E' AUMENTATA!
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Re: LA PRIMAVERA E' ARRIVATA E LA TRUPPA DELLA BIBLIOS E' AUMENTATA!
le MIE 10 cose...
1. le risate dei miei figli che si divertono insieme
2. i miei figli che si tengono per manina per strada
3. il rumore della chiave nella toppa quando mio marito torna a casa
4. il silenzio delle ore 21.30 con bimbi a letto, casa sistemata e due bicchierini di Amaro Montenegro pronto sul tavolino del salotto
5. il tornare in Friuli, nella casa dove son nata e cresciuta e trovare un vero comitato di accoglienza, comprendente pure i miei nonni. La conseguenza felicità nel sapere che mio figlio - e chissà forse anche mia figlia - si ricorderà dei suoi bisnonni
6. le chiacchiere con i colleghi la mattina alla macchinetta del caffè
7. urlare una canzone a squarciagola in macchina
8. il mio comodino pieno di libri ancora da leggere
9. il Natale
10. una tavola imbandita e la casa piena di amici
1. le risate dei miei figli che si divertono insieme
2. i miei figli che si tengono per manina per strada
3. il rumore della chiave nella toppa quando mio marito torna a casa
4. il silenzio delle ore 21.30 con bimbi a letto, casa sistemata e due bicchierini di Amaro Montenegro pronto sul tavolino del salotto
5. il tornare in Friuli, nella casa dove son nata e cresciuta e trovare un vero comitato di accoglienza, comprendente pure i miei nonni. La conseguenza felicità nel sapere che mio figlio - e chissà forse anche mia figlia - si ricorderà dei suoi bisnonni
6. le chiacchiere con i colleghi la mattina alla macchinetta del caffè
7. urlare una canzone a squarciagola in macchina
8. il mio comodino pieno di libri ancora da leggere
9. il Natale
10. una tavola imbandita e la casa piena di amici
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
DLIN DLON ----COMUNICAZIONE DI SERVIZIO
il giorno 9 aprile, sabato, casa di mia suocera non è disponibile....
quindi....o vi accontentate di casa mia...o vi accontentate di casa mia
detto ciò, spero che saremo in tante, ma così in tante...da dover andare a mangiare due tagliatelle da qualche parte!!!!
p.s. mais, dream ( mi rivolgo a loro che son certe di venire, ma ovvio, aspetto le altre!!1)una mia collega si è buttata nella preparazione di tortelli, lasagne, tagliatelle e fa prezzi di lancio...che dici, ne prenoto per quel sabato???
direi che questa emoticon riassume bene quel che ci apprestiamo a fare...

il giorno 9 aprile, sabato, casa di mia suocera non è disponibile....
quindi....o vi accontentate di casa mia...o vi accontentate di casa mia

detto ciò, spero che saremo in tante, ma così in tante...da dover andare a mangiare due tagliatelle da qualche parte!!!!
p.s. mais, dream ( mi rivolgo a loro che son certe di venire, ma ovvio, aspetto le altre!!1)una mia collega si è buttata nella preparazione di tortelli, lasagne, tagliatelle e fa prezzi di lancio...che dici, ne prenoto per quel sabato???

direi che questa emoticon riassume bene quel che ci apprestiamo a fare...

Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- melody
- Original~GolGirl®
Complimentoni, la foto è davvero bella, bellissimo anche il costume!Dream78 ha scritto:Eccolo, è il secondo articolo della pagina...non è un granchè però!
http://www.valledelsagittario.it/2007/0" onclick="window.open(this.href);return false; ... mana05.htm
Melody
Il mio piccoletto è nato il 30/12/2006 pesava Kg.3.370 per 49.5cm
- melody
- Original~GolGirl®
Dream78 ha scritto:Io ho superato pag.100kuma ha scritto:LDM: si inizia ad Aprile, vero?
Siccome ho saltato un pò di pagine, alla fine andiamo con Carofiglio, vero?
Ma se uno lo legge a marzo???? Per me non vale, ad aprile devi ricominciare da capo

Melody
- melody
- Original~GolGirl®
Dream78 ha scritto:Io ho superato pag.100kuma ha scritto:LDM: si inizia ad Aprile, vero?
Ma se uno lo legge a marzo???? Per me non vale, ad aprile devi ricominciare da capo

Melody
- melody
- Original~GolGirl®

Melody
- melody
- Original~GolGirl®

Melody
- melody
- Original~GolGirl®
campanara80 ha scritto:Buonasera biblios!!!
riesco a scrivere solo ora... in ufficio è un delirio......
un abbraccio a tutte!
Ps: oggi è il 1° giorno di ritardo..

Melody
- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Buona sera a tutte!
Finalmente riesco a passare... al lavoro siamo molto presi (in più ci sono diverse tensioni interne e oggi la vice presidente ha parlato un po' con noi...)
Comunque sono riuscita a mettere anche le foto della cucina di Michy sul blog!!!
Ovviamente anche le niuentri sono invitate a partecipare (siete delle cuochine oltre che delle grandi lettrici?)
speciali a Melody e a Campanara!!!
Dream ho visto la foto
Bellissima!!!!!! Anche a me piacerebbe tanto vederti pattinare, devi essere uno spettacolo!!!
Pagurino che si allena a pattinare nella pancia della sua mamma!!!
Bello l'elenco delle 10 cose... ci medito questa notte e domani scrivo anche le mie!!!
Raggetto mi sa che farò una terza foto per farvi capire la disposizione della cucina. In quelle due si vedono le due pareti contrapposte.
Programmi per PAsqua: mio marito farà 8-20, quindi a pranzo tutti da noi ma senza di lui... mi sembra così strano...
Mais che sorpresa bellissima per il tuo maratoneta
Cance a me Hello Kitty non piace...
a tutte le altre... scappo a nanna!!!
Finalmente riesco a passare... al lavoro siamo molto presi (in più ci sono diverse tensioni interne e oggi la vice presidente ha parlato un po' con noi...)
Comunque sono riuscita a mettere anche le foto della cucina di Michy sul blog!!!
Ovviamente anche le niuentri sono invitate a partecipare (siete delle cuochine oltre che delle grandi lettrici?)

Dream ho visto la foto

Bello l'elenco delle 10 cose... ci medito questa notte e domani scrivo anche le mie!!!
Raggetto mi sa che farò una terza foto per farvi capire la disposizione della cucina. In quelle due si vedono le due pareti contrapposte.
Programmi per PAsqua: mio marito farà 8-20, quindi a pranzo tutti da noi ma senza di lui... mi sembra così strano...
Mais che sorpresa bellissima per il tuo maratoneta

Cance a me Hello Kitty non piace...

- melody
- Original~GolGirl®
Scusate il messaggio ripetuto, ho qualche problema con il pc
Ho visto le vostre cucine! Che belle! Anche la mia è bianca ma con le rifiniture in ciliegio, mi sa che abbiamo gusti simili.
Le mie 10 cose
1. Il sorriso di mio figlio
2. Gli abbracci di mio marito
3. La pasta panna e prosciutto
4. I bei ricordi
5. I libri
6. Ascoltare una canzone che ti fa vibrare l'anima
7. L'entusiasmo nell'intraprendere cose nuove
8. Stare a godersi il risveglio tra le lenzuola (quando non si lavora)
9. Il profumo di chi si ama
10.Il mare, le vacanze
11.Il natale
12.Le belle sorprese
e ci sarebbe da continuare per un bel po'
Ho visto le vostre cucine! Che belle! Anche la mia è bianca ma con le rifiniture in ciliegio, mi sa che abbiamo gusti simili.
Le mie 10 cose
1. Il sorriso di mio figlio
2. Gli abbracci di mio marito
3. La pasta panna e prosciutto
4. I bei ricordi
5. I libri
6. Ascoltare una canzone che ti fa vibrare l'anima
7. L'entusiasmo nell'intraprendere cose nuove
8. Stare a godersi il risveglio tra le lenzuola (quando non si lavora)
9. Il profumo di chi si ama
10.Il mare, le vacanze
11.Il natale
12.Le belle sorprese
e ci sarebbe da continuare per un bel po'
Melody
- melody
- Original~GolGirl®
Fioriblu ha scritto:Buona sera a tutte!
![]()
![]()
![]()
speciali a Melody e a Campanara!!!
![]()
Mais che sorpresa bellissima per il tuo maratoneta![]()
Cance a me Hello Kitty non piace...![]()
![]()
a tutte le altre... scappo a nanna!!!
Io non sono molto brava, comunque appena riesco, posso mandarti le foto della cucina.

Melody
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Buongiorno! come state?
MICHY per me un posto vale l'altro, l'importante è stare insieme!
ma non vorrai mica cucinare tutto tu, vero? Io pensavo facessimo una portata a testa! Avevo pensato di preparare un cous cous alle verdure, ma se vuoi ordinare dalla tua amica, faccio qualcos'altro, no problem
i tortelli sono solo alla carne? se ci sono anche alle verdure, per me vanno bene quelli oppure le tagliatelle oppure un bis
Io direi: intanto vediamo quante siamo e poi decidiamo come dividerci il lavoro.
Se vengono CIUK e/o CANCE........ bè....... io sarei tanto curiosa di assaggiare una cosa...... è brutto se ve la domando?
Più tardi mando una mail all'Elena.
MICHY per me un posto vale l'altro, l'importante è stare insieme!

Io direi: intanto vediamo quante siamo e poi decidiamo come dividerci il lavoro.
Se vengono CIUK e/o CANCE........ bè....... io sarei tanto curiosa di assaggiare una cosa...... è brutto se ve la domando?

Più tardi mando una mail all'Elena.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
MIMI' se passi.... io mica ho capito come si vota la foto! Non posso nè commentare nè cliccare "Mi piace" 

"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
- mimì
- Master~GolGirl®
Devi fare Mi piace sulla pagina della fotografa (non sulla foto) e poi scrivere voto sotto la foto.maisetapioca ha scritto:MIMI' se passi.... io mica ho capito come si vota la foto! Non posso nè commentare nè cliccare "Mi piace"
Grassie

Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ
I LOVE AQ
- mimì
- Master~GolGirl®
Ieri è arrivato anche a me il ldm da Amazon (insieme agli altri 2 che ho comprato
)...Ily...
vabbè ma i libri mica si comprano "tanto al kilo"...

Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ
I LOVE AQ
- mimì
- Master~GolGirl®
Io niente foto della cucina
Quella che ho ora NON E' MIA, non l'ho scelta io e quindi è assolutamente impersonale
(tra l'altro è bianca
)
Quella mia (che è ARANCIONE
) non è attualmente fotografabile
quindi niente...però se volete vi metto il link all'ultima foto che le ho fatto...se non vi spaventate....
https://picasaweb.google.com/clipperina ... 9521953330" onclick="window.open(this.href);return false;
ma di solito non era così "disordinata"

Quella che ho ora NON E' MIA, non l'ho scelta io e quindi è assolutamente impersonale

Quella mia (che è ARANCIONE

https://picasaweb.google.com/clipperina ... 9521953330" onclick="window.open(this.href);return false;
ma di solito non era così "disordinata"

I LOVE AQ
I LOVE AQ
- Dream78
- Master~GolGirl®
Buondì!
Ieri sera la pulcina era distrutta: a letto alle 20.45 con dose di Nurofen. Ha dormito fino alle 4, poi sono iniziate le danze ma comunque è andata meglio delle notti scorse.
CIUK: non siamo ad aprile??????
Sono rimasta a febbraio...cioè il 29 son partita come se fosse il primo del mese. Son proprio stordita
MICHY: a me va benissimo se vuoi ordinare una di quelle cose. A noi (a nel noi metto anche Luisa) piacciono tutte quindi per me puoi scegliere liberamente. Io avevo pensato di preparare una torta salata, magari a questo punto la faccio con le verdure così abbiamo un simil contorno, oppure faccio un dolce, ditemi voi. Se volete anche un secondo per me bastano anche formaggi/salumi (anche se io mangio solo i primi) con salsine varie, posso portare io anche quelli...insomma, va bene il cibo...ma io vengo per stare con voi
PATA: la tua lista mi ha commossa
MELODY: pensa che quello era uno dei costumi meno elaborati
CAMPANARA:

Ieri sera la pulcina era distrutta: a letto alle 20.45 con dose di Nurofen. Ha dormito fino alle 4, poi sono iniziate le danze ma comunque è andata meglio delle notti scorse.
CIUK: non siamo ad aprile??????

MICHY: a me va benissimo se vuoi ordinare una di quelle cose. A noi (a nel noi metto anche Luisa) piacciono tutte quindi per me puoi scegliere liberamente. Io avevo pensato di preparare una torta salata, magari a questo punto la faccio con le verdure così abbiamo un simil contorno, oppure faccio un dolce, ditemi voi. Se volete anche un secondo per me bastano anche formaggi/salumi (anche se io mangio solo i primi) con salsine varie, posso portare io anche quelli...insomma, va bene il cibo...ma io vengo per stare con voi

PATA: la tua lista mi ha commossa

MELODY: pensa che quello era uno dei costumi meno elaborati

CAMPANARA:

La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- Dream78
- Master~GolGirl®
FIORI: che problemi avete al lavoro??? Niente di grave spero
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
- simo23
- Expert~GolGirl®
ormai l'avevo prenotato in biblio perchè la mia non ce l'aveva e avevo fatto il PIM quindi me lo sono letto.si legge in un giorno ed è un bel libro da commentare tra mamme, così come lo è stato quello della gamberale..Dream78 ha scritto:Ciao Simo!
Peccato tu abbia già letto Pulce non c'è...magari veniva eletto come LDM di Maggio dato che sarà di nuovo in lista...però mi segno il tuo commento, anche io penso di leggerlo in ogni caso!
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Ciao ieri dal treno, negli ultimi minuti di viaggio (prima ho lavorato e poi letto tutti gli arretrati), ho scritto un veloce velocissimo post per salutarvi e dirvi di noi ma poi al momento dell'invio ho perso la connessione.
Detto ciò... vi racconto di noi e poi pian piano rispondo a tutte.
Ieri sono stata a Bellinzona, ma la giornata lavorativa non è stata stressante. Siamo arrivati alle 10, abbiamo fatto questo incontro che è filato liscio, alle 14.15 siamo ripartiti. Unica nota dolente è che sono arrivata a Milano alle 15.30 ma in quell'arco orario non ci sono treni, quindi ho aspettato quello delle 17.
Sono arrivata a casa alle 18.40. Vabbhe, pensavo peggio.
Visto che non può andare tutto bene, confermo che JT ha la tosse (tanta) e il raffreddore.
La notte di martedì siamo stati svegli (o meglio più io di lui) per 1 ora e mezza, fra tosse, vomitate di catarro addosso a me, naso colante...
Poi si è riaddormentato (erano le 3.30) ed ha dormito sino alle 7 (io alle 5.20 ero in piedi).
Ieri nido sino alle 12.15 e poi a casa coi miei: nella nanna del pomeriggio ha vomitato (catarro) per due volte sempre a causa della tosse. Ma poi ha dormito dalle 13.30 alle 16.20.
Stanotte primo risveglio alle 23.15 ma niente di che. All'1.15 inizia l'odissea: si sveglia, niente naso intasato nè tosse, dormicchia ma agitato, controlla che io sia lì. Provo a tornare a letto per 3 volte ma si risveglia subito. Alla terza volta lui era più sveglio delle precedenti, io più incavolata (non capivo perchè si continuasse a svegliare visto che pareva dormire bene). Voleva venire in braccio, piangeva fortissimo, ha cominciato quindi a colare dal naso a tossire a più non posso e così ci siamo trasferiti sul divano dove dormiva/tossiva/rischiava di vomitare/dormiva/tossiva ecc ecc. Sono tornata a letto alle 3.45 e alle 6 era già sveglio. Di nuovo a tossire/dormire sul divano sino alle 7.
Oggi pediatra, stamattina l'ho mandato al nido... vediamo cosa dice. Intanto ho iniziato l'aerosol, vado per fare controllare bronchi, gola e soprattutto orecchie!
Meno male che oggi e domani lavoro da casa!

Detto ciò... vi racconto di noi e poi pian piano rispondo a tutte.
Ieri sono stata a Bellinzona, ma la giornata lavorativa non è stata stressante. Siamo arrivati alle 10, abbiamo fatto questo incontro che è filato liscio, alle 14.15 siamo ripartiti. Unica nota dolente è che sono arrivata a Milano alle 15.30 ma in quell'arco orario non ci sono treni, quindi ho aspettato quello delle 17.

Visto che non può andare tutto bene, confermo che JT ha la tosse (tanta) e il raffreddore.

La notte di martedì siamo stati svegli (o meglio più io di lui) per 1 ora e mezza, fra tosse, vomitate di catarro addosso a me, naso colante...

Ieri nido sino alle 12.15 e poi a casa coi miei: nella nanna del pomeriggio ha vomitato (catarro) per due volte sempre a causa della tosse. Ma poi ha dormito dalle 13.30 alle 16.20.
Stanotte primo risveglio alle 23.15 ma niente di che. All'1.15 inizia l'odissea: si sveglia, niente naso intasato nè tosse, dormicchia ma agitato, controlla che io sia lì. Provo a tornare a letto per 3 volte ma si risveglia subito. Alla terza volta lui era più sveglio delle precedenti, io più incavolata (non capivo perchè si continuasse a svegliare visto che pareva dormire bene). Voleva venire in braccio, piangeva fortissimo, ha cominciato quindi a colare dal naso a tossire a più non posso e così ci siamo trasferiti sul divano dove dormiva/tossiva/rischiava di vomitare/dormiva/tossiva ecc ecc. Sono tornata a letto alle 3.45 e alle 6 era già sveglio. Di nuovo a tossire/dormire sul divano sino alle 7.

Oggi pediatra, stamattina l'ho mandato al nido... vediamo cosa dice. Intanto ho iniziato l'aerosol, vado per fare controllare bronchi, gola e soprattutto orecchie!

Meno male che oggi e domani lavoro da casa!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely