GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE BIBLIOS SONO SEMPRE DI CORSA MA NON MANCA MAI UN LIBRO NELLA BORSA

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: LE BIBLIOS SONO SEMPRE DI CORSA MA NON MANCA MAI UN LIBRO NELLA BORSA

Messaggio da michy1976 » 25 feb 2011, 21:09

Fioriblu ha scritto:Chiedo scusa per aver monopolizzato queste pagine con i miei problemi... scusate veramente tanto. Solo che non sapevo come e con chi sfogarmi, soprattutto perché in questo momento sono ancora al lavoro.
Grazie per l'appoggio e la possibilità di confrontarmi che mi date :bacio
arrivo solo ora, scusatemi, ci sono i miei qui e non ho potuto stare al pc, ma rispondo subito a fiori, tesoro, mi dispiace leggerti cosi amareggiata e dispiaciuta ma come ti han detto le altre, ti sei comportata non solo seguendo l'istinto di mamma, ma anche secondo la ragione.
L'unica volta in cui io non ho dato ascolto alla mamma che sono ma alla lavoratrice e ho lasciato simone al nido dopo la chiamata che non era delt utto a posto...me lo son trovato dimesso il giorno dopo x febbre.
Tuo marito magari ci metterà un attimo di più a capire come girano queste cose, ma vedrai che poi ci arriva pure lui. Prima di ammettere che han sbagliato, si sa, l'uomo ci mette un po'... :fischia :fischia

comunque ti faccio una coccolona gigantesca... :coccola :coccola :coccola
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 25 feb 2011, 21:10

Dream78 ha scritto:Michyyyyyy, dove sei???? Non ci devi fare una domandinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa?????????
eccomi e quindi..
..........
.............

COSA FARETE QUESTO WEEK END??????????????? :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio

noi abbiamo i miei qui, quindi....a parte sperimentare ricette su ricette del bimby...credo null'altro!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 25 feb 2011, 21:12

maisetapioca ha scritto:MICHY rispondo qua al tuo sms: io devo essere alla convention sabato 9 aprile alle 9, perciò io e Nicola (no bimbi) arriveremmo da te venerdì verso sera per ripartire sabato mattina prestino... ci sono problemi?

tranquilla, era solo per capire se i miei potevano venire quel we in giornata col geometra che ci progettò i lavori nella casa, cosi la vede sistemata o se voi eravate da noi ( come in effetti speravo :buuu :buuu ) il sabato pomeriggio....

ci aspetta in ogni caso un lunga venerdi sera di chiacchiere.....tanto i miei bimbi vanno a nanna presto :spiteful: :spiteful:

( arriverete per cena? magariiiii)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 25 feb 2011, 22:16

Rieccomi.
Prima di tutto, Fiori: appoggio te e quanto scritto dalle altre Biblios. Hai fatto benissimo ad andarla a prendere. Tuo marito ha visto scombussolata la sua giornata (anzi, parte della giornata visto che poi se non ho capito male c'era la suocera) e quindi si è incavolato: prova a ricordargli le volte che la giornata si è scombussolata a te per tenere a casa la piccola perchè magari malata o altro. E digli che l'hai fatto con piacere, perchè una mamma, quando sa che i propri figli stanno bene è contenta e se ne frega di tutto il resto... Questo è quello che penso io. Se le tate chiamano, come dice Michy, un motivo ci sarà. Avrà vomitato anche solo una volta, ma diamine, povera stella, avrà avuto anche voglia di starsene tranquilla a casa sua invece che in mezzo a 18-20 bimbi urlanti no?
Non so come sia tuo marito, ma se è come il mio, con un po' di raffreddore diventa un moribondo... i bimbi invece... dovrebbero andare al nido lo stesso.
Certo, ora chiameranno lui per questioni di salute, ma speriamo non decida di lasciarla al nido se sta male... Dici che quando si calmerà non riuscirai a parlargliene vero?
Cmq :incrocini
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 25 feb 2011, 22:18

michy1976 ha scritto:
Dream78 ha scritto:Michyyyyyy, dove sei???? Non ci devi fare una domandinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa?????????
eccomi e quindi..
..........
.............

COSA FARETE QUESTO WEEK END??????????????? :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio

noi abbiamo i miei qui, quindi....a parte sperimentare ricette su ricette del bimby...credo null'altro!!!
oggi non hai sperimentato nulla?
io domani vorrei rifare la crema al cioccolato fondente da accompagnare ai dolcetti con vin santo e gocce di cioccolato.
li faccio e li porto dai miei domenica.
Nel week end infatti:
sabato --> socio e JJ andranno alla coop per la spesona e io e JT staremo a casa a fare le pulizie (che allegria)
Nel pomeriggio dipende come sarà il tempo. Magari facciamo un giretto fuori... boh.
domenica --> il socio andrà alla fiera del fumetto a Mantova e io coi bimbi mi fermo dai miei
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 25 feb 2011, 22:19

maisetapioca ha scritto:
Ciuk ha scritto:
maisetapioca ha scritto:CIUK qual è la gollina wedding planner? secondo te se la contatto in mp, la disturbo? mi piacerebbe chiederle se i tableu sono richiesti e su che cifre stare.
FIORI dimmi dimmi le tue idee per i tableu, grazie! :bacio
E' FRAPPINA ma credo non passi più molto spesso di qui...
Ti mando il link della sua pagina FB, poi magari la contatti lì se vuoi... :sorrisoo
ok grazie :bacio
hai posta su FB

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 25 feb 2011, 22:55

Oggi è venerdì, ma le dietoline non dovrebbero pesarsi?? :fischia
Io salto perchè:
* la bilancia non funziona :nonegiusto
* la dietologa ha suggerito di pesarmi solo da lei e non a casa su una bilancia diversa
E io obbedisco.

Però che fame che ho ora... :x: e pensare che ho mangiato abbastanza: zuppa di orzo, insalata indivia, 2 noci.
Boh, secondo me è voglia di qualcosa di sfizioso... :-D

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 26 feb 2011, 10:45

mi sono pesata:
- 500 gr

che faticaccia, speravo in qualcosina in più ma non demordo

buon we a tutte
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 26 feb 2011, 18:07

bimby: in questi gg ho provato
- ragù ( ai miei non è piaciuto granchè, troppo delicato)
- spezzatino con piselli ( finito, ok, ma a parte i bimbi che stanno apprezzando questa cucina leggera, i miei non son stati contenti)
- pane ( buono, non male, ma ho la mdp, che senso ha? l'ho fatto solo perchè l'ho prestata e non ce l'ho)
- torta di rose con pancetta e provola ( troppo poca provola e pancetta, quindi sapeva troppo di pane)

insomma....finora si salva solo il pureè e i dolci
i secondi son troppo sciapi, mosci di gusto, cotti leggeri

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 26 feb 2011, 21:11

mimì ha scritto:La seconda cosa è un consiglio (da girare al maritino): mi sarei decisa a comprare la PIETRA REFRATTARIA per la pizza ed ho trovato on line varie tipologie. Visto che non mi voglio svenare, mi sto orientando su quelle di basso profilo economico, tra cui le due che mi sembrano migliori sono:
http://cgi.ebay.it/PIETRA-REFRATTARIA-N" onclick="window.open(this.href);return false; ... 4aa8c5c6d7
e
http://cgi.ebay.it/Pietra-refrattaria-t" onclick="window.open(this.href);return false; ... 43a5368f5c
Tu cosa mi consigli? La prima mi sembra solida e funzionale; la seconda costa meno ma non capisco se la struttura in metallo va in forno con la pietra o serve solo a poggiarla...se può essere di intralcio insomma.

allora finalmente ho chiesto ad Andrea: meglio quella Naturcook. E' esattamente quella che abbiamo noi. Si mette poggiata sulla graticola del forno al ripiano più alto. Gradi al massimo, si accende il fondo per farlo riscaldare finchè non raggiunge la temperatura.
Andrea consiglia di mettere tra la piasta e la pizza un foglio di carta forno perchpè poi se ci cadono sopra residui alimentari sono difficili da mandar via.
Tempo di cottura di una pizza in media circa 10 minuti.
Viene veramente buonissima.
Se decidi di prenderla poi fammi sapere.
E se hai bisogno di altre info chiedi pure.
Andrea si è costruito pure una pala di legno tipo pizzeria, ma più corta, per posizionare la pizza sulla pietra.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 26 feb 2011, 21:13

Ciuk, spero di aver risposto anche alle tue domande, non le ricordavo tutte. Nel caso dimmi che chiedo ad Andrea.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 26 feb 2011, 21:18

Michy confermo quello che pensavo: per me dovresti aspettare di prendere bene la mano per adattare il bimbo al tuo tipo di cucina e non viceversa.
Ma cmq preciso che io non lo uso per cucinare le cose "quotidiane". Ci faccio solo dolci, rustici, purè, risotti, polenta, zuppe, impasti, minestrone (lo cuocio, poi lo frullo e cuocio la pasta anche nel bimby), torte, pizze, pane, montare, tritare, cose così.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 27 feb 2011, 10:41

Ciao, passo di corsa per salutarvi.
Anna per fortuna sta bene, non ha più avuto particolari problemi tranne che non mangia quasi più nulla :domanda
La questione asilo con mio marito è ancora in sospeso... cioè la situazione in casa si è :domanda rasserenata ma non ci siamo chiariti su cosa fare ora con l'asilo (al telefono lui ha litigato con le maestre e a me ha detto che mi devo far dire come recuperare le ore perse).. con che faccia io mi presento lunedì mattina?

Comunque sono passata soprattutto per lasciare i miei :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini a Dream per la TN di domani!!!
:bacio Facci sapere subito, mi raccomando!!!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 27 feb 2011, 16:16

Dream :incrocini :incrocini :incrocini per domani, torno dopo se posso

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 27 feb 2011, 21:04

per Dream tantissimissimi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 28 feb 2011, 9:18

BUONGIORNO A tutte e buona settimana, come state??

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 28 feb 2011, 9:23

Fiori, posso dire che non ho capito il perchpè dell'accanimento di tuo marito su questa cosa del nido?? Ormai è andata, la situazione in un modo o nell'altro è stata risolta, tu hai ripreso Anna, lei cmq non era al 100%. SI ok, forse avresti potuto lasciarla e aspettare tua suocera MA scusa quale mamma, chiamata dal nido che la bimba non sta bene, la lascerebbe lì cmq???
Che bisogno c'è di parlare a tutti i costi con le educatrici?

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 28 feb 2011, 9:32

buongiorno!

fiori mi spiace la discussione con tuo marito che ti ha "rovinato" il venerdi'...ma secondo me hai fatto l'unica cosa ragionevole!

per il resto ...

ciuk come gia' sai i biscotti al vin santo sono piaciuti :ok

per la pasta io ho usato le linguine..e' semplicissimo...

400gr. di linguine
3 cucchiai abbondanti di pate' di olive
una lattina di pomodorini pelati in scatola..

intanto che bolle l'acqua e cuoce la pasta fai imbiondire una cipolla in poco olio, poi metti il pate' e quindi i pomodorini ...poi una volta scolata salti la pasta nel sugo... :-
D

l'arrosto era buona ma l'abbiamo tagliato un po' troppo grosso..

una domanda..avete gia' acquistato le padelle col fondo in ceramica? valgono la pena? :domanda

per il resto...ieri Matilde si e' fatto il solito pianto serale...e io non ho davvero piu' pazienza.. :nonegiusto soprattutto perche' adduce ragione di ogni tipo per motivare il rifiuto dell'asilo.. :x:
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 28 feb 2011, 9:34

:incrocini a dream

raggetto come e' andato il weekend con suoceri e cognato :domanda
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 28 feb 2011, 9:36

Buongiorno!!!!

CANCE cavolo, mi spiace per Matilde :coccola anche perchè immagino sia difficile gestire la situazione quando non sai da che parte intervenire per risolverla :domanda senti, ma a volte Matilde va a casa di qualche compagna di scuola o qualche compagna viene a casa vostra? potrebbe essere un modo per farle stringere dei legami cosicchè poi abbia più voglia di andare a scuola... ma magari già lo state facendo
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”