GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NONOSTANTE LE INFLUENZE LE BIBLIOS LEGGONO E SI FAN CONFIDENZE

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: NONOSTANTE LE INFLUENZE LE BIBLIOS LEGGONO E SI FAN CONFIDENZE

Messaggio da Ciuk » 4 feb 2011, 7:41

Mimì concordo con Pata. La torta è bellissima.

Buongiorno Biblios.
Sono in treno. Questa mattina sveglia presto perchè i bimbi sono andati con il papà dai nonni. Partenza 6.35. Poi ho mi sono preparata e alle 7.12 treno per Milano.

JJ non si è lamentato del mal d'orecchi. :incrocini

Tutti i biblio-malatini come stanno?

A dopo
:bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 4 feb 2011, 8:30

Patatrak69 ha scritto:
mimì ha scritto:Uh, ho dimenticato il link alla torta (se volete, eh...) :prr

eccolo: https://picasaweb.google.com/clipperina" onclick="window.open(this.href);return false; ... SAzMjBugE#
Ma vi siete mangiati anche i capelli della Barbie? :ahah :ahah
Mimì, sei una donna piena di risorse :clap :clap :clap :clap
Uè ciccina...guarda che la barbie aveva proprio i capelli così :permaloso: ed è pure nuova...se è andata dal parrucchiere sbagliato prima di entrare in casa nostra non è mica colpa mia... :nonegiusto

:prr
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 4 feb 2011, 8:47

Buongiorno amichette!

CIUK: mi spiace per l'otite di JJ. Per lo spostare l'antibiotico da 8 ore a 12 che io sappia la dose non cambia perchè è calcolata sul peso del bambino (o almeno a me non l'hanno mai fatta cambiare) poi vedi tu! La notte quindi è andata bene?

MIMI': non riesco a vedere il tuo link dal lavoro oggi...chissà perchè oggi no e le altre volte sì...siamo spiati... :pensieroso

PATA: come va il tuo roecchio? E flavia come sta?

Noi ieri due visite:
1. controllo di crescita di Luisa. Crescita poca o nulla. dal 27/09 ha preso 2 cm (82) e un kg (11). Però ha chiaccherato e girato epr lo studio tutto il tempo e il pediatra ha detto che ha uno sviluppo psicomotorio ottimale...ti credo...l'ha ubriacato di chiacchere per un'ora :ahah
2. controllo dei miei esami con la gine. Tutto ok. Mi rimane un dubbio sulla datazione e non so che fare per la TN. Vi spiego. Alla visita la gine aveva valutato che sono più avanti di almeno 4 gg rispetto al calcolo da mestruazioni. La prenotazione della TN però la fanno sul calcolo mestruale e me l'hanno fissato per il 7/03 cio è a 12+5. Se ci aggiungessi i 4 giorni calcolati come MINIMO dalla gine andiamo a 13+2. Ma io son quasi certa di aver concepito prima ancora e quindi temo che la differenza sia di più! Il problema è che dopo 13+6 la TN non da più misure corrette e potrebbero escludermi l'esame obbligandomi a fare l'amniocentesi. La gine dice di provare a chiamare e sentire se c'è posto per farla una settimana prima con il dubbio che se poi non sono effettivamente più avanti la andrei a fare a 11+5 e l'esame non darebbe risultati perchè fatto con troppo anticipo...
Non so che fare...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 4 feb 2011, 9:13

Buongiorno a tutte :bacio
stamattina alle 7.00 Noemi aveva gia febbre a 38.6 :buuu

Leggo di voi e torno :bacio
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 4 feb 2011, 9:16

raggetto ha scritto:Buongiorno a tutte :bacio
stamattina alle 7.00 Noemi aveva gia febbre a 38.6 :buuu

Leggo di voi e torno :bacio
Nuuuooooooooooooooooooo!!!!

Povera piccola...chissà com'è abbacchiata...oddio, se assomiglia a Luisa la febbre non le fa un baffo! :incrocini

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 4 feb 2011, 9:19

Ho provato a chiamare...prima non c'è posto e mi hanno confermato che dopo 13+4 l'esame non è più valido...
Dovrei provare a sentire se a Pisa c'è posto...

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 4 feb 2011, 9:23

Buongiorno carissime...
questa mattina ho l'appuntamento con una nuova dottoressa dell'ASL presso la quale ho spostato Matilde (e presto spero le altre due) perchè è vero che è piena come un uovo ma sta al palazzo dopo il mio e quella che ho attualmente sta in una zona pedonale quindi un casotto.... vuoi mettere la comodità.

RAGGE allora è gola! Mannaggia!!

DREAM complimenti per la chiacchiera di Luisa e per i risultati. Per quanto riguarda la TN non so cosa dirti, al tempo mi sono sempre affidata ai conti del gine (anche perchè con Flavia sforai non di 4 ma di 10 giorni). Il mio orecchio va un pò meglio, ma è ancora tappato e oggi ho finito l'antibiotico. Mi sa che l'aerosol lo devo fare più seriamente.. ma quando e come lo faccio? Flavia è senza febbre e già sbirulina in giro.

CIUK buon viaggio e sempre tanti :incrocini per le orecchie di JJ

MIMI'.... :prr Però lo sai che mancano le tue incursioni da Mimisan? In realtà si vede proprio che passi pochino..

A proposito di chi latita: ma Criss che fine ha fatto?
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 4 feb 2011, 9:36

buongiorno!

oggi forse forse si prospetta una giornata un po' piu' tranquilla :fischia :incrocini

mi spiace per Noemi, JT e Flavia ammalati :coccola
noi ieri siamo stati dal pediatra che ha confermato la diagnosi di INFLUENZA per entrambe le bimbe solo che Sofia l'ha fatta quasi senza febbre e ormai ha catarro solo nelle alte vie, invece Matilde potrebbe avere un decorso piu' lungo x via della febbre che sale e scende (si alza solo nel pomeriggio :pensieroso )..

dream per la TN..ma non riesci a prenotarla tra la 11 e 12esima settimana? saro' ignorante in materia, ma anche con una datazione "approssimativa" la TN tra una settimana o l'altra dovrebbe andare bene? :domanda

mimi' :ok per la torta

michy :ok per il bilancio di Rebecca

campanara :incrocini per il ritardo
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 4 feb 2011, 9:41

raggetto io sceglierei il nido che gia' conosco (al di la' dei costi)..perche' le lungaggini burocratiche mi snervano..
noi abbiamo presentato quella domanda per i posti in convenzione e speriamo di riuscire ad avere indietro dei soldini :incrocini

la borsa di francy dell'asilo l'avete trovata? :domanda

pata :incrocini fin d'ora per i controlli di settimana prox

fiori mi spiace per il momento no che continua..se non ricordo male sei tu la parte positiva e aperta della coppia quindi spero ritrovi il tuo ottimismo e il malumore/"permalosismo" passi :incrocini

ieri avevo anche una riunione all'asilo di Matilde per i laboratori che faranno dal mese prox (x i mezzani nuoto e animazione musicale). Spero solo che Matilde si convinca ad andarci e non faccia troppi capricci e pianti :fischia

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 4 feb 2011, 9:43

argomento gelosia dei secondi :domanda ...io per ora non noto segni particolari..certo Sofia ogni tanto reclama qualche attenzione in piu' (tipo farsi leggere la storia per prima la sera o addormentarmi con lei come facevo con la sorella..) ma niente di trascendentale..

certo se vede la sorella in braccio a qualche nonno si vuole far prendere in braccio pure lei..ovvio..

domandone: ma i vostri "grandi" sanno chiedere SCUSA? ...Matilde fa veramente fatica a chiedere scusa, specialmente a me e a sua sorella.. :spiteful:

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 4 feb 2011, 9:45

dream ..x lo spostamento degli uffici...e il part time orizzontale...
e' a me che non va bene il pt orizzontale..con tutta la strada che devo fare in auto i consumi sarebbero piu' alti del guadagno :x:

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 4 feb 2011, 9:47

ciuk :incrocini anche a te per il futuro lavorativo e per le lune del socio

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 4 feb 2011, 9:49

cancerina72 ha scritto: la borsa di francy dell'asilo l'avete trovata? :domanda
SI. Dopo che la Maestra e l'ausiliaria (meravigliosa) l'avevano cercata dappertutto, è riemersa l'altro ieri. Un puro miracolo :domanda

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 4 feb 2011, 9:50

sto leggendo "venuto al mondo"...anche se sono alle prime pagine si nota la "qualita'" di una scrittrice da chi scrive "a cottimo"...bello e ricercato il linguaggio..
la storia pero' ancora non mi ha coinvolto..

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 4 feb 2011, 9:53

cancerina72 ha scritto:dream ..x lo spostamento degli uffici...e il part time orizzontale...
e' a me che non va bene il pt orizzontale..con tutta la strada che devo fare in auto i consumi sarebbero piu' alti del guadagno :x:
Ah, avevo capito che in futuro ti sarebbe astato utile...ma quindi è antieconomico eh...inizia a cercare va' che è meglio prevenire che curare!

Per la TN: tra la 11 e la 12 settimana serebbe perfetto, peccato non ci sia posto... :x:

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 4 feb 2011, 9:53

Ciuk ha scritto: Raggetto :ahaha ho riso per il benvenuto di ieri sera di tuo marito... e anche qui, scusate se insisto, mi è sembrato comunque un modo di fare che io avrei accettato con un sorriso perchè come qualcuna diceva: almeno ti ha avvisata. :sorrisoo Il mio socio invece avrebbe avuto un muso lungo un metro e io non avrei saputo il perchè... e soprattutto la luna sarebbe durata anche un giorno intero. :x:
Si si infatti io mi sono fatta una risata. Poi la partita è finita (male) e l'ho consolato un po' :emozionee

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 4 feb 2011, 10:25

Dream78 ha scritto:
cancerina72 ha scritto:dream ..x lo spostamento degli uffici...e il part time orizzontale...
Ah, avevo capito che in futuro ti sarebbe astato utile...ma quindi è antieconomico eh...inizia a cercare va' che è meglio prevenire che curare!

Per la TN: tra la 11 e la 12 settimana serebbe perfetto, peccato non ci sia posto... :x:
da noi ci sono 2/3 ospedali in zona..io insisterei, prenotati ovunque qualche posto magari salta... :incrocini

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 4 feb 2011, 10:26

Ho letto un sacco di arretrati, non vado più indietro ancora altrimenti non finisco più e poi non riesco a rispondervi.

Dream, sulla TN credo ti sia risposta da sola, prova a cercare qualche altro centro che abbia posto nella settimana che serve a te. Per la datazione non saprei dirti. Io so proprio quando i miei sono stati concepiti (oddio, imprecisione di uno o due gg).
Per il bilancio di salute di Luisa: tu pensi che lei sia piccina? Te lo chiedo perchè ho anch'io il dubbio, nel senso: lei mangia, anche tanto, ma pesa ancora "solo" kg 9.5. Oggi chiederò alla pediatra di vedere la sua curva di crescita.

Fiori, :coccola per il tuo momento permaloso, faccio proprio fatica ad immaginarti arrabbiata. Ho un'immagine di te molto pacata, serena, tranquilla.
Come sta Anna?

Michy, ma che belle le vostre colazioni internazionali. Noi invece al sabato e domenica ci faciamo coccolare da Andrea che ci prepara latte con tanta schiuma e pancakes.
A volte poi facciamo la cena americana: panino con hamburger (semplice per Francy, con pomodoro, formaggio, insalata e schifezze varie per Andrea) e patatine.

Pata, :coccola e massima solidarietà per Flavia sciupata, Francy non si è ancora ripreso (come peso) dall'influenza.
Per il cambio pediatra: io a suo tempo feci lo stesso, ora ce l'ho a 100 mt da casa ed è pure bravo, anche se sovraffollato.
Tua venuta a Roma: ma tu con che mezzo di trasporto vieni? puoi spostarti un po'? Io finisco alle 15.00, potrei arrivare a Termini per le 16.00 (con la metro), sarebbe fattibile?

Ciuk, per l'otite di JJ tanti :incrocini e poi mi hai fatto morire con i dialoghi surreali tra JT e i nonni

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 4 feb 2011, 10:35

sul peso delle vostre bimbe..dream e raggetto...non so forse perche' le mie son sempre state "mignon"...non ho mai avuto grossi timori..

anche adesso Sofia pur mangiando un sacco...pesa circa 12kg (e ormai ha 2 anni e 1/2)..e non arriva a 92cm (quindi e' al limite inferiore della sua curva di crescita)...

se l'apprendimento e il movimento sono in linea con l'eta' potete andare tranquille! :ok

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 4 feb 2011, 10:42

Michy, io uso solo ibuprofene (Nurofen) anche adesso che Noemi ha la febbre. Uso la tachipirina solo quando devo alternarla col Nurofen perchè la febbre risale.

Mimì bellissima la torta di Barbie, mi stupisci sempre più. Potresti rimettere il link alla torta castello che voglio farla vedere ad Andrea?

Cance, :coccola a Maty per l'influenza, ma ora come sta?? E con il cibo come va?? C'è stato un qualche miglioramento?
PS. Francy chiede scusa :ok di sua iniziativa.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”