GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TREMATE, TREMATE, LE EMILIANE SONO (S)COSTUMATE!

Bloccato
co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: TREMATE, TREMATE, LE EMILIANE SONO (S)COSTUMATE!

Messaggio da co73 » 1 feb 2011, 12:37

ptoliporthus ha scritto:Roberta, secondo me Gabo è solo un po' più vivace di altri bambini (che ripeto, non è una cosa negativa). Vedrai che un anno e mezzo sarà più che sufficiente ad inquadrarlo e a prepararlo per le elementari... :ok

la penso anch'io cosi' :ok

ma la nostra festa di carnevale?

Ieri ho preso il vestito a Frency, da cane come voleva lui, è impazzito quando l'ha visto :-D
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

ptoliporthus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ptoliporthus » 1 feb 2011, 12:44

co73 ha scritto:

ma la nostra festa di carnevale?

Ieri ho preso il vestito a Frency, da cane come voleva lui, è impazzito quando l'ha visto :-D
Giorno Co!
Io mi sono già mascherato, come puoi vedere... :hi hi hi hi

Grande Francy, ora potrà abbaiare a dismisura!!! :ahaha :vaiii:

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 1 feb 2011, 12:52

Robyyy dove corso di psicomotricitàal sabato?? qui a Casalecchio?
Noi portiamo Riccardo al venerdì al Fossolo :impiccata: . Il corso è già iniziato ma ce ne sarà un altro: dura 10 lezioni 1 volta a settimana. alle 16,15.
Ciè stato consigliato dalla Bassani.
Qua vicino non ce ne sono, l'alternativa a era Corticella... ma come distanza siamo lì...
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 1 feb 2011, 12:54

marò che stordita... l'hai anche scritto dove... scusa :risatina:
Immagine

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 1 feb 2011, 13:16

rusc ha scritto:Robyyy dove corso di psicomotricitàal sabato?? qui a Casalecchio?
Noi portiamo Riccardo al venerdì al Fossolo :impiccata: . Il corso è già iniziato ma ce ne sarà un altro: dura 10 lezioni 1 volta a settimana. alle 16,15.
Qua vicino non ce ne sono, l'alternativa a era Corticella... ma come distanza siamo lì...
Per noi alle 16.15 al Fossolo è impensabile, visto che esce ale 16 da scuola...
Chi lo fa comunque?
E come si è trovato?
Quindi è inutile che chiedo al Comune di Casalecchio se sanno qualcosa?
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 1 feb 2011, 13:32

madainoncicredo ha scritto:
rusc ha scritto:Robyyy dove corso di psicomotricitàal sabato?? qui a Casalecchio?
Chi lo fa comunque?
E come si è trovato?
l'unico riferimento sul web che ho trovato è questo:
http://www.bimbibo.it/article.php?sid=4292" onclick="window.open(this.href);return false;
ma dice cose diverse sugli orari e i gruppi, forse hanno cambiato nel tempo
Anche Ric esce alle 16, anzi di solito Marco va alle 16,30, ma il venerdì esce dopo pranzo, alle 14.
Noi ci troviamo molto bene, Ric dalla prima lezione è stato a suo agio e "parla bene" delle maestre; racconta cosa fa e dal racconto si capisce che si diverte.
Anche lì ci sono incontri coi genitori, e sono 3 (sempre serali)
secondo me al comune non sanno niente... ma chiedere si può sempre, non si sa mai :incrocini

Se la Bassani dovesse consigliarci un altro corso (e credo di sì) ci potrebbe interessare il sabato! Questo che fa finirà il 18 marzo, poi sentiremo la dottoressa
Immagine

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 1 feb 2011, 13:33

ptoliporthus ha scritto:
Grande Francy, ora potrà abbaiare a dismisura!!! :ahaha :vaiii:

:ahah :ahah :ahah

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 1 feb 2011, 13:53

invece ho da dirvi 2 belle novità :sorrisoo
domani inizierò acquagym :-D 2 volte a sett.... per aiutarmi nella dieta :risatina: , che cmq prosegue con alti e bassi, e sono a - 5,5kg :ok
e poi inizierò anche a frequentare un gruppo religioso al venerdì sera (CL per chi conosce): spero di farlo in realtà, perchè è proprio alle 21... l'orario peggiore per noi; intanto provo e vediamo se Marco ce la fa a metterli tutti a letto da solo :pensieroso

è la prima volta da anni che faccio qualcosa davvero SOLO per me, sono emozionata :ahaha .
Poi in quel gruppo ci sono anche famiglie dei compagni di Ric, così magari potremo iniziare delle amicizie nuove :sorrisoo
Immagine

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 1 feb 2011, 13:55

:clap Brava RUSC :sorrisoo

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 1 feb 2011, 13:55

rusc ha scritto:
madainoncicredo ha scritto:
Chi lo fa comunque?
E come si è trovato?
l'unico riferimento sul web che ho trovato è questo:
http://www.bimbibo.it/article.php?sid=4292" onclick="window.open(this.href);return false;
ma dice cose diverse sugli orari e i gruppi, forse hanno cambiato nel tempo
Anche Ric esce alle 16, anzi di solito Marco va alle 16,30, ma il venerdì esce dopo pranzo, alle 14.
Noi ci troviamo molto bene, Ric dalla prima lezione è stato a suo agio e "parla bene" delle maestre; racconta cosa fa e dal racconto si capisce che si diverte.
Anche lì ci sono incontri coi genitori, e sono 3 (sempre serali)
secondo me al comune non sanno niente... ma chiedere si può sempre, non si sa mai :incrocini

Se la Bassani dovesse consigliarci un altro corso (e credo di sì) ci potrebbe interessare il sabato! Questo che fa finirà il 18 marzo, poi sentiremo la dottoressa
Grazie :ok ho subito mandato una mail...
Ho letto di una polisportiva che li fa a Zola, ora scrivo anche a loro!
http://www.polisportivazola.it/attivita" onclick="window.open(this.href);return false; ... icita.html
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 1 feb 2011, 15:10

BUONDI!
GIORNATACCIE QUESTE...
MA UN SALUTINO LO LASCIO A TUTTE E TANTI :incrocini CHE FANNO SEMPRE BENE E SE NON ROMPONO TANTO TENTO DI LEGGERE :fischia

I TATI OGGI SONO IN GITA :-D

DOMENICA E' NEVICATO E OVVIAMENTE SALTATO CARNEVALE... NON VI DICO LA DELUSIONE DEI BIMBI
CI SARA' QUESTA DOMENICA MA NOI DOVREMMO ESSERE VIA (VOGLIA ZERO PER CUI CHISSA :hi hi hi hi :fischia )
POI VEDREMO QUANDO LA RECUPERANO E SE LA RECUPERANO :incrocini
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 1 feb 2011, 15:13

ROBERTA HO LETTO DI GABO
ANCHE GIANMARCO PIU INDIETRO DI ALTRI CON DISEGNI E SCRITTURA MA MAESTRE DICONO SIA NORMALE
MASCHI PIU INDIETRO E I NOSTRI SONO DI NOVEMBRE
IN PIU HANNO AGGIUNTO CHE OGNI BIMBO HA I SUOI TEMPI E INTERESSI DIVERSI
SICURAMENTE LUI SARA' PIU' BRAVO DI ALTRI IN ALTRE ATTIVITA' :ok
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 1 feb 2011, 15:14

PER LA PSICOMOTRICITA' NOI LA INIZIAMO PRESTO A SCUOLA ANCHE QUEST'ANNO
LO SCORSO HANNO E' SERVITA MOLTO A LUI SOPRATUTTO

SE VEDO CHE GLI PIACE SENTO LA COOPERATIVA CHE LA SEGUE A SCUOLA E LI ISCRIVO PER IL CORSO :ok

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 1 feb 2011, 15:18

Roby anche a Zola sembra interessante :ok sempre molto più vicino del Fossolo

uff Matteo piange, ciao!
Immagine

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 1 feb 2011, 15:28

ciaooooooooooo

gaia secondo giorno senza febbre!!!!!!!!!!!!! se va avanti così, giovedì va a scuola che non ne può proprio più.

robi io è un sacco che non vedo gabo, e capisco tue paure. un pò come le mie sul linguaggio, però ti racconto questa cosa, perchè le maestre hanno le loro ragioni ma forse a volte "esagerano".

La maestra di gaia continua sulla storia del lignuaggio. che balls. io ho fatto il possibile, cioè portata da logopedista, che mi ha detto che era un problema meccanico, portato da due otorini,e il secondo (che è quello che avrebbe dovuta operarla) mi dice che non c'è nessun problema meccanico e che non c'è neanche nessun problema linguistico (gaia pronuncia perfettamente tutte le parole, se staccate, nel discorso invec eincasina un pò). In più, scrive una lettera (che non ho ancora dato alle maestre) in cui dice che la bimba non ha bisogno di logopedia, ma solo di avere rispetto per i suoi tempi.

due sabati fa vado a prendere il te con delle altre mamme della materna e parlo di questo problema linguistico. Loro mi han guardato stupitissime dicendo che non se ne erano mai accorte. la fanno parlare un pò, poi lei va a giocare e loro mi dicono che bisogna prestare attenzione per sentire questo problema di nasali che a me sembra così forte. Non solo, una delle mamme mi ha detto che la maestra di gaia è molto fissata sulla logopedia e che voleva far fare logopedia anche a sua figlia (che ora ha 7 anni) per mancanza della r.

quindi, vero dar retta alle maestre ma con moooooooolta calma. Se gabo è vivace, oh ha 4 anni, se non è vivace a 4 anni quando deve esserlo??????

rusc io all'università frequentavo un gruppo CL!!! ragazzi veramente a posto, facevamo gruppi di studio, ritiri per studiare, andavo a scuola di comunità...guarda dei gran bei ricordi :ok , ragazzi moolto in gamba, con alcuni mi sento ancora, anche se nessuno è di bologna.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 1 feb 2011, 15:31

gz ha scritto:ROBERTA HO LETTO DI GABO
ANCHE GIANMARCO PIU INDIETRO DI ALTRI CON DISEGNI E SCRITTURA MA MAESTRE DICONO SIA NORMALE
MASCHI PIU INDIETRO E I NOSTRI SONO DI NOVEMBRE
IN PIU HANNO AGGIUNTO CHE OGNI BIMBO HA I SUOI TEMPI E INTERESSI DIVERSI
SICURAMENTE LUI SARA' PIU' BRAVO DI ALTRI IN ALTRE ATTIVITA' :ok
A me le maestre hanno anche chiesto se Gabo era prematuro... proprio perché più indietro rispetto ai suoi coetanei nati in autunno!
E io: no, è nato a termine, però è nato piccolo :fischia

ba, visto che ormai sei esperta :hi hi hi hi
Gabo non pronuncia la S se vicina ad altre consonanti: tipo ccuola, ccatola, fantattico ecc.
Secondo te (voi tutte) è normale? :domanda

Ah, c'è un'altra cosa: vero il fatto delle maestre che a volte esagerano, però io mi rendo conto alle feste coi suoi compagni che Gabo va un po' oltre... infatti spesso lo dobbiamo redarguire oppure proprio prenderlo da parte per un po' perché si calmi... e gli altri genitori ci guardano così :urka

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 1 feb 2011, 15:34

rusc ha scritto:Roby anche a Zola sembra interessante :ok sempre molto più vicino del Fossolo
Adesso ho capito perché venerdì scorso ho visto Marco che pedalava sprint, con Ric sul seggiolino, sui viali all'altezza dei Giardini Margherita :ahaha

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 1 feb 2011, 15:41

ROBERTA A NOI MANCA ANCORA UN PO LA R
E A TUTTI E DUE
IN ALCUNE PAROLE LA METTONO IN ALTRE SE LA MANGIANO :che_dici

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 1 feb 2011, 15:42

madai non lo so, quelle gaia le pronuncia :ahaha se vuoi chiedo alla maestra, così ci fa fare logopedia insieme :ahaha
scherzo, davvero sul linguaggio ogni bibmo ha i suoi tempi per raggiungere la "perfezione".
se le maestre lo avessero sentiot come un problema, te lo avrebbero detto.
sul disegno per sempio è solo da un pò che gaia disegna "benino" cioè si capisce cosa fa, ma non sempre, spesso el piace anocra "disegnare scarabocchi" ma non mi è mai stato segnalato come un problema.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 1 feb 2011, 15:43

gianna logopedista mi ha detto che è normalissimo che la r non arrivi sino ai 6 anni!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”