GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOS: Forza Posta non ci tradire, il nostro biblioregalino vogliamo aprire!

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: BIBLIOS: Forza Posta non ci tradire, il nostro biblioregalino vogliamo aprire!

Messaggio da raggetto » 17 dic 2010, 12:01

LDM dicembre: commento finale e voto
COMMENTO Parziale
Ho superato la prima metà e devo dire che dopo un inizio molto - molto molto - lento, ora comincia a diventare più "avvincente" (Virgolettato perchè il termine è decisamente poco adatto a questo romanzo). Diciamo pure che è leggermente più interessante. All'inizio mi era sembrato molto simile a "Scrivimi ancora" di Cecelia Ahern, ma mi sono abbondantemente ricreduta visto che col passare delle pagine ha preso una piega completamente diversa.
Nota: fiumi di alcool, si beve nel 95% delle pagine eccheccavolo, lui poi è proprio da alcolisti anonimi!!!
Commento finale:
Parto dal finale: straziante!!! Ma credo serva a far capire che nella vita non bisogna aspettare troppo, farsi sfuggire le occasioni, dare tutto per scontato; bisogna godersi ogni momento finchè si è in tempo.
Per il resto, prosa e stile niente male MA trama a tratti scontata e banale.
Una sufficienza posso darla, poichè non è stata una lettura spiacevole, ma non di più visto che "non mi ha lasciato nulla" e temo finirà presto nel dimenticatoio.
PS. Se non altro ho scoperto cosa sia l'astaco, la cui esistenza ignoravo completamente.

Voto: 6
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: BIBLIOS: Forza Posta non ci tradire, il nostro biblioregalino vogliamo aprire!

Messaggio da raggetto » 17 dic 2010, 12:45

Aggiornamento meteo in diretta: qui a Roma ... nevicaaaaaaaaaa

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 17 dic 2010, 12:47

pazzesco neve ovunque..qui no...ma c'è un freddo assurdo
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 17 dic 2010, 12:52

oltre la lettura del mattone proponiamo la lettura della piuma? cioè un libro leggero e svagoso? per quelle svogliate come me?
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 17 dic 2010, 12:58

Ciao anche qui!
avete già votato gennaio vero?
david copperfield è per le vacanze?? Io l'ho già letto vari anni fa ma posso riprenderlo..
Anche qui neve!
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 17 dic 2010, 13:10

Ciao Chry!!! Come va? Come stai?
Stiamo votando per gennaio... direi che manchi proprio tu (e il tuo voto può essere fondamentale!!!)
Ti riporto la votazione aggiornata!

VOTAZIONE LDM GENNAIO 2011

IL GIARDINO DEI SEGRETI di KATE MORTON Dream78,CRISS Fioriblu Maisetapioca

IL CIMITERO DI PRAGA di UMBERTO ECO Patatrak Fioriblu Cancerina72 Mimì simo23

LA RAGAZZA DELLO SPUTNIK di HARUKI MURAKAMI Patatrakcampanara80 Maisetapioca Cancerina72

POSSESSIONE - UNA STORIA ROMANTICA di ANTONIA S. BYATT Dream78, CRISS Ily, Raggetto Mimì

IL GUSTO PRIOBITO DELLO ZENZERO di JAMIE FORD campanara80, Ily, Raggetto

Hanno votato: Dream78, Patatrak CRISS, Fioriblucampanara80 Maisetapioca ,IlyCancerina72
, Raggetto Mimì,simo23-1 solo voto

Non votano: Michy1976Cocciele , Ciuk

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 17 dic 2010, 13:14

LDM DICEMBRE
VOTO 6

mi è sembrato un pò troppo artefatto e forzato, poco coinvolgente e con un argomento forte come l'adulterio preso un pò troppo alla leggera...forse la signora lichtenstein non è mai stata tradita o lo è stata troppe volte...
Forse era il caso di parlare col marito della perduta intimità invece di cercarla tra le braccia di un perfetto sconosciuto..
Boh, forse ho ancora del vecchio amaro in bocca ma non mi ha convinta molto

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 17 dic 2010, 13:19

VOTAZIONE LDM GENNAIO 2011

IL GIARDINO DEI SEGRETI di KATE MORTON Dream78,CRISS Fioriblu Maisetapioca, chry

IL CIMITERO DI PRAGA di UMBERTO ECO Patatrak Fioriblu Cancerina72 Mimì simo23, chry

LA RAGAZZA DELLO SPUTNIK di HARUKI MURAKAMI Patatrakcampanara80 Maisetapioca Cancerina72

POSSESSIONE - UNA STORIA ROMANTICA di ANTONIA S. BYATT Dream78, CRISS Ily, Raggetto Mimì

IL GUSTO PRIOBITO DELLO ZENZERO di JAMIE FORD campanara80, Ily, Raggetto

Hanno votato: Dream78, Patatrak CRISS, Fioriblucampanara80 Maisetapioca ,IlyCancerina72
, Raggetto Mimì,simo23-1 solo voto, chry

Non votano: Michy1976Cocciele , Ciuk

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 17 dic 2010, 13:26

Ciao sara qui tutto ok, ma siamo appena usciti (spero) da quasi un mese di gastrointerite a turno e sono vagamente stanca...però avrò tutto il tempo per riprendermi perchè il 26 marito e pupi partono per berlino :spiteful: :x:
Voi?

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 dic 2010, 13:59

Chry ciaooooooo che bello rileggerti!!! Meno male allora che questo mese è passato.
Ma quando tornano poi marito e bimbi o li raggiungi tu?? A Capodanno sarete insieme?

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 17 dic 2010, 14:00

Ciao ragazze! come va?

bibliopesata: + 2 etti! :ahaha tutto sommato non sono insoddisfatta, perchè questa settimana come vi dicevo abbiamo cenato fuori cinque volte e temevo il peggio.

Ieri sono andata dalla parrucchiera nuova. Non so se vi ricordate che avevo questionato col mio vecchio parrucchiere perchè mi aveva tagliato i capelli non rispettando minimamente le mie richieste. Questo è stato ad aprile. Da allora non avevo più tagliato i capelli :urka che hair fashion addicted, eh? la mia intenzione era farli crescere per legarali, ma arrivata alla lunghezza desiderata non mi sono piaciuta, così ieri zac zac un bel taglio di cui sono molto soddisfatta! :-D

presa dall'euforia del nuovo taglio mi son comprata un'acqua di profumo tutta speziata dell'erbolario e un paio di scarpe nuove (che ovviamente oggi non posso mettere perchè nevica :che_dici )
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 17 dic 2010, 14:21

raggetto ha scritto:Chry ciaooooooo che bello rileggerti!!! Meno male allora che questo mese è passato.
Ma quando tornano poi marito e bimbi o li raggiungi tu?? A Capodanno sarete insieme?
stanno sù fino all'11 gennaio e io vado lì dal 2 al 10....a capodanno rimangono da soli con mia cognata perchè il socio deve tornare giù per un lavoro

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 17 dic 2010, 14:25

Buongiorno ragazze!

aggiornamenti sul fronte ospedale: la ripresa di mio papà è a dir poco incredibile. I valori nel sangue sono pressochè nella norma. L'emorragia si sta riassorbendo. In pratica come se non avesse MAI bevuto un bicchiere di vino.
Da una parte sono felicissima perchè se tutto va bene domani lo dimettono dall'altra speravo che ci fosse qualche dato del sangue un po' anomalo che gli desse la spinta per uscire dal tunnel dell'alcolismo. Non è bello arrivare a casa e avere uno che ti riempie di nomi e ti alza le mani perchè vuole soldi per comprarsi da bere. Inutile chiamare polizia o forze dell'ordine: aspettano solo che ci scappi il morto per poi dire "non lo sapevamo, non potevamo immaginare".
Non prendetemi per egoista, non lo sono, chiedo solo un po' di serenità che non arriva.
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 17 dic 2010, 15:27

Buongiorno a tutte! :bacio
Scusate se mi faccio viva ora ma ero molto presa con il lavoro.

Qui ha nevicato, ora ha smesso, ma un po' si è fermata!! :perplesso
:incrocini per Dream e per chi altro si deve muovere con la neve!!!

Oggi forse siamo riusciti a finire i regali di Natale qui in ufficio (ogni anno c'è da impazzire!!). Alla fine abbiamo optato per SMARTBOX, AUDIOLIBRI e ZUCCHERINI!
Per i regali miei personali sono quasi a posto, devo impacchettare e smistare... e comprare una cosa per mio marito.
Alla fine regaliamo:
- cognato: maglia della squadra di basket
- sorella: stampo croissant della tupperware
- genitori e suoceri: se riusciamo dvd con filmati di Anna, altrimenti niente e poi cesto di viveri alla Befana
- Parenti miei: scatola di biscotti e foto di Anna
- Parenti mio marito: foto di Anna
- Amici: vasetto di passata o prugne sciroppate
- bimbi di amici: saponette a forma di animale
- altri bimbi: salvadanai della Sevi, libri di favole
Mi mancano i colleghi... devo cercare dei calendarietti da tavolo questo weekend e forse sono a posto.

Invece Anna riceverà
- da noi: libretti della Pimpa, frutta e verdura dell'ikea, collanina di legno, trenino della playmobile (ecco la novità: un megatrenino, datoci da un collega di mio marito perché il nipote - nipote unico di una grande famiglia tra nonni e zii - è ormai grande e non ci gioca più... solo che è enorme, ha tantissimi pezzi!! Se lo montiamo tutto usciamo noi di casa!! :urka ). Questi giochi saranno distribuiti tra Natale ed Epifania
- dai miei: grembiulino e soldini
- dai miei suoceri: soldini
Da tutti gli altri non so e sono veramente preoccupata!!! :perplesso

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 17 dic 2010, 15:51

Mimì ciao! Ma allora, come va il lavoro?
Perché pensi che siano troppi i regali per le tue bimbe? Non mi sembrano niente di così esagerato o eccessivo, anzi!!
Sono d'accordo sul discorso delle città ricche di storia e cultura, hanno un fascino in più!! :ok
E complimenti per Elisa!!! Hai delle figlie veramente in gamba!!!

Cance caspita, una cenetta novelle cousine!!

Cocci :coccola per il vaccino, com'è andato?

Ciuk anche io parlerei prima con le maestre, giusto da capire che cosa hanno detto ai bambini... e se effettivamente ha ragione JJ esprimerei la mia contrarietà al metodo (ma scherziamo?!?!)

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 17 dic 2010, 15:57

Campanara :incrocini :incrocini per tuo papà, sono contenta che stia migliorando, speriamo proprio che continui così!! Però tutto il resto è veramente triste... effettivamente quello che gli è successo poteva scrollarlo un po' (ma magari lo ha comunque fatto), la situazione deve essere veramente brutta e non si tratta proprio di egoismo, stai tranquilla :coccola :coccola :coccola

Chry caspita, un mese brutto brutto!! Spero proprio che sia finito... :incrocini
Quindi fate Natale insieme, capodanno tu e tuo marito in Italia e bimbi a Berlino e poi vi riunite?
Beh, avrai qualche giorno di riposo e relax sicuramente!!!

Mais :yeee per il nuovo taglio!!! E per gli acquisti!!! :ok

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 17 dic 2010, 16:07

Dietoline: se posso permettermi penso che queste settimane siano veramente quelle più difficili per perdere peso!!! Tenete duro quanto potete, poi ci saranno gli altri mesi per recuperare!! :incrocini :bacio

David Copperfield, no Simo, non smontarmi così... :buuu Spero proprio che sia un po' scorrevole, altrimenti non passerà più!
Raggetto come, ci abbandoni senza neanche tentare? Tu, la superfulmine delle letture?
Chry se vuoi unirti noi siamo ben contente... ma tu l'hai già letto, che ci dici?

LDM GENNAIO: ho inviato 2 giorni fa un MP a GATICA ma non mi ha ancora risposto... che facciamo, proclamiamo?

Cocci a me la tua idea del libro piuma piace molto!!! :ok
Oltre a quello che sto leggendo, di cui però non posso darti un giudizio complessivo, ti consiglio, se non li hai già letti, PANE E CIOCCOLATO e LATTE E MIELE di Sarah-Kate Lynch, letture molto leggere!

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 17 dic 2010, 16:23

campanara mi spiace molto per la situazione di tuo papà...sicuramente non serve a niente dirvi di provare a rivolgervi alle varie associazioni perchè penso l'abbiate già fatto..per quel che serve sfogati con noi quando sei al limite :bacio

libro piuma grazie fiori per i titoli (non molto dietetici però....), ma mi piacerebbe trovarne uno da leggere insieme con qualcuna di voi...si fa? dai dai
Immagine

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 17 dic 2010, 16:28

cocciele ha scritto:campanara mi spiace molto per la situazione di tuo papà...sicuramente non serve a niente dirvi di provare a rivolgervi alle varie associazioni perchè penso l'abbiate già fatto..per quel che serve sfogati con noi quando sei al limite :bacio

libro piuma grazie fiori per i titoli (non molto dietetici però....), ma mi piacerebbe trovarne uno da leggere insieme con qualcuna di voi...si fa? dai dai

Cocciele, grazie per il sostegno.... qua di associazioni non ce ne sono tante e tutte ci hanno riservato la medesima risposta: il voler guarire deve partire da lui.... tante grazie! intanto nella c@cc@ ci siamo io e mia mamma.... :che_dici

libropiuma mi hanno regalato l'ultimo della Littizzetto.... più piuma di così! se no vi sento di consigliarvi Il paese delle meraviglie di Culicchia leggero ma fa pensare :sorrisoo
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 17 dic 2010, 16:28

david copperfield: a me piace molto dickens, e quindi copperfield e anche oliver twist sono fra i miei classici preferiti, però va molto a gusto, avrei preferito rileggere l'huckleberry finn di twain o l'ulysses di joyce, ma mi unisco volentieri
campanara: non conosco la situazione ma non dev'essere per niente bello....im effetti degli esami sballati magari avrebbero potuto scrollarlo un pò o magari avrebbero fatto il contrario...

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”