GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NIENTE DI MEGLIO A NATALE CHE UN'AMICA BIBLIOS SPECIALE!!!

Bloccato
criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: NIENTE DI MEGLIO A NATALE CHE UN'AMICA BIBLIOS SPECIALE!!!

Messaggio da criss » 30 nov 2010, 10:41

maisetapioca ha scritto:CRISS ieri volevo chiederti..... ma l'hai fatta la cheesecake????
No mais, dovevo farla sabato ma mi è venuto il ciclo ed ero DISTRUTTA!!! pensa che mi son addormentata sul divano alle 14.30 (cosa che nn mi succedeva da quando ho partorito Fra :fischia ) e mi son svegliata alle 18.30 :che_dici quindi byebyeal mio pomeriggio culinario :aargh

ma mi rifaccio sabato, poi ti faccio sapere :ok
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 30 nov 2010, 10:43

maisetapioca ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:
:bomba Comunque!!!! Scorrendo un pò di arretrati mi pare di capire che in quanto classe 69 (nota per i censori: è il mio anno anno di nascita!!) sono la babbiona del gruppo....Ma: a 41 anni, dopo tre figlie, sono un comò, è vero, ma sfido la forza di gravità o quasi.... niente di cascante....VA BENE?????? :065-Basta_me_lo_credo:
Io invece la trulla budinosa ce l'ho già :che_dici Quindi ho otto anni davanti per rassodarmi!!!!! :hi hi hi hi evvai Pata, sei la mia speranza!!!!!
io ho anche le t€tte cadenti :che_dici ma anche con 10 anni davanti mi sa che la vedo dura :buuu
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 30 nov 2010, 10:44

Ragazze, quanti arretrati ... ma rispondo con estremo piacere a tutto.

Mais, che spavento pazzesco, immagino i tuoi. Meno male che sono riusciti ad uscire in tempo dalla macchina, non oso immaginare cosa sarebbe potuto succedere se avessero tentennato. Cmq tutto è bene quel che finisce bene e, a parte i danni alla macchina e lo spavento bestiale che vi siete presi tutto, sono contenta che stiano bene. :ok

Ciuk, ma il colloquio allora è domani o mi sono persa degli aggiornamenti? Avete poi capito se riuscirete a passare il Natale con i suoceri?

Simo/Mais, io pure, come ha detto Simo, odio le narrazioni al tempo presente. Ma le odio proprio.

Cance, secondo me la schiacciatina di Criss è ottima anche tiepida. Non è granchè però il giorno dopo.
Ma sai che Francy mi chiede sempre di fargli quella alle patate, la adora. Grazie Criss per la ricetta :ok

Michy, siiii ti prego mandami il link per prodotti contro gli acari che guardo :sorrisoo

Dream, anche noi abbiamo la Nespresso Delonghi (io non bevo caffè ma il maritino adora il Nespresso e sceglie sempre Arpeggio e Ristretto come gusti)
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 30 nov 2010, 10:44

si parla di ciccia e co.? PRESENTE!!!!e lunedì ho l'appuntamento anche dalla dietologa...dieta fatta? zero!!!
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 30 nov 2010, 10:49

cocciele ha scritto:si parla di ciccia e co.? PRESENTE!!!!e lunedì ho l'appuntamento anche dalla dietologa...dieta fatta? zero!!!
Cocci io non son ancora riuscita nemmeno a mettermi in testa di andarci dal dietologo...mi dico sempre che prima o poi mi verrà l'ispirazione :impiccata: :impiccata:
C♥C=F'06&F'08

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 30 nov 2010, 10:50

Ciuk, la dieta che sto seguendo è ... seguibilissima. Molto varia e posso mangiare quasi di tutto, a parte ovviamente fritti, insaccati grassi, frutta zuccherina, dolci.
Pasta e pane preferibilmente integrali, ma non mi dispiace onestamente. Secondi, contorni, frutta. Spuntino di metà mattina e metà pomeriggio.
Non so se posso ritenermi soddisfatta di quanto ho perso ma sono anche consapevole che domenica qualche sgarrettino l'ho fatto quindi non voglio nemmeno lamentarmi.

Regali di Natale, comodo prenderli online, complimenti per l'idea.
Io so già cosa voglio comprare per tutti, tranne che per Andrea, visto che ci siamo dati un budget limitato per poi comprare qualcosa di più consistente con i saldi.
Devo solo decidermi ad iniziare gli acquisti. Dopo l'8 comincio. Credo che io e Andrea lasceremo un pomeriggio i bimbi con mia mamma e intanto compreremo tutti i giocattoli (per i nostri e gli altri bimbi). Poi libri vari per altri.
Per i suoceri, una zia di Andrea, degli zii miei, padrini di Francy: cesto mangereccio
Miei genitori: telefono cordless visto che il loro è quasi andato
Mi mancano idee per Andrea, suo fratello e sua sorella.
Cmq visto che i regali sono per molti bimbi, prenderemo molti giocattoli e anche molti libri.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 30 nov 2010, 10:50

Io su Photocity ho fatto stampare i libri con le foto dei bimbi e mi sono trovata bene.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 30 nov 2010, 10:52

cocciele ha scritto:si parla di ciccia e co.? PRESENTE!!!!e lunedì ho l'appuntamento anche dalla dietologa...dieta fatta? zero!!!
la facciamo insieme così ci sproniamo e confrontiamo a vicenda?? :ok

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 30 nov 2010, 10:57

Aggiornamento su di noi.
Premessa: ricordate l'esperienza disastrosa di Francy in piscina? (con annessi pianti disperati)
Antefatto: una mia collega mi aveva dato dei pattini Chicco roller per Francy. Lui voleva a tutti i costi provarli ma cadeva di continuo. Però continuava a dire di voler imparare a pattinare, che voleva a tutti costi farlo.
Fatto: cercavo una scuola di pattinaggio non troppo lontana da casa. Su indicazione di Dream ieri ho telefonato alla federazione e me ne hanno indicata una. Ho telefonato, erano le 16.20, e mi dicono che può fare tre lezioni di prova (con pattini in prestito) di cui la prima ieri sera alle 17.00 (avevo a casa anche la bimba della mia amica).
Risultato finale: appena la mia amica è arrivata a prendere la sua bimba ci siamo precipitati in macchina e corsa al centro sportivo. Pattini in prestito per Francy e va sulla pista. Beh è caduta varie volte MA dice che gli piace tanto, le istruttrici hanno detto che sembrava impossibile che fosse la prima volta con i pattini per lui perchè secondo loro andava davvero bene. Lui poi era tutto entusiasta perchè gli hanno insegnato il "carrellino".
Ora ha le prossime due lezioni di prova e poi dovrà decidere definitivamente (anche perchè si paga in anticipo e dovremo, nel caso, anche affrontare la spesa notevole dei pattini)-

Ma sono così felice, spero che abbia davvero trovato uno sport che gli piace, almeno per ora :incrocini :ok

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 30 nov 2010, 11:00

criss ha scritto:
Cocci io non son ancora riuscita nemmeno a mettermi in testa di andarci dal dietologo...mi dico sempre che prima o poi mi verrà l'ispirazione :impiccata: :impiccata:
è solo una questione di testa,in gravidanza ho preso sì e no 6 chili..ma c'ero con la testa...adesso faccio una fatica boia, per quello vado lunedì..la mia dietologa è fortissima e sicuramente mi darà lo sprono
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 30 nov 2010, 11:01

raggetto ha scritto:
la facciamo insieme così ci sproniamo e confrontiamo a vicenda?? :ok
sì dai ci provo...anche se adesso tra santa lucia, natale e co sarà difficilissimo
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 30 nov 2010, 11:01

raggetto ha scritto:Io su Photocity ho fatto stampare i libri con le foto dei bimbi e mi sono trovata bene.
ho visto...mi piace il sito e anche i prezzi...adesso aspetto albe
Immagine

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 30 nov 2010, 11:02

Raggetto, bentornata!
Qual'è la ricetta della schiacciata di Criss con le patate???
Per il maritino se non l'avete già potrebbe essere carino il porta cialde della Nespresso! Esteticamente è carino e come spesa mi sembra siamo sui 39,90€.

Regali di Natale: sono in alto mare! Ho fatto solo quello di mario ma comunque avendoglielo già dato voglio fargli anche un pensierino da aprire sotto l'albero! Poi ho preso uno swatch su privalia tempo fa per la compagna di mio padre...per il resto...vuoto :buuu !
Devo darmi una mossa!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 30 nov 2010, 11:02

raggetto ha scritto:Aggiornamento su di noi.
Premessa: ricordate l'esperienza disastrosa di Francy in piscina? (con annessi pianti disperati)
Antefatto: una mia collega mi aveva dato dei pattini Chicco roller per Francy. Lui voleva a tutti i costi provarli ma cadeva di continuo. Però continuava a dire di voler imparare a pattinare, che voleva a tutti costi farlo.
Fatto: cercavo una scuola di pattinaggio non troppo lontana da casa. Su indicazione di Dream ieri ho telefonato alla federazione e me ne hanno indicata una. Ho telefonato, erano le 16.20, e mi dicono che può fare tre lezioni di prova (con pattini in prestito) di cui la prima ieri sera alle 17.00 (avevo a casa anche la bimba della mia amica).
Risultato finale: appena la mia amica è arrivata a prendere la sua bimba ci siamo precipitati in macchina e corsa al centro sportivo. Pattini in prestito per Francy e va sulla pista. Beh è caduta varie volte MA dice che gli piace tanto, le istruttrici hanno detto che sembrava impossibile che fosse la prima volta con i pattini per lui perchè secondo loro andava davvero bene. Lui poi era tutto entusiasta perchè gli hanno insegnato il "carrellino".
Ora ha le prossime due lezioni di prova e poi dovrà decidere definitivamente (anche perchè si paga in anticipo e dovremo, nel caso, anche affrontare la spesa notevole dei pattini)-

Ma sono così felice, spero che abbia davvero trovato uno sport che gli piace, almeno per ora :incrocini :ok
fantastico...anche carol aveva avuto un impatto negativo con la danza (stava seduta!!!) invece a nuoto l'hanno già promossa con i bimbi delle elementari!
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 30 nov 2010, 11:03

regali di natale: oggi spedizione in centro per me e mia sorella senza bimbe che stanno con la nonna!! :yeee
Immagine

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 30 nov 2010, 11:12

Dream grazie per la dritta sul regalo per Andrea, se ne avete altre ditemi che prendo nota :ok

Cocci, ok aggiorniamoci sulla dieta allora. Criss, magari se ti va puoi unirti a noi ... che so in genere se si fa in compagnia si è più spronate. Ma concordo con Cocci: è una questione di testa, se avverti che non è il momento rimanda a quando sentirai che ne hai veramente voglia. :sorrisoo

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 30 nov 2010, 11:16

schiacciatina di Criss:
350 ml acqua
50 ml olio
200 gr farina
1 cucch.ino sale
+ zucchine o patate tagliate a rondelle (una mia collega l'ha sperimentata anche con pomodorini e olive :ok )
mescolare il tutto con il frustino a mano, viene un impasto semi liquido
carta forno sulla placca nera del forno e poi versarvi sopra il compsto e livellarlo un po'.
cottura forno statico 230° circa 35/40 minuti.
Viene sottilissima, bordo croccantino, interno morbido. E' buonissima

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 30 nov 2010, 11:32

certo che anche tu ragg....prima mi parli di dieta e poi mi metti una ricettina così!!!!
Immagine

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 nov 2010, 11:36

:buuu ho scritto per un'ora poi non so cosa ho schiacciato e si è cancellato tutto! :buuu
Ora devo lavorare, a dopo.
:x:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 30 nov 2010, 11:38

cocciele ha scritto:certo che anche tu ragg....prima mi parli di dieta e poi mi metti una ricettina così!!!!

hai ragione Cocci, infatti quello mi frega. A volte vorrei non amare così tanto cucinare.

Invece sto già pensando a cosa preparare per il 12 che dovremmo avere ospiti a pranzo i padrini di Francy

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”