GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La nostra grande fortuna?...la Fede che ci accomuna!

Rispondi
4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: La nostra grande fortuna?...la Fede che ci accomuna!

Messaggio da 4xpatty » 30 ott 2010, 21:37

buona sera!

scusatemi ma ieri ero alle prese con 4 torte!
1 rotonda con winnie pooh
1 a forma di zucca
1 rettangolare x 40 persone
2 strudel
1 salame di ciccolata che domani devo decorare per festeggiare il compleanno di mia mamma. :incrocini

oggi siamo stati all'ikea...prima volta per me!
Abbiamo preso un po' di cosine per la cucina utli utili! :spiteful:
ci siamo divertiti a chiacchierare con una coppia di amici di Lodi che non vedavamo da 4 anni! :clap
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 30 ott 2010, 21:41

rusc, nemmeno noi non abbiamo mai parlato di affido! ma sono io la prima a non sentirmela! :ok

BILLI, da quello che ho capito io è il perdono di tutti i peccati fino a quel momento! Sbaglio??? :domanda
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 31 ott 2010, 18:52

Buonasera ragazze! :bacio

Scusate la latitanza, siamo stati in Puglia per il matrimonio di mio cognato! :ok

Sì, nel frattempo sono anche invecchiata! :hi hi hi hi
Auguroni anche a Diddl, la mia "quasi-gemella" :fischia anche se un pò in ritardo! :bacio

Indulgenza plenaria: sì, per quanto ne so io è come dice Patty. Si può ricevere in determinati giorni o in determinati luoghi, dopo essersi confessati.

Bimbi a messa...non me ne parlate! :buuu
Sofia da qualche mese fa "comunella" con le sue amiche dell'asilo, si "fomentano" a vicenda e diventano ingestibili! :che_dici
Siamo tutti in una zona della Chiesa in cui di certo si sente meno anche se fanno confusione, ma a questo punto ci stiamo chiedendo se non sia meglio disperderci per la chiesa per non farle stare vicine :perplesso
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 1 nov 2010, 16:33

ciao a tutte!! BUONA FESTA di TUTTI i SANTI :congratulations:

Stamattina sono andata a messa coi 2 grandi... 'na fatica :x: cmq loro vogliono venire, è anche brutto dire di no....

AFFIDO: è un desiderio che ho nel cuore... sicuramente finchè Matteo sarà piccolo non se ne parla, e poi la casa non è grande... vedremo.
BILLY sì è come dice Patty: l'indulgenza plenaria p il perdono da tutti i peccati fino a quel momento. qui
http://www.santiebeati.it/dettaglio/91703" onclick="window.open(this.href);return false;
è spiegato bene :ok
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 2 nov 2010, 8:13

buongiorno
grazie x l'indulgenza,dopo leggo il link di rusc
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 2 nov 2010, 13:46

salve ragazze...sempre di corsa in questi gg!
poi la pioggia blocca quasi tutti gli spostamenti!

un bacione :bacio
Immagine

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 2 nov 2010, 14:52

Ciao ragazze! Oggi sembra che il tempo stia migliorando, speriamo!
Son 3 giorni che tentiamo di andare al cimitero ma con la pioggia che veniva non era proprio fattibile!

Ho scoperto recentemente che all'asilo di Sofia fanno la preghiera prima di pranzo! :-D E non è privato ma statale!
Ovviamente a me questa cosa fa molto piacere :fischia
Agli alti genitori non so, ma se nessuno si lamenta meglio così! :ok
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 2 nov 2010, 14:53

marby, ma che bello!
qui invece nulla di nulla...fra un po' non festeggerennao nemmeno Natale! :x:
Immagine

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 2 nov 2010, 15:01

4xpatty ha scritto:marby, ma che bello!
qui invece nulla di nulla...fra un po' non festeggerennao nemmeno Natale! :x:
L'anno scorso al nido di Sofia a Brescia era così, quasi non festeggiavano nemmeno il Natale :che_dici
Invece qui, come ti dicevo anche tra le 77ine, non hanno festeggiato Halloween ma hanno fatto un fiorellino di carta per i defunti :emozionee
Cmq penso dipenda anche dalle maestre! Le nostre sono eccezionali (una è mia cugina :hi hi hi hi ).

La cosa bella è che qui è normale per tutti che sia così, che il Natale ricordi la nascita di Gesu e che il 1 novembre sia la festa di tutti i Santi. È sembrato strano solo a me perché per un pò ho vissuto fuori.

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 3 nov 2010, 9:10

4xpatty ha scritto:buona sera!

scusatemi ma ieri ero alle prese con 4 torte!
1 rotonda con winnie pooh
1 a forma di zucca
1 rettangolare x 40 persone
2 strudel
1 salame di ciccolata che domani devo decorare per festeggiare il compleanno di mia mamma. :incrocini
Patty!!!!
ho visto il tuo blog! Sono bellissime!
Ma che brave siete tu e Bea?? :ok

Domenica dopo la messa siamo andati a ritirare il tappeto nuovo. Lo abbiamo ordinato in Perù tramite un'associazione cristiana di Novara di stampo Salesiano.
Abbiamo incontrato una delle famglie che gestiscono questa associazione. L'anno scorso era stato un bello "schiaffo" ma con dei mah :sorrisoo (i genitori molto convinti della scelta, figli sembravano un poco allo sbando..)
Domenica mi sono sentita piccola piccola, incapace di fare realmente qualche cosa per gli altri. L'inizio di una bella revisione di vita per l'avvento? :fischia

Affido: ne abbiamo parlato anche perchè dei nostri amici stanno facendo il corso di formazione. Per ora non ce la sentiamo anche per mancanza di spazio: fisico e temporale.
vedremo..
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 3 nov 2010, 10:07

oggi latito
lavoro dall'ufficio
tappeti, bella iniziativa
io non ne posso tenere perchè avendo il cane diverrebbe il suo rifugio quindi un covo di peli :che_dici
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 3 nov 2010, 10:31

Queste 2/3 famiglie vivono di volontariato. La loro vita è così centrata sugli altri.
Tappeti, mobili.. di tutto!
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 3 nov 2010, 10:41

anche qui niente tappeti perchè allergica!!!

Anne, grazie dei complimenti! :bacio
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 3 nov 2010, 10:43

Invece qu hanno chiesto la disponibilità di seguire un progetto di post-cresima.
Ci sarebbero da seguire un 5-6 ragazzi tutte le esttimane e perlare di argomenti come i 10 comandamenti e altri calandoli nella vita di tutti i gg! sono un po' scettica perchè mi pare un impegno troppo grande ma vediamo se lo Spirito agisce! :sorrisoo
Immagine

valeriavr
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeriavr » 7 nov 2010, 15:16

Ciao a tutte!

Passo per salutarvi e vedo che parlate di affido familiare...io e mio marito abbiamo fatto il corso l'inverno prima di avere Francesco.

Sopratutto da parte di Giovanni c'era, forte, il desiderio di andare in questa direzione per la compagnia di Emma. Io ero molto scettica: innanzitutto per ragioni professionali. Lavoro nel privato sociale, ho a che fare, tra gli altri, con assistenti sociali, ed ho notato che hanno un potere smisurato, spesso poco canalizzato, controllato e sopratutto inserito in un "contesto".

Abbiamo comunque seguito il corso e preso la decisione di soprassedere per qualche anno, almeno fino a quando i bambini saranno più grandi.

Abbiamo avuto Francesco...

Sono comunque felice di aver fatto il corso. E' stato uno spunto di riflessione per la coppia e una fonte di apprendimento per me.

Chi volesse altre informazioni, sono a disposizione. Tenete conto che per il lavoro che faccio, è un po' come se ogni giorno avessi qualcuno "affidato" e quindi temevo di essere troppo coinvolta...

Auguro a tutti una buona domenica, ciao!
Valeria e Giovanni, con Emma (10/02/06) e Francesco (21/04/10) camminano lungo la vita...

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 7 nov 2010, 21:31

Anche a me piacerebbe prendere in affido un boimbo ma mio marito noln vuole :che_dici
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 8 nov 2010, 9:27

buongiorno!

Questyo fine settimana mio marito e io siamo andati in ritiro con la comunità e abbiamo parlato di malattia, morte, inferno e paradiso...argomenti profondi che ti segnano davvero!

buona settimana a tutte!! :bacio :bacio
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 8 nov 2010, 9:48

Buona settimana amiche! :sorrisoo
Io ieri a messa sarei sprofondata dalla vergogna... Sono andata solo io con Ric e Serena; dopo 10 minuti hanno cominciato ad agitarsi, sempre di più, sempre di più... finchè hanno visto nella mia borsa le bolle di sapone... le volevano fare subito :che_dici , e quando ho ovviamente detto "NO, dopo" Ric ha cominciato a urlare fortissimo piangendo... e Serena quasi.......... io volevo scomparire sotto il pavimento giuro :che_botte: piangeva così forte che il prete non riusciva a dire l'omelìa!
Ovviamente li ho presi e sono scappata fuori, e visto che eravamo davanti mi sono presa gli sguardi inkazzosi di tutti :impiccata:
Fuori ho mollato uno sculaccione a Ric e ho buttato le bolle nella spazzatura, poi li ho portati a casa... ero furente! Io capisco che son bimbi, non pretendo l'immobilità nè il silenzio assoluto... ma ieri hanno proprio esagerato :sberla:
ma dove sbaglio?? perchè non stanno buoni? :buuu

affido familiare: grazie Valeria per le info! LORETTA anche mio marito non è proprio convintissimo... poi penso ci voglia una casa grande per garantire al bimbo una camera propria... Valeria tu cosa dici? ci sono dei requisiti da soddisfare?
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 8 nov 2010, 9:53

>rusc a me lo spazio in casa non manca...ogni tanto al marito glielo ripeto sperando che si convinca
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 8 nov 2010, 10:23

Oggi prelievo di Sara.Devo dire che è stata bravissima, mi si è seduta in braccio mentre Maddalena dormiva beata nella navetta e le ho coperto gli occhi cosi da non farle vedere il momento del foro x non farla irrigidire prima dalla paura.Bhè ho visto che ha trattenuto le lacrime ma non ha fiatato,nemmeno un ahi o simili!finito il prelievo mi ha abbracciato tra gli elogi di tutti i presenti e si è sentita molto grande :emozionee Poi le ho dato una caramella in diretta e siamo uscite a tener ben premuto il cerottino.Poi a casa x il suo consueto rito della colazione e via all'asilo,carica come una molla.Sono felice perchè le abbiamo trasmesso fiducia e soprattutto perchè ho visto che si fida di noi.Le avevo detto che un pochino di male faceva ma che secondo me era meno doloroso degli orecchini e che se avesse voluto piangere avrebbe potuto che poi c'era mamma a consolarla e questo deve averla resa sicura di se stessa.Terminato tutto mi ha detto "mamma avevi ragione, fa un pochino male, ma gli orecchini han fatto più male" :emozionee la mia donnina con le pa@@e :ahaha
:incrocini speriamo vadano bene :incrocini

RUCH hai provato a parlare loro prima di entrare in Chiesa?noi con sara facemmo cosi e contò.Spiega che ascoltano la parola di Gesù che poi a casa se qualcosa non è chiaro glielo spieghi meglio e prova a vedere il loro comportamento.Magari prova ad andare solo con uno e non con entrambi perchè cosi magari capisci chi si spazientisce prima e dove agire.

Rispondi

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”