pds?simo23 ha scritto:raggetto ma sotto la copertura mmf che metti????
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
IN BIBLIOTECA O IN LIBRERIA, ENTRA LA BIBLIOS E FA RAZZIA!!!
- criss
- Bronze~GolGirl®

Re: IN BIBLIOTECA O IN LIBRERIA, ENTRA LA BIBLIOS E FA RAZZIA!!!
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)
- simo23
- Expert~GolGirl®

??????????????
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

pan di spagna (fatto rigorosamente senza lievito), bagnato e farcito nel mezzo con .... dipende: per Noemi farò una crema chantilly con fragole.
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

criss ha scritto:pds?simo23 ha scritto:raggetto ma sotto la copertura mmf che metti????
of course.
Cmq mani meno "esperte" possono mettere che so una torta kinder (sempre farcita ma semplicemente con uno strato di nutella e uno di panna). Almeno per quanto mi riguarda, il mio problema all'inizio era la bagna (ora risolto dopo taaante torte fatte)
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

simo23 ha scritto:raggetto ma sotto la copertura mmf che metti????
ma davvero la pasta deve riposare 24h????
no, non mi pare di averlo detto. Cmq certo un pochino deve riposare ma qualche ora di frigo basta. Io per una questione di praticità la faccio sempre prima.
Esempio (per la festa di Noemi):
mercoledì preparato il pan di spagna
giovedi MMF e crema pasticcera
venerdì crema chantilly e farcitura totale con bagna e fragole nella crema
sabato mattina assemblamento con MMF e decori vari
- simo23
- Expert~GolGirl®

ah ecco perchè non vi capivo!! intendo tra la torta e il MMF che metti? leggevo panna soda o altro.....raggetto ha scritto:criss ha scritto:pds?simo23 ha scritto:raggetto ma sotto la copertura mmf che metti????
of course.
Cmq mani meno "esperte" possono mettere che so una torta kinder (sempre farcita ma semplicemente con uno strato di nutella e uno di panna). Almeno per quanto mi riguarda, il mio problema all'inizio era la bagna (ora risolto dopo taaante torte fatte)
come torta pensavo di utilizzare quella al cioccolato che mi è venuta bene
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

chry, non ho molto avrei due tute intere e due pantaloni spezzati taglia 24 mesi. dimmi se li vuoi. mi dispiace non è molto.
e che numero porta di scarpe che ho due scarpine da ginnastica taglia 20 molto maschili?
e che numero porta di scarpe che ho due scarpine da ginnastica taglia 20 molto maschili?
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

posso sfogarmi un secondo su mia suocera?( che ok, dovrei ringraziare perchè mi prende i gatti, che sembra stia facendo un sacrificio enorme...oh insomma, è x il bene di sua nipote e lei adora i gatti...va beh, sorvoliamo)
allora, rebecca è stata da mia mamma 3 mesi e mezzo. Per lei ovviamente "nonna" è mia mamma ( che spesso chiamava mamma
). Mia suocera dal 22 maggio l'ha vista 4 ore ad agosto che è venuta al mare in giornata a trovarci e domenica scorsa ( noi siamo tornati sabati, ma lei era in montagana ed è "potuta" tornare solo per le 1830 di domenica
poi da domenica, è venuta oggi. Alle 1830, ok, prima lavorava. rebecca quando le ho detto che arrivava la nonna, si aspettava mia mamma. E c'è rimasta male. Detto questo...beh mia suocera ha dato x scontato che sua nipote le saltasse in braccio felice e contenta. Mia figlia non ha mai voluto stare con lei, nemmeno 1 secondo, nell'ora che lei è rimasta qui. Solo con me.
E mia suocera ha anche osato dire che la tengo troppo in braccio.
Scusa eh se tengo mia figlia in braccio dopo che per 3 mesi e mezzo mi ha visto andare e tornare, stare 2 giorni e poi andare via, che è tornata qui in una casa nuova e dopo due giorni era al nido e scusa eh se mia figlia alle 1830, dopo 4 ore che è sveglia è stanca e ha fame, fa la gnola e chiede attenzioni e coccole
scusa eh
sono una belva...
fine dello sfogo, scusate
allora, rebecca è stata da mia mamma 3 mesi e mezzo. Per lei ovviamente "nonna" è mia mamma ( che spesso chiamava mamma
poi da domenica, è venuta oggi. Alle 1830, ok, prima lavorava. rebecca quando le ho detto che arrivava la nonna, si aspettava mia mamma. E c'è rimasta male. Detto questo...beh mia suocera ha dato x scontato che sua nipote le saltasse in braccio felice e contenta. Mia figlia non ha mai voluto stare con lei, nemmeno 1 secondo, nell'ora che lei è rimasta qui. Solo con me.
E mia suocera ha anche osato dire che la tengo troppo in braccio.
Scusa eh se tengo mia figlia in braccio dopo che per 3 mesi e mezzo mi ha visto andare e tornare, stare 2 giorni e poi andare via, che è tornata qui in una casa nuova e dopo due giorni era al nido e scusa eh se mia figlia alle 1830, dopo 4 ore che è sveglia è stanca e ha fame, fa la gnola e chiede attenzioni e coccole
scusa eh
sono una belva...
fine dello sfogo, scusate
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Michy non posso che appoggiare il tuo sfogo... In alcuni casi penso: Fregatene. Tieni la tua piccola cippina in braccio e fregatene. Ha più bisogno lei di coccole che tua suocera di spiegazioni.
Ho visto che parlavate di scarpe, da prestare. Sentivo che le scarpe sarebbe meglio non riciclarle, nemmeno fra fratelli perchè ogni piedino ha la sua conformazione e quindi dovrebbe adattarsi alla scarpa nuova (o meglio, la scarpa si deve adattare al piede) e non entrare in una che ha già la forma di un piedino diverso. Voi che ne dite? Avete riusato scarpe di altri (amici/fratelli)?
Io per JJ ho usato un paio di polacchini di un bimbo figlio di un'amica e per JT sto usando un paio di scarpine da ginnastica di JJ. Non so se faccio bene. Quello che penso è che a quest'età le scarpe si mettono per così poco tempo che secondo me dentro hanno praticamente ancora la forma di quando sono nuove.
Boh.
Copertura MMS: curiosità, ma quando si taglia la torta, la copertura rimane ben attaccata o si sposta tutta?
Francesca non posso che ribadire: FORZA, sta per finire!
Criss
per il piccolo Fed e il rientro alla materna. Bene invece per Fra, almeno non ti struggi il cuore per tutti e due.
Fioriblu Anna cambiando un po' i ritmi è normale sia nervosa, secondo me e magari anche sovra-eccitata. Però bene che dorma al mattino un po' di più rispetto a qualche mese fa, o sbaglio?
Dreammille
per l'esito degli esami!
Oggi abbiamo fatto il 4 gg di inserimento. Sono rimasta dentro 20 minuti e vedo che si muove con disinvoltura nella sezione, e non teme gli altri bimbi. Quando ho fatto il saluto c'è stata la lacrima che è durata un po' di più rispetto a ieri ma poi una volta ripresosi si è lasciato andare e non è stato tutto il tempo in braccio: ha voluto scendere e l'ho trovato intento a giocare alla cucina in mezzo agli altri bimbi. Quando sono entrata non mi è nemmeno corso incontro. Mi ha mostrato cosa stava facendo e poi mentre la tata mi raccontava, lui ha continuato a giocare in giro.
Domani pappa.
Ho visto che parlavate di scarpe, da prestare. Sentivo che le scarpe sarebbe meglio non riciclarle, nemmeno fra fratelli perchè ogni piedino ha la sua conformazione e quindi dovrebbe adattarsi alla scarpa nuova (o meglio, la scarpa si deve adattare al piede) e non entrare in una che ha già la forma di un piedino diverso. Voi che ne dite? Avete riusato scarpe di altri (amici/fratelli)?
Io per JJ ho usato un paio di polacchini di un bimbo figlio di un'amica e per JT sto usando un paio di scarpine da ginnastica di JJ. Non so se faccio bene. Quello che penso è che a quest'età le scarpe si mettono per così poco tempo che secondo me dentro hanno praticamente ancora la forma di quando sono nuove.
Boh.
Copertura MMS: curiosità, ma quando si taglia la torta, la copertura rimane ben attaccata o si sposta tutta?
Francesca non posso che ribadire: FORZA, sta per finire!
Criss
Fioriblu Anna cambiando un po' i ritmi è normale sia nervosa, secondo me e magari anche sovra-eccitata. Però bene che dorma al mattino un po' di più rispetto a qualche mese fa, o sbaglio?
Dreammille
Oggi abbiamo fatto il 4 gg di inserimento. Sono rimasta dentro 20 minuti e vedo che si muove con disinvoltura nella sezione, e non teme gli altri bimbi. Quando ho fatto il saluto c'è stata la lacrima che è durata un po' di più rispetto a ieri ma poi una volta ripresosi si è lasciato andare e non è stato tutto il tempo in braccio: ha voluto scendere e l'ho trovato intento a giocare alla cucina in mezzo agli altri bimbi. Quando sono entrata non mi è nemmeno corso incontro. Mi ha mostrato cosa stava facendo e poi mentre la tata mi raccontava, lui ha continuato a giocare in giro.
Domani pappa.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- cancerina72
- Master~GolGirl®

buongiorno!
AUGURI NOEMI per il 1' compleanno
per noi rientro all'asilo abbastanza sereno (senza grandi entusiasmi, ma neanche pianti)..
fiori mi spiace per anna stanca al pomeriggio ...non riesci proprio a farla dormire eh...
dream
per i risultati delle analisi
io martedi' vado a donare il sangue per l'avis..comunque da noi direi che il servizio prelievi funziona senza ritardi e anzi i risultati si possono consultare e stampare da internet..
michy per Rebecca e tua suocera...e' normale che vedendola poco lei riconosca come nonna di piu' tua mamma, pero' credo che sia giusto provarci almeno a farle avere un rapporto anche con lei..
sul discorso torte glisso perche' i MURSHMELLOWS non mi piacciono per nulla....e poi sono proiettata sulla giardiniera che faremo domani con amici...in quantita' industriale...
mais vi saluta...non ripassera' fin dopo l'inizio delle scuole..magari possiamo aspettarla prima di chiudere le votazioni?
francesca...tua suocera dimostra sempre un gran tatto
, magari non sapeva cosa chiedere...
ciuk io le scarpe (dove possibile) le ho riciclate tra sorelle..senza problemi. Secondo per il tempo che le portano, non e' quello che puo' causare problemi di postura..o altro..
AUGURI NOEMI per il 1' compleanno
per noi rientro all'asilo abbastanza sereno (senza grandi entusiasmi, ma neanche pianti)..
fiori mi spiace per anna stanca al pomeriggio ...non riesci proprio a farla dormire eh...
dream
io martedi' vado a donare il sangue per l'avis..comunque da noi direi che il servizio prelievi funziona senza ritardi e anzi i risultati si possono consultare e stampare da internet..
michy per Rebecca e tua suocera...e' normale che vedendola poco lei riconosca come nonna di piu' tua mamma, pero' credo che sia giusto provarci almeno a farle avere un rapporto anche con lei..
sul discorso torte glisso perche' i MURSHMELLOWS non mi piacciono per nulla....e poi sono proiettata sulla giardiniera che faremo domani con amici...in quantita' industriale...
mais vi saluta...non ripassera' fin dopo l'inizio delle scuole..magari possiamo aspettarla prima di chiudere le votazioni?
francesca...tua suocera dimostra sempre un gran tatto
ciuk io le scarpe (dove possibile) le ho riciclate tra sorelle..senza problemi. Secondo per il tempo che le portano, non e' quello che puo' causare problemi di postura..o altro..
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
- simo23
- Expert~GolGirl®

AUGURONI PRINCIPESSINA NOEMI!!! 
- cancerina72
- Master~GolGirl®

VOTAZIONI PER LDM DI SETTEMBRE
IO SONO DIO di Giorgio Faletti FrancescaS, chry
IL BAMBINO CON IL PIGIAMA A RIGHE di John Boyne Ciuk
LE RICETTE DI CHLOE ZIVAGO PER IL MATRIMONIO E L' ADULTERIO di Olivia Lichtenstein
IL CUORE DEI BRIGANTI di Flavio Soriga FrancescaS
VINO, PATATE E MELE ROSSE di Joanne Harris Dream78, cancerina72
LA CUSTODE DI MIA SORELLA di Jodi Picoult chry,cancerina72
SHOPPING CON JANE AUSTEN di Laurie Viera Rigler Dream78, Ciuk
Votano: FrancescaS, Dream78, Ciuk, chry, cancerina72
Non votano:
IO SONO DIO di Giorgio Faletti FrancescaS, chry
LE RICETTE DI CHLOE ZIVAGO PER IL MATRIMONIO E L' ADULTERIO di Olivia Lichtenstein
IL CUORE DEI BRIGANTI di Flavio Soriga FrancescaS
Votano: FrancescaS, Dream78, Ciuk, chry, cancerina72
Non votano:
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
- simo23
- Expert~GolGirl®

VOTAZIONI PER LDM DI SETTEMBRE
IO SONO DIO di Giorgio Faletti FrancescaS, chry, simo23
IL CUORE DEI BRIGANTI di Flavio Soriga FrancescaS, simo23
Votano: FrancescaS, Dream78, Ciuk, chry, cancerina72, simo23
Non votano:
IO SONO DIO di Giorgio Faletti FrancescaS, chry, simo23
IL CUORE DEI BRIGANTI di Flavio Soriga FrancescaS, simo23
Votano: FrancescaS, Dream78, Ciuk, chry, cancerina72, simo23
Non votano:
- Dream78
- Master~GolGirl®

auguroni noemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

LIVELLO PER BENINO la superficie e poi ci metto uno strato di panna montata.simo23 ha scritto:ah ecco perchè non vi capivo!! intendo tra la torta e il MMF che metti? leggevo panna soda o altro.....raggetto ha scritto:criss ha scritto:pds?simo23 ha scritto:raggetto ma sotto la copertura mmf che metti????
of course.
come torta pensavo di utilizzare quella al cioccolato che mi è venuta bene
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Buongiorno A TUTTE e grazie per gli auguri alla mia Principessa
ancora non mi sembra vero che sia già passato un anno, rivivo quella giornata e penso che ora la mia bimba è già così cresciuta, in un attimo. Ho dei sensi di colpa per averla trascurata, per cercare di non far ingelosire Francesco forse ho tolto tempo a lei e me ne dispiace. Le voglio così tanto bene

- criss
- Bronze~GolGirl®

BuongiornooooooO!!!
prima di tutto:
AUGURI NOEMI, buon primo compleannoooo!!! 
prima di tutto:
C♥C=F'06&F'08
- Dream78
- Master~GolGirl®

Cuore di mamma... non avere rimpianti...hai una figlia sana, serena e felice. Devi essere orgogliosa solo di essere stata in grado di darle la vita, è il regalo più bello che tu potessi farle e lei ti ringrazierà ogni giorno vivendo quel regalo!raggetto ha scritto:Buongiorno A TUTTE e grazie per gli auguri alla mia Principessaancora non mi sembra vero che sia già passato un anno, rivivo quella giornata e penso che ora la mia bimba è già così cresciuta, in un attimo. Ho dei sensi di colpa per averla trascurata, per cercare di non far ingelosire Francesco forse ho tolto tempo a lei e me ne dispiace. Le voglio così tanto bene
![]()
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
- criss
- Bronze~GolGirl®

ma sai che dicono che nn sà di MM? Cmq se volessi provare potresti cimentarti nella pdz (pasta di zucchero), simile al MMF ma senza marshmellowscancerina72 ha scritto:sul discorso torte glisso perche' i MURSHMELLOWS non mi piacciono per nulla....e poi sono proiettata sulla giardiniera che faremo domani con amici...in quantita' industriale...![]()
C♥C=F'06&F'08
- criss
- Bronze~GolGirl®

criss ha scritto:pds?simo23 ha scritto:raggetto ma sotto la copertura mmf che metti????
cmq io, che nn ho ancora il coraggio di cimentarmi con il pds, penso di provare la copertura in mmf (o in pasta di zucchero, nn ho ancora deciso) usando come base un impasto di salame al cioccolato senza uova (trovato su cook) ...
C♥C=F'06&F'08